Reportage

323 Commenti di Reportage

  1. Tangaloa scrive:

    antonella  scrive:

    24  settembre  2012  alle  08:23

    Eccomi qui ancora stropicciata dal sonno, ho dormito solo 1,30  ma ancora con nelle orecchie la bellissima voce di Valerio. Ieri è stata, come ad ogni suo concerto, un' esperienza stupenda. Alle 14,05 prelevate alla stazione SMN Francesca e Simona  siamo partite alla volta di Fumone, dove ho rivisto persone che già conoscevo e molte altre che  mi ha fatto piacerissimo incontrare. Valerio come al suo solito arriva in ritardo e il concerto inizia dopo le dieci, ma appena comincia a cantare ci fa dimenticare tutto, la sua voce stupenda ti entra dentro l'anima. Quando ha cantato "Total eclipse"  l'emozione è stata veramente forte, un pò per i ricordi legati al brano un pò perchè adoro quella canzone soprattutto cantata da lui. Ho letto che vi è sembrato strano ed effettivamente è vero, c' era qualcosa di diverso nel suo sguardo ma è stato simpaticissimo e dolcissimo come sempre, soprattutto quando ha preso il bambino in braccio.  Solo chi, come noi, lo segue da una vita si poteva accorgere di qualcosa di diverso. In "All by myself" ha superato se stesso, in quell' "anymore" finale si è sentita tutta la sua voglia di comunicarci il suo amore, il suo esserci ora e qui e sempre.
    Mi chiedo solo perchè la fa solo come bis, quando chi non è suo fan o è andato o sta andando via. Perchè non deve far sentire a tutti la sua bravura, la sua emozione, perchè non far capire anche a chi non è suo fan quanto di sè è capace di regalare al suo pubblico? Finito il concerto siamo stati in attesa del suo passaggio  ma le cose sono state organizzate un pò così e sono state fatte entrare solo delle persone e poi è andato via con la sua auto. Noi siamo rimaste un pò a salutarci e a darci appuntamento per Roma e poi altre 3,30 di macchina e ora eccomi qui assonnata ma felice come tutte le volte che ascolto live Valerio, con tanta voglia di risentirlo più presto possibile. 

  2. Tangaloa scrive:

    titti61  scrive:

    24  settembre  2012  alle  09:55

    Oggi ho preso un giorno di ferie perchè siamo arrivati a casa quasi alle due di mattina e poi ho l'amica di Claudia (venuta per il concerto) da accompagnare.   La prima cosa che voglio dire è che sono stata molto contenta di conoscere molte zie e tante altre fans con le quali abbiamo passato un bellissimo pomeriggio.  
    Il concerto di Valerio che dire? Lui è cresciuto  perchè è diventato più sciolto, più sicuro. Scherza molto anche se ieri sera anche io ho avuto dall' inizio la sensazione che ci fosse qualcosa che non andava. Forse la piazza che devo dire a me non è piaciuta per niente: troppe bancarelle, le giostre con la musica a palla.
    Però la sua voce è sempre più meravigliosa, ti tocca l'anima. Dico solo che "All by myself" è stato un pugno nello stomaco e mi spiace che l'abbia cantata alla fine, tutti devono sentire la sua bravura…..ora aspetto il 17 dicembre.   

  3. Tangaloa scrive:

    patrizia  scrive:

    24  settembre  2012  alle  16:16

    Sono tornata da Fumone da circa un paio d’ore.
    Non ho chiuso occhio questa notte un pò per l’ adrenalina accumulata, un pò per il pensiero di rimanere addormentata e di perdere il treno che questa mattina partiva alle 8:10 da Roma. Insomma, sono l’unica in camera che non ha chiuso occhio…beate le mie 3 compagne che appena spenta la luce sono andate nelle braccia di Morfeo!  
    :wink:
    Volevo raccontarvi alcune cosette perchè le ho vissute in prima persona, dato che ho difeso la mia postazione in seconda fila per 7 ore (non vi dico….Titti potrà confermare perchè mi ha visto) e poi per tutto il tempo del concerto. Innanzitutto quando sono rientrata nel B&b, ZiaEly ha letto su fb che qualcuno ha sparso la voce che ci sono stati tafferugli piuttosto pesanti tra alcune fans. Questo NON E’ VERO, io sono sempre stata lì. Sì, alcune si lamentavano che qualcuno, venuto sul tardi, voleva avanzare di qualche posizione non rispettando l’ordine di arrivo delle persone ma questo è sempre successo. L’ unica cosa è che stavano tutte ammassate al centro, non si sa il perchè, mentre ai lati c’ era spazio per potersi disporre un po’ più comodamente e nessuno voleva cedere. Ad un certo punto, al centro erano talmente ammassate che la ragazza che  stava proprio al mio fianco ha avuto un attacco di panico perchè le mancava l’aria ed è stata portata nell’ ambulanza dove piano piano si è ripresa. Per far si che stesse meglio l’ hanno poi fatta sedere davanti alla transenna in modo che stesse un pò più rilassata. Tutto ciò è accaduto molto tempo prima dell’inizio del concerto, pensate che la ragazza alla fine mi ha cercata per tranquilizzarmi che stava meglio e questo mi ha fatto molto piacere. Porterò nei miei ricordi anche altre ragazzine di Roma. Una di queste quando ha saputo da dove provenivo mi ha detto: “A signò  ma davvero ha fatto tutti  'sti Km pe venì a vedè Valerio?” :mrgreen: 
    Io le risposto che l’ ho fatto per lui ma anche per me stessa. Ad un certo punto mi sono chinata per prendere qualcosa dallo zaino, la ragazzina si gira, non mi vede ed esclama: ”Ando’ sta la signora che era qui? Dopo tutto il sacrificio che ha fatto mica se ne sarà annata…” Ahahah, poi mi ha visto e mi ha sorriso compiaciuta e io le dato un buffetto sulla guancia, simpaticissima!
    Ad un certo punto ero preoccupata ed ho espresso il mio pensiero a Piera di Salerno: non vedevo l’affluenza del pubblico di Fumone e dietro di me c’ era una ragazza del posto che mi ha subito tranquilizzata, dicendomi che sarebbero tutti arrivati verso le 10 perchè lì prendono tutto con molta calma. Mi ha raccontato che in paese, tutti gli anni, per questa festa organizzano sempre un concerto di un “cantante famoso” e che non avevano mai visto arrivare tanti fans da tutta Italia e ne erano piacevolmente sorpresi….certo qualche “stupidello” c’ era anche lì  ma vi assicuro che Maria nonna (Mariarosa) lo ha messo a tacere!
    Una graditissima sorpresa l’ ho avuta incontrando la nostra PEONIA che, tornando indietro dalle vacanze, ha fatto tappa anche qui accompagnata sempre dai suoi stupendi figlioli…grande PEONIA! Ti ho trovata in forma e più battagliera che mai! Ho conosciuto le “zie” che ancora visivamente non conoscevo: Titti, Antonella e Claudia. Le altre le ho riviste con grande piacere (non vogliatemene ma non scrivo i nomi perchè siete tantissime), voi sapete di chi parlo e vi mando un bacione.
    Dimenticavo…un bacio anche a Claudia (la figlia di Titti) un vero  ciclone di simpatia! Ora però viene il bello per me perchè vi devo dire che…..ho INCONTRATO VALERIO di persona e mi ha fatto pure la foto insieme a lui con la mia macchina fotografica. 
    :mrgreen: 
    Si vede che non sto più nella pelle? Beh, è andata così: finito il concerto volevo vedere se potevo vederlo un pò più da vicino così mi sono avviata verso la transenna. Un ragazzo mi dice che, se volevo, potevo passare come altri in mezzo alle sbarrette della transenna e così, essendo piccolina, sono riuscita nell’ impresa. Mi sono avviata verso il gazebo dove Valerio stava salutando degli invalidi e quando è uscito, con la mia bella faccia tosta l’ho chiamato e gli ho detto :”Valerio vengo da Genova, non posso venire molto spesso ai tuoi concerti, facciamo una foto assieme?”Lui mi guardato e mi ha risposto di sì, in un balemo mi ha preso la macchina fotografica, si è avvicinato a me ed ha fatto la foto. Poverino, poi l’ ha dovuta riscattare perchè secondo lui la prima non era venuta. Insomma è stato disponibilissimo, non mi ha liquidata in un batter d’occhio…..QUESTO E’ VALERIO!!!!!
    Ha cantato da urlo, si è commosso con il piccino, cosa si può voler di più? Concludo dicendo grazie a chi organizza i pullman per le trasferte. Credetemi, è un impegno non indifferente ma chi lo fa è per mantenere vivo lo spirito di aggregazione e questo è ammirevole.
    Nel mio caso, un particolare grazie ad Elisa! 
    :D

  4. Tangaloa scrive:

    simona  ch  scrive:

    26  settembre   2012  alle  15:09

    Tralasciando le disavventure del viaggio, sia andata che ritorno (neanche gli orecchini con una trentina di corni per uno mi sono stati d'aiuto, mannaggia! :P) volevo in primis ringraziare Francesca, Antonella e suo marito. È grazie a loro se sono riuscita ad andare a Fumone. 
    Una volta arrivate sul posto, come sempre, si rivedono le persone che già si conosce e altre invece che imparerai a conoscere.
    Tra chiacchiere e risate si avvicina l'ora X. 
    Valerio ha cantato benissimo e ha anche scherzato con i fan. Al momento del duetto, dove Valerio fa la famosa domanda "CHI VUOLE CANTARE CON ME?" il "Simo for duet — fan club" ha dato il meglio di sè…Tra chi cercava di alzare il mio braccio contro la mia volontà, chi mi indicava con le dita che per poco non gli staccavo :mrgreen: chi urlava "gli stranieriiiiiiii", "dalla Svizzeraaa"…'na banda di matte insomma! Ma non è bastato, eh no!!! :lol:
    Sempre sia lodata la petizione firmata da Birr Overjoy
    La ragazza poi è stata bravissima.
    Questa volta devo dire che la cosa che mi ha fatto più bene è stato scherzare, ridere, stare in silenzio con chi ha seguito con me il concerto e anche lo scambio di vedute, prima e dopo il concerto, con chi era sparso qua e là durante il live. Sembrerà una stupidata ma ne avevo bisogno.
    Voce stupenda + compagnia giusta = goduria massima !!!
    Un grazie enorme anche a Debora che mi ha fatto ridere un sacco Heart

  5. Tangaloa scrive:

    Faby  scrive:

    22  ottobre  2012  alle  09:59

    BUONGIORNO  A TUTTI…IO DICIAMO CHE ERO PRESENTE.  :mrgreen:RICORDO SOLO CHE  NELL’ INTERVISTA HA RICORDATO DEL CONCERTO A ROMA, CHE CON "CICCIO RICCIO" HA FATTO TANTE DATE E CHE NOI LO SEGUIAMO SEMPRE DAPPERTUTTO (ci riconosceva alla transenna…) STOP…RICORDO QUESTO…2 PAROLE HA DETTO, NIENTE DE CHE…POI L’ ABBIAMO ASSALITO SENZA PIETA’  E  SENZA FORTUNA MENTRE ANDAVA VIA…GLI HO TOCCATO I CAPELLI, AHHAHA…MI HA FATTO, "EHI CIAO"…MA NON SONO RIUSCITA MANCO A BACIARLO XKE’ LA GUARDIA MI HA FULMINATA X LA MANO SULLA CHIOMA.
    "NON DOVETE TOCCA’ "……..EVVABBE”………..TACCI SUA!!!!!!  
    :lol:
    LA MIA FOTOCAMERA NON SCATTA…SEMPRE OCCUPATO ME DAVA…UN DISASTRO! PERO’ ACCANTO A ME AVEVO UN’ AMICA, LA RAGAZZA DEL DUETTO, E LA MADRE HA FATTO TANTE BELLE FOTO CON UNA BOMBA DI FOTOCAMERA…QUINDI TRANQUILLE.
    AVEVA GLI STIVALETTI NERI, JEANS NERI CHIARI…O PIU’ O MENO…GRIGI, MAGLIA GRIGIA,SCIARPINA NERA E GIUBBOTTO DI PELLE NERA.
    RICCIO NATURALE, BELLISSIMO E SORRIDENTE…… 
    :D

     

  6. Tangaloa scrive:

    simona  ch  scrive:

    26  novembre  2012  alle  23:02

    Oggi andando al lavoro ho rivisto le mie colleghe che sono venute insieme a me sabato. Non potete capire come stavano, anzi sì che potete!!!
    Erano sulla nuvoletta, ahahahahahah. Che cosa strana, le mie colleghe sulla nuvoletta per Valerio?!?! :) 
    Erano ancora stanchissime (e non solo loro) perché dopo l'esibizione di Valerio ci siamo fermate un altro po'…
    Mica scherziamo quando diciamo che ci mette adrenalina. :P
    Oggi continuavano a chiedermi cosa Valerio avesse fatto per averle ridotte in quello stato e come fosse possibile, non riuscivano a capacitarsene ahahah. Non ne combinavano una buona oggi e ogni volta davano la colpa all' effetto che gli ha fatto Valerio! :lol:
    Ovviamente mi hanno detto di informarle immediatamente per il prossimo appuntamento in zona.  
    Torniamo a sabato… da dove inizio?? :) :)  
    Il pomeriggio l' ho passato in compagnia delle zie andando in giro per la città. Appena le ho viste scendere pensavo volessero prendere il prossimo treno per il polo nord. Cappellini, sciarpe, calze…non sapevano che negli ultimi giorni la temperatura si era alzata. :mrgreen:

    La sera, poco prima dell' apertura, mi sono data appuntamento con amiche, colleghe e le mie sorelle per entrare tutte insieme. 
    Per far passare le 2 ore e mezza di attesa ci fiondiamo in pista (e pensare che io non ballo praticamente mai) e ci siamo divertite un sacco. L' animatore e il DJ sono stati simpaticissimi. 
    Il DJ canticchiava le canzoni e cambiava il testo, l' animatore ci mostrava i balli di gruppo, ad un certo punto tutti quelli che stavano ballando si sono ritrovati a fare un bel trenino ahahah, su alcuni dettagli è meglio sorvolare!!!
    In poche parole: ci siamo divertite tanto! Per fortuna Valerio non ci ha viste, già me lo vedo a guardarci col sopracciglio alzatissimo, ahahahah.
    Arriva il SUO momento, entra dall' ingresso di emergenza vicino al palco ancora vestito. Sembrava leggermente smarrito, secondo me si aspettava di entrare nel backstage e non di trovarsi la folla davanti. :mrgreen: 
    Si è subito liberato della giacca ed è salito sul palco con un sorrisone splendido. La presentazione è stata molto bella e alla fine lo abbiamo chiamato tutti a gran voce. 
    L' animatore ha visto un cartellone tra le prime file ma non riusciva a leggerlo quindi ha fatto salire la ragazza sul palco. Lei era emozionatissima e troppo carina! Tant' è che Valerio se l' è tenuta sul palco per duettare. Appena intona le prime note sento tantissime voci che cantano insieme a lui e che quindi conoscono le canzoni!!! 
    Una delle cose più belle è stato cantare a squarciagola le canzoni di Vale insieme alle mie sorelle, sentire le loro voci mischiarsi con la sua. Non so spiegarvi la sensazione, posso solo dirvi che che per me è stata la cosa più bella in assoluto quella sera. Finalmente poterlo ascoltare con le persone che vivono con me tutti i giorni, da sempre.
    È stato bello anche sentire cantare tutti gli altri che erano presenti. A dirla tutta mi aspettavo tanta gente, ma non che sarebbero stati così calorosi, è stata una sorpresa graditissima.
    Dopo l'ultima canzone io e Giulia, una fan di Zurigo, gli portiamo la torta che esprime la voglia di tutti i suoi fan zurighesi di rivederlo presto dalle nostre parti, magari in concerto.  
    :D

    Una semplice frase che esprime sia un augurio che un desiderio…

    Subito dopo Valerio scende dal palco per firmare autografi e fare foto…

    Io ero talmente emozionata che non pensavo a dove fosse Valerio, cioè a Zurigo. Ero talmente emozionata che non pensavo proprio, ahahah. Mentre eravamo sul palco per la torta mi dice qualcosa tipo "tu lo sai, vero?" Peccato che io mi ero letteralmente imbambolata e non sapevo a cosa si riferisse. Poi, a scoppio ritardato, ho collegato. ;)

    Valerio vedendomi lì, in un misto tra l' elettrizzato e l'intimorito cioè: L' ANSIA, mi "lancia" uno sguardo rassicurante e soddisfatto…
    Non sono riuscita a spiccicare parola ma sono sicura che lui sia riuscito a intuire tutto quello che avrei voluto dirgli in quel momento. 
    Mi sono goduta davvero ogni istante senza pensare proprio a niente e nessuno(!) come accade ogni volta praticamente, ma questa volta di più. 
    Devo ammettere che non avevo realizzato di averlo qui nemmeno quando me lo sono ritrovato davanti e neanche il giorno dopo…(a rileggermi sembra 'na cavolata ma è così  
    :D ) 
    L' ospitata mi sembrava un flash, uno di quei sogni bellissimi ma impossibili che durano pochi secondi e poi ritorni alla realtà. E ripensando a quel "flash" che flash non è stato non riuscivo ancora a crederci… 
    Ho iniziato a realizzare quando la domenica, dopo aver accompagnato le zie alla stazione, sono tornata a casa in tram. Lì la gioia che mi esplodeva nel cuore era incontenibile e guardando le foto e i video che avevo fatto col cellulare per aggiornarvi, la commozione non riuscivo più a dominarla, né a reprimerla…
    Arrivata a casa ho trovato diversi video e foto da visualizzare. E rivivere quei momenti che ho vissuto insieme alle persone che mi vogliono bene e a cui voglio bene è un ricordo bellissimo, una cosa impossibile se non fosse venuto lui a Zurigo. Ma soprattutto è stata una grande opportunità per lui, per farsi conoscere sempre più anche all'estero…  

    Valerio ha cantato benissimo, la sua voce era potente! Come ogni volta è sempre diverso da se stesso. È un po' come viaggiare, visitare sempre lo stesso posto e trovare ogni volta qualcosa di nuovo da scoprire che ti lascia a bocca aperta. E quando pensi di aver visto tutto, prendi una stradina diversa e scopri una sfumatura di quel posto che ti sembrava di conoscere così bene, che invece è pieno di sorprese ancora da scoprire. 

    Nel suo caso non è il posto dove si esibisce a fare la differenza (poi ovviamente più prestigiosi sono e più sono contenta per lui) ma lui stesso che è la destinazione di ogni viaggio tutte le volte che prendo il borsone e parto, mi viene da definirlo la mia isola che non c' è. Un luogo indefinito che riesce a ricaricarmi e a riempirmi di gioia. Un qualcosa che alle volte mi sembra così lontano e surreale ma che questa volta è stato più vero che mai… 

    Mi fermo perché mi sembra di aver scritto un po' troppo.  :D
    Ringrazio tutte, ma proprio tutte le persone che sono venute a Zurigo per l' ospitata di Valerio… 

    Ora non ci resta che pensare al concertone di Natale, il concerto "Così Diverso". :lol:

  7. Tangaloa scrive:

    nico56  scrive:

    27  novembre  2012  alle  00:12

    Io sono arrivata a Zurigo alle 19,40 di sabato….con quasi un' ora di ritardo, alla faccia della puntualità Svizzera, ahahah, anche se ho saputo che la colpa era di una frana…….
    Per cui la mia serata è stata tutta una corsa, anche se la mia amica mi ha fatto fare un mini giro di Zurigo di notte, molto bella con le luminarie accese!!!! Per fortuna nelle ospitate si può sempre contare sugli orari assurdi in cui fanno cantare Valerio Tounge-Out

    Fuori  dall'Acanto club ho incontrato le altre zie che erano a Zurigo dal primo pomeriggio….. Nell' attesa di Valerio la musica mi ha coinvolto e mi sono scatenata nelle danze, ahahahah,  sto  aspettando  i  commenti Happy-Grin….lo so che quando comincio poi mi scateno ma io non riesco a stare ferma quando sento la musica, ahahah.

    Finalmente alla 01.30  è arrivato Valerio!!!!   Bello come al solito e col sorriso sulle labbra…tanto che oltre a noi povere fansTounge-Out ha steso una ragazza (veramente non una sola ;)) svizzera che armata di cartello fatto da lei per Vale è andata sul palco a consegnarlo e quando Lui le ha chiesto se voleva cantare e se conosceva la canzone lei con un filo di voce ha detto "sì"…completamente rapita…….
    Il buffo della situazione era il suo ragazzo che, piuttosto geloso,  ha cercato di farsi avanti sgomitando per controllare bene la ragazza da vicino!!!!  
    Dai video di Valeria poi vedrete bene quel che sto dicendo, ahahah. Come già sapete Valerio ha cantato 6 canzoni, intramezzate da chiacchiere con l'animatore della serata….. è stato bravissimo ovviamente  e prima dei saluti finali sono arrivate sul palco Simona e un' amica  a consegnare a Valerio una bellissima e buonissima torta di cui avete visto la foto in Pagina Ufficiale.
    Poi è sceso a firmare autografi e a fare foto….disponibilissimo come suo solito, saluti e baci e "ciaooooooooo alla prossima!!!"
    Come al solito quando canta Valerio il tempo vola e anche sabato è sembrato un flash……..ma me le sono proprio godute quelle 6 canzoni cantando un pò in playback e un pò dal vivo, per la gioia dei miei vicini!!! Sarei curiosa di sapere che pensa Valerio delle mie performances mentre canta…..ma forse è meglio non sapere, ahahahah.

    A letto sono andata alle 4 di mattina Pleasure ma ero sveglissima ahahah, un pò meno la domenica …..ma grazie alla mia insostituibile amica siamo riuscite a vedere le cose principali di Zurigo e alle 15, ahimè, abbiamo ripreso il treno per il ritorno…….
    Vorrei un giorno provare le sensazioni che ha descritto Simona nell' avere un' ospitata di Valerio a pochi metri da casa……lo spero tanto anche perchè Bologna non è in capo al mondo.
    Penso che se capiterà preparerò comunque la valigia, tanta è l' abitudine negli anni, ahahah.  :mrgreen:

  8. Tangaloa scrive:

    ELBA76  scrive:

    27  novembre  2012  alle  14:51

    Ho aspettato fino ad ora perchè volevo lasciare l'onore del primo racconto della serata alla nostra Simonuccia Heart Sono davvero contenta che per una volta si sia goduta Valerio a casa sua, l'emozione e la felicità per averlo finalmente lì le si leggevano in volto e traspaiono da ogni singola parola del suo resoconto Pleasure Mi fa piacere sapere che sorelle e colleghe siano rimaste conquistate da Valerio, del resto se si ascolta e si osserva questo ragazzo senza pregiudizi non potrebbe essere altrimenti. La voce non si discute, il carattere è particolare, a volte un po' spigoloso, ma se si impara a decifrarlo non si può non apprezzarlo. Se un'ospitata di poche canzoni in un ambiente non proprio adatto a Valerio produce risultati tanto positivi, chissà cosa potrebbe fare un intero concerto WinkSperiamo che il "Torna presto" sulla torta sia di buon auspicio! Non c'è molto altro da aggiungere a quanto già detto da Simo, Valerio è stato bravo, disponibile e sorridente. Ho apprezzato il fatto che cercasse con lo sguardo soprattutto gli svizzeri che si erano posizionati leggermente più in fondo, piuttosto che i fan venuti dall'Italia, sono lontanissimi ormai i tempi dei primi live in cui lo sguardo cadeva quasi sempre sulla prima fila, Vale è cresciuto tantissimo sul palco in questi anni! E poi mi è piaciuto molto il fatto che si sia fermato a firmare autografi e a fare foto in completa autonomia, creando una situazione informale  che onestamente preferisco a quella dell'artista seduto dietro al banchetto, anche in questo Valerio ė  "così diverso". Lasciamo perdere il fatto che ce l'ho avuto ad un centimetro di distanza per un quarto d'ora e mi sono decisa a fare la foto con lui solo all'ultimo secondo, imbarazzatissima e con una faccia improponibile  Che altro dire? Ah sì, il pre-ospitata ha fornito tanto materiale con cui, in caso di necessità, si potrebbero ricattare alcune ziette Happy-Grin Avrei pagato oro per vedere le facce di Scanu se avesse assistito alla scena. Dico solo: Pulcino Pio 

  9. Tangaloa scrive:

    Linda  scrive:

    18  dicembre  2012  alle  01:11

    Sono appena tornata a casa e ….. ragazzi stasera SCANU era in grazia di Dio, ha cantato come MAI prima lo avevo sentito cantare!!!! Sono senza parole e, fidatevi, lasciare me senza parole  non è una cosa facile!!!!! In Love

    Ha cantato una marea di canzoni, una più difficile dell’altra, passando dal pop al rock, dalla canzone napoletana al gospel …. SUPERLATIVO!!!!!! 

    Ci sono state diverse standing ovation ma veramente avrebbe meritato un’ovazione senza interruzioni!!!!

    BRAVO, BRAVO e BRAVO!!!!!!!!!!!! Clapping
    Non posso spiegare quanto sia felice di quello che ho ascoltato stasera!!!!
    Ho visto sul palco un giovane grande artista, padrone della situazione, della propria voce che ha modulato con una maestria sorprendente, disinvolto, comunicativo, intenso, completamente preso dalla musica, anima e corpo! Stasera Valerio non ha solo cantato,  ha fatto letteralmente  l'amore con la musica!  

  10. Tangaloa scrive:

    Chiara (kikka)  scrive: 

    18  dicembre  2012  alle 13:16

    Sono ancora un pò frastornata.…ho ancora nelle orecchie la voce di Vale  e negli occhi il suo splendido sorriso….era proprio felice ieri sera, giustamente e meritatamente, ed è stata una gioia vederlo così contento. All-I-See-is-Love
    Ha organizzato alla perfezione un concertone straordinario, perfetto…ha creduto in se stesso, nella sua musica, ha creduto in noi…e ha fatto bene, noi ci siamo, e dopo ieri sera non possiamo che urlarlo più forte di prima…è il nostro orgoglio, la nostra gioia. Pleasure

    Ha cantato ininterrottamente per più di due ore e mezza, ci ha emozionato e divertito come non mai… Non ho mai assistito ad un suo concerto vero e proprio ma non credo di sbagliarmi se affermo che questo è stato in assoluto IL concerto, il più bello e sentito di tutti !!! Heartbeat
    Cover strepitose e i suoi successi si sono susseguiti uno dietro l’ altro, lasciandoci senza parole…ovazioni e applausi meritatissimi si son sprecati…
    E vale la pena sottolineare il rispetto che c’ è stato tra il pubblico… eravamo tutti in religioso silenzio durante le esecuzioni, quasi a non volerci perdere nessuna sfumatura della sua potente voce, che mai come ieri sera mi è arrivata dritta dritta al cuore! Ho avuto gli occhi lucidi per tutto il tempo…è stata davvero un’ emozione fortissima ed irripetibile…Heart

    La cornice dell’ Auditorium poi, è stata sicuramente la location più adatta per un concerto così bello!!! Splendidi anche i duetti, sia con Spagna, che ha speso parole bellissime per il nostro Valerio, che con Silvia, che di certo non si è risparmiata!!! Approve
    Simpaticissimo anche il siparietto con i suoi cuccioli…dolcissimi!!!

    “A spiegarsele, certe magie si sciupano, meglio viverle…”
    Io ho avuto la fortuna di assistere a questa serata speciale, e non posso che, ancora una volta, ringraziare Valerio. Heart

    Ps: Ho avuto la fortuna di conoscere tante di voi…mi ha fatto davvero molto molto piacere!!! Spero ci sia l’ opportunità di rivederci presto, magari in un’ altra occasione bella come questa….

  11. Tangaloa scrive:

    Peonia  scrive:

    18  dicembre  2012  alle  20:37

    Sono da poco rientrata….un' emozione indescrivibile….ho sempre visto un Valerio come ieri sera, le sue potenzialità avranno ancora un ulteriore sviluppo.
    Stamattina e durante il viaggio in treno mi ha preso un magone perchè vorrei tanto che lui fosse valorizzato per quello che è.
    Serata veramente indimenticabile per tutti : Valerio ha ancora una volta dimostrato non solo le sue già note doti canore ma la capacità di organizzare e portare a termine un progetto….bravissimo è riduttivo!

  12. Tangaloa scrive:

    titti61 scrive:

    18  dicembre  2012  alle 21:07

    Prima di raccontarvi le mie sensazioni voglio dire che mi è dispiaciuto non conoscere tutte e non salutare alla fine del concerto ma con tutta la gente che c' era, non mi sono ritrovata con voi.
    Per quanto riguarda la serata è stata un' emozione fortissima!
    Per la prima mezz' ora pensavo di avere la tachicardia tanto il cuore batteva forte.
    Un concerto indimenticabile, una scaletta di canzoni bellissima, i duetti molto molto belli e la voce di Valerio sempre più meravigliosa.
    Questo è stato per me il più bel concerto che lui ha fatto, l' Auditorium è una magia e si sposa meravigliosamente bene con la sua voce.
    Sono stata molto felice di vedere anche molti uomini…zie una bellissima serata!

  13. Tangaloa scrive:

    Elga  scrive:

    18  dicembre  2012  alle  21:26

    Sono appena rientrata, sono stracotta, stanca, insonnolita…….ma…………. IN ESTASI!!!Pleasure

    Commossa,  emozionata, stupita, orgogliosa, fierissima e felice per Valerio che ieri sera era visibilmente e giustamente più che soddisfatto.
    Felice per tante di noi che insieme abbiamo potuto godere del suo strabiliante talento ma anche un pò malinconica perchè è già finito e mi manca…..

    Devo ancora leggere dietro e poi devo cercare di recuperare un pò ma intanto voglio dire che

    Valerio è stato IMMENSO!!!!!!

    GRAZIE INFINITE VALE di questo meraviglioso, indimenticabile, coinvolgente regalo!! Pleasure

    Si respirava amore in quella sala! Amore per la musica, amore tra noi e lui, un amore fatto di stima, ammirazione e gioia di donarsi senza riserve!!

    Un' atmosfera di magia che ci porteremo nel cuore gelosamente!I-m-in-love

    Un saluto a tutte le compagne di avventura, a quelle che ho rivisto e a quelle conosciute ieri, anche se il tempo per stare insieme è sempre troppo poco ma sono momenti gioiosi e indimenticabili: Peonia e Kikka, Patrizia e Antonella, che ho visto per la prima volta, felice di aver conosciuto Marika, sua figlia e la sua amica, è stato un vero piacere anche per me!!! 

    Valerio, grazie grazie grazie! Heart-Chocolate-Gift

  14. Tangaloa scrive:

    antonella  scrive:

    18  dicembre  2012  alle 22:11

    Eccomi rientrata anch' io a casa e….che dire?
    Valerio non poteva scegliere titolo migliore per il suo concerto: "AND SO THIS IS CHRISTMAS".  Sì, questo è Natale!
    Perchè Natale è la festa della gioia, dell' amore, del ritrovarsi tra persone che si vogliono bene e che, se anche si vedono poco, si amano.  E  ieri sera si respirava questo: amore, gioia, voglia di dare Emozione!
    Valerio è stato grandioso e non solo per quanto e come ha cantato ma perchè veramente si è donato a noi completamente e noi ci siamo donati a lui e si scoppiava di gioia.
    Ad un certo punto sembrava che il suo corpo non potesse contenere tutta la gioia che provava e io spesso ho smesso di respirare. Ma veramente mi mancava il fiato per l'emozione! Alla fine nell' aria si respirava solo ed esclusivamente amore reciproco tra noi e Vale!
    E ………..questo è il Natale! 

    Grazie Valerio per averci donato tutto questo! E per averci permesso di donarti tutto questo!

    Spero di aver fatto vivere un pò delle emozioni provate a chi non c' era e un bacio grosso a chi c' era!

  15. Tangaloa scrive:

    patrizia  scrive:

    18  dicembre  2012  alle  23:08

    Vedo che qualcuno ha postato i video di ieri sera….e quindi, se vi siete emozionate solo a vederli, pensate  un  pò  a  come  stavamo  noi  che eravamo  lì 8O.
    Non riesco a trovare un aggettivo per descrivere cosa è stato Valerio ieri sera. Quelli che mi vengono in mente, per belli che siano, non sono abbastanza. Lui ieri sera era un “corpo e un’ anima” con la musica….ha detto bene Linda, Valerio ieri sera “ha fatto l’amore con la musica”. Ha cantato per più di due ore e mezza senza battere ciglio e ogni volta che cantava, dicevo tra me e me: ”questa è la più bella “ ma poi, appena sentivo la successiva, cambiavo già idea e dicevo: ”ma no, questa è ancora meglio!” Insomma un macello. E poi con “Pride” ho temuto che la grossa “palla” (il mondo) che faceva parte della scenografia, potesse (seriamente) dondolare pericolosamente. Valerio ci ha regalato questa interpretazione con una carica e una grinta veramente spettacolari. Sui duetti con le ospiti posso dirvi che Ivana Spagna era veramente emozionata di essere lì e nello stesso tempo era fiera di duettare con Valerio e si è commossa ripensando a quando lo ha conosciuto, piccolino piccolino ma con già un grande talento e la capacità di far emozionare. Lei ha sottolineato che già allora, quando lo ascoltò in Cambiare, le scese la lacrimuccia…..:thumbsup:
    Silvia invece è stata molto riconoscente con Valerio ed ha sottolineato che lui è stato l’unico che ad "Amici" ha pianto sinceramente per la sua uscita dal programma.…
    Io non riesco a togliermi dalla mente l’ immagine dell’ entrata dei cuccioli sulla slitta….ad un certo punto Valerio ci ha chiesto di far silenzio, che c’ era una sorpresa e poi sulle note di una ninna nanna li ha dolcemente trainati sul palco e loro erano lì, in adorazione per il loro” papà” e sembrava che alzandosi dalla slitta, cercando la sua gamba, gli dicessero ”adesso prendi me in braccio…”
    Quelle dolci creature pendevano letteralmente dalle sue labbra, quanto amore si donano a vicenda! Al termine del concerto lui ha ribadito che eravamo in tantissimi, dicendo: ”Alla faccia di chi non ci credeva…” e tutti insieme abbiamo fatto il gesto….dell’ombrello. 
    :oops:
    Scusate ma quando ce vò, ce vò!  :mrgreen:
    Ho avuto la fortuna di poter conoscere e salutare Sonia e Tonino, anche loro disponibilissimi con chiunque si avvicinasse a loro per salutarli e soprattutto molto modesti….un plauso a Tonino che era veramente in forma!
    Devo ringraziare tutte le zie con cui ho passato dei bei momenti, soprattutto di aggregazione e mi scuso se non ho partecipato al rito del pigiama  party. Lo so che vi avevo chiesto a viva voce di potervi partecipare ma credetemi, il mio mal di testa era veramente insopportabile e l’ aver riposato un pò mi è stato di grande aiuto. Un grazie anche a Claudia che si è tanto prodigata per tutti noi, prenotando pranzo e cena, mostrandoci un pò la zona di Roma in cui eravamo e ringrazio anche suo marito che con la macchina ha fatto parecchi avanti e indietro per portarci dopo il concerto in pizzeria…..i nostri piedi ringraziano!
    Non scrivo i nomi di tutte le zie perchè eravamo veramente in tante e non voglio dimenticare nessuna! Però una cosa su PEONIA ve la voglio dire….é terrivileeee, io e Rita non riuscivamo a starle dietro! Quella donna ieri era super euforica, voleva incontrare e salutare tutti. Poi quando ha incontrato la nostra mascotte Kikka l’ ha presentata orgogliosamente a tutti, come se fosse una sua nipote! Era bello vedere due generazioni opposte insieme a braccetto.…Valerio ha questo merito grandissimo, di unire fan di tutte le età e non è cosa da poco!
    Io porterò questo concerto nel mio cuore e lo custodirò gelosamente e nessuno mi potrà rubare questi ricordi….

  16. Tangaloa scrive:

    Maria  nonna  scrive:

    19  dicembre  2012  alle 14:28

    Sono ancora senza parole per il miracolo a cui ho assistito. Valerio live è sempre stato magnifico ma questa volta si è rivelato una forza della natura. Non solo ha cantato meravigliosamente ma ci ha avvolti nella musica. Per me è stato come chiudermi in un mondo dove esisteva solo musica ed emozione, perché ho avuto l'impressione che la voce di Valerio si fosse tramutata in uno strumento musicale nuovissimo fatto solo di anima, musica, sentimento, emozione…insomma un qualcosa che sulla terra non può esistere. Una delle meraviglie del creato. Non riesco a spiegare bene quello che ho provato e che provo ora a risentire i video ma sento che mi trema il cuore.

  17. Tangaloa scrive:

    rita  bianchi scrive:

    19  dicembre  2012  alle 21:35

    Finita la "vacanza romana"…..ed è già nostalgia!

    E' cominciata in modo simpatico ed inaspettato. Ero alla stazione di Milano, infreddolita, inc….ta dal ritardo della freccia rossa (meno male che ha questo nome, ne avesse un altro c' era da andare in bicicletta!) e intanto mi chiedo se è possibile non ci sia nessuno in loco. Telefono e in un minuto siamo diventate 4. Arriva la freccia, per essere brava continuo a chiamarla così, saliamo e ci ritroviamo sulla stessa carrozza vicine di posto e…….una mezza carrozza invasa da altre Scanu-fan (per non far torto a nessuna non cito nomi perchè ne dimenticherei). Tutto x caso…..quindi le prossime ore sono passate velocemente. Arrivate a destinazione ognuna ha preso la strada x il proprio albergo. Io nel mio, aspetto Peonia che arrivata alla reception chiede di me. Solo che si era dimenticata che il mio cognome  è un altro e non risultavo, ahahah. 

    Comunque arriva sera e ci avviamo all'Auditorium e qui incontriamo tante altre zie che era da tempo, almeno per me, che non vedevo. Sempre bello rivedersi, è un momento di spensieratezza .

    Si entra  e….comincia la magia che ogni volta arriva puntuale. Questa volta è stata ancora più sentita. Vuoi per le circostanze che hanno portato a questo concerto, vuoi perchè è stato diverso da tutti i precedenti per scaletta, per come è stato organizzato, sta di fatto che ci ha fatto sognare. Abbiamo ritrovato un Valerio più sicuro di sè, emozionato all' inizio, che ha gestito tutto con maestria, che ad ogni brano ci faceva pensare: "questa è la più bella"….finchè non si ascoltava quella seguente  e alla fine siamo arrivate alla conclusione che non c' era da scegliere perchè tutte hanno avuto il loro perchè, dalla scelta del brano a come sono state interpretate. Di sicuro è riuscito a coinvolgere tutti con la sua simpatia, la sua bravura, la sua semplicità. Ho trovato che c' era un bel feeling con tutti  e questo ha fatto sì che il risultato finale  sia stato perfetto.
    Il  siparietto  simpatico  con  i  suoi  cagnolini   ancora  una  volta  fa vedere  l 'altra faccia di Valerio, quella più tenera e amorevole, in contrasto con il suo fare ironico e pungente che salta fuori spesso ma che a noi piace tanto!

    Purtroppo per noi, è finito tutto troppo presto!
    Egoisticamente l' avremmo voluto su quel palco per ancora tanto tempo. Spero, anzi credo, che sia stato soddisfatto per come tutto sia andato a meraviglia, per come lui e  il suo gruppo hanno lavorato, contento del suo pubblico che si è dimostrato sempre caloroso e l' ha fatto sentire amato e protetto. 

    Ancora sulla nuvoletta, per quanto mi riguarda la nuvoletta era una nuvola bella grande se no non ci stavo su, il nostro gruppo si è avviato verso la pizzeria e quel fantastico marito della Claudia, (non che lei non lo sia, anzi grazie di tutto anche a lei!) ha cominciato ancora una volta a fare da "tassinaro" scorrazzando questo gruppo molto eterogeneo fino alla pizzeria e anche qui siamo state molto bene. Si può dire che non ci ricordiamo quasi cosa abbiamo mangiato, ci potevano dare chiodi e avremmo fatto le fachire senza batter ciglio ma il solo star lì e chiacchierare non ha prezzo. Siamo dovute andar via un pò di malavoglia ma il rischio era che ci avrebbero buttato fuori, visto l'orario. Una volta fuori di nuovo il "nostro tassinaro" (Claudia permettimi!!) mi ha accompagnato insieme a Peonia, Patrizia e ….ecco ci siamo con i nomi…….non mi viene il terzo, chiedo venia, all'albergo ma gli ho promesso che per un pò non ci vedrà……avrà tirato un sospiro di sollievo! Ahahah.

    Fine della storia….per adesso. Spero che al più presto possibile ci si possa rivedere, non ho dubbi che succederà!

  18. Tangaloa scrive:

    Mariuzze scrive:

    19  dicembre  2012  alle 13.32

    Riuscire a descrivere a parole le emozioni che abbiamo provato, l’ ”aria" che si respirava in quella sala è impossibile.

    E’ stato uno scambio alla pari di amore.

    Valerio lo ha fatto non solo cantando al meglio delle sue possibilità (e questa per noi non è certo una sorpresa) ma lo ha fatto trasmettendoci le sue emozioni, le sue sensazioni, il suo amore per la musica, in tutti i brani da lui cantati. Ogni brano aveva un senso ed un significato per lui e a noi è arrivato. Ci ha fatto rivivere le sue origini, dal primo brano eseguito in pubblico, e fino ad oggi. Ho trovato splendida anche "Domani" perché era il suo primo inedito e ci ha fatto "sentire" quanto sia stata importante per lui.

    Noi non sapevamo in che modo ricambiarlo, lo abbiamo fatto urlando, battendo le mani fino a spellarcele, lo abbiamo fatto con le standing ovation (ogni canzone ne avrebbe meritata una) e lui era felice, i suoi occhi brillavano. Era fiero di noi. E fiero di noi lo è stato anche tantissimo per come abbiamo accolto le sue ospiti. Ci guardava con soddisfazione, non ha avuto bisogno di invitarci ad applaudire, lo abbiamo fatto in modo spontaneo per rispetto alle sue ospiti in primis e poi per far felice lui. Volevamo leggere nei suoi occhi il suo orgoglio e ci siamo riusciti.

    E il suo "Grazieeeeeeee" urlato con tutta la voce che aveva ancora in corpo dopo aver cantato due ore e mezzo ad altissimi livelli, mi ha commosso fino alle lacrime (e mi sono commossa in tante occasioni durante tutto il concerto).

  19. Tangaloa scrive:

    Gio  scrive:

    20  dicembre  2012  alle  09:46

    Non so se questo sarà il mio resoconto o se in questi giorni butterò giù qualcosa di dettagliato…diciamo che sto ancora metabolizzando per cui scrivo di getto.

    Allora dico per iniziare che è stato un evento spettacolare, unico, fantastico. E' stato emozionante, divertente e ricco di pathos.

    Valerio  si è superato, ha cantato divinamente, come sempre ma stavolta con una carica emotiva in più che si  percepiva e ha fatto sì che in quella sala fossimo un tutt' uno lui e noi….e noi e lui.

    Felicissima di esserci stata e sempre più convinta di aver scelto il meglio. Perché il meglio non è ciò che ti impongono con il lavaggio del cervello come il meglio ma il TALENTO è colui che riesce in due ore e mezza di concerto a farti provare emozioni tra le più variegate, dal divertimento alla malinconia, dalla dolcezza allo struggimento e tutto e unicamente con il suono della sua voce melodiosa.

    Ogni sua canzone, ogni sua cover avevano un loro perché e soprattutto erano una magia cantata dalla sua voce portentosa.

    Il "momento cuccioli" è stato fantastico perché si è percepita la tenerezza e la capacità di amare di Valerio che spesso nasconde dietro la sua fine ironia ma che noi abbiamo saputo capire ed apprezzare, andando oltre la superficie…

    Insomma (come direbbe lui) è stato tutto meraviglioso e ogni emozione, ogni momento di commozione, ogni risata e ogni sussulto provato nel constatare la sua bravura me lo porterò gelosamente nel cuore..

    Altro momento che porterò nel cuore è stato l'incontro con le zie… E' stato bello rincontrare chi avevo avuto la fortuna di conoscere già e constatare anche in questo caso di aver scelto il meglio: siete delle persone fortissime! Così come è stato bello aver avuto modo di conoscere coloro che per ora erano solo delle "amiche virtuali" e scoprire che l' idea che mi ero fatta di loro non era completamente esatta, sono delle persone ancora più speciali di quanto immaginassi.

    Siete tutte fortissime e sono stata fortunata ad avervi incontrato nel cammino della mia vita perchè, anche se nei brevi momenti in cui ci incontriamo, arricchite la mia vita di gioia e spensieratezza… Grazie…

    Ringraziamento speciale va poi a Claudia che si è prodigata per noi facendoci da Cicerone e organizzando per noi tutto in modo impeccabile e al suo disponibilissimo e simpaticissimo marito Fabrizio.

    Un saluto speciale va anche da parte mia a chi non è potuto venire ed è rimasto a casuccia perché impossibilitato (Cristi, Cristal, la mitica Maria e tutte le altre). Spero ci sia presto un' altra occasione di incontro come lo spettacolo del 17 dicembre (ribattezzato dalla dolcissima Lena quale festa nazionale) e voi possiate esserci per godere insieme di uno spettacolo unico… Soprattutto perché ciò vorrebbe dire che finalmente vi siete messe alle spalle tutti i problemi e gli impedimenti…

  20. Tangaloa scrive:

    nico56  scrive:

    20  dicembre  2012  alle 12:00

    Ancora faccio fatica a trovare le parole per raccontare le emozioni e sensazioni provate durante e dopo il concerto. 
    So solo che all’ Auditorium ho versato qualche lacrimuccia e ancora oggi, guardando i video, mi viene il groppo in gola….. È gioia, felicità per quel grande artista che ha confermato di essere Valerio. Ha cantato soul, rock, gospel… Con un’ intensità, una passione , una perfezione e una naturalezza che ha lasciato a bocca aperta noi che lo conosciamo e ha creato un’ atmosfera magica nel teatro.
    L’ entrata  in  scena  dei  cuccioli  è  stata  l’ apoteosi  della  dolcezza  e   dell’ amore incondizionato. 
    :-) 
    Avrei ancora un sacco di cose da raccontare ma si accavallano senza un filo logico.
    Unico neo….mi è dispiaciuto non essere nello stesso albergo di tante di voi e di avere avuto poco tempo x condividere queste emozioni di persona…..

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:wink: :twisted: :thumbsup: :thumbsdown: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :like: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)
[+] Zaazu Emoticons Zaazu.com