Press room

Valerio sulla carta stampata… e sul web

 

1.658 Commenti di Press room

  1. ELBA76 scrive:

    Mtv.it
    14 ottobre 2010

    Valerio Scanu -- MIO
    E’ questo il singolo che anticipa l’uscita del nuovo disco

    Si intitola “MIO” il nuovo singolo di Valerio Scanu.

    Il brano, in radio dal 15 ottobre, anticipa la pubblicazione del nuovo album di inediti a cui il giovane cantante sardo sta lavorando proprio in questi giorni.

    La canzone porta la firma -- testo e musica -- di Luca Mattioni e Mario Cianchi ed è stato mixato da Matt Howe a Claygate Road Studio di Londra.

    Con queste parole Valerio spiega questa scelta: “Tra i brani che abbiamo scelto per il nuovo disco, MIO è sicuramente il pezzo che sento più… MIO… Sin dal primo ascolto ho capito la forza di questa canzone, una ballad pop dal sapore rockeggiante, e ho vissuto l’intera evoluzione con molta attenzione. Volevo che i miei fan conoscessero una parte di me più profonda, legata davvero al significato delle parole che canto e che cerco di fare mie con l’interpretazione -- Prosegue poi Valerio -- cercavo anche un brano che mi desse la possibilità di mettere tutto me stesso e la mia voce in quei brevi 4 minuti, spero vi piaccia”.

    Sul sito ufficiale dell’artista puoi ascoltare alcuni secondi della canzone!

    http://www.mtv.it/news/news-detail.asp?idnews=29666

  2. ELBA76 scrive:

    Jugo!
    14 ottobre 2010

    Valerio Scanu: Mio anticipa il nuovo disco

    Valerio Scanu torna in radio venerdì 15 ottobre con il brano inedito ”Mio”, il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album del cantante sardo lanciato da Amici e vincitore del Festival di Sanremo 2010.

    A meno di un anno dalla pubblicazione di ”Per tutte le volte che…” e dopo un intenso tour estivo, Valerio Scanu è già pronto ad una nuova stagione di successi. Con il terzo disco in fase di realizzazione, il giovane artista ha pensato di fare un omaggio ai propri fan offrendo loro il singolo ”Mio”, un goloso assaggio di quel che sarà. Si tratta di una ballad grintosa firmata da Luca Mattioni e Mario Cianchi e mixata a Londra da Matt Howe.

    http://www.jugo.it/modules.php?name=News&file=article&sid=16297

  3. ELBA76 scrive:

    MUSICA10
    14 ottobre 2010

    Valerio Scanu: ore 14.00 vi aspetta sul suo sito ufficiale
    di Lily

    Ne avevamo parlato nei giorni scorsi, ma non potevamo non farlo oggi, alla vigilia dell’uscita di questo nuovo singolo. Già avete capito… Parliamo del vostro amato Valerio Scanu.
    Uscirà domani in rotazione radiofonica Mio, nuovo singolo che da anche i natali e il nome al nuovo album di Valerio Scanu. Per ingannare l’attesa però, gli artisti più “frequentati” sono ormai sempre più attivi nel fare sorprese ai fans. Ed è questo il caso.
    Sul sito ufficiale valerioscanuofficial.com infatti, è possibile ascoltare una preview di 30 secondi del nuovo brano. L’appuntamento con il pacco regalo è fissato per oggi, ore 14.00
    Non accalcatevi però che rischiate di mandare in palla il sito… fate con comodo, la preview resterà comunque online.
    Mio è un singolo molto atteso soprattutto perchè Valerio Scanu con questo progetto discografico, è chiamato a confermare quanto di buono ha già fatto vedere nell’anno che sta terminando.
    Il pezzo porta la firma di Luca Mattioni e Mario Cianchi ed è mixato da Matt Howe.
    Sulla traccia Valerio dice:
    “Tra i brani che abbiamo scelto per il nuovo disco, MIO è sicuramente il pezzo che sento più… MIO….sin dal primo ascolto ho capito la forza di questa canzone, una ballad pop dal sapore rockeggiante, e ho vissuto l’intera evoluzione con molta attenzione. Volevo che i miei fan conoscessero una parte di me più profonda, legata davvero al significato delle parole che canto e che cerco di fare mie con l’interpretazion- cercavo anche un brano che mi desse la possibilità di mettere tutto me stesso e la mia voce in quei brevi 4 minuti, spero vi piaccia”.
    Tutti pronti?

    http://www.musica10.it/valerio-scanu-ore-14-00-vi-aspetta-sul-suo-sito-ufficiale-8599.html

  4. ELBA76 scrive:

    La Voce d’Italia
    14 ottobre 2010

    Il suo terzo album
    Scanu: snobbato perche’ vengo da Amici
    Brani anche in inglese

    Valerio Scanu, impegnato nel lancio del suo terzo album spera di aver l’occasione di farsi apprezzare anche da coloro che non l’hanno mai preso pienamente in considerazione, sia tra il pubblico sia tra gli addetti ai lavori.
    Ha, infatti, dichiarato a Vero: “Ancora oggi c’è molta gente prevenuta nei confronti degli artisti che, come me, provengono dai talent show. Sono persone piene di preconcetti che ti “snobbano” senza neanche darti una possibilità, magari senza nemmeno ascoltare le tue canzoni”.
    Il giovane cantante, invece, riconosce di dover il proprio successo e la realizzazine del proprio sogno completamente ad Amici, che ogni anno si riconferma come un programma ampiamente apprezzato dal pubblico.
    Nel suo nuovo album Valerio proporrà brani in inglese, dietro grande richiesta del suo pubblico, però si dice ancora acerbo per fare il grande passo all’estero: “Per ora non c’è alcun progetto concreto in questo senso: per me non è ancora il momento di pensare al mercato internazionale, devo prima consolidare la mia carriera in Italia”.

    http://www.voceditalia.it/articolo.asp?id=59215&titolo=Scanu20snobbato20perche‘%20vengo%20da%20Amici

  5. ELBA76 scrive:

    Newnotizie
    14 ottobre 2010

    Valerio Scanu, i talent show, i pregiudizi

    E’ un Valerio Scanu a tutto campo quello che in questi giorni ha rilasciato varie interviste anche per pubblicizzare, giustamente, il suo ultimo lavoro.
    Al cantante sardo è stato chiesto se esistono ancora pregiudizi verso quegli artisti lanciati direttamente dalla tv: “Purtroppo devo dire di sì – ha dichiarato al periodico Vero. – Ancora oggi c’è molta gente prevenuta nei confronti degli artisti che, come me, provengono dai talent show”.
    “Molte persone – ha detto ancora il cantante lanciato dal programma di Maria De Filippi – sono così piene di preconcetti che ti snobbano senza neanche darti una possibilità, magari senza nemmeno ascoltare le tue canzoni. E questo nonostante il fatto che Amici sia da sempre un programma di grandissimo successo. Ecco, con il mio nuovo disco spero di avere l’occasione di farmi conoscere e apprezzare anche da chi, fino a oggi, non mi ha mai preso in considerazione, sia tra il pubblico sia tra gli addetti ai lavori”.
    Valerio Scanu è dunque fiducioso sul suo futuro artistico. Sente che i pregiudizi della gente e degli addetti ai lavori si possono superare con qualità della musica e dei testi, oltre che della voce.
    Il cantante ha ancora molta riconoscenza verso Maria De Filippi. Il loro bel rapporto è noto a tutti e lui non ne fa mistero. perché dovrebbe? “Io ad Amici devo tutto – ha detto con grande umiltà Valerio Scanu – è stata un’esperienza meravigliosa sotto tutti i punti di vista, la quale mi ha fatto crescere e maturare moltissimo. Se non fosse stato per il talent show oggi non sarei qui, non sarei mai riuscito a realizzare il mio sogno di fare il cantante. Sono fiero di avere preso parte al programma e se tornassi indietro – dice ancora il cantante lanciato dalla De Filippi – rifarei esattamente tutto quello che ho fatto”.

    G. M.

    http://www.newnotizie.it/2010/10/14/valerio-scanu-i-reality-i-pregiudizi/

  6. ELBA76 scrive:

    BariMia
    14 ottobre 2010

    Valerio Scanu, “Mio” in radio da venerdì: un assaggio del nuovo album

    A meno di un anno dalla pubblicazione di “Per tutte le volte che” e dopo un intenso tour estivo, Valerio Scanu è già pronto ad una nuova stagione di successi. Domani sarà in radio con il singolo “Mio”, un anticipo di quello che sarà il suo terzo album.
    Il brano, porta firma, testo e musica, di Luca Mattioni e Mario Cianchi ed è stato mixato da Matt Howe a Claygate Road Studio di Londra. “Volevo che i miei fan conoscessero una parte di me più profonda, legata davvero al significato delle parole che canto e che cerco di fare mie con l’interpretazione. Cercavo anche un brano che mi desse la possibilità di mettere tutto me stesso” ha dichiarato il cantante sardo lanciato dall’edizione di Amici 2008-2009, e vincitore del Festival di Sanremo 2010.
    Valerio Scanu, durante il suo concerto a Capriolo (Brescia) ha lanciato un simpatico sondaggio tra i suoi fan che avrebbero dovuto scegliere fra un ventaglio di titoli proposti dal cantante stesso quello del suo ultimo singolo. Poi, vista l’incertezza, lo ha annunciato lui stesso dicendo “Sarà ‘Mio’”.
    Il giovane ventenne nel 2000, ha partecipato al programma Canzoni sotto l’albero condotto da Paola Perego nel quale si è classificato terzo e dopo una vittoria, nel 2002, al programma Bravo bravissimo di Mike Bongiorno, è stato notato per le sue doti canore dal maestro Giuseppe Vessicchio che lo ha richiamato anche per Note di Natale. Chissà che Valerio non ritorni a “casa” nello studio di Amici 10 per presentare “Mio”.

    http://www.barimia.info/modules/article/view.article.php?34959

  7. Charlie scrive:

    LASTAMPA.it
    14 ottobre 2010

    Il nuovo singolo di Valerio Scanu in radio da venerdì
    “Mio” anticipa l’uscita del nuovo album di studio

    ROMA
    Sarà in rotazione radiofonica da venerdì Mio, il nuovo singolo inedito di Valerio Scanu. Il brano, disponibile in tutti gli store digitali, anticipa l’uscita del nuovo album di studio a cui il giovane cantante sardo sta lavorando proprio in questi giorni.

    A partire dalle 14 di giovedì 14 ottobre Scanu regalerà ai propri fan l’ascolto di 30 secondi del brano in anteprima sul suo sito http://www.valerioscanuofficial.com.

    Il brano porta la firma, testo e musica, di Luca Mattioni e Mario Cianchi ed è stato mixato da Matt Howe a Claygate Road Studio di Londra.

    «Tra i brani che abbiamo scelto per il nuovo disco, sin dal primo ascolto ho capito la forza di questa canzone, una ballad pop dal sapore rockeggiante, e ho vissuto l’intera evoluzione con molta attenzione. Volevo che i miei fan -- ha dichiarato Scanu -- conoscessero una parte di me più profonda, legata davvero al significato delle parole che canto e che cerco di fare mie con l’interpretazione. Cercavo anche un brano che mi desse la possibilità di mettere tutto me stesso e la mia voce in quei brevi 4 minuti, spero vi piaccia».

    stampa

    http://www3.lastampa.it/musica/sezioni/news/articolo/lstp/359282/

  8. Elisabetta scrive:

    rockol.it
    14 ottobre 2010

    Valerio Scanu: è ‘Mio’ il singolo che anticipa il nuovo album

    “Mio” è il titolo del nuovo brano inedito di Valerio Scanu, singolo che anticipa la pubblicazione del suo nuovo album ad un anno di distanza dall’uscita di “Per tutte le volte che”, disco che prende il nome dal brano (scritto da Pierdavide Carone) con il quale Scanu ha vinto la sessantesima edizione del Festival di Sanremo.
    “Mio”, è stato scritto da Luca Mattioni e Mario Cianchi ed è stato mixato da Matt Howe a Claygate Road Studio di Londra: “Tra i brani che abbiamo scelto per il nuovo disco, ‘Mio’ è sicuramente il pezzo che sento più… mio”, spiega il cantante, “Sin dal primo ascolto ho capito la forza di questa canzone, una ballad pop dal sapore rockeggiante, e ho vissuto l’intera evoluzione con molta attenzione. Volevo che i miei fan conoscessero una parte di me più profonda, legata davvero al significato delle parole che canto e che cerco di fare mie con l’interpretazione cercavo anche un brano che mi desse la possibilità di mettere tutto me stesso e la mia voce in quei brevi quattro minuti”. Mario Cianchi, che nell’album di Scanu firma altre tre canzoni, è uno dei giovani autori selezionati nella prima edizione di “Radar”, il progetto di scouting ideato e condotto lo scorso anno da Massimo Cotto e Franco Zanetti; aveva già firmato un brano nell’ultimo album di Jessica Brando.
    E’ possibile ascoltare un’anteprima di 30 secondi del singolo sul sito Internet ufficiale di Valerio Scanu all’indirizzo http://www.valerioscanuofficial.com.

    rock

    http://www.rockol.it/news-167367/Valerio-Scanu--è-

  9. ELBA76 scrive:

    L’Unico -- Quotidiano indipendente di Roma
    15 Ottobre 2010

    Valerio Scanu, in uscita il nuovo singolo

    Poi parla dei pregiudizi nei confronti di chi proviene dai talent

    (L’UNICO) Oggi pomeriggio, dalle 14, Valerio Scanu offrirà ai suoi fan l’ascolto di 30 secondi del suo nuovo brano in anteprima, sul sito http://www.valerioscanuofficial.com. La canzone, intitolata “Mio”, sarò in radio da domani e anticipa l’uscita del nuovo album. Scanu a proposito ha dichiarato: “Tra i brani che abbiamo scelto per in nuovo disco, sin dal primo ascolto ho capito la forza di questa canzone, una ballad pop dal sapore rock, e ho vissuto l‘intera evoluzione con molta attenzione.
    Volevo che i miei fan conoscessero una parte di me più profonda, legata davvero al significato delle parole che canto e che cerco di fare mie con l‘interpretazione. Cercavo anche un brano che mi desse la possibilità di mettere tutto me stesso e la mia voce in quei brevi 4 minuti, spero vi piaccia.” Il giovane cantante, nato ad “Amici” però sente ancora pregiudizi su di lui: “Ancora oggi c’è molta gente prevenuta nei confronti degli artisti che, come me, provengono dai talent show. Molte persone sono così piene di preconcetti che ti “snobbano” senza neanche darti una possibilità, magari senza nemmeno ascoltare le tue canzoni. E questo nonostante il fatto che Amici sia da sempre un programma di grandissimo successo. Ecco, con il mio nuovo disco spero di avere l’occasione di farmi conoscere e apprezzare anche da chi, fino a oggi, non mi ha mai preso in considerazione, sia tra il pubblico sia tra gli addetti ai lavori”. (L’UNICO)

    http://www.lunico.eu/2010101529291/gossip-tv/valerio-scanu-in-uscita-il-nuovo-singolo.html

  10. ELBA76 scrive:

    Valerio Scanu Fansblog
    15 ottobre 2010

    Valerio Scanu: “Mio” da oggi in radio e su iTunes

    E’ finalmente in tutte le radio “Mio”, il nuovo singolo di Valerio Scanu!
    Inoltre da oggi potrete finalmente acquistare la canzone su iTunes, Dada e su tutti i principali store digitali! Il brano, una morbida ballad dal feeling più “suonato” rispetto al suo stile solitamente molto orchestrale e sanremese, è stata scelta dallo stesso Valerio come apripista del suo misterioso imminente album. L’unica cosa che si sa per certa del disco è che uscirà a novembre e che molto probabilmente, come vi raccontavamo ieri, conterrà un brano scritto da lui che potrebbe intitolarsi “Riparto da qui”.
    Nell’attesa non resta altro che scaricare il più possibile “Mio” e farla schizzare in cima alle classifiche di iTunes e naturalmente anche quella dei singoli più venduti: il compito spetta a voi fans!

    http://valerioscanu.fansblog.it/2010/10/15/valerio-scanu-mio-da-oggi-in-radio-e-su-itunes/

  11. ELBA76 scrive:

    Blogosfere-Reality&Show
    16 ottobre 2010

    Valerio Scanu in Mio (con audio)

    MUSICA E… Ascoltiamo Mio, il nuovo singolo inedito di Valerio Scanu. Il brano, disponibile in tutti gli store digitali, anticipa l’uscita del nuovo album di studio a cui il giovane cantante sardo sta lavorando proprio in questi giorni.
    “Tra i brani che abbiamo scelto per il nuovo disco, sin dal primo ascolto ho capito la forza di questa canzone, una ballad pop dal sapore rockeggiante, e ho vissuto l’intera evoluzione con molta attenzione. Volevo che i miei fan -- ha dichiarato Scanu -- conoscessero una parte di me più profonda, legata davvero al significato delle parole che canto e che cerco di fare mie con l’interpretazione”.

    http://realityshow.blogosfere.it/2010/10/valerio-scanu-in-mio-con-audio.html#comments

  12. ELBA76 scrive:

    Gallura informazione
    16 ottobre 2010

    La Maddalena. In attesa del nuovo Cd Valerio ha lanciato ‘Mio’

    ‘Mio’ è il brano che Valerio Scanu ha lanciato ieri venerdì ed anticipa di poche settimane l’uscita del nuovo album sul quale ha lavorato intensamente, tra un concerto e l’altro, negli ultimi mesi. Il vincitore di Sanremo 2010, secondo ad Amici 2009, ha vent’anni. Ha già pubblicato ‘Sentimento’ (aprile 2009, cd disco di platino. Il cd ‘Valerio Scanu’, nell’ottobre 2009, per il quale ha vinto il disco d’oro. E ancora ‘Per tutte le volte che’, anche in questo caso disco d’oro. E Valerio dovrebbe essere presente a La Maddalena, per un’ospitata in una manifestazione organizzata dall’Associazione Insieme per il Domani, il 3 dicembre prossimo.

    (articolo non più disponibile)

  13. ELBA76 scrive:

    Voglio Sapere
    16 ottobre 2010

    Valerio Scanu nuovo singolo, Mio
    di Arcadia

    E’ uscito ieri, venerdì 15 ottobre, il nuovo singolo di Valerio Scanu, “Mio”, estratto dal nuovo album “Parto da qui”, in uscita per il prossimo 9 novembre.
    Valerio, figlio anche lui del fortunatissimo talent mediaset Amici, nel quale si è aggiudicato il secondo posto allo scontro finale dell’ottava edizione con Alessandra Amoroso, si è collocato fin da subito ai primi posti delle classifiche musicali del momento. Lo scorso febbraio, a soli 19 anni, ha vinto la sessantesima edizione del Festival di Sanremo, con la canzone “Per Tutte Le Volte Che”, scritta da Pierdavide Carone. Il successo musicale di Valerio è in continua ascesa. Milioni i fan appassionati di ogni età che lo seguono in tutte le tappe importanti.
    Il nuovo singolo, scritto per il testo e per la musica da Luca Mattioni e Mario Cianchi, e mixato da Matt Howe al Claygate Road Studio di Londra, è stato scelto dal cantante per la forza che lo caratterizza. Una ballad pop dal sapore rockeggiante, della quale ha vissuto l’intera evoluzione con molta attenzione. “Volevo che i miei fan conoscessero una parte di me più profonda, legata davvero al significato delle parole che canto e che cerco di fare mie con l’interpretazione – dice il Valerio Scanu in un’intervista su La Stampa – Cercavo anche un brano che mi desse la possibilità di mettere tutto me stesso e la mia voce in quei brevi 4 minuti, spero vi piaccia”
    “Mio” è già da ieri in rotazione in tutte le radio. Dal 22 ottobre per tutti coloro i quali si registreranno sul sito ufficiale http://www.valerioscanuofficial.com/ sarà disponibile in anteprima il videoclip

    Di seguito il testo e l’audio di “Mio” (cliccare sul link per sentire l’audio)

    Mio

    E mi stravolgi il sole
    Mi soffochi le nuvole
    e mi sporchi il cielo
    Mani piene di colore
    Che facce fa l’amore
    Mi prendi a calci
    i sogni e il cuore
    Bocca piena di parole
    E’ Mio
    Solamente mio
    il ricordo e l’emozione
    Della neve che vien giu fuori stagione
    Della pioggia d’estate
    E’ Mio
    Non mi sorridi mai
    Lo sguardo scritto in fondo ad un pensiero
    Cosa mi vorresti dire
    Forse gia lo sai
    Ma lo terrai nascosto nelle vene
    Un misero ti voglio bene
    E’ Mio
    Solamente mio il ricordo e l’emozione
    Della neve che
    Vieni giu fuori stagione
    Della pioggia d’estate e
    E’ Mia
    Solamente mia l’idea di perfezione
    Delle nostre voci dentro una canzone
    Tutto quello che resta
    E’ Mio
    E tu nell’aria sei
    Tra le mie mani
    Dentro i respiri
    Tra le parole
    In tutto quello che resta
    E’ Mio

    (Arcadia Russo)

    http://www.vogliosapere.org/2010/10/16/valerio-scanu-nuovo-singolo-mio/

  14. ELBA76 scrive:

    Melodicamente
    16 ottobre 2010

    Valerio Scanu: lo streaming di “Mio”, il nuovo singolo
    di Luisa

    Avevamo annunciato l’imminente pubblicazione del primo singolo di Valerio Scanu dal titolo “Mio“, da ieri in rotazione radiofonica.
    “Sin dal primo ascolto ho capito la forza di questa canzone […]Volevo che i miei fan conoscessero una parte di me più profonda, legata davvero al significato delle parole che canto e che cerco di fare mie con l’interpretazione” – così si era espresso il cantante parlando del singolo.
    Sarà riuscito Valerio con questo brano a trasmettere la forza di cui parlava alla vigilia della pubblicazione? Non vi resta che scoprirlo ascoltando la canzone a seguire, mentre per il videoclip vi diamo appuntamento al 22 Ottobre prossimo.

    http://www.melodicamente.com/2010/10/valerio-scanu-lo-streaming-di-mio-il-nuovo-singolo/

  15. Charlie scrive:

    Il nuovo blog di Rembò e Lewis C
    16 ottobre 2010

    Mio, soltanto mio: Valerio e le mani piene di colore

    Dei sentimenti vissuti, spesso, resta poco o nulla: ma quel che rimane è nostro e nessun ladro di ricordi può portarselo via impunemente. E’ possesso eterno, è come un tesoro al quale possiamo tornare con la mente e la memoria per poter viverne ancora le briciole, una volta che l’amore se n’è andato.

    Questo il tema del nuovo successo di Valerio Scanu, “Mio”, il singolo che anticipa il nuovo album del talentuoso cantante de La Maddalena.

    Nettamente distinto in due parti, il pezzo alterna i migliori momenti dell’arte scanuforme: la malinconia sussurrata della strofa e dello special, da una parte, e, dall’altra, la rabbia perfino violenta, seppure moderata dalla razionalità, di chi rimpiange presente nel lungo ritornello. L’insistenza su quest’ultimo, che ospita appunto il nuovo grido “cosciente” di Valerio e la sua energia, è spietata nella sua analisi, senza infingimenti: il rapporto è finito o ridotto ad una parvenza di inutili convenevoli (per cui lei, anche se saprebbe cosa dire, si limita a parole di circostanza, senza peso né dimensione). La realtà è che la persona che ha rinnegato la relazione, facendo esplodere il patto silenzioso firmato dai due amanti, prende “a calci i sogni e il cuore”, senza nessun rispetto per se stessa e per le parole che ha pronunciato.

    Già Catullo, del resto, informava di come “le parole degli amanti siano scolpite su acqua che dilava”. Chi potrebbe, dunque, fidarsi dei giuramenti di chi parla preda della passione? Quel che rimane dopo, per chi resta fedele al proprio sentimento, quando l’amare è scaduto già in un semplice voler bene, è solo, apparentemente, sentirsi sporco, soffocato, quando il sole e il cielo e le nuvole, simboli naturali del sogno, sono una nuova determinazione del proprio essere, innamorato e deluso, innamorato e senza fiato, innamorato e colpito nel profondo.

    E così, tra un’allusione ad un “Volare” alla rovescia (“mani piene di colore”), nel quale l’amore illude e non lascia purtroppo alzarsi tra le nuvole e cantare la propria gioia di sintesi armonica con la natura, e qualche manciata di sententiae del poeta di Lesbia, “Mio” si libra in alto, libero, con la forza della voce di Valerio: “mio/ solamente mio il ricordo e l’emozione/ della neve che vien giù fuori stagione,/ della pioggia d’estate”.

    E così l’amore si confonde con la natura testimone: è un miracolo di “pioggia e fuoco”, di ragione e irrazionalità, è memoria e sentimento insieme. Ma, in più, con la sicurezza del possesso, che non è più la donna che popolava le mie canzoni, col suo nome a circolarvi dentro, accanto al mio e al mio legata indissolubilmente, ma l’idea di un rapporto perfetto, di quell’incantesimo che è “nell’aria…/ tra le mie mani,/ dentro i respiri,/ tra le parole,/ in tutto quello che resta”.

    http://perricominciare.wordpress.com/2010/10/16/mio-soltanto-mio-valerio-e-le-mani-piene-di-colore/

  16. Charlie scrive:

    La Nuova Sardegna
    17 ottobre 2010

    articolo

  17. ELBA76 scrive:

    Valerio Scanu Fansblog
    19 ottobre 2010

    Valerio Scanu: da venerdì 22 ottobre il videoclip di “Mio” sul sito ufficiale

    Mancano solo due giorni all’uscita del video di “Mio” il nuovo singolo di Valerio Scanu!
    Solo i fans più devoti però avranno la possibilità di vederlo in anteprima! Per farlo è sufficiente iscriversi nella sezione privata del sito ufficiale di Valerio e da venerdì 22 ottobre avrete la possibilità di vederlo e rivederlo quanto vi pare!
    Non sappiamo quasi nulla del video, se non che è stato diretto da Fabio Jansen, già conosciuto per il recente clip di “La mia storia con te” di Alessandra Amoroso (nonché per il video di “Happy hour” di Ligabue). Sappiamo inoltre che le riprese si sono svolte l’8 ottobre scorso sulla riviera romagnola, nei pressi di Riccione… per il resto è tutto ancora avvolto dal mistero!
    Tenete duro, mancano solo quarantotto ore!

    http://valerioscanu.fansblog.it/2010/10/19/valerio-scanu-da-venerdi-22-ottobre-il-videoclip-di-mio-sul-sito-ufficiale/

  18. ELBA76 scrive:

    Valerio Scanu Fansblog
    20 ottobre 2010

    Valerio Scanu “gela” il pubblico di Verona con “Per tutte le volte che”

    La scorsa settimana vi avevamo anticipato l’attesa performance che Valerio Scanu avrebbe tenuto al PalaSport di Verona in occasione del festival “Music Skate Art”. Sabato scorso Valerio si è portato (un po’ a fatica causa “terreno scivoloso”) al centro della pista da pattinaggio sul ghiaccio per cantare il brano che lo ha portato al successo al Festival di Sanremo, “Tutte le volte che”, emozionando tutto il pubblico presente alla manifestazione. Durante la sua esibizione, intorno a lui, c’era anche una stupenda coreografia realizzata da alcune pattinatrici: un momento davvero commovente! Allo show era presente anche Emma Marrone, la quale, vi ricordiamo, parteciperà al prossimo Sanremo: chissà che non riesca a succedere a Valerio nell’albo d’oro della kermesse canora!

    http://valerioscanu.fansblog.it/2010/12/20/valerio-scanu-gela-il-pubblico-di-verona-con-per-tutte-le-volte-che/

  19. ELBA76 scrive:

    MUSICA10
    20 ottobre 2010

    Valerio Scanu: il mondo è Mio!
    di Martina G.

    Da Venerdì abbiamo potuto ascoltare per radio il nuovo singolo inedito di Valerio Scanu intitolato Mio e tratto dal nuovo album in studio del “figlio di amici”.

    Il giovane artista sardo sta infatti lavorando alle rifiniture del nuovo album proprio in questi giorni e ha dato una breve anteprima di Mio il 14 ottobre.

    Testo e musica del brano sono opera di Luca Mattioni e Mario Cianchi mentre il mixaggio è stato effettuato da Matt Howe a Claygate Road Studio di Londra.

    A detta del giovane cantante questo pezzo sarebbe il punto di forza del suo album, da qui la decisione di farlo uscire come primo singolo.

    Inizialmente infatti la casa discografica aveva pensato ad un altro titolo Libero come singolo estratto per la presentazione dell’album.

    La canzone abbiamo avuto modo di ascoltarla spesso su varie reti ed è in perfetto stile Scanu, certi che i suoi fan saranno comunque contenti di questo nuovo successo di Valerio ci chiediamo se il suo talento non sia un po’ represso da queste, passateci il termine, “canzoncine”.

    http://www.musica10.it/mio-il-nuovo-singolo-di-valerio-scanu-8819.html

  20. ELBA76 scrive:

    Soundsblog.it
    20 ottobre 2010

    Dada.it -- canzoni più ascoltate online questa settimana (Agg. 20 Ottobre 2010)
    di Madkid

    Nuovo aggiornamento della streaming chart firmata Play.me by Dada, e nuova sfornata di new entries: in Top-10 questa settimana sono ben 4 i debutti, tutti ai piani alti (vetta inclusa!).

    Iniziamo la panoramica dalla posizione 6 dove un po’ a sorpresa spuntano i Nomadi, con il rifacimento di Hey Man di Zucchero. Evidentemente anche un gruppo che di primavere ne ha già viste parecchie suscita l’interesse dei navigatori della rete. Poco più su alla #5 fa invece il suo ingresso Michael Bublè con Hollywood.

    La loca Shakira e Dizzee Rascal abbandonano la prima piazza ma non rinunciano ancora al podio. A far loro compagnia pensano il nuovo singolo di Sugar Fornaciari (#2) e…l’altrettanto nuova proposta musicale del ragazzo che quest’anno ha già fatta sua la numero uno della massima competizione canora del Paese. Potete ascoltare il brano dopo la pausa.

    10. White Knuckle Ride -- Jamiroquai
    9. Vip in Trip -- Fabri Fibra
    8. In Un Giorno Qualunque -- Marco Mengoni
    7. La Mia Storia Con Te -- Alessandra Amoroso
    6. Hey Man -- Nomadi
    5. Hollywood -- Michael Bublè
    4. Shame -- Robbie Williams & Gary Barlow
    3. Loca -- Shakira ft Dizzee Rascal
    2. E’ Un Peccato Morir -- Zucchero

    La canzone più ascoltata questa settimana su Dada.it è…

    1. Mio -- Valerio Scanu

    http://www.soundsblog.it/post/12388/dadait-canzoni-piu-ascoltate-online-questa-settimana-agg-20-ottobre-2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:wink: :twisted: :thumbsup: :thumbsdown: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :like: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)
[+] Zaazu Emoticons Zaazu.com