La vita in diretta, Valerio Scanu intervistato: il video, le dichiarazioni e le imitazioni
Valerio Scanu a La vita in diretta, il video e le dichiarazioni.
TELEVISIONI Rivediamo Valerio Scanu a La vita in diretta (voto: 6) di venerdì 20 dicembre su Rai1. Ecco le sue dichiarazioni.
"Natale è sempre stato una festa che ha fatto sognare grandi e bambini. Mi piace molto l'atmosfera. Per Natale il mio regalo è fare un albero gigantesco a casa, addobbare tutto fuori".
Sul social network: "Tiene l'artista a stretto contatto con il fan, cioè il contrario. E' immediato, se gli vuoi scrivere qualsiasi cosa lo puoi fare. Tanti scrivono insulti, tanti complimenti".
Quindi imita Ornella Vanoni, Belen Rodriguez e Anna Oxa.
Sul nuovo album che uscirà nel 2014: "Noi dei talent facciamo il primo disco e, anche se non è bello, abbiamo la potenza mediatica di quello che c'è stato prima. Il duro è dopo. Questo penso che sia il disco della prova".
LA SCHEDA DI SCANU Arriva secondo ad Amici 8. L'album Valerio Scanu debutta il 16 ottobre 2009 direttamente al numero quattro della classifica di vendita superando abbondantemente il traguardo del disco d'oro e viene poi ripubblicato sotto Natale con il titolo Valerio Scanu Christmas Edition, in una veste arricchita da brani extra, poster ed una suoneria. Sentimento e Valerio Scanu sono presenti nelle prime cento posizioni della classifica degli album più venduti nel 2009 (fonte Nielsen).
Il 2010 si apre con la partecipazione alla sessantesima edizione del Festival di Sanremo nella sezione "Artisti" con il brano Per tutte le volte che… (scritto per lui da Pierdavide Carone). Il brano si aggiudica la vittoria del Festival e anticipa il nuovo album Per tutte le volte che…, nove tracce registrate tra l'Italia e Londra, che ottiene il disco d'oro (fonte GFK). Il singolo ottiene il Digital Download di Platino con 30.000 download effettuati.
Il nuovo progetto discografico Parto da qui è nei negozi dal 9 novembre 2010 a cui segue il tour.
Il 15 aprile 2011 il singolo Due stelle (versione italiana di Chances) anticipa l'uscita di Parto da qui- Tour Edition che racchiude oltre ai brani del disco pubblicato a novembre, quest'ultimo brano inedito e un bonus DVD live tratto dal Love show del 14 febbraio.
Valerio ritorna con il nuovo singolo Amami, in uscita il 9 marzo 2012 che anticipa l'album Così diverso pubblicato da Emi Music il 20 marzo 2012. Dopo aver partecipato ad Amici 11 come uno dei 9 big in gara c'è il tour.
Il 2013 si apre con un nuovo progetto musicale: Valerio si esibisce in tour davanti al suo pubblico live in acustico. L'11 giugno esce il cd/dvd del concerto natalizio, intitolato Valerio Scanu Live in Roma. Il 15 dicembre concerto natalizio all'Auditorium Parco della musica di Roma.
Video La Vita in Diretta del 20 dicembre 2013 con Valerio Scanu e Il Volo
Valerio Scanu e il trio Il Volo sono stati tra i protagonisti della puntata de La Vita in Diretta andata in onda ieri, venerdì 20 dicembre. Oggi sul sito dela RAI è possibile rivedere il video dell’intera puntata.
Il trio di tenori Il Volo è stato intervistato ad Assisi, in occasione delle prove per il concerto di Natale, un appuntamento ormai immancabile della città di San Francesco.
In seguito alla fortunata partecipazione al programma TV RAI “Ti lascio una canzone”, i ragazzi hanno venduto oltre 2 milioni di copie in tutto il mondo con l’album d’esordio che porta il loro nome, “Il Volo”, e sono da poco tornati in Italia dopo una ricca tournée di concerti in Stati Uniti e Canada, 20 le tappe in totale.
Concludono il servizio augurando buon Natale a modo loro, sulle note di “White Christmas”.
Dopo il servizio su Il Volo, è il turno del cantante Valerio Scanu, intervistato in occasione del suo concerto natalizio che ha tenuto a Roma la scorsa settimana, “It’s Christmas Day”. Un appuntamento ormai divenuto un rito annuale che ha visto l’artista sul palco in compagnia di numerosi ospiti, tra i quali Antonino Spadaccino di “Amici di Maria De Filippi”.
Valerio Scanu si diletta ad imitare personaggi noti del mondo della musica e dello spettacolo: dà prova dell’imitazione di Ornella Vanoni e prosegue parlando del suonuovo disco, che uscirà nel 2014, anticipato dal singolo “Sui nostri passi” disponibile dal 7 gennaio.
L’artista ha una grande consapevolezza, che gli fa onore, e racconta l’assoluta verità sulla partecipazione ai talent show.
Scanu ha preso parte ad “Amici di Maria De Filippi” e si è classificato al secondo posto dietro Alessandra Amoroso. Nonostante la mancata vittoria, il cantante ha vissuto anni di successo travolgente e ha vinto il Festival di Sanremo 2010 con la canzone “Per tutte le volte che..” ma ora è perfettamente consapevole della nuova sfida che lo attende: dimostrare di meritare il successo che fino a ora è stato una diretta conseguenza del talent che lo ha lanciato.
“Sai noi dei talent facciamo il primo disco e anche se il primo disco non è bello comunque abbiamo la potenza mediatica di quello che c’è stato prima” , una triste realtà che aiuta gli ex talent nel primo anno di carriera, a volte anche ingiustamente, a discapito di altri artisti italiani ben più promettenti che non godono della stessa spinta promozionale.
Valerio Scanu ne è consapevole e incrocia le dita per il nuovo disco!
Valerio Scanu: un anno “senza sosta” e It’s Xmas Day 2013
Eccomi qua a scrivere ancora una volta di Valerio Scanu, lo faccio nel mio blog e lo faccio in questo Portale quando ritengo ci sia qualcosa da dire sull’artista, sul cantante e suoi progetti. Sono stata al suo concerto-evento natalizio del 15 dicembre, a cui eccezionalmente prima di parlarne faccio precedere un breve “excursus” dell’attività artistica del cantante a partire dal precedente concerto di Natale 2012, e questo, per sconfessare quegli articolisti e blogger che si ostinano nei loro articoli a relegarlo fra le “meteore” o fra chi “non se la passa tanto bene” perpetrando un tipo di informazione “screditante” ma, siccome priva di fondamento, squalificante per chi la fa.
Valerio Scanu non solo non si è mai fermato ma attualmente con fatti e risultati si colloca fra i giovani artisti del panorama musicale maggiormente “evoluti” per crescita artistica indipendentemente dai passaggi televisivi e radiofonici, notoriamente riservati agli “eletti”.
Il 2013 è stato l’anno della “maturazione”, un anno di scelte, anche difficili e di nuovi progetti a partire dal concerto di Natale del 17 dicembre 2012, all’Auditorium Parco della Musica a Roma, che ha segnato l’inizio del suo percorso in “autoproduzione” con la NatyLoveYou srl e uno Staff completamente rinnovato e fortemente motivato, sotto la guida del manager e organizzatore Daniele Palano.
Subito dopo è partito per un lungo Tour Live Acustico iniziato in versione “teatrale” con tappe a Milano, Roma e Locarno(tutte soldout) per continuare poi in versione estiva nelle piazze, in giro per l’Italia, raccogliendo ovunque consensi di pubblico e di critica. Non mancano varie ospitate anche a serate di beneficienza, e la partecipazione in qualità di “ospite” a varie date del Tour organizzato da RadioItaliaAnni60.
A giugno esce il Cd/Dvd “Valerio Scanu live in Roma” un concentrato dal suo memorabile Concerto di Natale 2012 che alla sua uscita entra alla 21ma posizione in classifica FIMI. A Settembre il cantante si prende un periodo di “pausa” per dedicarsi al nuovo disco e per mantenere il contatto con i fan si “inventa” Vblogger riscuotendo, con la sua simpatia, ironia ed ecletticità artistica, successo e consensi riuscendo perfino a convertire alcuni storici detrattori.
Il 15 dicembre 2013, all’Auditorium Parco della Musica a Roma, Sala Sinopoli, è It’s Xmas Day, seconda edizione del concerto di Natale di Valerio Scanu. Valerio non canta brani del suo repertorio, fatta eccezione per un inedito cantato in duetto con Kykah, autrice del brano che è stato inserito nel nuovo disco, ma impronta il concerto su un repertorio tutto natalizio di brani scelti: da Michael Jackson alle canzoni di Disney passando per vari generi: jazz, gospel, soul e rock, tutti magistralmente interpretati che hanno scatenato l’entusiasmo del pubblico in sala manifestato con applausi scroscianti e standing ovation meritatissimi per un “performer” senza pecche e sempre sul pezzo, stupefacente nei duetti con Antonino, Kykah, la cantante lirica Fei Yue e Lisa, con cui si è perfettamente integrato in vocalità.
Natale da amare: martedì alle 15.35 su Rai1 con Amadeus, Valerio Scanu e quelli dello Zecchino d’Oro
Anticipazioni sul programma in onda nel pomeriggio della vigilia di Natale tra musica, ospiti e beneficenza. Ecco chi è il conduttore e chi interverrà.
Andrà in onda martedì 24 dicembre alle ore 15.35 su Rai1 dall’Antoniano di Bologna Natale da amare, lo speciale della Vigilia condotto da Amadeus (voto: 5,5).
Con ancora le canzoni del 56° Zecchino d’Oro nelle orecchie il programma proporrà musica, racconti e tanti amici, che si alterneranno in un pomeriggio pieno di sorprese.
Ospiti Elisa Silvestrin, annunciatrice televisiva e seconda classificata al concorso di Miss Italia 2006, Valerio Scanu, vincitore della 60° edizione del Festival di Sanremo, il duo del pianista Walter Proni e della soprano Claudia Garavini.
Inoltre, Gabriella Compagnone, sand artist nota a livello internazionale, porterà l’arte della sabbia negli studi tv.
Insieme a tutti loro la musica del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna, diretto da Sabrina Simoni, interpreterà i più celebri brani del repertorio natalizio e accompagnerà alcuni dei solisti dell’ultimo Zecchino d’Oro, tra cui Nayara Benzoni con i suoi Due nonni innamoratie Fiamma Boccia con la sua Ninnaneve.
Il viaggio da seguire sarà quello tracciato da cinque pacchi dono colorati che gli ospiti porteranno in studio: all’interno di ognuno una storia per ogni dono di Dio: amore, perdono, fratellanza, solidarietà e speranza.
Oltre alle melodie e agli ospiti, si respirerà l’atmosfera di Natale e della solidarietà con il progetto di Antoniano onlus “Costruiamo Casa Ninna Mamma”, destinato al miglioramento delle condizioni di salute di mamme e bambini in Mozambico rilanciato durante l’ultima edizione delloZecchino d’Oro. Sarà possibile avere informazioni e continuare a sostenere il progetto chiamando il numero verde 800 200 302 sempre attivo.
Natale 2013, gli appuntamenti su Raiuno con Amadeus, Valerio Scanu e Veronica Maya
L’atmosfera unica del Natale festeggiata all’Antoniano di Bologna: è così che la Rai si prepara all’arrivo del 25 dicembre, con due appuntamenti da non perdere che coinvolgeranno i bambini. Il 24 dicembre, su Raiuno, a partire dalle 15.35 Amadeus presenterà Natale da amare: il pomeriggio della vigilia sarà impreziosito dagli interventi dell’annunciatrice televisiva Elisa Silvestrin, seconda classificata a Miss Italia nel 2006, e soprattutto del simpatico Valerio Scanu, vincitore della 60esima edizione del Festival di Sanremo e sempre più showman con le sue imitazioni diffuse sul web.
Ma Natale da amare vedrà anche la presenza della soprano Claudia Garavini, accompagnata dal pianista Walter Proni, e di Gabriella Compagnone, artista della sabbia conosciuta a livello internazionale. Tutti gli ospiti porteranno in studio i loro auguri, insieme con cinque pacchi dono colorati che conterranno una storia di speranza, una storia di solidarietà, una storia di fratellanza, una storia di perdono e una storia d’amore.
Il 25 dicembre, invece, padrona di casa su Raiuno sarà Veronica Maya, da anni madrina apprezzatissima dello Zecchino d’Oro, che la mattina di Natale, a partire dalle 9.35, condurrà La grande magia di Natale. Anche in questo caso, saranno numerosi gli ospiti che entreranno nelle case degli italiani impegnati a scartare i pacchi sotto l’albero: il comico Alessandro Politiinterpreterà il suo Grande Mago, già visto sul palco dello Zelig, per poi lasciare spazio al tenore Gianluca Terranova e a un artista amato come Fausto Leali.
Entrambi gli appuntamenti vedranno la partecipazione del Piccolo Coro Mariele Ventredell’Antoniano di Bologna, con la direzione di Sabrina Simoni, che riproporrà alcuni brani protagonisti della 56esima edizione dello Zecchino d’Oro, tra cui Quel secchione di Leonardo, La ranocchia Pintistrocchia e Due nonni innamorati.
Ci sarà spazio anche per la solidarietà, visto che sarà promosso il progetto Costruiamo Casa Ninna Mamma, iniziativa di Antoniano onlus rilanciata nel corso dell’ultima edizione dello Zecchino, che si propone di migliorare la salute dei bambini e delle mamme minacciati dall’Hiv nel Mozambico (per avere informazioni e donare il proprio contributo si può contattare il numero verde 800 200 302, sempre attivo).
Valerio Scanu: nuovo album e da 7 gennaio il singolo “Sui nostri passi”
A meno di due anni di distanza, Valerio Scanu è pronto a scalare le classifiche con un nuovo album, che uscirà il 28 gennaio 2014. Il disco, però, sarà anticipato dal singolo “Sui nostri passi”, che partirà in rotazione radiofonica il 7 Gennaio
Valerio Scanu annuncia “Sui nostri passi”, in arrivo a gennaio per la gioia dei fan
Valerio Scanu ha annunciato le date dell’uscita del suo nuovo singolo (7 gennaio) e quella dell’album che vedrà la luce il 28 gennaio. Intanto su Twitter il nome del singolo è TT e i fan riversano sui social il proprio entusiasmo.
Neanche il tempo di annunciare le date di uscita del nuovo singolo e dell’album che Valerio Scanu si ritrova tra i Trend Topic di Twitter. Uno dei cantanti più social d’Italia, che col suo VBlog – il suo canale su YouTube – parla direttamente ai suoi fan ha reso note le date di quando il suo pubblico potrà tornare ad ascoltare le sue nuove canzoni. Sulla sua bacheca Facebook, infatti, si legge: “Il 7 gennaio uscirà in anteprima assoluta “Sui nostri passi” il primo singolo estratto che anticipa il nuovo ed attesissimo album di Valerio Scanu, pubblicato da NatyLoveYou e disponibile online ed in tutti gli store dal 28 gennaio 2014#SuiNostriPassi“. Insomma, tempo che passino le feste e “Sui nostri passi” invaderà la rete, in attesa di vedere cosa combina Scanu sulla lunga distanza dell’album.
L’ex vincitore di Sanremo aveva già annunciato a novembre che stava lavorando su un nuovo album: “Dopo mesi e mesi impiegati a scrivere e comporre finalmente sono entrato in studio!” annunciando che si sarebbe trattato di “un disco di inediti che rompe con il passato e segna l’inizio di un nuovo percorso non soltanto artistico. Oltre a date e titoli, sappiamo che le canzoni sono 11 e sono arrangiati da Luca Mattioni. Qualche mese fa Scanu, che pure aveva ringraziato la De Filippi per i risultati che aveva raggiunto, annunciò, dopo la fine del contratto con la sua vecchia etichetta, che avrebbe continuato per la propria strada, gestendosi da solo. E il risultato di questo esperimento e scommessa la vedremo fra un po’, quando scopriremo anche quale sarà il cambiamento annunciato.
Sui social c’è chi si entusiasma per le date e chi comincia l’immancabile conto alla rovescia
VALERIO SCANU ANNUNCIA “SUI NOSTRI PASSI”: SU TWITTER È GIÀ TRIONFO
Su Twitter da ieri stanno spopolando gli hashtag #SuiNostriPassi e “Valerio Scanu”. Il cantante ha infatti annunciato che martedì 7 gennaio 2014 lancerà “Sui nostri passi”, il singolo che anticipa il suo nuovo album in uscita martedì 28 gennaio.
Nell’attesa di queste pubblicazioni, sui social network i fan dell’artista hanno già fatto partire il countdown. Il quinto disco arriverà a meno di due anni di distanza dal precedente “Così diverso” e conterrà 11 tracce.
Novità in arrivo per tutti i fan del cantante ex vincitore di Sanremo, Valerio Scanu.
E’ in uscita a Gennaio 2014 sia il brano singolo intitolato “Sui nostri passi” (in anteprima il prossimo 7 Gennaio) che l’album omonimo, disponibile in tutti gli store e online a partire dal 28 Gennaio. Il cantante ha annunciato sulla bachecaFacebook e su VBlog (il canale da lui tenuto su Youtube) le date di uscita delle sue ultime fatiche musicali a cui sta lavorando da parecchi mesi, sottolineando che si tratta di un album di inediti che segna una rottura con il passato e il contemporaneo inizio di un percorso artistico diverso da quello intrapreso e portato avanti sino ad ora.
Il cantante già un po’ di tempo fa aveva mostrato la volontà di continuare la sua strada musicale e artistica gestendosi in completa autonomia. Aveva infatti ringraziato la “madrina” Maria De Filippi per i risultati che aveva ottenuto con il contratto firmato con la vecchia etichetta. Ora siamo tutti curiosi di vedere cosa è capace di realizzare questo giovane e talentuoso cantante, uscito dal programma Amici e desideroso di affermarsi sulla scena musicale italiana.
Valerio Scanu ha rivelato sui social network l’imminente pubblicazione del suo nuovo singolo, che precede il suo inedito progetto discografico atteso per l’inizio del 2014. Il titolo è “Sui nostri passi” in uscita il 7 gennaio 2014.
Valerio Scanu ha rivelato sui social network l’imminente pubblicazione del suo nuovo singolo, che precede il suo inedito progetto discografico atteso per l’inizio del 2014. Il titolo è “Sui nostri passi” in uscita il 7 gennaio 2014.
Il brano anticipa di alcune settimane l’album, realizzato su etichetta indipendente NatyLoveYou e disponibile in digital download online ed in versione fisica in tutti i negozi dal 28 gennaio 2014.
A meno di due anni di distanza, Valerio Scanu è ancora in prima linea, a rimettersi in gioco e tentare una nuova avventura discografica, con dei presupposti interessanti, come da lui stesso annunciati attraverso il suo Vblog, filo diretto con i fan con cui settimanalmente, informa i suoi numerosi estimatori.
‘Dopo mesi e mesi, impiegati a scegliere, scrivere, comporre… finalmente sono entrato in studio! Un disco di inediti, che rompe col passato e segna l’inizio di un nuovo percorso non soltanto artistico’.
Il lavoro arriva dopo il successo di “Così diverso”, pubblicato il 20 marzo 2012 dall’etichetta discografica EMI ed anticipato dal singolo “Amami”. Conterrà undici brani arrangiati da Luca Mattioni.Il titolo è ancora top secret ma la notizia ha già fatto scatenare i suoi numerosi estimatori, che non sono soltanto i giovanissimi ma abbracciano più generazioni, sia su Twitter con l’hashtag #SuiNostriPassi che sulla sua pagina ufficiale di facebook con oltre 200.mila in movimento, proprio come una invincibile armata, così come vengono affettuosamente definiti!
Sciolto il contratto con la major, ha deciso di auto prodursi, per avere una maggiore autonomia nelle scelte. Ha allestito una serie di concerti, sia in acustico che con la band, molto apprezzati dal pubblico, nei quali ha fatto sfoggio delle sue capacità di intrattenitore e regalato degli omaggi ad artisti che lui ama molto come Mia Martini:
‘Tutte le cover hanno un loro essere e un loro vissuto, afferma, scegliere di interpretare “Minuetto”, è stato il tentativo di cercare qualcosa di nuovo, è una canzone che regala a me forti emozioni ed è stata riproposta poche volte. Difficile ridurre tutto in poche righe, l’ho sempre adorata, non potevo non provarci. Mia Martini è forse la più grande interprete italiana’.
Recentemente, ha riportato un grande successo con il suo concerto di Natale “It’s XMas Day”, organizzato per il secondo anno consecutivo all’Auditorium Parco della Musica a Roma, con la partecipazione di alcuni colleghi, tra i quali Lisa e Antonino.
Una classifica web lo aveva messo nei Top 20 più richiesti per il prossimo Sanremo. A 4 anni dalla sua vittoria, ha provato a presentare dei brani, ma non è stato incluso nel cast. Ma si rifarà con i consensi che la sua invincibile Armata riserverà al nuovo album che, guarda caso, viene editato qualche settimana prima della popolare Kermesse.
Valerio Scanu: Sui Nostri Passi, il nuovo singolo in uscita il 7 gennaio raccontato nel 13esimo VBlog – VIDEO
Dal 7 gennaio uscirà in anteprima assoluta il nuovo singolo di Valerio Scanu, dal titolo Sui Nostri Passi. Il brano, anticiperà l’uscita del nuovo lavoro di inediti del giovane artista de La Maddalena che porta avanti la strada indipendente, pubblicando il nuovo progetto da NatyLoveYou disponibile online ed in tutti gli store dal prossimo 28 gennaio 2014. Nel tredicesimo VBlog pubblicato nella serata di ieri, Valerio ci porta dentro il suo nuovo lavoro.
Un inedito backstage infatti, fa da cornice all’ultimo VBlog dell’artista che, intonando il ritornello del nuovo brano ha donato agli innumerevoli sostenitori immagini inedite tratte dal backstage del videoclip ufficiale che affiancherà il nuovo singolo. Capelli più corti e un nuovo look per un “nuovo” Scanu, che presenta un brano dalle sonorità particolari scritto dallo stesso artista in collaborazione con Luca Mattioni e Mario Cianchi che rappresenta la direzione dell’intero album.
Valerio attraverso il VBlog ha raccontato inoltre che il brano esiste già da molto tempo, ma lo teneva custodito nel cassetto per poterlo rendere pubblico al momento giusto. “Ci aspetta un nuovo viaggio insieme e sarà un gran bel viaggio” ha quindi aggiunto Scanu nel VBlog, per poi concludere: “Tanti auguri di buon anno e che sia un anno all’insegna della mia musica!”. Immaginiamo che questo nuovo lavoro, oltre a segnare definitivamente la svolta e il cambiamento, segnerà il cammino del giovane artista al quale auguriamo il successo che merita.
Nuovo singolo ed album per Valerio Scanu all’insegna della raggiunta autonomia artistica
Valerio Scanu ha rivelato sui social network l’imminente pubblicazione del suo nuovo singolo, che precede il suo inedito progetto discografico atteso per l’inizio del 2014. Il titolo e’ Sui nostri passi, in uscita il 7 gennaio 2014.
Valerio Scanu ha rivelato sui social network l’imminente pubblicazione del suo nuovo singolo, che precede il suo inedito progetto discografico atteso per l’inizio del 2014. Il titolo e’ Sui nostri passi, in uscita il 7 gennaio 2014.
Il brano anticipa di alcune settimane l’album, realizzato su etichetta indipendente NatyLoveYou e disponibile in digital download online ed in versione fisica in tutti i negozi dal 28 gennaio 2014.
A meno di due anni di distanza, Valerio Scanu è ancora in prima linea, a rimettersi in gioco e tentare una nuova avventura discografica, con dei presupposti interessanti, come da lui stesso annunciati, attraverso il suo Vblog, filo diretto con i fan con cui settimanalmente, informa i suoi numerosi estimatori.
‘Dopo mesi e mesi, impiegati a scegliere, scrivere, comporre… finalmente sono entrato in studio! Un disco di inediti, che rompe col passato e segna l’inizio di un nuovo percorso non soltanto artistico’.
Il lavoro arriva dopo il successo di “Così diverso”, pubblicato il 20 marzo 2012 dall’etichetta discografica EMI ed anticipato dal singolo “Amami”. Conterrà undici brani arrangiati da Luca Mattioni.
Il titolo è ancora top secret ma la notizia ha già fatto scatenare i suoi numerosi estimatori, che non sono soltanto i giovanissimi ma abbracciano più generazioni, sia su Twitter con l’hashtag #SuiNostriPassi che sulla sua pagina ufficiale di facebook con oltre 200.mila in movimento, proprio come una invincibile armata, così come vengono affettuosamente definiti!
Sciolto il contratto con la major, ha deciso di auto prodursi, per avere una maggiore autonomia nelle scelte. Ha allestito una serie di concerti, sia in acustico che con la band, molto apprezzati dal pubblico, nei quali ha fatto sfoggio delle sue capacità di intrattenitore e regalato degli omaggi ad artisti che lui ama molto, come Mia Martini:
‘Tutte le cover hanno un loro essere e un loro vissuto, afferma, scegliere di interpretare “Minuetto”, è stato il tentativo di cercare qualcosa di nuovo, è una canzone che regala a me forti emozioni ed è stata riproposta poche volte. Difficile ridurre tutto in poche righe, l’ho sempre adorata, non potevo non provarci. Mia Martini è forse la più grande interprete italiana’.
Recentemente, ha riportato un grande successo con il suo concerto di Natale “It’s XMas Day”, organizzato per il secondo anno consecutivo all’Auditorium Parco della Musica a Roma, con la partecipazione di alcuni colleghi, tra i quali Lisa e Antonino.
Una classifica web lo aveva messo nei Top 20 più richiesti per il prossimo Sanremo. A 4 anni dalla sua vittoria, aveva accarezzato inizialmente l’idea di presentare dei brani, e, successivamente, ha scelto di non farlo. Ma si rifarà con i consensi che la sua Armata riserverà al nuovo album che, guarda caso, viene editato qualche settimana prima della popolare Kermesse.
Valerio Scanu presenta Sui Nostri Passi: audio e testo, notizie e video backstage
Valerio Scanu inizia il nuovo anno presentando ai fan il nuovo singolo “Sui nostri passi”, che uscirà il 7 gennaio. Il brano anticipa l’uscita del nuovo disco di inediti che sarà disponibile in tutti i negozi di musica e in digital download dal prossimo 28 gennaio.
“Sui nostri passi” è stato presentato attraverso il nuovo appuntamento con il VBlog, il numero 13, disponibile su Youtube da ieri sera. L’artista nella clip fornisce i primi dettagli sul nuovo singolo e mostra in anteprima esclusiva il backstage della registrazione del videoclip ufficiale che accompagnerà il pezzo e lo condurrà verso la vetta delle classifiche di vendita digitali.
“‘Sui nostri passi’ è un brano che esiste già da diverso tempo”, racconta Valerio Scanu,“era chiuso nel cassetto aspettando il momento giusto. E’ un brano scritto insieme a Luca Mattioni e Mario Cianchi, che rappresenta al meglio la direzione dell’album”, continua.
Poi ci regala alcuni versi a cappella, che lasciano il psoto ad una piccola anteprima dell’audio che ascolteremo dal 7 gennaio: “Perchè siamo liberi di tornare sui nostri passi, pianificare di nuovo il percorso, passare attraverso milioni di cuori o restare da soli per sempre. Quindi cosa importa, se proprio devi andare il mare porta via con se ma spesso sa anche riconsegnare, riportare a casa cosa che hai perso da tempo e tempo ce n’è”.
Pochi secondi dopo, un altro pezzetto di “Sui nostri passi”: “Perchè siamo liberi di tornare sui nostri passi, pianificare di nuovo il percorso, passare attraverso milioni di cuori o restare da soli, liberi di tornare sui nostri passi e rimanere noi stessi per sempre, salvare l’anima dai rimorsi e.. Perchè siamo liberi…” e il monologo di Valerio Scanu, che racconta il significato del nuovo singolo:
Conclude augurando a tutti un buon 2014, che sia un anno all’insegna della sua musica e del nuovo viaggio che è ai blocchi di partenza!
Nuovo singolo per Valerio Scanu Sui nostri passi in attesa del nuovo album all’insegna…
Valerio Scanu ha rivelato sui social network l’imminente pubblicazione del suo nuovo singolo, che precede il suo inedito progetto discografico atteso per l’inizio del 2014. Il titolo è “Sui nostri passi” in uscita il 7 gennaio 2014. Il brano anticipa di alcune settimane l’album, realizzato su etichetta indipendente NatyLoveYou e disponibile in digital download online […]
Valerio Scanu Nuovo Album 2014: Sui Nostri Passi, il singolo dal 7 gennaio
Valerio Scanu sta tornando. Dal prossimo 7 gennaio sarà disponibile in rotazione radiofonica il primo singolo dal titolo Sui Nostri Passi. Il brano anticipa l’uscita del nuovo album di inediti che sarà disponibile in vendita in tutti i negozi di dischi e negli store digitali a partire dal prossimo 28 gennaio.
Quello di Valerio Scanu è un ritorno molto atteso. L’annuncio del lancio del primo singolo è avvenuto pochi giorni fa direttamente dalla pagina ufficiale Facebook del cantante dove si legge: “Il 7 gennaio uscirà in anteprima assoluta “Sui nostri passi” il primo singolo estratto che anticipa il nuovo ed attesissimo album di Valerio Scanu, pubblicato da NatyLoveYou e disponibile online ed in tutti gli store dal 28 gennaio 2014”.
Valerio Scanu è stato scoperto dall’ottava edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, dove nel 2009 si è classificato al secondo posto. L’anno successivo però ha vinto la sessantesima edizione del Festival di Sanremo con la canzone Per Tutte Le Volte Che…
L’ultimo album di inediti di Valerio Scanu risale al 2012 pubblicato con il titolo Così Diverso. Verso la fine del 2013 invece il giovane artista ha pubblicato l’album dal titolo Valerio Scanu Live In Roma. Nel corso di questi anni Valerio non è mai stato fermo collaborando con riviste, realizzando un vblog ed ovviamente esibendosi live.
I suoi fan ormai non vedono l’ora di poter ascoltare gli 11 brani inediti che compongono la tracklist del nuovo album di Valerio Scanu. Ovviamente è stato lo stesso artista a scrivere tutte le canzoni.
Valerio Scanu, Sui nostri passi: nuovo singolo dal 7 gennaio 2014 in attesa del nuovo album
L’hashtag #SuiNostriPassi è al primo posto nei trending topics di Twitter, segno che l’attesa del nuovo singolo di Valerio Scanu, Sui Nostri Passi appunto, si sta facendo davvero spasmodica a pochi giorni dalla pubblicazione del brano che anticipa l’uscita del nuovo album di inediti del cantante sardo.
Sintonizzatevi quindi dal 7 gennaio 2014 per ascoltare il primo estratto del nuovo progetto discografico di Valerio, annunciato in anteprima lo scorso 15 dicembre in occasione dell’It’s Xmas Daydi Roma, l’ormai consueto concerto dedicato interamente al Natale: il vincitore di Sanremo 2010, a poco meno di due anni di distanza dal precedente lavoro Così Diverso, ha totalmente cambiato pelle intraprendendo un nuovo percorso, non soltanto artistico, con l’etichetta indipendente NatyLoveYou che gli consente finalmente una maggiore autonomia nelle scelte. E in effetti siamo molto curiosi di conoscere il nuovo Valerio Scanu, un artista che dopo il trionfo sanremese ha conosciuto qualche amarezza di troppo ma che per qualità vocali merita di mantenere il suo posticino di riguardo nel panorama pop della musica italiana. Il nuovo album di Scanu, ancora senza titolo, è atteso dal 28 gennaio 2014.
Ricordiamo che Valerio Scanu è nato il 10 aprile 1990 nell’isola sarda de La Maddalena, e sin da piccolissimo ha mostrato una forte personalità e un carattere determinato, oltre che un’inclinazione particolare per il canto e una passione per le grandi voci, da Celine Dion a Whitney Houston, da Giorgia ad Alex Baroni.
L’occasione di vivere appieno il suo sogno, dopo vari tentativi infruttuosi, gli viene offerta dalla scuola di Amici di Maria De Filippi durante la stagione 2008-2009 del programma TV di Canale 5. Selezionato ai primi provini proprio da Peppe Vessicchio, Valerio supera ben otto selezioni prima di entrare e rimanere nella scuola più famosa di Italia per tutta la durata della trasmissione, riuscendo a distinguersi e a piazzarsi fin da subito ai vertici della classifica di gradimento del pubblico. L’avventura di Amici termina con il secondo posto nella classifica finale, dietro Alessandra Amoroso.
Nel febbraio 2010, a nemmeno vent’anni di età, partecipa alla 60^ edizione del Festival di Sanremo nella sezione Artisti (i Big) con il brano Per Tutte Le Volte Che…, scritto per lui da Pierdavide Carone. La canzone si aggiudica in maniera strepitosa la vittoria del Festival, consegnando Valerio Scanu alla storia della nostra musica. Poco dopo esce l’album Per Tutte Le Volte Che…, nove tracce registrate tra l’Italia e Londra, che ottiene il disco d’oro. Il singolo ottiene invece il Digital Download di Platino con 30.000 download effettuati.
Sempre più successo per il VLog di Valerio Scanu, il giovanissimo e talentuoso cantante scoperto grazie ad Amici di Maria De Filippi che ha deciso di mettere su il suo canale YouTube per i fan. Ed è proprio da YouTube che arriva l’anteprima del nuovo video del brano “Sui Nostri Passi“.
Il brano che sarà on air in radio e disponibile dal 7 Gennaio in tutti gli store digitali e non solo vede l’essere anticipato dalle parole dello stesso Valerio: “Nella vita a tutti capita di ripensare al passato… di come sarebbe andata se ci fossimo comportati diversamente o cosa sarebbe successo se avessimo preso un’altra via, un’altra decisione… Alla fine ci ritroviamo a cadere sugli stessi passi, negli stessi errori e a ripercorrere le stesse strade. Tentare e ritentare di migliorarci, di migliorare ciò che ci circonda. E’ il pensiero del futuro, di quello che sarà e di quello che ci aspetta che ci fa andare avanti, ci fa superare gli errori e le sconfitte. L’idea del “cosa ci aspetta” domani, fa continuare a ricercare una felicità senza paura di guardare indietro”.
Con la regia di Dalila Miggiano, il video proposto è tratto proprio dal VLog di Valerio.
Valerio Scanu, dal 7 gennaio il nuovo singolo in radio: Sui nostri passi
Valerio Scanu torna con un brano inedito dal 7 gennaio, il titolo del singolo è ‘Sui nostri passi’
In queste ore il nome di Valerio Scanu è entrato prepotentemente tra le tendenze suTwitter. Molteplici i commenti a favore del cantante sardo che il 7 gennaio tornerà con il nuovo singolo Sui nostri passi. Per fine mese è atteso l’album con tutti gli altri brani inediti. Un lavoro che mostrerà l’ex alunno di Amici in una nuova veste, in virtù di aver interrotto il suo rapporto con la casa discografica Emi. La nuova etichetta in questione è l’indipendente NatyLoveYou Srl, che lascerà probabilmente una maggiore scelta artistica al nuovo percorso musicale di Scanu.
Una scelta ponderata forse da un 2013 che ha visto il giovane cantante essere più al centro dell’attenzione nel mondo del gossip che in quello della musica. Già qualche giorno fa la news della nuova canzone di Valerio Scanu è stata confermata suFacebook sulla della sua pagina ufficiale. I fans in particolare sono curiosi di scoprire quale differenza sostanziale apparirà rispetto al vecchio Valerio Scanu, vincitore tre anni fa del festival di Sanremo. Di certo per quanto riguarda le sue doti canore, continuerà a regalare emozioni ai cultori del bel canto.
Per quanto concerne il titolo dell’album non è ancora stato reso noto, ma si sa che è composto da 11 brani originali, scritti per l’occasione dallo stesso Scanu. L’avventura dell’artista sardo, ricordiamo, è iniziata grazie ad Amici, il talent show di Maria De Filippi, nell’ottava edizione. Immediatamente balzò ai primi posti di gradimento da parte del pubblico, e del suo vocal coach. Al termine della trasmissione, si è classificato alle spalle diAlessandra Amoroso, vincitrice di quella stagione. Nel 2010 a febbraio, a soli vent’anni anni, arriva la definitiva consacrazione per Valerio, con la vittoria del 60esimo Festival di Sanremo, grazie alla canzone ”Per tutte le volte che” scritta da un altro ex di Amici: Pierdavide Carone.
#ValerioScanuStaPerTornare: il nuovo album dal 28 gennaio 2014
Un hashatag chiarissimo: #ValerioScanuStaPerTornare.
Questo il messaggio che è diventato Trend Topic su Twitter grazie al tam tam mediatico dei fan e che è riuscito ad arrivare tra gli argomenti più caldi del giorno.
Proprio nelle scorse ore, infatti, Valerio ha pubblicato un video nel quale parla dei suoi prossimi progetti. Il 7 gennaio esce il nuovo singolo “Sui nostri passi“, primo estratto del nuovo album che uscirà il 28 gennaio 2014.
Nelle immagini possiamo vedere il backstage del cantante alle prese con il suo inedito prodotto da NatyLoveYou
C’è anche la possibilità di ascoltare un’anteprima della canzone direttamente come sottofondo al VBlog che Scanu ha iniziato a gestire da qualche mese per avere un filo diretto con i propri fan. Ad accompagnare il video, le parole di Valerio:
“”Nella vita a tutti capita di ripensare al passato… di come sarebbe andata se ci fossimo comportati diversamente o cosa sarebbe successo se avessimo preso un’altra via, un’altra decisione… Alla fine ci ritroviamo a cadere sugli stessi passi, negli stessi errori e a ripercorrere le stesse strade. Tentare e ritentare di migliorarci, di migliorare ciò che ci circonda. E’ il pensiero del futuro, di quello che sarà e di quello che ci aspetta che ci fa andare avanti, ci fa superare gli errori e le sconfitte. L’idea del “cosa ci aspetta” domani, fa continuare a ricercare una felicità senza paura di guardare indietro”
RealityShow.blogosfere.it
21 dicembre 2013
La vita in diretta, Valerio Scanu intervistato: il video, le dichiarazioni e le imitazioni
Valerio Scanu a La vita in diretta, il video e le dichiarazioni.
TELEVISIONI Rivediamo Valerio Scanu a La vita in diretta (voto: 6) di venerdì 20 dicembre su Rai1. Ecco le sue dichiarazioni.
"Natale è sempre stato una festa che ha fatto sognare grandi e bambini. Mi piace molto l'atmosfera. Per Natale il mio regalo è fare un albero gigantesco a casa, addobbare tutto fuori".
Sul social network: "Tiene l'artista a stretto contatto con il fan, cioè il contrario. E' immediato, se gli vuoi scrivere qualsiasi cosa lo puoi fare. Tanti scrivono insulti, tanti complimenti".
Quindi imita Ornella Vanoni, Belen Rodriguez e Anna Oxa.
Sul nuovo album che uscirà nel 2014: "Noi dei talent facciamo il primo disco e, anche se non è bello, abbiamo la potenza mediatica di quello che c'è stato prima. Il duro è dopo. Questo penso che sia il disco della prova".
LA SCHEDA DI SCANU Arriva secondo ad Amici 8. L'album Valerio Scanu debutta il 16 ottobre 2009 direttamente al numero quattro della classifica di vendita superando abbondantemente il traguardo del disco d'oro e viene poi ripubblicato sotto Natale con il titolo Valerio Scanu Christmas Edition, in una veste arricchita da brani extra, poster ed una suoneria. Sentimento e Valerio Scanu sono presenti nelle prime cento posizioni della classifica degli album più venduti nel 2009 (fonte Nielsen).
Il 2010 si apre con la partecipazione alla sessantesima edizione del Festival di Sanremo nella sezione "Artisti" con il brano Per tutte le volte che… (scritto per lui da Pierdavide Carone). Il brano si aggiudica la vittoria del Festival e anticipa il nuovo album Per tutte le volte che…, nove tracce registrate tra l'Italia e Londra, che ottiene il disco d'oro (fonte GFK). Il singolo ottiene il Digital Download di Platino con 30.000 download effettuati.
Il nuovo progetto discografico Parto da qui è nei negozi dal 9 novembre 2010 a cui segue il tour.
Il 15 aprile 2011 il singolo Due stelle (versione italiana di Chances) anticipa l'uscita di Parto da qui- Tour Edition che racchiude oltre ai brani del disco pubblicato a novembre, quest'ultimo brano inedito e un bonus DVD live tratto dal Love show del 14 febbraio.
Valerio ritorna con il nuovo singolo Amami, in uscita il 9 marzo 2012 che anticipa l'album Così diverso pubblicato da Emi Music il 20 marzo 2012. Dopo aver partecipato ad Amici 11 come uno dei 9 big in gara c'è il tour.
Il 2013 si apre con un nuovo progetto musicale: Valerio si esibisce in tour davanti al suo pubblico live in acustico. L'11 giugno esce il cd/dvd del concerto natalizio, intitolato Valerio Scanu Live in Roma. Il 15 dicembre concerto natalizio all'Auditorium Parco della musica di Roma.
http://realityshow.blogosfere.it/2013/12/la-vita-in-diretta-valerio-scanu-intervistato-il-video-le-dichiarazioni-e-le-imitazioni.html
Optimaitalia.com
21 dicembre 2013
Video La Vita in Diretta del 20 dicembre 2013 con Valerio Scanu e Il Volo
Il trio di tenori Il Volo è stato intervistato ad Assisi, in occasione delle prove per il concerto di Natale, un appuntamento ormai immancabile della città di San Francesco.
In seguito alla fortunata partecipazione al programma TV RAI “Ti lascio una canzone”, i ragazzi hanno venduto oltre 2 milioni di copie in tutto il mondo con l’album d’esordio che porta il loro nome, “Il Volo”, e sono da poco tornati in Italia dopo una ricca tournée di concerti in Stati Uniti e Canada, 20 le tappe in totale.
Concludono il servizio augurando buon Natale a modo loro, sulle note di “White Christmas”.
Dopo il servizio su Il Volo, è il turno del cantante Valerio Scanu, intervistato in occasione del suo concerto natalizio che ha tenuto a Roma la scorsa settimana, “It’s Christmas Day”. Un appuntamento ormai divenuto un rito annuale che ha visto l’artista sul palco in compagnia di numerosi ospiti, tra i quali Antonino Spadaccino di “Amici di Maria De Filippi”.
Valerio Scanu si diletta ad imitare personaggi noti del mondo della musica e dello spettacolo: dà prova dell’imitazione di Ornella Vanoni e prosegue parlando del suonuovo disco, che uscirà nel 2014, anticipato dal singolo “Sui nostri passi” disponibile dal 7 gennaio.
L’artista ha una grande consapevolezza, che gli fa onore, e racconta l’assoluta verità sulla partecipazione ai talent show.
Scanu ha preso parte ad “Amici di Maria De Filippi” e si è classificato al secondo posto dietro Alessandra Amoroso. Nonostante la mancata vittoria, il cantante ha vissuto anni di successo travolgente e ha vinto il Festival di Sanremo 2010 con la canzone “Per tutte le volte che..” ma ora è perfettamente consapevole della nuova sfida che lo attende: dimostrare di meritare il successo che fino a ora è stato una diretta conseguenza del talent che lo ha lanciato.
“Sai noi dei talent facciamo il primo disco e anche se il primo disco non è bello comunque abbiamo la potenza mediatica di quello che c’è stato prima” , una triste realtà che aiuta gli ex talent nel primo anno di carriera, a volte anche ingiustamente, a discapito di altri artisti italiani ben più promettenti che non godono della stessa spinta promozionale.
Valerio Scanu ne è consapevole e incrocia le dita per il nuovo disco!
http://www.optimaitalia.com/blog/2013/12/21/video-la-vita-in-diretta-del-20-dicembre-2013-con-valerio-scanu-e-il-volo/125696
Musica 2.0
21 dicembre 2013
Valerio Scanu: un anno “senza sosta” e It’s Xmas Day 2013
Eccomi qua a scrivere ancora una volta di Valerio Scanu, lo faccio nel mio blog e lo faccio in questo Portale quando ritengo ci sia qualcosa da dire sull’artista, sul cantante e suoi progetti. Sono stata al suo concerto-evento natalizio del 15 dicembre, a cui eccezionalmente prima di parlarne faccio precedere un breve “excursus” dell’attività artistica del cantante a partire dal precedente concerto di Natale 2012, e questo, per sconfessare quegli articolisti e blogger che si ostinano nei loro articoli a relegarlo fra le “meteore” o fra chi “non se la passa tanto bene” perpetrando un tipo di informazione “screditante” ma, siccome priva di fondamento, squalificante per chi la fa.
Valerio Scanu non solo non si è mai fermato ma attualmente con fatti e risultati si colloca fra i giovani artisti del panorama musicale maggiormente “evoluti” per crescita artistica indipendentemente dai passaggi televisivi e radiofonici, notoriamente riservati agli “eletti”.
Il 2013 è stato l’anno della “maturazione”, un anno di scelte, anche difficili e di nuovi progetti a partire dal concerto di Natale del 17 dicembre 2012, all’Auditorium Parco della Musica a Roma, che ha segnato l’inizio del suo percorso in “autoproduzione” con la NatyLoveYou srl e uno Staff completamente rinnovato e fortemente motivato, sotto la guida del manager e organizzatore Daniele Palano.
Subito dopo è partito per un lungo Tour Live Acustico iniziato in versione “teatrale” con tappe a Milano, Roma e Locarno(tutte soldout) per continuare poi in versione estiva nelle piazze, in giro per l’Italia, raccogliendo ovunque consensi di pubblico e di critica. Non mancano varie ospitate anche a serate di beneficienza, e la partecipazione in qualità di “ospite” a varie date del Tour organizzato da RadioItaliaAnni60.
A giugno esce il Cd/Dvd “Valerio Scanu live in Roma” un concentrato dal suo memorabile Concerto di Natale 2012 che alla sua uscita entra alla 21ma posizione in classifica FIMI. A Settembre il cantante si prende un periodo di “pausa” per dedicarsi al nuovo disco e per mantenere il contatto con i fan si “inventa” Vblogger riscuotendo, con la sua simpatia, ironia ed ecletticità artistica, successo e consensi riuscendo perfino a convertire alcuni storici detrattori.
Il 15 dicembre 2013, all’Auditorium Parco della Musica a Roma, Sala Sinopoli, è It’s Xmas Day, seconda edizione del concerto di Natale di Valerio Scanu. Valerio non canta brani del suo repertorio, fatta eccezione per un inedito cantato in duetto con Kykah, autrice del brano che è stato inserito nel nuovo disco, ma impronta il concerto su un repertorio tutto natalizio di brani scelti: da Michael Jackson alle canzoni di Disney passando per vari generi: jazz, gospel, soul e rock, tutti magistralmente interpretati che hanno scatenato l’entusiasmo del pubblico in sala manifestato con applausi scroscianti e standing ovation meritatissimi per un “performer” senza pecche e sempre sul pezzo, stupefacente nei duetti con Antonino, Kykah, la cantante lirica Fei Yue e Lisa, con cui si è perfettamente integrato in vocalità.
http://www.webl0g.net/2013/12/21/valerio-scanu-un-anno-senza-sosta-e-its-xmas-day-2013/?fb_action_ids=251650558326805&fb_action_types=og.likes&fb_source=other_multiline&
Il Messaggero
22 dicembre 2013
Reality show
23 dicembre 2013
Natale da amare: martedì alle 15.35 su Rai1 con Amadeus, Valerio Scanu e quelli dello Zecchino d’Oro
Andrà in onda martedì 24 dicembre alle ore 15.35 su Rai1 dall’Antoniano di Bologna Natale da amare, lo speciale della Vigilia condotto da Amadeus (voto: 5,5).
Con ancora le canzoni del 56° Zecchino d’Oro nelle orecchie il programma proporrà musica, racconti e tanti amici, che si alterneranno in un pomeriggio pieno di sorprese.
Ospiti Elisa Silvestrin, annunciatrice televisiva e seconda classificata al concorso di Miss Italia 2006, Valerio Scanu, vincitore della 60° edizione del Festival di Sanremo, il duo del pianista Walter Proni e della soprano Claudia Garavini.
Inoltre, Gabriella Compagnone, sand artist nota a livello internazionale, porterà l’arte della sabbia negli studi tv.
Insieme a tutti loro la musica del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna, diretto da Sabrina Simoni, interpreterà i più celebri brani del repertorio natalizio e accompagnerà alcuni dei solisti dell’ultimo Zecchino d’Oro, tra cui Nayara Benzoni con i suoi Due nonni innamoratie Fiamma Boccia con la sua Ninnaneve.
Il viaggio da seguire sarà quello tracciato da cinque pacchi dono colorati che gli ospiti porteranno in studio: all’interno di ognuno una storia per ogni dono di Dio: amore, perdono, fratellanza, solidarietà e speranza.
Oltre alle melodie e agli ospiti, si respirerà l’atmosfera di Natale e della solidarietà con il progetto di Antoniano onlus “Costruiamo Casa Ninna Mamma”, destinato al miglioramento delle condizioni di salute di mamme e bambini in Mozambico rilanciato durante l’ultima edizione delloZecchino d’Oro. Sarà possibile avere informazioni e continuare a sostenere il progetto chiamando il numero verde 800 200 302 sempre attivo.
http://realityshow.blogosfere.it/2013/12/natale-da-amare-martedi-alle-1535-su-rai1-con-amadeus-valerio-scanu-e-quelli-dello-zecchino-doro.html
Televisionando.it
23 dicembre 2013
Natale 2013, gli appuntamenti su Raiuno con Amadeus, Valerio Scanu e Veronica Maya
L’atmosfera unica del Natale festeggiata all’Antoniano di Bologna: è così che la Rai si prepara all’arrivo del 25 dicembre, con due appuntamenti da non perdere che coinvolgeranno i bambini. Il 24 dicembre, su Raiuno, a partire dalle 15.35 Amadeus presenterà Natale da amare: il pomeriggio della vigilia sarà impreziosito dagli interventi dell’annunciatrice televisiva Elisa Silvestrin, seconda classificata a Miss Italia nel 2006, e soprattutto del simpatico Valerio Scanu, vincitore della 60esima edizione del Festival di Sanremo e sempre più showman con le sue imitazioni diffuse sul web.
Ma Natale da amare vedrà anche la presenza della soprano Claudia Garavini, accompagnata dal pianista Walter Proni, e di Gabriella Compagnone, artista della sabbia conosciuta a livello internazionale. Tutti gli ospiti porteranno in studio i loro auguri, insieme con cinque pacchi dono colorati che conterranno una storia di speranza, una storia di solidarietà, una storia di fratellanza, una storia di perdono e una storia d’amore.
Il 25 dicembre, invece, padrona di casa su Raiuno sarà Veronica Maya, da anni madrina apprezzatissima dello Zecchino d’Oro, che la mattina di Natale, a partire dalle 9.35, condurrà La grande magia di Natale. Anche in questo caso, saranno numerosi gli ospiti che entreranno nelle case degli italiani impegnati a scartare i pacchi sotto l’albero: il comico Alessandro Politiinterpreterà il suo Grande Mago, già visto sul palco dello Zelig, per poi lasciare spazio al tenore Gianluca Terranova e a un artista amato come Fausto Leali.
Entrambi gli appuntamenti vedranno la partecipazione del Piccolo Coro Mariele Ventredell’Antoniano di Bologna, con la direzione di Sabrina Simoni, che riproporrà alcuni brani protagonisti della 56esima edizione dello Zecchino d’Oro, tra cui Quel secchione di Leonardo, La ranocchia Pintistrocchia e Due nonni innamorati.
Ci sarà spazio anche per la solidarietà, visto che sarà promosso il progetto Costruiamo Casa Ninna Mamma, iniziativa di Antoniano onlus rilanciata nel corso dell’ultima edizione dello Zecchino, che si propone di migliorare la salute dei bambini e delle mamme minacciati dall’Hiv nel Mozambico (per avere informazioni e donare il proprio contributo si può contattare il numero verde 800 200 302, sempre attivo).
http://www.televisionando.it/articolo/natale-2013-gli-appuntamenti-su-raiuno-con-amadeus-valerio-scanu-e-veronica-maya/96739/
Mainfatti.it
27 dicembre 2013
Valerio Scanu: nuovo album e da 7 gennaio il singolo “Sui nostri passi”
A meno di due anni di distanza, Valerio Scanu è pronto a scalare le classifiche con un nuovo album, che uscirà il 28 gennaio 2014. Il disco, però, sarà anticipato dal singolo “Sui nostri passi”, che partirà in rotazione radiofonica il 7 Gennaio
http://www.mainfatti.it/mi-spettacolo/spettacolo.htm
Music.fanpage.it
28 dicembre 2013
Valerio Scanu annuncia “Sui nostri passi”, in arrivo a gennaio per la gioia dei fan
Valerio Scanu ha annunciato le date dell’uscita del suo nuovo singolo (7 gennaio) e quella dell’album che vedrà la luce il 28 gennaio. Intanto su Twitter il nome del singolo è TT e i fan riversano sui social il proprio entusiasmo.
L’ex vincitore di Sanremo aveva già annunciato a novembre che stava lavorando su un nuovo album: “Dopo mesi e mesi impiegati a scrivere e comporre finalmente sono entrato in studio!” annunciando che si sarebbe trattato di “un disco di inediti che rompe con il passato e segna l’inizio di un nuovo percorso non soltanto artistico. Oltre a date e titoli, sappiamo che le canzoni sono 11 e sono arrangiati da Luca Mattioni. Qualche mese fa Scanu, che pure aveva ringraziato la De Filippi per i risultati che aveva raggiunto, annunciò, dopo la fine del contratto con la sua vecchia etichetta, che avrebbe continuato per la propria strada, gestendosi da solo. E il risultato di questo esperimento e scommessa la vedremo fra un po’, quando scopriremo anche quale sarà il cambiamento annunciato.
Sui social c’è chi si entusiasma per le date e chi comincia l’immancabile conto alla rovescia
http://music.fanpage.it/valerio-scanu-annuncia-sui-nostri-passi-in-arrivo-a-gennaio-per-la-gioia-dei-fan/
Radio Italia
28 dicembre 2013
VALERIO SCANU ANNUNCIA “SUI NOSTRI PASSI”: SU TWITTER È GIÀ TRIONFO
Nell’attesa di queste pubblicazioni, sui social network i fan dell’artista hanno già fatto partire il countdown. Il quinto disco arriverà a meno di due anni di distanza dal precedente “Così diverso” e conterrà 11 tracce.
http://www.radioitalia.it/news/nuova_uscita/7416_valerio_scanu_annuncia_%E2%80%9Csui_nostri_passi%E2%80%9D%3A_su_twitter_%C3%A8_gi%C3%A0_trionfo.php
Notizie.it
29 dicembre 2013
Valerio Scanu, nuovo album a Gennaio
Novità in arrivo per tutti i fan del cantante ex vincitore di Sanremo, Valerio Scanu.
E’ in uscita a Gennaio 2014 sia il brano singolo intitolato “Sui nostri passi” (in anteprima il prossimo 7 Gennaio) che l’album omonimo, disponibile in tutti gli store e online a partire dal 28 Gennaio. Il cantante ha annunciato sulla bachecaFacebook e su VBlog (il canale da lui tenuto su Youtube) le date di uscita delle sue ultime fatiche musicali a cui sta lavorando da parecchi mesi, sottolineando che si tratta di un album di inediti che segna una rottura con il passato e il contemporaneo inizio di un percorso artistico diverso da quello intrapreso e portato avanti sino ad ora.
Il cantante già un po’ di tempo fa aveva mostrato la volontà di continuare la sua strada musicale e artistica gestendosi in completa autonomia. Aveva infatti ringraziato la “madrina” Maria De Filippi per i risultati che aveva ottenuto con il contratto firmato con la vecchia etichetta. Ora siamo tutti curiosi di vedere cosa è capace di realizzare questo giovane e talentuoso cantante, uscito dal programma Amici e desideroso di affermarsi sulla scena musicale italiana.
http://www.notizie.it/valerio-scanu-nuovo-album-a-gennaio/?utm_source=feedburner&utm_medium=twitter&utm_campaign=Feed%3A+Notizie%2Fnews+(Notizie.it+-+News+in+tempo
Comunicati stampa.net
31 dicembre 2013
Nuovo singolo per Valerio Scanu Sui nostri passi in attesa del nuovo album all’insegna dell’autonomia artistica
Pubblicato il 31/12/2013 | da Pippo Augliera
Valerio Scanu ha rivelato sui social network l’imminente pubblicazione del suo nuovo singolo, che precede il suo inedito progetto discografico atteso per l’inizio del 2014. Il titolo è “Sui nostri passi” in uscita il 7 gennaio 2014.
Il brano anticipa di alcune settimane l’album, realizzato su etichetta indipendente NatyLoveYou e disponibile in digital download online ed in versione fisica in tutti i negozi dal 28 gennaio 2014.
A meno di due anni di distanza, Valerio Scanu è ancora in prima linea, a rimettersi in gioco e tentare una nuova avventura discografica, con dei presupposti interessanti, come da lui stesso annunciati attraverso il suo Vblog, filo diretto con i fan con cui settimanalmente, informa i suoi numerosi estimatori.
‘Dopo mesi e mesi, impiegati a scegliere, scrivere, comporre… finalmente sono entrato in studio! Un disco di inediti, che rompe col passato e segna l’inizio di un nuovo percorso non soltanto artistico’.
Il lavoro arriva dopo il successo di “Così diverso”, pubblicato il 20 marzo 2012 dall’etichetta discografica EMI ed anticipato dal singolo “Amami”. Conterrà undici brani arrangiati da Luca Mattioni.Il titolo è ancora top secret ma la notizia ha già fatto scatenare i suoi numerosi estimatori, che non sono soltanto i giovanissimi ma abbracciano più generazioni, sia su Twitter con l’hashtag #SuiNostriPassi che sulla sua pagina ufficiale di facebook con oltre 200.mila in movimento, proprio come una invincibile armata, così come vengono affettuosamente definiti!
Sciolto il contratto con la major, ha deciso di auto prodursi, per avere una maggiore autonomia nelle scelte. Ha allestito una serie di concerti, sia in acustico che con la band, molto apprezzati dal pubblico, nei quali ha fatto sfoggio delle sue capacità di intrattenitore e regalato degli omaggi ad artisti che lui ama molto come Mia Martini:
‘Tutte le cover hanno un loro essere e un loro vissuto, afferma, scegliere di interpretare “Minuetto”, è stato il tentativo di cercare qualcosa di nuovo, è una canzone che regala a me forti emozioni ed è stata riproposta poche volte. Difficile ridurre tutto in poche righe, l’ho sempre adorata, non potevo non provarci. Mia Martini è forse la più grande interprete italiana’.
Recentemente, ha riportato un grande successo con il suo concerto di Natale “It’s XMas Day”, organizzato per il secondo anno consecutivo all’Auditorium Parco della Musica a Roma, con la partecipazione di alcuni colleghi, tra i quali Lisa e Antonino.
Una classifica web lo aveva messo nei Top 20 più richiesti per il prossimo Sanremo. A 4 anni dalla sua vittoria, ha provato a presentare dei brani, ma non è stato incluso nel cast. Ma si rifarà con i consensi che la sua invincibile Armata riserverà al nuovo album che, guarda caso, viene editato qualche settimana prima della popolare Kermesse.
http://www.comunicati-stampa.net/com/nuovo-singolo-per-valerio-scanu-sui-nostri-passi-in-attesa-del-nuovo-album-all-insegna-dell-autonomia-artistica.html
Blogtivvu.com
1 gennaio 2014
Valerio Scanu: Sui Nostri Passi, il nuovo singolo in uscita il 7 gennaio raccontato nel 13esimo VBlog – VIDEO
Dal 7 gennaio uscirà in anteprima assoluta il nuovo singolo di Valerio Scanu, dal titolo Sui Nostri Passi. Il brano, anticiperà l’uscita del nuovo lavoro di inediti del giovane artista de La Maddalena che porta avanti la strada indipendente, pubblicando il nuovo progetto da NatyLoveYou disponibile online ed in tutti gli store dal prossimo 28 gennaio 2014. Nel tredicesimo VBlog pubblicato nella serata di ieri, Valerio ci porta dentro il suo nuovo lavoro.
Un inedito backstage infatti, fa da cornice all’ultimo VBlog dell’artista che, intonando il ritornello del nuovo brano ha donato agli innumerevoli sostenitori immagini inedite tratte dal backstage del videoclip ufficiale che affiancherà il nuovo singolo. Capelli più corti e un nuovo look per un “nuovo” Scanu, che presenta un brano dalle sonorità particolari scritto dallo stesso artista in collaborazione con Luca Mattioni e Mario Cianchi che rappresenta la direzione dell’intero album.
Valerio attraverso il VBlog ha raccontato inoltre che il brano esiste già da molto tempo, ma lo teneva custodito nel cassetto per poterlo rendere pubblico al momento giusto. “Ci aspetta un nuovo viaggio insieme e sarà un gran bel viaggio” ha quindi aggiunto Scanu nel VBlog, per poi concludere: “Tanti auguri di buon anno e che sia un anno all’insegna della mia musica!”. Immaginiamo che questo nuovo lavoro, oltre a segnare definitivamente la svolta e il cambiamento, segnerà il cammino del giovane artista al quale auguriamo il successo che merita.
http://www.blogtivvu.com/2014/01/01/valerio-scanu-sui-nostri-passi-il-nuovo-singolo-in-uscita-il-7-gennaio-raccontato-nel-13esimo-vblog-video/
Musicalnews.com
1 gennaio 2014
Nuovo singolo ed album per Valerio Scanu all’insegna della raggiunta autonomia artistica
Valerio Scanu ha rivelato sui social network l’imminente pubblicazione del suo nuovo singolo, che precede il suo inedito progetto discografico atteso per l’inizio del 2014. Il titolo e’ Sui nostri passi, in uscita il 7 gennaio 2014.
Valerio Scanu ha rivelato sui social network l’imminente pubblicazione del suo nuovo singolo, che precede il suo inedito progetto discografico atteso per l’inizio del 2014. Il titolo e’ Sui nostri passi, in uscita il 7 gennaio 2014.
Il brano anticipa di alcune settimane l’album, realizzato su etichetta indipendente NatyLoveYou e disponibile in digital download online ed in versione fisica in tutti i negozi dal 28 gennaio 2014.
A meno di due anni di distanza, Valerio Scanu è ancora in prima linea, a rimettersi in gioco e tentare una nuova avventura discografica, con dei presupposti interessanti, come da lui stesso annunciati, attraverso il suo Vblog, filo diretto con i fan con cui settimanalmente, informa i suoi numerosi estimatori.
‘Dopo mesi e mesi, impiegati a scegliere, scrivere, comporre… finalmente sono entrato in studio! Un disco di inediti, che rompe col passato e segna l’inizio di un nuovo percorso non soltanto artistico’.
Il lavoro arriva dopo il successo di “Così diverso”, pubblicato il 20 marzo 2012 dall’etichetta discografica EMI ed anticipato dal singolo “Amami”. Conterrà undici brani arrangiati da Luca Mattioni.
Il titolo è ancora top secret ma la notizia ha già fatto scatenare i suoi numerosi estimatori, che non sono soltanto i giovanissimi ma abbracciano più generazioni, sia su Twitter con l’hashtag #SuiNostriPassi che sulla sua pagina ufficiale di facebook con oltre 200.mila in movimento, proprio come una invincibile armata, così come vengono affettuosamente definiti!
Sciolto il contratto con la major, ha deciso di auto prodursi, per avere una maggiore autonomia nelle scelte. Ha allestito una serie di concerti, sia in acustico che con la band, molto apprezzati dal pubblico, nei quali ha fatto sfoggio delle sue capacità di intrattenitore e regalato degli omaggi ad artisti che lui ama molto, come Mia Martini:
‘Tutte le cover hanno un loro essere e un loro vissuto, afferma, scegliere di interpretare “Minuetto”, è stato il tentativo di cercare qualcosa di nuovo, è una canzone che regala a me forti emozioni ed è stata riproposta poche volte. Difficile ridurre tutto in poche righe, l’ho sempre adorata, non potevo non provarci. Mia Martini è forse la più grande interprete italiana’.
Recentemente, ha riportato un grande successo con il suo concerto di Natale “It’s XMas Day”, organizzato per il secondo anno consecutivo all’Auditorium Parco della Musica a Roma, con la partecipazione di alcuni colleghi, tra i quali Lisa e Antonino.
Una classifica web lo aveva messo nei Top 20 più richiesti per il prossimo Sanremo. A 4 anni dalla sua vittoria, aveva accarezzato inizialmente l’idea di presentare dei brani, e, successivamente, ha scelto di non farlo. Ma si rifarà con i consensi che la sua Armata riserverà al nuovo album che, guarda caso, viene editato qualche settimana prima della popolare Kermesse.
http://www.musicalnews.com/articolo.php?codice=26733&sz=5
Optimaitalia.com
1 gennaio 2014
Valerio Scanu presenta Sui Nostri Passi: audio e testo, notizie e video backstage
“Sui nostri passi” è stato presentato attraverso il nuovo appuntamento con il VBlog, il numero 13, disponibile su Youtube da ieri sera. L’artista nella clip fornisce i primi dettagli sul nuovo singolo e mostra in anteprima esclusiva il backstage della registrazione del videoclip ufficiale che accompagnerà il pezzo e lo condurrà verso la vetta delle classifiche di vendita digitali.
“‘Sui nostri passi’ è un brano che esiste già da diverso tempo”, racconta Valerio Scanu,“era chiuso nel cassetto aspettando il momento giusto. E’ un brano scritto insieme a Luca Mattioni e Mario Cianchi, che rappresenta al meglio la direzione dell’album”, continua.
Poi ci regala alcuni versi a cappella, che lasciano il psoto ad una piccola anteprima dell’audio che ascolteremo dal 7 gennaio: “Perchè siamo liberi di tornare sui nostri passi, pianificare di nuovo il percorso, passare attraverso milioni di cuori o restare da soli per sempre. Quindi cosa importa, se proprio devi andare il mare porta via con se ma spesso sa anche riconsegnare, riportare a casa cosa che hai perso da tempo e tempo ce n’è”.
Pochi secondi dopo, un altro pezzetto di “Sui nostri passi”: “Perchè siamo liberi di tornare sui nostri passi, pianificare di nuovo il percorso, passare attraverso milioni di cuori o restare da soli, liberi di tornare sui nostri passi e rimanere noi stessi per sempre, salvare l’anima dai rimorsi e.. Perchè siamo liberi…” e il monologo di Valerio Scanu, che racconta il significato del nuovo singolo:
Conclude augurando a tutti un buon 2014, che sia un anno all’insegna della sua musica e del nuovo viaggio che è ai blocchi di partenza!
http://www.optimaitalia.com/blog/2014/01/01/valerio-scanu-presenta-sui-nostri-passi-audio-e-testo-notizie-e-video-backstage/127206
Fai.informazione.it
2 gennaio 2014
Nuovo singolo per Valerio Scanu Sui nostri passi in attesa del nuovo album all’insegna…
Valerio Scanu ha rivelato sui social network l’imminente pubblicazione del suo nuovo singolo, che precede il suo inedito progetto discografico atteso per l’inizio del 2014. Il titolo è “Sui nostri passi” in uscita il 7 gennaio 2014. Il brano anticipa di alcune settimane l’album, realizzato su etichetta indipendente NatyLoveYou e disponibile in digital download online […]
http://fai.informazione.it/p/F4B09ABD-D9B5-4A22-B850-912B2156ED5F/Nuovo-singolo-per-Valerio-Scanu-Sui-nostri-passi-in-attesa-del-nuovo-album-all-insegna
Musica10.it
2 gennaio 2014
Valerio Scanu Nuovo Album 2014: Sui Nostri Passi, il singolo dal 7 gennaio
Valerio Scanu sta tornando. Dal prossimo 7 gennaio sarà disponibile in rotazione radiofonica il primo singolo dal titolo Sui Nostri Passi. Il brano anticipa l’uscita del nuovo album di inediti che sarà disponibile in vendita in tutti i negozi di dischi e negli store digitali a partire dal prossimo 28 gennaio.
Quello di Valerio Scanu è un ritorno molto atteso. L’annuncio del lancio del primo singolo è avvenuto pochi giorni fa direttamente dalla pagina ufficiale Facebook del cantante dove si legge: “Il 7 gennaio uscirà in anteprima assoluta “Sui nostri passi” il primo singolo estratto che anticipa il nuovo ed attesissimo album di Valerio Scanu, pubblicato da NatyLoveYou e disponibile online ed in tutti gli store dal 28 gennaio 2014”.
Valerio Scanu è stato scoperto dall’ottava edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, dove nel 2009 si è classificato al secondo posto. L’anno successivo però ha vinto la sessantesima edizione del Festival di Sanremo con la canzone Per Tutte Le Volte Che…
L’ultimo album di inediti di Valerio Scanu risale al 2012 pubblicato con il titolo Così Diverso. Verso la fine del 2013 invece il giovane artista ha pubblicato l’album dal titolo Valerio Scanu Live In Roma. Nel corso di questi anni Valerio non è mai stato fermo collaborando con riviste, realizzando un vblog ed ovviamente esibendosi live.
I suoi fan ormai non vedono l’ora di poter ascoltare gli 11 brani inediti che compongono la tracklist del nuovo album di Valerio Scanu. Ovviamente è stato lo stesso artista a scrivere tutte le canzoni.
http://www.musica10.it/valerio-scanu-nuovo-album-2014-sui-nostri-passi-il-singolo-dal-7-gennaio-52631.html
Nano Press Musica
2 gennaio 2014
Valerio Scanu, Sui nostri passi: nuovo singolo dal 7 gennaio 2014 in attesa del nuovo album
L’hashtag #SuiNostriPassi è al primo posto nei trending topics di Twitter, segno che l’attesa del nuovo singolo di Valerio Scanu, Sui Nostri Passi appunto, si sta facendo davvero spasmodica a pochi giorni dalla pubblicazione del brano che anticipa l’uscita del nuovo album di inediti del cantante sardo.
Sintonizzatevi quindi dal 7 gennaio 2014 per ascoltare il primo estratto del nuovo progetto discografico di Valerio, annunciato in anteprima lo scorso 15 dicembre in occasione dell’It’s Xmas Daydi Roma, l’ormai consueto concerto dedicato interamente al Natale: il vincitore di Sanremo 2010, a poco meno di due anni di distanza dal precedente lavoro Così Diverso, ha totalmente cambiato pelle intraprendendo un nuovo percorso, non soltanto artistico, con l’etichetta indipendente NatyLoveYou che gli consente finalmente una maggiore autonomia nelle scelte. E in effetti siamo molto curiosi di conoscere il nuovo Valerio Scanu, un artista che dopo il trionfo sanremese ha conosciuto qualche amarezza di troppo ma che per qualità vocali merita di mantenere il suo posticino di riguardo nel panorama pop della musica italiana. Il nuovo album di Scanu, ancora senza titolo, è atteso dal 28 gennaio 2014.
Ricordiamo che Valerio Scanu è nato il 10 aprile 1990 nell’isola sarda de La Maddalena, e sin da piccolissimo ha mostrato una forte personalità e un carattere determinato, oltre che un’inclinazione particolare per il canto e una passione per le grandi voci, da Celine Dion a Whitney Houston, da Giorgia ad Alex Baroni.
L’occasione di vivere appieno il suo sogno, dopo vari tentativi infruttuosi, gli viene offerta dalla scuola di Amici di Maria De Filippi durante la stagione 2008-2009 del programma TV di Canale 5. Selezionato ai primi provini proprio da Peppe Vessicchio, Valerio supera ben otto selezioni prima di entrare e rimanere nella scuola più famosa di Italia per tutta la durata della trasmissione, riuscendo a distinguersi e a piazzarsi fin da subito ai vertici della classifica di gradimento del pubblico. L’avventura di Amici termina con il secondo posto nella classifica finale, dietro Alessandra Amoroso.
Nel febbraio 2010, a nemmeno vent’anni di età, partecipa alla 60^ edizione del Festival di Sanremo nella sezione Artisti (i Big) con il brano Per Tutte Le Volte Che…, scritto per lui da Pierdavide Carone. La canzone si aggiudica in maniera strepitosa la vittoria del Festival, consegnando Valerio Scanu alla storia della nostra musica. Poco dopo esce l’album Per Tutte Le Volte Che…, nove tracce registrate tra l’Italia e Londra, che ottiene il disco d’oro. Il singolo ottiene invece il Digital Download di Platino con 30.000 download effettuati.
Il resto è ormai storia.
http://musica.nanopress.it/news/valerio-scanu-sui-nostri-passi-nuovo-singolo-dal-7-gennaio-2014-in-attesa-del-nuovo-album/P146083/
La Gazzetta dello Spettacolo
2 gennaio 2014
Sempre più successo per il VLog di Valerio Scanu, il giovanissimo e talentuoso cantante scoperto grazie ad Amici di Maria De Filippi che ha deciso di mettere su il suo canale YouTube per i fan. Ed è proprio da YouTube che arriva l’anteprima del nuovo video del brano “Sui Nostri Passi“.
Il brano che sarà on air in radio e disponibile dal 7 Gennaio in tutti gli store digitali e non solo vede l’essere anticipato dalle parole dello stesso Valerio: “Nella vita a tutti capita di ripensare al passato… di come sarebbe andata se ci fossimo comportati diversamente o cosa sarebbe successo se avessimo preso un’altra via, un’altra decisione… Alla fine ci ritroviamo a cadere sugli stessi passi, negli stessi errori e a ripercorrere le stesse strade. Tentare e ritentare di migliorarci, di migliorare ciò che ci circonda. E’ il pensiero del futuro, di quello che sarà e di quello che ci aspetta che ci fa andare avanti, ci fa superare gli errori e le sconfitte. L’idea del “cosa ci aspetta” domani, fa continuare a ricercare una felicità senza paura di guardare indietro”.
Con la regia di Dalila Miggiano, il video proposto è tratto proprio dal VLog di Valerio.
http://www.lagazzettadellospettacolo.it/musica/4037-valerio-scanu-sui-nostri-passi-anteprima/#
Blasting.news
3 gennaio 2014
Valerio Scanu, dal 7 gennaio il nuovo singolo in radio: Sui nostri passi
Valerio Scanu torna con un brano inedito dal 7 gennaio, il titolo del singolo è ‘Sui nostri passi’
In queste ore il nome di Valerio Scanu è entrato prepotentemente tra le tendenze suTwitter. Molteplici i commenti a favore del cantante sardo che il 7 gennaio tornerà con il nuovo singolo Sui nostri passi. Per fine mese è atteso l’album con tutti gli altri brani inediti. Un lavoro che mostrerà l’ex alunno di Amici in una nuova veste, in virtù di aver interrotto il suo rapporto con la casa discografica Emi. La nuova etichetta in questione è l’indipendente NatyLoveYou Srl, che lascerà probabilmente una maggiore scelta artistica al nuovo percorso musicale di Scanu.
Una scelta ponderata forse da un 2013 che ha visto il giovane cantante essere più al centro dell’attenzione nel mondo del gossip che in quello della musica. Già qualche giorno fa la news della nuova canzone di Valerio Scanu è stata confermata suFacebook sulla della sua pagina ufficiale. I fans in particolare sono curiosi di scoprire quale differenza sostanziale apparirà rispetto al vecchio Valerio Scanu, vincitore tre anni fa del festival di Sanremo. Di certo per quanto riguarda le sue doti canore, continuerà a regalare emozioni ai cultori del bel canto.
Per quanto concerne il titolo dell’album non è ancora stato reso noto, ma si sa che è composto da 11 brani originali, scritti per l’occasione dallo stesso Scanu. L’avventura dell’artista sardo, ricordiamo, è iniziata grazie ad Amici, il talent show di Maria De Filippi, nell’ottava edizione. Immediatamente balzò ai primi posti di gradimento da parte del pubblico, e del suo vocal coach. Al termine della trasmissione, si è classificato alle spalle diAlessandra Amoroso, vincitrice di quella stagione. Nel 2010 a febbraio, a soli vent’anni anni, arriva la definitiva consacrazione per Valerio, con la vittoria del 60esimo Festival di Sanremo, grazie alla canzone ”Per tutte le volte che” scritta da un altro ex di Amici: Pierdavide Carone.
http://news.supermoney.eu/cultura-spettacoli/2014/01/valerio-scanu-dal-7-gennaio-il-nuovo-singolo-in-radio-sui-nuovi-passi-0052398.html
SoundsBlog
4 gennaio 2014
#ValerioScanuStaPerTornare: il nuovo album dal 28 gennaio 2014
Un hashatag chiarissimo: #ValerioScanuStaPerTornare.
Questo il messaggio che è diventato Trend Topic su Twitter grazie al tam tam mediatico dei fan e che è riuscito ad arrivare tra gli argomenti più caldi del giorno.
Proprio nelle scorse ore, infatti, Valerio ha pubblicato un video nel quale parla dei suoi prossimi progetti. Il 7 gennaio esce il nuovo singolo “Sui nostri passi“, primo estratto del nuovo album che uscirà il 28 gennaio 2014.
Nelle immagini possiamo vedere il backstage del cantante alle prese con il suo inedito prodotto da NatyLoveYou
C’è anche la possibilità di ascoltare un’anteprima della canzone direttamente come sottofondo al VBlog che Scanu ha iniziato a gestire da qualche mese per avere un filo diretto con i propri fan. Ad accompagnare il video, le parole di Valerio:
http://www.soundsblog.it/post/236595/valerioscanustapertornare-il-nuovo-album-dal-28-gennaio-2014