Valerio Scanu: nel VBlog #10 le prove dell’atteso ‘It’s Xmas Day’
Torna puntuale come ogni settimana, l’appuntamento con Valerio Scanu ed arriva quindi l’atteso VBlog #10 che conduce i suoi ammiratori alle prove pe il concerto di Natale ‘It’s Xmas Day‘ che si terrà a Roma, Auditorium Parco della Musica, il prossimo 15 dicembre. Dopo essersi presentato ai suo fans in qualità di cantante, cuoco e imitatore -come nel sexy VBlog #8 dove le imitazioni avvengono in vasca da bagno- nonché provetto hair stylist nel più recente VBlog #9, che lo vedeva cimentarsi con il suo personalissimo ‘Scanu-Shatush’, ecco che l’ex talento di Amici torna a dilettare i suoi fans con un nuovo appassionante video che ci catapulta nella più magica atmosfera natalizia.
Questa volta, infatti, a trionfare è la musica. Valerio ci trasporta con lui sulla sua automobile per condurci nello studio dove i musicisti lo attendono per le prove del concerto natalizio, l’atteso ‘It’s Xmas day’ che per il secondo anno consecutivo vedrà Scanu salire sul capitolino palco dell’Auditorium. Mentre in sottofondo la voce inconfondibile di Valerio intona la hit ‘Heal the World’ di Micheal Jackson, viene via via presentata la sua band. A partire da Alberto Lattuada (tastiere), proseguendo poi con Martino Onorato (pianoforte), Stefano Profazi (chitarra), Roberto Lo Monaco (basso), Alessandro Pizzonia (batteria). E ricordando ai suoi fans l’appuntamento con il concerto del 15 dicembre, Valerio Scanu saluta e chiude il video sulle note del celebre brano dei Beatles ‘Let it Be’.
Valerio Scanu si sta preparando per l’attesissimo concerto natalizio che si terrà il prossimo 15 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma alle 21. Il cantante ha postato un nuovo video su VBlog in cui spalanca le porte della sua quotidianità ai fan, infatti l’ex stellina di Amici ci porterà alle prove di It’s Xmas Day e come sottolinea lui in questo filmato sarà il nostro secondo Natale insieme. Arrivati in sala prove, il video mostra una sala incisione di medie dimensioni, con molti collaboratori, tra cui musicisti, tecnici audio e lo stesso Valerio Scanu che prova con minuziosa cura canzoni e ritornelli dei suoi più celebri successi.
Un concerto evento all'Auditorium Parco della Musica
Valerio Scanu, vincitore di Amici 2010, è uno di quei cantanti che la nuova generazione ama e segue con grande entusiasmo. Dopo il concerto sold out dello scorso marzo all'Auditorium Parco della Musica, nel quale Scanu aveva ripercorso la sua "carriera", domenica 15 dicembre sarà in Sala Sinopoli per un imperdibile evento,“It’s xmas day”.
L'appuntamento romano si appresta ad essere "il regalo di natale per i suoi fans", un viaggio progettato con "amore" in cui antiche sonorità, tradizionali canti, influenze gospel e jazz riecheggiano in un’atmosfera magica, da ricordare.
Sul palco insieme a lui ci saranno anche alcuni ospiti-amici a cominciare da Lisa, Antonino e Kykah che Valerio ha conosciuto durante i provini del talent di Maria De Filippi.
Sulla scena il designer Manuel Barbieri, per Linea Zero, ha ideato un gigantesco Albero di Natale.
It's xmas day
Domenica 15 dicembre, ore 21.00
Sala Sinopoli -- Auditorium Parco della Musica, Sala Petrassi
Viale Pietro de Coiubertin, Roma
Biglietti: da 20,00€ a 40,00€
Informazioni: http://www.auditorium.com
It’s Xmas Day, questo è il titolo del Concerto di Natale, evento live organizzato e prodotto dallo stesso Valerio Scanu con la “sua” NatyLoveYou e che si terrà il 15 dicembre prossimo all’Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli a Roma.
It’s Xmas Day, questo è il titolo del Concerto di Natale, evento live organizzato e prodotto dallo stesso Valerio Scanu con la “sua” NatyLoveYou e che si terrà per il secondo anno consecutivo il 15 dicembre prossimo all’Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli a Roma.
Dal suo concerto del 2012, che ha registrato il tutto esaurito ottenendo consensi di critica e pubblico, è stato estratto un cd/dvd "Valerio Scanu Live in Roma", che i fan hanno ovviamente apprezzato. Sull’onda di questo successo, ha deciso, quindi, di ritornare sul palcoscenico dell’Auditorium Parco della Musica di Roma e festeggiare con il suo pubblico il Natale 2013.
Domenica 15 Dicembre, alle ore 21, ci sarà "It’s XMas Day": un viaggio musicale, ben due ore di musica, che avrà ancora una volta l’obiettivo di trasmettere emozioni, in un clima di gioia, con una accurata selezione di tradizionali canti, sia della musica leggera italiana ed internazionale, rivisitati e impreziositi da sonorità gospel e jazz.
Come lo scorso anno, saranno invitati alcuni amici colleghi, a duettare insieme. Lisa, che vanta ben due partecipazioni a Sanremo 1998 e 2003 con le splendide “Sempre” e “Oceano”, molto amata in Francia e in Belgio: una tra le più belle ed intense voci italiane. Antonino (vincitore, nel 2004, della quarta edizione di "Amici") e Kykah, conosciuta 5 anni fa durante i provini di "Amici" e alla quale Scanu vuole dare visibilità e possibilità di essere apprezzata dal pubblico. Previsti anche altri nomi che verranno resi noti prossimamente.
‘Non possiamo deludere le aspettative, ha dichiarato Valerio Scanu, per cui stiamo confezionando uno spettacolo che stupirà e lascerà il segno, squadra vincente non si cambia ma saranno tante anzi troppe le soprese’.
Saliranno sul palco: Martino Onorato – Pianoforte (e arrangiatore); Alberto Lattuada – Tastiere; Alessandro Pizzonia – Batteria; Roberto Lo Monaco – Basso; Stefano Profazi – Chitarra e ai cori: Chiara Vecchio – Sara Corbò – Isabella Cananà – Claudio Jemme -- Angelo Cascarano. Per la serata/evento, è stato ideato, dal giovane designer Manuel Barbieri, per Linea Zero, un gigantesco Albero di Natale che sovrasterà la scena. Una produzione Naty Love You – Main partner Trap Art.
Immediatamente dopo un tour live acustico nella doppia versione, quella teatrale e quella estiva, tra sold out e piazze gremite, il talentuoso artista si è concesso una breve pausa necessaria per la preparazione del nuovo album che uscirà a breve, come annunciato dallo stesso attraverso il suo Vblog, filo diretto con i fan con cui il cantante settimanalmente, ogni Martedì alle 20.30, informa i suoi numerosi estimatori.
Il nuovo progetto, realizzato sulla strada dell’autonomia artistica, sotto etichetta indipendente come il precedente, conterrà undici brani prodotti da NatyLoveYou e arrangiati da Luca Mattioni. ‘Dopo mesi e mesi, commenta lui stesso, impiegati a scegliere, scrivere, comporre… finalmente sono entrato in studio! Un disco di inediti, che rompe col passato e segna l’inizio di un nuovo percorso non soltanto artistico’.
Valerio Scanu ha aderito alla iniziativa del doppio CD pro alluvionati, intitolato "Arcu 'e Chelu" (Arcobaleno) nato su iniziativa del cantautore Eugenio Finardi e che uscirà, anche in digitale, il 17 Dicembre 2013. Il ricavato andrà, naturalmente in beneficenza.
Valerio Scanu organizza per il secondo anno consecutivo un concerto di Natale e annuncia l’uscita di un nuovo album
It’s Xmas Day, questo è il titolo del Concerto di Natale, evento live organizzato e prodotto dallo stesso Valerio Scanu con la “sua” NatyLoveYou e che si terrà per il secondo anno consecutivo il 15 dicembre prossimo all’Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli a Roma.
11/12/13 – It’s Xmas Day, questo è il titolo del Concerto di Natale, evento live organizzato e prodotto dallo stesso Valerio Scanu con la “sua” NatyLoveYou e che si terrà per il secondo anno consecutivo il 15 dicembre prossimo all’Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli a Roma.
Dal suo concerto del 2012, che ha registrato il tutto esaurito ottenendo consensi di critica e pubblico, è stato estratto un cd/dvd “Valerio Scanu Live in Roma”, che i fan hanno ovviamente apprezzato. Sull’onda di questo successo, ha deciso, quindi, di ritornare sul palcoscenico dell’Auditorium Parco della Musica di Roma e festeggiare con il suo pubblico il Natale 2013.
Domenica 15 Dicembre, alle ore 21, ci sarà “It’s XMas Day”: un viaggio musicale, ben due ore di musica, che avrà ancora una volta l’obiettivo di trasmettere emozioni, in un clima di gioia, con una accurata selezione di tradizionali canti, sia della musica leggera italiana ed internazionale, rivisitati e impreziositi da sonorità gospel e jazz.
Come lo scorso anno, saranno invitati alcuni amici colleghi, a duettare insieme. Lisa, che vanta ben due partecipazioni a Sanremo 1998 e 2003 con le splendide “Sempre” e “Oceano”, molto amata in Francia e in Belgio: una tra le più belle ed intense voci italiane. Antonino (vincitore, nel 2004, della quarta edizione di “Amici”) e Kykah, conosciuta 5 anni fa durante i provini di “Amici” e alla quale Scanu vuole dare visibilità e possibilità di essere apprezzata dal pubblico. Previsti anche altri nomi che verranno resi noti prossimamente.
‘Non possiamo deludere le aspettative, ha dichiarato Valerio Scanu, per cui stiamo confezionando uno spettacolo che stupirà e lascerà il segno, squadra vincente non si cambia ma saranno tante anzi troppe le soprese’.
Saliranno sul palco: Martino Onorato – Pianoforte (e arrangiatore); Alberto Lattuada – Tastiere; Alessandro Pizzonia – Batteria; Roberto Lo Monaco – Basso; Stefano Profazi – Chitarra e ai cori: Chiara Vecchio – Sara Corbò – Isabella Cananà – Claudio Jemme – Angelo Cascarano. Per la serata/evento, è stato ideato, dal giovane designer Manuel Barbieri, per Linea Zero, un gigantesco Albero di Natale che sovrasterà la scena. Una produzione Naty Love You – Main partner Trap Art.
Immediatamente dopo un tour live acustico nella doppia versione, quella teatrale e quella estiva, tra sold out e piazze gremite, il talentuoso artista si è concesso una breve pausa necessaria per la preparazione del nuovo album che uscirà a breve, come annunciato dallo stesso attraverso il suo Vblog, filo diretto con i fan con cui il cantante settimanalmente, ogni Martedì alle 20.30, informa i suoi numerosi estimatori.
Il nuovo progetto, realizzato sulla strada dell’autonomia artistica, sotto etichetta indipendente come il precedente, conterrà undici brani prodotti da NatyLoveYou e arrangiati da Luca Mattioni. ‘Dopo mesi e mesi, commenta lui stesso, impiegati a scegliere, scrivere, comporre… finalmente sono entrato in studio! Un disco di inediti, che rompe col passato e segna l’inizio di un nuovo percorso non soltanto artistico’.
Valerio Scanu ha aderito alla iniziativa del doppio CD pro alluvionati, intitolato “Arcu ‘e Chelu” (Arcobaleno) nato su iniziativa del cantautore Eugenio Finardi e che uscirà, anche in digitale, il 17 Dicembre 2013. Il ricavato andrà, naturalmente in beneficenza.
Valerio Scanu organizza per il secondo anno consecutivo un concerto di Natale e annuncia l’uscita di un nuovo album
It’s Xmas Day, questo è il titolo del Concerto di Natale, evento live organizzato e prodotto dallo stesso Valerio Scanu con la “sua” NatyLoveYou e che si terrà per il secondo anno consecutivo il 15 dicembre prossimo all’Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli a Roma.
It’s Xmas Day, questo è il titolo del Concerto di Natale, evento live organizzato e prodotto dallo stesso Valerio Scanu con la “sua” NatyLoveYou e che si terrà per il secondo anno consecutivo il 15 dicembre prossimo all’Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli a Roma.
Dal suo concerto del 2012, che ha registrato il tutto esaurito ottenendo consensi di critica e pubblico, è stato estratto un cd/dvd "Valerio Scanu Live in Roma", che i fan hanno ovviamente apprezzato. Sull’onda di questo successo, ha deciso, quindi, di ritornare sul palcoscenico dell’Auditorium Parco della Musica di Roma e festeggiare con il suo pubblico il Natale 2013.
Domenica 15 Dicembre, alle ore 21, ci sarà "It’s XMas Day": un viaggio musicale, ben due ore di musica, che avrà ancora una volta l’obiettivo di trasmettere emozioni, in un clima di gioia, con una accurata selezione di tradizionali canti, sia della musica leggera italiana ed internazionale, rivisitati e impreziositi da sonorità gospel e jazz.
Come lo scorso anno, saranno invitati alcuni amici colleghi, a duettare insieme. Lisa, che vanta ben due partecipazioni a Sanremo 1998 e 2003 con le splendide “Sempre” e “Oceano”, molto amata in Francia e in Belgio: una tra le più belle ed intense voci italiane. Antonino (vincitore, nel 2004, della quarta edizione di "Amici") e Kykah, conosciuta 5 anni fa durante i provini di "Amici" e alla quale Scanu vuole dare visibilità e possibilità di essere apprezzata dal pubblico. Previsti anche altri nomi che verranno resi noti prossimamente.
‘Non possiamo deludere le aspettative, ha dichiarato Valerio Scanu, per cui stiamo confezionando uno spettacolo che stupirà e lascerà il segno, squadra vincente non si cambia ma saranno tante anzi troppe le soprese’.
Saliranno sul palco: Martino Onorato – Pianoforte (e arrangiatore); Alberto Lattuada – Tastiere; Alessandro Pizzonia – Batteria; Roberto Lo Monaco – Basso; Stefano Profazi – Chitarra e ai cori: Chiara Vecchio – Sara Corbò – Isabella Cananà – Claudio Jemme -- Angelo Cascarano. Per la serata/evento, è stato ideato, dal giovane designer Manuel Barbieri, per Linea Zero, un gigantesco Albero di Natale che sovrasterà la scena. Una produzione Naty Love You – Main partner Trap Art.
Immediatamente dopo un tour live acustico nella doppia versione, quella teatrale e quella estiva, tra sold out e piazze gremite, il talentuoso artista si è concesso una breve pausa necessaria per la preparazione del nuovo album che uscirà a breve, come annunciato dallo stesso attraverso il suo Vblog, filo diretto con i fan con cui il cantante settimanalmente, ogni Martedì alle 20.30, informa i suoi numerosi estimatori.
Il nuovo progetto, realizzato sulla strada dell’autonomia artistica, sotto etichetta indipendente come il precedente, conterrà undici brani prodotti da NatyLoveYou e arrangiati da Luca Mattioni. ‘Dopo mesi e mesi, commenta lui stesso, impiegati a scegliere, scrivere, comporre… finalmente sono entrato in studio! Un disco di inediti, che rompe col passato e segna l’inizio di un nuovo percorso non soltanto artistico’.
Valerio Scanu ha aderito alla iniziativa del doppio CD pro alluvionati, intitolato "Arcu 'e Chelu" (Arcobaleno) nato su iniziativa del cantautore Eugenio Finardi e che uscirà, anche in digitale, il 17 Dicembre 2013. Il ricavato andrà, naturalmente in beneficenza.
VALERIO SCANU "IT’S XMAS DAY" AL PARCO DELLA MUSICA
Domenica 15/12/2013
Sala Sinopoli, ore 21
Valerio Scanu "It’s Xmas Day"
Il giovane artista sardo, dopo il concerto di Natale dello scorso anno, che ha registrato il tutto esaurito e ottenuto consensi di critica e pubblico, non poteva non ritornare sul palcoscenico dell’Auditorium e festeggiare con il suo pubblico un nuovo Natale. Domenica 15 dicembre alle ore 21, sarà infatti It’s Xmas day.
Uno straordinario viaggio capace di suscitare emozioni, stupire e divertire. Una sapiente fusione di antiche sonorita, canti tradizionali, dalla musica leggera italiana e internazionale, alla contaminazione gospel e jazz. Melodie rivisitate, preziosi strumenti, suoni, echi proietteranno lo spettatore in una magica atmosfera per riscoprire o scoprire una festa che da sempre fa sognare grandi e bambini.
“Non possiamo deludere le aspettative, ha dichiarato Valerio Scanu, per cui stiamo confezionando uno spettacolo che stupirà e lascerà il segno, squadra vincente non si cambia ma saranno tante anzi troppe le sorprese”.
Accompagnato dalla sua band, interverranno ospiti e amici del mondo della musica e dello spettacolo, che hanno accolto l’invito di Valerio Scanu a trascorrere due ore di musica, immersi in un clima di gioia e di festa. Per l’occasione è stato ideato, dal giovane designer Manuel Barbieri, un gigantesco albero di Natale che sovrastera la scena.
Biglietti:
da 25 a 40 euro
L’Auditorium Parco della Musica è a ROMA in viale Pietro de Coubertin, nei pressi del Palazzetto dello Sport di viale Tiziano.
Valerio Scanu per Nati Sardi, evento benefico per la Sardegna a Milano; presente anche Bianca Atzei
Proseguono le iniziative benefiche a favore della raccolta fondi da devolvere alla Sardegna, tragicamente colpita da un nubifragio devastante nelle scorse settimane. Dopo la compilation ideata da Eugenio Finardi, Valerio Scanu e altri artisti sardi daranno vita ad un evento benefico che si terrà il 17 dicembre a Milano.
Martedì 17 dicembre alle ore 20.00 presso il Teatro Dal Verme di Milano, Valerio Scanu sarà tra gli ospiti dell’evento “Nati Sardi” Galà di beneficenza a sostegno della Sardegna. Oltre a lui sul palco Bianca Atzei – la giovane promessa della musica italiana, fortemente sostenuta dai Modà – Baz, Tamurita, Alessandra Balletto, Babibbo, Tessa Gelisio, Vittorio Brumotti, Jimmy Ghione, Valerio Staffelli e non poteva mancare l’ideatore della compilation musicale, Eugenio Finardi.
L’ingresso all’evento è ad offerta libera e l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore della ricostruzione delle zone della Sardegna maggiormente colpite dal nubifragio del mese di novembre.
Valerio Scanu e Marco Carta sono stati tra i primi artisti ad esprimere il proprio doloreper quanto accaduto nella loro terra d’origine ed entrambi sono presenti nella compilation “Arcobaleno” (Arcu ‘ e Chelu) che raccoglie 29 canzoni divise in due CD. Oltre a Scanu e Carta, illustri artisti del panorama musicale italiano quali Roberto Vecchioni, Tazenda con Francesco Renga e con Kekko Silvestre dei Modà, Nomadi, Fabrizio De Andrè, Negramaro, Vinicio Capossela e molti altri.Il ricavato della vendita della compilation sarà interamente devoluto alla Croce Bianca di Olbia che indirizzerà i fondi raccolti alle due scuole materne e primarie di Santa Maria e Putzolu per la ripresa dello svolgimento delle normali attività didattiche. Al rilascio della compilation fa seguito l’evento benefico di Milano, che però non prevede la presenza di Marco Carta, recentemente ricoverato in ospedale per problemi di salute non ancora rivelati.
Valerio Scanu sta preparando il suo ritorno sulle scene musicali con un nuovo lavoro. L'artista sardo, che ieri sera, 15 dicembre, si è esibito dal vivo a Roma, ha annunciato attraverso il suo canale Twitter ufficiale il titolo del suo nuovo singolo atteso per il 7 gennaio prossimo: "Sui nostri passi“. Di seguito è possibile vedere la copertina del brano.
Valerio Scanu: dal 7 gennaio il nuovo singolo “Sui nostri passi”, la copertina
Valerio Scanu si è esibito ieri, 15 dicembre, all’Auditorium Parco della Musica di Roma nel concerto natalizio It’s Xmas day, giunto alla seconda edizione. Il concerto ha avuto un grosso successo di pubblico – come nella prima edizione titolata Valerio Scanu… and so this is Christmas -- che ha portato la Sala Sinopoli al tutto esaurito.
E’ uscita anche la copertina del nuovo singolo dal titolo Sui nostri passi, brano in uscita il 7 gennaio 2014, che precede il nuovo album, la cui uscita è prevista il 28 gennaio 2014 sotto etichetta NatyLoveYou.
Il nuovo album, dal titolo ancora top secret, sarà formato da undici brani inediti – con la presenza di alcuni brani autorali – arrangiati da Luca Mattioni.
Valerio Scanu, “It’s Xmas Day” @ Roma: sold out e gran duetto con Lisa [VIDEO]
Difficile trovare un’espressione diversa. Promessa mantenuta quella di Valerio Scanu che raccoglie consensi e applausi colmi di senso all’Auditorium di Roma per il suo specialissimo evento “It’s Xmas day”. Valerio sta preparando il suo ritorno sulle scene musicali con un nuovo lavoro: in questi giorni aveva già annunciato, attraverso il suo canale Twitter, il titolo del nuovo singolo (atteso per il 7 gennaio 2014) “Sui nostri passi”, apripista di un disco nuovo di zecca (GUARDA QUI IL VIDEO). Intanto, ieri sera tutto esaurito e standing ovation a ripetizione per la sua lunga performance: piacevolissimo, ad esempio, il duetto con Lisa Panetta. L’accoppiata ha impressionato per passione ed armonia, il pubblico in sala – estremamente attento a partecipativo – ha risposto alla grande. Il solo ingresso della bella interprete di “Sempre” e “Oceano” ha scatenato una folla già parecchio entusiasta…
Il concerto: “It’s Xmas Day”
Per Valerio Scanu un tutto esaurito già annunciato: basta guardare la foto postata da Lisa sul suo profilo Facebook per avere un colpo d’occhio dell’atmosfera che si respirava ieri sera in teatro. Roma ha risposto alla grande, il giovane artista – già trionfatore a Sanremo nel 2010 – è ancora oggi idolo di un pubblico sempre più trasversale. Non solo teenager sulle poltrone dell’Auditorium Parco della Musica, ma gente di ogni età, pronta a battere le mani in chiusura di ogni pezzo. Variegato il parterre, così come il repertorio:dal pop al blues, dal jazz al gospel, senza soluzione di continuità. Come il sipario si chiude calano anche i pregiudizi di quei pochi spettatori anti-talent costretti a ricredersi dopo aver potuto assaporare dal vivo un bel talento, sincero e appassionato.
Sono stato ad un concerto di Valerio Scanu, e devo dire la verità…
Dirò tutta la verità, nient'altro che la verità.
Domenica 15-12-2013 sono stato per la prima volta ad un concerto di Valerio Scanu.
L'evento ha preso il nome di “It's XMAS DAY”, ovvero una sorta di omaggio al Natale che il nostrano Scanu ha voluto fare all'Auditorium di Roma.
Ora: il cantante in questione mi ha invitato con estrema gentilezza, sempre consapevole di cosa poteva “andare incontro”, ma devo dire che sono rimasto felicemente stupito.
Tanti gli ospiti che lo hanno affiancato: da Antonino Spadaccino (odioso ma talentuoso ex concorrente di Amici), a Lisa , tutti lì perchè chiamati dal cantante sardo.
Il repertorio di cover è stato più che vario: da Michael Jackson alle canzoni Disney, da “Sempre” in coppia con Lisa (ragazzi io questa canzone la amo troppo) a diverse canzoni di Natale.
Insomma, si può dire quello che si vuole, ma Valerio Scanu ha una voce notevole, sa gestire ed occupare bene il palco e le sue battute ed imitazioni che intervallavano lo spettacolo hanno reso piacevole e rilassante il tutto.
Eravamo qualche migliaio, ero circondato da ragazzine inferocite che si strappavano i capelli ed avrei voluto prendere a gomitate, ma alla fine (forse anche grazie allo Spritz bevuto prima di entrare) mi sono ritrovato in piedi a fare il cretino insieme ai miei amici lì presenti.
Insomma, una bella serata, una serata diversa, ma comunque incorniciata dalla bella musica e dall'atmosfera natalizia.
Valerio OVVIAMENTE non ha potuto evitare il suo crestone alla Rihanna contornato da giacca in stile Schiaccianoci e pantalone nero con stivali, ma alla fine ci stava pure quello.
Scanu ora è il mio idolo?
No, non esageriamo.
Ma sicuramente ha guadagnato un bel po' di punti.
Perchè, a parte tutto, ha una voce veramente bella.
Il 7 Gennaio 2014 uscirà il suo nuovo album dal titolo “Sui nostri passi” con tanto di copertina ovviamente opinabile (qui sotto), ma si sa, lo Scanu nazionale è così e non lo si cambia, con phard messo male e tutto il resto.
Oggi mi sento buono, alla fine dev'essere un bravo ragazzo oltre che un ottimo cantante.
E, a parte tutto, mi sono innamorato dei suoi cani (presenti al concerto) che sono di una dolcezza infinita.
Vedremo cosa succederà ragazzi, vedremo.
P.S. Ma i suoi lunghi riccioli d'oro DOVE SONO FINITI?
Valerio Scanu: il meglio di ‘It’s Xmas Day’ nel VBlog #11
Arrivato puntuale come sempre il VBlog #11 di Valerio Scanu, questa settimana dedicato al suo concerto ‘It’s Xmas Day’. Mentre nello scorso VBlog #10 Valerio aveva portato i suoi fans con sè durante le prove del concerto natalizio, che lo ha visto esibirsi il 15 dicembre 2013, nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, ecco che il nuovo video caricato sul suo personalissimo canale Youtube ci porta direttamente on stage con lui. Con giacca oro e capelli raccolti,l’ex talento di Amici fa il suo ingresso sul palcoscenico acclamato dagli spettatori che gli hanno regalato un ‘tutto esaurito’ per la speciale serata. Valerio Scanu si lascia travolgere dal ritmo ed alterna canzoni impegnate ad altre più leggere, come il celebre tema musicale ‘In fondo al mar’ del cartone targato Walt Disney ‘La Sirenetta’ , ritmicamente accompagnato dal battito di mani della platea.
E poi una cascata di duetti importanti ed emozionanti. Ad iniziare da quello con Lisa e la canzone ‘Sempre’ che la vide protagonista e terza classificata nel Sanremo 1998. L’artista sardo si è poi avvalso della compagnia canora della lirica cinese rica Fey Yue, e ancora Kikah e l’amico Antonino. Il risultato? Un melting pot di repertorio ricco di sfumatore e colori che, dal pop al blues passando per il gospel, ha coinvolto il pubblico inondandolo di emozioni. Uno spettacolo vero pensato per i suoi fans e a loro totalmente dedicato, con cuore, professionalità, passione. E mentre si pensa a quale sarà il tema del prossimo VBlog, Valerio ha dato ai suoi ‘scanuzzi’una data importante da segnare in agenda. Il 7 gennaio 2014, infatti, uscirà il singolo ‘Sui nostri passi‘ che aticipa il suo nuovo e già attesissimo album.
Valerio Scanu racconta lo strepitoso successo dell’It’s Xmas Day nell’undicesimo VBlog – VIDEO
Il 15 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma It’s Xmas day diValerio Scanu ha incendiato gli animi. E, proprio ieri sera, il cantante sardo ha pubblicato sul suo canale ufficiale di YouTube, l’undicesimo VBlog, che ha racchiuso in circa dieci minuti, un’intera serata ricca di emozioni, musica di qualità e applausi scroscianti di ammirazione e stima. Un sold out che ovviamente non ci lascia increduli, ma anzi, conferma la bravura di Valerio.
Il repertorio che il giovane artista ha offerto al suo numerosissimo pubblico era pieno zeppo di sfumature e colori, fondendo insieme tanti generi musicali differenti per offrire uno spettacolo oltre che variegato, anche estremamente nelle corde del cantante sardo che, sta anche lavorando al nuovo CD e, attraverso i suoi canali social ufficiali, ha reso noto che il singolo Sui nostri passiuscirà il 7 gennaio 2014. Sui nostri passi, primo brano che anticiperà il nuovo album pubblicato da NatyLoveYou e disponibile online ed in tutti gli store dal 28 gennaio 2014.
Acconciatura creativa e look insolito, per un Valerio Scanu che si è totalmente donato al pubblico in delirio, portando sul palco insieme a lui anche Lisa,Antonino, Kykah e la cantante lirica Fey Yue. Così, dopo aver abbassato intelligentemente la guardia e riposto le armi, prendiamo gli applausi, distribuendoli a chi li merita.
“Valerio Scanu sta par tornare!” così termina il VBlog #7 di Valerio Scanu, pubblicato lo scorso mese sul suo canale youtube e nel quale lui stesso a proposito del nuovo progetto musicale dichiara che sarà “Un disco di inediti che rompe col passato e segna l’inizio di un nuovo percorso, non soltanto artistico”.
L’album che uscirà in digital download e in tutti i negozi di dischi il 28 gennaio 2014 per la NatyLoveYou Records, conterrà 11 brani arrangiati da Luca Mattioni e scritti da Valerio.
L’artista sardo, diventato col tempo più maturo, si propone nel suo nuovo progetto discografico, in una nuova veste, sperimentando nuove sonorità e spaziando tra generi che esaltano le sue indubbie doti canore.
L’album è anticipato dal singolo, Sui nostri passi, in uscita il 7 gennaio 2014.
IT’S XMAS DAY: IL NATALE SECONDO VALERIO SCANU. RACCONTO DI UNA SERATA SPECIALE.
Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi. E’ da questo proverbio che voglio iniziare il mio nuovo capitolo sulla Scanu Experience. Il 15 dicembre 2013 si è infatti tenuto a Roma al Parco Della Musica concerto di Natale di Valerio Scanu It’s Xmas Day.
Mi sembrano passati molto più di 9 mesi da quando a fine marzo andai a vedere Valerio in concerto per la prima volta (sempre all’Auditorium ma con un setting completamente differente) e questo sicuramente è da attribuire soprattutto ai fans di Valerio che da subito hanno saputo accogliere il mio modo di raccontare le cose che vedo in modo entusiastico. Quando intervistai Valerio decisi di intitolare l‘intervista “la mia forza sono i miei fans” proprio grazie a questo entusiasmo che sempre circonda Valerio e qualsiasi avventura intraprenda.
In questi mesi una bella amicizia è nata con Valerio, molto schietta, molto vera senza troppi giri di parole e con tante risate…e fin troppe magnate!
E da qui riprendo il collegamento al proverbio iniziale; nonostante abbia avuto una ben documentata febbre e le condizioni della mia voce fossero pressoché inesistenti, non potevo mancare a questo concerto…sarebbe stato come non andare al pranzo di Natale con i parenti! E si sa, se stai male al pranzo di Natale ci vai comunque e al massimo ti mangi solo un po’ di pastina con il brodo di pollo, in questo caso invece di cantare ho fatto dell’ottimo playback! ;) Chiudo questa introduzione con una foto di questa famiglia che mi ha adottato a braccia aperte (queste sono le foto in cui alcuni di voi mi hanno taggato si FB) ;)
Ma torniamo a noi e torniamo a fare le persone serie! L’occasione era il concerto di Valerio Scanu e come ogni padrone di casa che si rispetta ci ha deliziato con un ottimo pranzo di Natale!
Valerio si è presentato sul palco con un look che ricordava molto l’Ivana Spagna dei tempi di Easy Lady/Call me ma che nei giochi di colori e forme riprendeva molto il “gigantesco e sobrio” (cit) albero di Natale alle spalle di Valerio e della sua band ideato dal giovane artista Manuel Barbieri.
Sono tante le cose che mi hanno colpito di questo concerto, prima di tutto la scaletta che è stata assolutamente inaspettata e priva di canzoni di Valerio se non un brano nuovo di zecca inserito nel prossimo album di inediti in uscita il 28 gennaio. Il brano in questione si intitola Sometimes Love ed è stato scritto (e qui proposta in duetto) da Kykah, ragazza con la quale Valerio aveva fatto i provini ad Amici ma alla quale la sorte aveva assegnato un percorso differente. La canzone è un blues dal sapore un po’ amaro interpretato con grand pathos da entrambi e che, in questa occasione, ti fa capire come a volte le botte di fortuna sono essenziali…Kykah è veramente brava e mi ha colpito molto quello che ha detto al termine dell’esibizione; la rossa cantante ha infatti ringraziato Valerio sottolineando che non è comune essere chiamati da persone con le quali si è fatto un provino e alle quali è andata meglio di te. Ecco, questo è sicuramente una cosa che mi rende orgoglioso dell’essere suo amico. Valerio ricorda tutto e tutti…nel male e, fortunatamente, anche nel bene.
Kykah non è stata l’unica opime di questo It’s Xmas Day, Valerio è stato raggiunto sul palco da molto altri amici; innanzitutto da Antonino con il quale hanno duettato sulle note di When You Believe, duetto nel quale le due voci così differenti si sono sposate benissimo rendendo questo brano ricco di emozioni. Molto divertente anche la chiacchierata tra i due che tra complici battute e frecciatine tra il detto e non detto hanno fatto un’accoppiata perfetta per un incontro di mondo all’apparenza tanto lontani ma al cuore così vicini…
Un ospite che non conoscevo è la cantante lirica Fei Yue che oltre ad esser molto brava deve essere veramente simpatica e che si è prestata a un divertente momento di scioglilingua cinese che ha divertito molto il pubblico in sala.
Ultimo duetto della serata è stato quello con Lisa con al quale prima ha intonato una parte della canzone simbolo della cantante Caabro-Campana, Sempre, e poi ha cantato la bellissima The Prayer.
Ma non sarò qui a dirvi quanto è stato bravo Valerio brano per brano, anche perché la scaletta della serata la troverete al termine del post, ma come avevo accennato prima che divagassi tra i duetti, ci sono parecchie cose che mi hanno colpito in questa serata.
Se da una parte abbiamo avuto musica completamente unica e che probabilmente si ripeterà solo nei concerti natalizi di Scanu, dall’altra c’è una splendente forma artistica in cui si trova il cantante sardo e che prevedo aumentare di giorno in giorno.
Già nel suo Live In Acustico mi aveva colpito molto la sua simpatia e il suo interagire con il pubblico. in questo concerto si supera e si regala completamente ai suoi fans. Quello che si è visto sul palco questa sera è assolutamente e inesorabilmente Valerio al 100% come è lui nella sua vita di tutti i giorni, tra canzoni, imitazioni, sorrisi, irrequieta tranquillità, l’amore per i suoi cani (Immancabili i suoi adorati cagnolini qui rappresentati da Bisonte e Patty che, come tutte le vere dive, fammi i timidini sul palco ma poi a casa……tutta un’altra storia!) le battute al vetriolo, i gesti e le parole d’affetto per gli amici, la sua famiglia sempre presente e mai invadente…It’s Xmas Day è stato il regalo di Natale che Valerio ha fatto a se stesso e a chi lo ama, da vicino e da lontano. Senza filtri, senza vergogne e senza effetti speciali.
Una menzione speciale anche per Daniele Palano che ha messo su il tutto accertandosi che ogni nota, ogni luce, ogni persona, ogni cane e chi più ne ha più ne metta, fosse al posto giusto al momento giusto. E tutto è andato meglio del previsto.
Dal canto mio non posso che continuare a ringraziare il trattamento sempre speciale che ricevo quotidianamente…e non posso che lasciarvi alla puntata speciale del VBlog su questo irripetibile concerto.
Confidando nell’appuntamento per il 2014… Buon It’s Xmas Day.
It’s Xmas Day – La scaletta
Open Arms
Then You Look At Me
Heal The World
Reflection/ Someday/ Go The Distance
Il Cerchio Della Vita
In Fondo Al Mar/ I Colori Del Vento/ E’ Una Realtà/ L’Amore E’ Nell’Aria Stasera
Video riassunto del concerto di Valerio Scanu It’s Christmas Day
Il 15 dicembre Valerio Scnau ha tenuto a Roma uno speciale concerto natalizio. L’evento, dal titolo It’s Christmas Day, ha ospitato anche amici e colleghi dell’artista, che si sono esibti con lui sul palco dell’Auditorium Parco della Musica per alcuni duetti.
Il concerto ha fatto registrare il tutto esaurito e tra brani soul, gospel e jazz, Valerio Scanu ha dato prova, ancora una volta, della sua grandissima estensione vocale e del suo indubbio talento.
Tanti gli ospiti che si sono alternati sul palco per interpretare con lui brani del repertorio natalizio. Tra tutti vi segnaliamo la presenza di un amatissimo ex Amici di Maria De Filippi: Antonino Spadaccino.
Antonino ha trionfato nella quarta edizione del talent, mentre Valerio Scanu si è classificato secondo 4 edizioni successive, nell’ottava.
I due quindi non si sono conosciuti sui banchi della scuola più famosa d’Italia ma per la gioia di tutti i sostenitori e dei fan della trasmissione, hanno voluto dar vita ad un duetto che ha unito perfettamente le due voci, apparentemente estremamente diverse.
“Valerio è così”, dice Antonino sul palco. “O si ama, o si odia”, continua. E i fan lo sanno bene, così come gli anti. Valerio Scanu ha dato prova del suo carattere già ad Amici di Maria De Filippi, dove aveva suscitato diverse antipatie ma anche molta stima.
Un video riassuntivo del concerto è disponibile su Youtube nello Scanu VBlog #11, l’appuntamento tradizionale con il video blog di Valerio Scanu.
In merito ai progetti futuri, sappiamo già che un nuovo album dell’artista è atteso per il 2014, anticipato dal primo estratto “Sui nostri passi”, che uscirà il 7 gennaio 2014.
Il nuovo disco invece arriverà alla fine del mese di gennaio, il giorno 28, pubblicato dalla nuova etichetta del cantante, la NatyLoveYou. Sarà disponibile in digital download online ed in versione fisica in tutti i negozi.
Newnotizie.it
10 dicembre 2013
Valerio Scanu: nel VBlog #10 le prove dell’atteso ‘It’s Xmas Day’
Torna puntuale come ogni settimana, l’appuntamento con Valerio Scanu ed arriva quindi l’atteso VBlog #10 che conduce i suoi ammiratori alle prove pe il concerto di Natale ‘It’s Xmas Day‘ che si terrà a Roma, Auditorium Parco della Musica, il prossimo 15 dicembre. Dopo essersi presentato ai suo fans in qualità di cantante, cuoco e imitatore -come nel sexy VBlog #8 dove le imitazioni avvengono in vasca da bagno- nonché provetto hair stylist nel più recente VBlog #9, che lo vedeva cimentarsi con il suo personalissimo ‘Scanu-Shatush’, ecco che l’ex talento di Amici torna a dilettare i suoi fans con un nuovo appassionante video che ci catapulta nella più magica atmosfera natalizia.
Questa volta, infatti, a trionfare è la musica. Valerio ci trasporta con lui sulla sua automobile per condurci nello studio dove i musicisti lo attendono per le prove del concerto natalizio, l’atteso ‘It’s Xmas day’ che per il secondo anno consecutivo vedrà Scanu salire sul capitolino palco dell’Auditorium. Mentre in sottofondo la voce inconfondibile di Valerio intona la hit ‘Heal the World’ di Micheal Jackson, viene via via presentata la sua band. A partire da Alberto Lattuada (tastiere), proseguendo poi con Martino Onorato (pianoforte), Stefano Profazi (chitarra), Roberto Lo Monaco (basso), Alessandro Pizzonia (batteria). E ricordando ai suoi fans l’appuntamento con il concerto del 15 dicembre, Valerio Scanu saluta e chiude il video sulle note del celebre brano dei Beatles ‘Let it Be’.
http://www.newnotizie.it/2013/12/valerio-scanu-nel-vblog-10-le-prove-dellatteso-its-xmas-day/
Gossipland.it
11 dicembre 2013
Valerio Scanu in sale prove del It’s Xmas day
Valerio Scanu si sta preparando per l’attesissimo concerto natalizio che si terrà il prossimo 15 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma alle 21. Il cantante ha postato un nuovo video su VBlog in cui spalanca le porte della sua quotidianità ai fan, infatti l’ex stellina di Amici ci porterà alle prove di It’s Xmas Day e come sottolinea lui in questo filmato sarà il nostro secondo Natale insieme. Arrivati in sala prove, il video mostra una sala incisione di medie dimensioni, con molti collaboratori, tra cui musicisti, tecnici audio e lo stesso Valerio Scanu che prova con minuziosa cura canzoni e ritornelli dei suoi più celebri successi.
http://gossipland.it/valerio-scanu-its-xmas-day/
Voce d'Italia.it
11 dicembre 2013
Il regalo di Natale di Valerio Scanu
Un concerto evento all'Auditorium Parco della Musica
L'appuntamento romano si appresta ad essere "il regalo di natale per i suoi fans", un viaggio progettato con "amore" in cui antiche sonorità, tradizionali canti, influenze gospel e jazz riecheggiano in un’atmosfera magica, da ricordare.
Sul palco insieme a lui ci saranno anche alcuni ospiti-amici a cominciare da Lisa, Antonino e Kykah che Valerio ha conosciuto durante i provini del talent di Maria De Filippi.
Sulla scena il designer Manuel Barbieri, per Linea Zero, ha ideato un gigantesco Albero di Natale.
It's xmas day
Domenica 15 dicembre, ore 21.00
Sala Sinopoli -- Auditorium Parco della Musica, Sala Petrassi
Viale Pietro de Coiubertin, Roma
Biglietti: da 20,00€ a 40,00€
Informazioni: http://www.auditorium.com
http://www.voceditalia.it/articolo.asp?id=101617&fb_action_ids=704808942872257&fb_action_types=og.likes&fb_source=other_multiline&action_object_map=%5B1394145494165882%5D&act
Musicalnews.com
11 dicembre 2013
Dal suo concerto del 2012, che ha registrato il tutto esaurito ottenendo consensi di critica e pubblico, è stato estratto un cd/dvd "Valerio Scanu Live in Roma", che i fan hanno ovviamente apprezzato. Sull’onda di questo successo, ha deciso, quindi, di ritornare sul palcoscenico dell’Auditorium Parco della Musica di Roma e festeggiare con il suo pubblico il Natale 2013.
Domenica 15 Dicembre, alle ore 21, ci sarà "It’s XMas Day": un viaggio musicale, ben due ore di musica, che avrà ancora una volta l’obiettivo di trasmettere emozioni, in un clima di gioia, con una accurata selezione di tradizionali canti, sia della musica leggera italiana ed internazionale, rivisitati e impreziositi da sonorità gospel e jazz.
Come lo scorso anno, saranno invitati alcuni amici colleghi, a duettare insieme. Lisa, che vanta ben due partecipazioni a Sanremo 1998 e 2003 con le splendide “Sempre” e “Oceano”, molto amata in Francia e in Belgio: una tra le più belle ed intense voci italiane. Antonino (vincitore, nel 2004, della quarta edizione di "Amici") e Kykah, conosciuta 5 anni fa durante i provini di "Amici" e alla quale Scanu vuole dare visibilità e possibilità di essere apprezzata dal pubblico. Previsti anche altri nomi che verranno resi noti prossimamente.
‘Non possiamo deludere le aspettative, ha dichiarato Valerio Scanu, per cui stiamo confezionando uno spettacolo che stupirà e lascerà il segno, squadra vincente non si cambia ma saranno tante anzi troppe le soprese’.
Saliranno sul palco: Martino Onorato – Pianoforte (e arrangiatore); Alberto Lattuada – Tastiere; Alessandro Pizzonia – Batteria; Roberto Lo Monaco – Basso; Stefano Profazi – Chitarra e ai cori: Chiara Vecchio – Sara Corbò – Isabella Cananà – Claudio Jemme -- Angelo Cascarano. Per la serata/evento, è stato ideato, dal giovane designer Manuel Barbieri, per Linea Zero, un gigantesco Albero di Natale che sovrasterà la scena. Una produzione Naty Love You – Main partner Trap Art.
Immediatamente dopo un tour live acustico nella doppia versione, quella teatrale e quella estiva, tra sold out e piazze gremite, il talentuoso artista si è concesso una breve pausa necessaria per la preparazione del nuovo album che uscirà a breve, come annunciato dallo stesso attraverso il suo Vblog, filo diretto con i fan con cui il cantante settimanalmente, ogni Martedì alle 20.30, informa i suoi numerosi estimatori.
Il nuovo progetto, realizzato sulla strada dell’autonomia artistica, sotto etichetta indipendente come il precedente, conterrà undici brani prodotti da NatyLoveYou e arrangiati da Luca Mattioni. ‘Dopo mesi e mesi, commenta lui stesso, impiegati a scegliere, scrivere, comporre… finalmente sono entrato in studio! Un disco di inediti, che rompe col passato e segna l’inizio di un nuovo percorso non soltanto artistico’.
Valerio Scanu ha aderito alla iniziativa del doppio CD pro alluvionati, intitolato "Arcu 'e Chelu" (Arcobaleno) nato su iniziativa del cantautore Eugenio Finardi e che uscirà, anche in digitale, il 17 Dicembre 2013. Il ricavato andrà, naturalmente in beneficenza.
http://www.musicalnews.com/articolo.php?codice=26650&sz=6
Comefar.it
11 dicembre 2013
Valerio Scanu organizza per il secondo anno consecutivo un concerto di Natale e annuncia l’uscita di un nuovo album
It’s Xmas Day, questo è il titolo del Concerto di Natale, evento live organizzato e prodotto dallo stesso Valerio Scanu con la “sua” NatyLoveYou e che si terrà per il secondo anno consecutivo il 15 dicembre prossimo all’Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli a Roma.
11/12/13 – It’s Xmas Day, questo è il titolo del Concerto di Natale, evento live organizzato e prodotto dallo stesso Valerio Scanu con la “sua” NatyLoveYou e che si terrà per il secondo anno consecutivo il 15 dicembre prossimo all’Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli a Roma.
Dal suo concerto del 2012, che ha registrato il tutto esaurito ottenendo consensi di critica e pubblico, è stato estratto un cd/dvd “Valerio Scanu Live in Roma”, che i fan hanno ovviamente apprezzato. Sull’onda di questo successo, ha deciso, quindi, di ritornare sul palcoscenico dell’Auditorium Parco della Musica di Roma e festeggiare con il suo pubblico il Natale 2013.
Domenica 15 Dicembre, alle ore 21, ci sarà “It’s XMas Day”: un viaggio musicale, ben due ore di musica, che avrà ancora una volta l’obiettivo di trasmettere emozioni, in un clima di gioia, con una accurata selezione di tradizionali canti, sia della musica leggera italiana ed internazionale, rivisitati e impreziositi da sonorità gospel e jazz.
Come lo scorso anno, saranno invitati alcuni amici colleghi, a duettare insieme. Lisa, che vanta ben due partecipazioni a Sanremo 1998 e 2003 con le splendide “Sempre” e “Oceano”, molto amata in Francia e in Belgio: una tra le più belle ed intense voci italiane. Antonino (vincitore, nel 2004, della quarta edizione di “Amici”) e Kykah, conosciuta 5 anni fa durante i provini di “Amici” e alla quale Scanu vuole dare visibilità e possibilità di essere apprezzata dal pubblico. Previsti anche altri nomi che verranno resi noti prossimamente.
‘Non possiamo deludere le aspettative, ha dichiarato Valerio Scanu, per cui stiamo confezionando uno spettacolo che stupirà e lascerà il segno, squadra vincente non si cambia ma saranno tante anzi troppe le soprese’.
Saliranno sul palco: Martino Onorato – Pianoforte (e arrangiatore); Alberto Lattuada – Tastiere; Alessandro Pizzonia – Batteria; Roberto Lo Monaco – Basso; Stefano Profazi – Chitarra e ai cori: Chiara Vecchio – Sara Corbò – Isabella Cananà – Claudio Jemme – Angelo Cascarano. Per la serata/evento, è stato ideato, dal giovane designer Manuel Barbieri, per Linea Zero, un gigantesco Albero di Natale che sovrasterà la scena. Una produzione Naty Love You – Main partner Trap Art.
Immediatamente dopo un tour live acustico nella doppia versione, quella teatrale e quella estiva, tra sold out e piazze gremite, il talentuoso artista si è concesso una breve pausa necessaria per la preparazione del nuovo album che uscirà a breve, come annunciato dallo stesso attraverso il suo Vblog, filo diretto con i fan con cui il cantante settimanalmente, ogni Martedì alle 20.30, informa i suoi numerosi estimatori.
Il nuovo progetto, realizzato sulla strada dell’autonomia artistica, sotto etichetta indipendente come il precedente, conterrà undici brani prodotti da NatyLoveYou e arrangiati da Luca Mattioni. ‘Dopo mesi e mesi, commenta lui stesso, impiegati a scegliere, scrivere, comporre… finalmente sono entrato in studio! Un disco di inediti, che rompe col passato e segna l’inizio di un nuovo percorso non soltanto artistico’.
Valerio Scanu ha aderito alla iniziativa del doppio CD pro alluvionati, intitolato “Arcu ‘e Chelu” (Arcobaleno) nato su iniziativa del cantautore Eugenio Finardi e che uscirà, anche in digitale, il 17 Dicembre 2013. Il ricavato andrà, naturalmente in beneficenza.
http://www.comefar.it/valerio-scanu-organizza-per-il-secondo-anno-consecutivo-un-concerto-di-natale-e-annuncia-luscita-di-un-nuovo-album/
Comunicati-stampa.net
11 dicembre 2013
Valerio Scanu organizza per il secondo anno consecutivo un concerto di Natale e annuncia l’uscita di un nuovo album
It’s Xmas Day, questo è il titolo del Concerto di Natale, evento live organizzato e prodotto dallo stesso Valerio Scanu con la “sua” NatyLoveYou e che si terrà per il secondo anno consecutivo il 15 dicembre prossimo all’Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli a Roma.
Dal suo concerto del 2012, che ha registrato il tutto esaurito ottenendo consensi di critica e pubblico, è stato estratto un cd/dvd "Valerio Scanu Live in Roma", che i fan hanno ovviamente apprezzato. Sull’onda di questo successo, ha deciso, quindi, di ritornare sul palcoscenico dell’Auditorium Parco della Musica di Roma e festeggiare con il suo pubblico il Natale 2013.
Domenica 15 Dicembre, alle ore 21, ci sarà "It’s XMas Day": un viaggio musicale, ben due ore di musica, che avrà ancora una volta l’obiettivo di trasmettere emozioni, in un clima di gioia, con una accurata selezione di tradizionali canti, sia della musica leggera italiana ed internazionale, rivisitati e impreziositi da sonorità gospel e jazz.
Come lo scorso anno, saranno invitati alcuni amici colleghi, a duettare insieme. Lisa, che vanta ben due partecipazioni a Sanremo 1998 e 2003 con le splendide “Sempre” e “Oceano”, molto amata in Francia e in Belgio: una tra le più belle ed intense voci italiane. Antonino (vincitore, nel 2004, della quarta edizione di "Amici") e Kykah, conosciuta 5 anni fa durante i provini di "Amici" e alla quale Scanu vuole dare visibilità e possibilità di essere apprezzata dal pubblico. Previsti anche altri nomi che verranno resi noti prossimamente.
‘Non possiamo deludere le aspettative, ha dichiarato Valerio Scanu, per cui stiamo confezionando uno spettacolo che stupirà e lascerà il segno, squadra vincente non si cambia ma saranno tante anzi troppe le soprese’.
Saliranno sul palco: Martino Onorato – Pianoforte (e arrangiatore); Alberto Lattuada – Tastiere; Alessandro Pizzonia – Batteria; Roberto Lo Monaco – Basso; Stefano Profazi – Chitarra e ai cori: Chiara Vecchio – Sara Corbò – Isabella Cananà – Claudio Jemme -- Angelo Cascarano. Per la serata/evento, è stato ideato, dal giovane designer Manuel Barbieri, per Linea Zero, un gigantesco Albero di Natale che sovrasterà la scena. Una produzione Naty Love You – Main partner Trap Art.
Immediatamente dopo un tour live acustico nella doppia versione, quella teatrale e quella estiva, tra sold out e piazze gremite, il talentuoso artista si è concesso una breve pausa necessaria per la preparazione del nuovo album che uscirà a breve, come annunciato dallo stesso attraverso il suo Vblog, filo diretto con i fan con cui il cantante settimanalmente, ogni Martedì alle 20.30, informa i suoi numerosi estimatori.
Il nuovo progetto, realizzato sulla strada dell’autonomia artistica, sotto etichetta indipendente come il precedente, conterrà undici brani prodotti da NatyLoveYou e arrangiati da Luca Mattioni. ‘Dopo mesi e mesi, commenta lui stesso, impiegati a scegliere, scrivere, comporre… finalmente sono entrato in studio! Un disco di inediti, che rompe col passato e segna l’inizio di un nuovo percorso non soltanto artistico’.
Valerio Scanu ha aderito alla iniziativa del doppio CD pro alluvionati, intitolato "Arcu 'e Chelu" (Arcobaleno) nato su iniziativa del cantautore Eugenio Finardi e che uscirà, anche in digitale, il 17 Dicembre 2013. Il ricavato andrà, naturalmente in beneficenza.
http://www.comunicati-stampa.net/com/valerio-scanu-organizza-per-il-secondo-anno-consecutivo-un-concerto-di-natale-e-annuncia-l-uscita-di-un-nuovo-album.html
Romanotizie.it
12 dicembre 2013
VALERIO SCANU "IT’S XMAS DAY" AL PARCO DELLA MUSICA
Sala Sinopoli, ore 21
Valerio Scanu "It’s Xmas Day"
Il giovane artista sardo, dopo il concerto di Natale dello scorso anno, che ha registrato il tutto esaurito e ottenuto consensi di critica e pubblico, non poteva non ritornare sul palcoscenico dell’Auditorium e festeggiare con il suo pubblico un nuovo Natale. Domenica 15 dicembre alle ore 21, sarà infatti It’s Xmas day.
Uno straordinario viaggio capace di suscitare emozioni, stupire e divertire. Una sapiente fusione di antiche sonorita, canti tradizionali, dalla musica leggera italiana e internazionale, alla contaminazione gospel e jazz. Melodie rivisitate, preziosi strumenti, suoni, echi proietteranno lo spettatore in una magica atmosfera per riscoprire o scoprire una festa che da sempre fa sognare grandi e bambini.
“Non possiamo deludere le aspettative, ha dichiarato Valerio Scanu, per cui stiamo confezionando uno spettacolo che stupirà e lascerà il segno, squadra vincente non si cambia ma saranno tante anzi troppe le sorprese”.
Accompagnato dalla sua band, interverranno ospiti e amici del mondo della musica e dello spettacolo, che hanno accolto l’invito di Valerio Scanu a trascorrere due ore di musica, immersi in un clima di gioia e di festa. Per l’occasione è stato ideato, dal giovane designer Manuel Barbieri, un gigantesco albero di Natale che sovrastera la scena.
Biglietti:
da 25 a 40 euro
L’Auditorium Parco della Musica è a ROMA in viale Pietro de Coubertin, nei pressi del Palazzetto dello Sport di viale Tiziano.
http://www.romanotizie.it/valerio-scanu-it-s-xmas-day-al-parco-della-musica.html
Optimaitalia.com
12 dicembre 2013
Valerio Scanu per Nati Sardi, evento benefico per la Sardegna a Milano; presente anche Bianca Atzei
Martedì 17 dicembre alle ore 20.00 presso il Teatro Dal Verme di Milano, Valerio Scanu sarà tra gli ospiti dell’evento “Nati Sardi” Galà di beneficenza a sostegno della Sardegna. Oltre a lui sul palco Bianca Atzei – la giovane promessa della musica italiana, fortemente sostenuta dai Modà – Baz, Tamurita, Alessandra Balletto, Babibbo, Tessa Gelisio, Vittorio Brumotti, Jimmy Ghione, Valerio Staffelli e non poteva mancare l’ideatore della compilation musicale, Eugenio Finardi.
Valerio Scanu e Marco Carta sono stati tra i primi artisti ad esprimere il proprio doloreper quanto accaduto nella loro terra d’origine ed entrambi sono presenti nella compilation “Arcobaleno” (Arcu ‘ e Chelu) che raccoglie 29 canzoni divise in due CD. Oltre a Scanu e Carta, illustri artisti del panorama musicale italiano quali Roberto Vecchioni, Tazenda con Francesco Renga e con Kekko Silvestre dei Modà, Nomadi, Fabrizio De Andrè, Negramaro, Vinicio Capossela e molti altri.Il ricavato della vendita della compilation sarà interamente devoluto alla Croce Bianca di Olbia che indirizzerà i fondi raccolti alle due scuole materne e primarie di Santa Maria e Putzolu per la ripresa dello svolgimento delle normali attività didattiche. Al rilascio della compilation fa seguito l’evento benefico di Milano, che però non prevede la presenza di Marco Carta, recentemente ricoverato in ospedale per problemi di salute non ancora rivelati.
http://www.optimaitalia.com/blog/2013/12/12/valerio-scanu-per-nati-sardi-evento-benefico-per-la-sardegna-a-milano-presente-anche-bianca-atzei/123776
Ore 12
14 dicembre 2013
per ingrandire clicca qui
Rockol.it
16 dicembre 2013
Valerio Scanu sta preparando il suo ritorno sulle scene musicali con un nuovo lavoro. L'artista sardo, che ieri sera, 15 dicembre, si è esibito dal vivo a Roma, ha annunciato attraverso il suo canale Twitter ufficiale il titolo del suo nuovo singolo atteso per il 7 gennaio prossimo: "Sui nostri passi“. Di seguito è possibile vedere la copertina del brano.
http://www.rockol.it/news-560879/notizie-news-valerio-scanu-brunori-sas-boston
Webl0g.net
16 dicembre 2013
Valerio Scanu: dal 7 gennaio il nuovo singolo “Sui nostri passi”, la copertina
Valerio Scanu si è esibito ieri, 15 dicembre, all’Auditorium Parco della Musica di Roma nel concerto natalizio It’s Xmas day, giunto alla seconda edizione. Il concerto ha avuto un grosso successo di pubblico – come nella prima edizione titolata Valerio Scanu… and so this is Christmas -- che ha portato la Sala Sinopoli al tutto esaurito.
E’ uscita anche la copertina del nuovo singolo dal titolo Sui nostri passi, brano in uscita il 7 gennaio 2014, che precede il nuovo album, la cui uscita è prevista il 28 gennaio 2014 sotto etichetta NatyLoveYou.
Il nuovo album, dal titolo ancora top secret, sarà formato da undici brani inediti – con la presenza di alcuni brani autorali – arrangiati da Luca Mattioni.
http://www.webl0g.net/2013/12/16/valerio-scanu-dal-7-gennaio-il-nuovo-singolo-sui-nostri-passi-la-copertina/
Velvetmusic.it
16 dicembre 2013
Valerio Scanu, “It’s Xmas Day” @ Roma: sold out e gran duetto con Lisa [VIDEO]
Difficile trovare un’espressione diversa. Promessa mantenuta quella di Valerio Scanu che raccoglie consensi e applausi colmi di senso all’Auditorium di Roma per il suo specialissimo evento “It’s Xmas day”. Valerio sta preparando il suo ritorno sulle scene musicali con un nuovo lavoro: in questi giorni aveva già annunciato, attraverso il suo canale Twitter, il titolo del nuovo singolo (atteso per il 7 gennaio 2014) “Sui nostri passi”, apripista di un disco nuovo di zecca (GUARDA QUI IL VIDEO). Intanto, ieri sera tutto esaurito e standing ovation a ripetizione per la sua lunga performance: piacevolissimo, ad esempio, il duetto con Lisa Panetta. L’accoppiata ha impressionato per passione ed armonia, il pubblico in sala – estremamente attento a partecipativo – ha risposto alla grande. Il solo ingresso della bella interprete di “Sempre” e “Oceano” ha scatenato una folla già parecchio entusiasta…
Il concerto: “It’s Xmas Day”
Per Valerio Scanu un tutto esaurito già annunciato: basta guardare la foto postata da Lisa sul suo profilo Facebook per avere un colpo d’occhio dell’atmosfera che si respirava ieri sera in teatro. Roma ha risposto alla grande, il giovane artista – già trionfatore a Sanremo nel 2010 – è ancora oggi idolo di un pubblico sempre più trasversale. Non solo teenager sulle poltrone dell’Auditorium Parco della Musica, ma gente di ogni età, pronta a battere le mani in chiusura di ogni pezzo. Variegato il parterre, così come il repertorio:dal pop al blues, dal jazz al gospel, senza soluzione di continuità. Come il sipario si chiude calano anche i pregiudizi di quei pochi spettatori anti-talent costretti a ricredersi dopo aver potuto assaporare dal vivo un bel talento, sincero e appassionato.
http://velvetmusic.it/2013/12/16/video-valerio-scanu-lisa-duetto-roma-dicembre-2013/
L'Unione Sarda
17 dicembre 2013
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/1533753_10151790054427015_1744217941_n.jpg
trafiletto dall’Unione Sarda
Glivemusic
17 dicembre 2013
Sono stato ad un concerto di Valerio Scanu, e devo dire la verità…
P.S. Ma i suoi lunghi riccioli d'oro DOVE SONO FINITI?
Ok, quelli sì che ci mancheranno tantissimo.
R.I.P. Riccioli di Scanu, tornate presto.
http://glivemusic.blogspot.it/2013/12/sono-stato-ad-un-concerto-di-valerio.html?m=1
Newnotizie.it
18 dicembre 2013
Valerio Scanu: il meglio di ‘It’s Xmas Day’ nel VBlog #11
E poi una cascata di duetti importanti ed emozionanti. Ad iniziare da quello con Lisa e la canzone ‘Sempre’ che la vide protagonista e terza classificata nel Sanremo 1998. L’artista sardo si è poi avvalso della compagnia canora della lirica cinese rica Fey Yue, e ancora Kikah e l’amico Antonino. Il risultato? Un melting pot di repertorio ricco di sfumatore e colori che, dal pop al blues passando per il gospel, ha coinvolto il pubblico inondandolo di emozioni. Uno spettacolo vero pensato per i suoi fans e a loro totalmente dedicato, con cuore, professionalità, passione. E mentre si pensa a quale sarà il tema del prossimo VBlog, Valerio ha dato ai suoi ‘scanuzzi’una data importante da segnare in agenda. Il 7 gennaio 2014, infatti, uscirà il singolo ‘Sui nostri passi‘ che aticipa il suo nuovo e già attesissimo album.
http://www.newnotizie.it/2013/12/valerio-scanu-il-meglio-di-its-xmas-day-nel-vblog-11/
Blogtivvu.com
18 dicembre 2013
Valerio Scanu racconta lo strepitoso successo dell’It’s Xmas Day nell’undicesimo VBlog – VIDEO
Il 15 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma It’s Xmas day diValerio Scanu ha incendiato gli animi. E, proprio ieri sera, il cantante sardo ha pubblicato sul suo canale ufficiale di YouTube, l’undicesimo VBlog, che ha racchiuso in circa dieci minuti, un’intera serata ricca di emozioni, musica di qualità e applausi scroscianti di ammirazione e stima. Un sold out che ovviamente non ci lascia increduli, ma anzi, conferma la bravura di Valerio.
Il repertorio che il giovane artista ha offerto al suo numerosissimo pubblico era pieno zeppo di sfumature e colori, fondendo insieme tanti generi musicali differenti per offrire uno spettacolo oltre che variegato, anche estremamente nelle corde del cantante sardo che, sta anche lavorando al nuovo CD e, attraverso i suoi canali social ufficiali, ha reso noto che il singolo Sui nostri passiuscirà il 7 gennaio 2014. Sui nostri passi, primo brano che anticiperà il nuovo album pubblicato da NatyLoveYou e disponibile online ed in tutti gli store dal 28 gennaio 2014.
Acconciatura creativa e look insolito, per un Valerio Scanu che si è totalmente donato al pubblico in delirio, portando sul palco insieme a lui anche Lisa,Antonino, Kykah e la cantante lirica Fey Yue. Così, dopo aver abbassato intelligentemente la guardia e riposto le armi, prendiamo gli applausi, distribuendoli a chi li merita.
http://www.blogtivvu.com/2013/12/18/valerio-scanu-racconta-lo-strepitoso-successo-dellits-xmas-day-nellundicesimo-vblog-video/
Optimagazine
17 dicembre 2013
Okmusic.com
18 dicembre 2013
Valerio Scanu, Sui nostri passi, il nuovo singolo
“Valerio Scanu sta par tornare!” così termina il VBlog #7 di Valerio Scanu, pubblicato lo scorso mese sul suo canale youtube e nel quale lui stesso a proposito del nuovo progetto musicale dichiara che sarà “Un disco di inediti che rompe col passato e segna l’inizio di un nuovo percorso, non soltanto artistico”.
L’album che uscirà in digital download e in tutti i negozi di dischi il 28 gennaio 2014 per la NatyLoveYou Records, conterrà 11 brani arrangiati da Luca Mattioni e scritti da Valerio.
L’artista sardo, diventato col tempo più maturo, si propone nel suo nuovo progetto discografico, in una nuova veste, sperimentando nuove sonorità e spaziando tra generi che esaltano le sue indubbie doti canore.
L’album è anticipato dal singolo, Sui nostri passi, in uscita il 7 gennaio 2014.
Siete pronti per il suo ritorno?
http://www.okmusik.com/valerio-scanu-sui-nostri-passi-singolo/
Discoigor.com
18 dicembre 2013
IT’S XMAS DAY: IL NATALE SECONDO VALERIO SCANU. RACCONTO DI UNA SERATA SPECIALE.
Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi. E’ da questo proverbio che voglio iniziare il mio nuovo capitolo sulla Scanu Experience. Il 15 dicembre 2013 si è infatti tenuto a Roma al Parco Della Musica concerto di Natale di Valerio Scanu It’s Xmas Day.
Mi sembrano passati molto più di 9 mesi da quando a fine marzo andai a vedere Valerio in concerto per la prima volta (sempre all’Auditorium ma con un setting completamente differente) e questo sicuramente è da attribuire soprattutto ai fans di Valerio che da subito hanno saputo accogliere il mio modo di raccontare le cose che vedo in modo entusiastico. Quando intervistai Valerio decisi di intitolare l‘intervista “la mia forza sono i miei fans” proprio grazie a questo entusiasmo che sempre circonda Valerio e qualsiasi avventura intraprenda.
In questi mesi una bella amicizia è nata con Valerio, molto schietta, molto vera senza troppi giri di parole e con tante risate…e fin troppe magnate!
E da qui riprendo il collegamento al proverbio iniziale; nonostante abbia avuto una ben documentata febbre e le condizioni della mia voce fossero pressoché inesistenti, non potevo mancare a questo concerto…sarebbe stato come non andare al pranzo di Natale con i parenti! E si sa, se stai male al pranzo di Natale ci vai comunque e al massimo ti mangi solo un po’ di pastina con il brodo di pollo, in questo caso invece di cantare ho fatto dell’ottimo playback! ;) Chiudo questa introduzione con una foto di questa famiglia che mi ha adottato a braccia aperte (queste sono le foto in cui alcuni di voi mi hanno taggato si FB) ;)
Ovviamente anche un enorme saluto a tutti quelli che non sono nella foto qui sotto e ai vincitori del concorso…gente squisita che mi ha regalato un enorme emozione nel vedere la loro felicità nel ricevere i biglietti in regalo.
Ma torniamo a noi e torniamo a fare le persone serie! L’occasione era il concerto di Valerio Scanu e come ogni padrone di casa che si rispetta ci ha deliziato con un ottimo pranzo di Natale!
Valerio si è presentato sul palco con un look che ricordava molto l’Ivana Spagna dei tempi di Easy Lady/Call me ma che nei giochi di colori e forme riprendeva molto il “gigantesco e sobrio” (cit) albero di Natale alle spalle di Valerio e della sua band ideato dal giovane artista Manuel Barbieri.
Sono tante le cose che mi hanno colpito di questo concerto, prima di tutto la scaletta che è stata assolutamente inaspettata e priva di canzoni di Valerio se non un brano nuovo di zecca inserito nel prossimo album di inediti in uscita il 28 gennaio. Il brano in questione si intitola Sometimes Love ed è stato scritto (e qui proposta in duetto) da Kykah, ragazza con la quale Valerio aveva fatto i provini ad Amici ma alla quale la sorte aveva assegnato un percorso differente. La canzone è un blues dal sapore un po’ amaro interpretato con grand pathos da entrambi e che, in questa occasione, ti fa capire come a volte le botte di fortuna sono essenziali…Kykah è veramente brava e mi ha colpito molto quello che ha detto al termine dell’esibizione; la rossa cantante ha infatti ringraziato Valerio sottolineando che non è comune essere chiamati da persone con le quali si è fatto un provino e alle quali è andata meglio di te. Ecco, questo è sicuramente una cosa che mi rende orgoglioso dell’essere suo amico. Valerio ricorda tutto e tutti…nel male e, fortunatamente, anche nel bene.
Kykah non è stata l’unica opime di questo It’s Xmas Day, Valerio è stato raggiunto sul palco da molto altri amici; innanzitutto da Antonino con il quale hanno duettato sulle note di When You Believe, duetto nel quale le due voci così differenti si sono sposate benissimo rendendo questo brano ricco di emozioni. Molto divertente anche la chiacchierata tra i due che tra complici battute e frecciatine tra il detto e non detto hanno fatto un’accoppiata perfetta per un incontro di mondo all’apparenza tanto lontani ma al cuore così vicini…
Un ospite che non conoscevo è la cantante lirica Fei Yue che oltre ad esser molto brava deve essere veramente simpatica e che si è prestata a un divertente momento di scioglilingua cinese che ha divertito molto il pubblico in sala.
Ultimo duetto della serata è stato quello con Lisa con al quale prima ha intonato una parte della canzone simbolo della cantante Caabro-Campana, Sempre, e poi ha cantato la bellissima The Prayer.
Ma non sarò qui a dirvi quanto è stato bravo Valerio brano per brano, anche perché la scaletta della serata la troverete al termine del post, ma come avevo accennato prima che divagassi tra i duetti, ci sono parecchie cose che mi hanno colpito in questa serata.
Se da una parte abbiamo avuto musica completamente unica e che probabilmente si ripeterà solo nei concerti natalizi di Scanu, dall’altra c’è una splendente forma artistica in cui si trova il cantante sardo e che prevedo aumentare di giorno in giorno.
Già nel suo Live In Acustico mi aveva colpito molto la sua simpatia e il suo interagire con il pubblico. in questo concerto si supera e si regala completamente ai suoi fans. Quello che si è visto sul palco questa sera è assolutamente e inesorabilmente Valerio al 100% come è lui nella sua vita di tutti i giorni, tra canzoni, imitazioni, sorrisi, irrequieta tranquillità, l’amore per i suoi cani (Immancabili i suoi adorati cagnolini qui rappresentati da Bisonte e Patty che, come tutte le vere dive, fammi i timidini sul palco ma poi a casa……tutta un’altra storia!) le battute al vetriolo, i gesti e le parole d’affetto per gli amici, la sua famiglia sempre presente e mai invadente…It’s Xmas Day è stato il regalo di Natale che Valerio ha fatto a se stesso e a chi lo ama, da vicino e da lontano. Senza filtri, senza vergogne e senza effetti speciali.
Una menzione speciale anche per Daniele Palano che ha messo su il tutto accertandosi che ogni nota, ogni luce, ogni persona, ogni cane e chi più ne ha più ne metta, fosse al posto giusto al momento giusto. E tutto è andato meglio del previsto.
Dal canto mio non posso che continuare a ringraziare il trattamento sempre speciale che ricevo quotidianamente…e non posso che lasciarvi alla puntata speciale del VBlog su questo irripetibile concerto.
Confidando nell’appuntamento per il 2014… Buon It’s Xmas Day.
It’s Xmas Day – La scaletta
http://discoigor.com/2013/12/18/its-xmas-day-il-natale-secondo-valerio-scanu-racconto-di-una-serata-speciale/#comment-2071
Optimaitalia.com
19 dicembre 2013
Video riassunto del concerto di Valerio Scanu It’s Christmas Day
Il concerto ha fatto registrare il tutto esaurito e tra brani soul, gospel e jazz, Valerio Scanu ha dato prova, ancora una volta, della sua grandissima estensione vocale e del suo indubbio talento.
Tanti gli ospiti che si sono alternati sul palco per interpretare con lui brani del repertorio natalizio. Tra tutti vi segnaliamo la presenza di un amatissimo ex Amici di Maria De Filippi: Antonino Spadaccino.
Antonino ha trionfato nella quarta edizione del talent, mentre Valerio Scanu si è classificato secondo 4 edizioni successive, nell’ottava.
I due quindi non si sono conosciuti sui banchi della scuola più famosa d’Italia ma per la gioia di tutti i sostenitori e dei fan della trasmissione, hanno voluto dar vita ad un duetto che ha unito perfettamente le due voci, apparentemente estremamente diverse.
“Valerio è così”, dice Antonino sul palco. “O si ama, o si odia”, continua. E i fan lo sanno bene, così come gli anti. Valerio Scanu ha dato prova del suo carattere già ad Amici di Maria De Filippi, dove aveva suscitato diverse antipatie ma anche molta stima.
Un video riassuntivo del concerto è disponibile su Youtube nello Scanu VBlog #11, l’appuntamento tradizionale con il video blog di Valerio Scanu.
In merito ai progetti futuri, sappiamo già che un nuovo album dell’artista è atteso per il 2014, anticipato dal primo estratto “Sui nostri passi”, che uscirà il 7 gennaio 2014.
Il nuovo disco invece arriverà alla fine del mese di gennaio, il giorno 28, pubblicato dalla nuova etichetta del cantante, la NatyLoveYou. Sarà disponibile in digital download online ed in versione fisica in tutti i negozi.
http://www.optimaitalia.com/blog/2013/12/19/video-del-concerto-di-valerio-scanu-its-christmas-day/125218#comment-59018