Che ne pensate del video di Valerio Scanu? Il cantante nudo nella vasca imita Belen Rodriguez ed altri vip
Chi pensa che Valerio Scanu sia antipatico, arrogante o altro potrebbe ricredersi guardando il video-blog che ha regalato ieri ai suoi follower. Valerio Scanu nudo nella vasca mentre cura i suoi capelli e imita Belen Rodriguez. La curiosità dovrebbe esservi venuta e infatti sono tantissime le visualizzazioni che il cantante sardo può contare in poche ore. Aggiungiamo che Belen non è l’unica protagonista del suo particolare show.
Nudo in vasca ma anche con il pigiamino in stile Disney. La scelta su La carica dei 101 non deve essere casuale visto il suo amore per i cagnolini e per la dolcissima Miranda. Ma passiamo alle imitazione che questa volta Valerio regala nel video postato sul suo canale.
Dicevamo, non solo Belen ma anche Orietta Berti, Nicole Minetti, Francesco Renga e altri. Il risultato delle imitazioni è molto apprezzato, forse un po’ meno la situazione. E mentre l’ex alunno di Amici spiega da cosa nasce un’imitazione c’è chi definisce queste immagini le più trash del web.
In effetti non si comprende fino il perché Scanu si mostri nella vasca. Certo c’è la schiuma che gli copre la pancetta ma non bastava già il pigiama? Probabile che sia così forte il legame con i suoi fan che non teme di farli entrare nel suo privato, nel suo bagno.
Apprezzabile o meno di certo in questa versione non è antipatico né presuntuoso. Con i suoi capelli riesce bene la trasformazione da Belen alla Minetti e “Oh mio Dio” è inconfondibile. Cosa dirà Belen? Cosa dirà la critica? Chissà se a lui interessa davvero. Cliccate qui per vedere il video, le imitazioni e la vasca…
Valerio Scanu stupisce i fan: lo show in vasca da bagno!
Valerio Scanu alle telecamere è abituato, anche solo per aver frequentato la scuola di Amici, uscendone da vincitore. Ma il cantante passato dalle aule di canale 5 al palco di Sanremo è riuscito a dimostrare che oltre a cavarsela bene con la musica si sente a suo agio anche nei panni dello showman. Attraverso il suo canale VBlog ha infatti improvvisato uno show da vasca da bagno durante il quale imita note showgirl e cantanti, oltre a fare un tuffo nei ricordi d’infanzia. La reazione degli internauti? Promosso!
Valerio Scanu nudo in vasca imita Belen e la Vanoni (VIDEO)
Valerio Scanu dà letteralmente spettacolo nell'ultima puntata del suo V Blog: si immerge nella vasca da bagno e canta per i suoi fan, imitando Belen, Ornella Vanoni e Nicole Minetti.
Valerio Scanu dà decisamente il meglio di sé con l’ultima puntata del suo VBlog, l’appuntamento settimanale con i suoi fan che questa settimana l’ha visto improvvisare una serie di imitazioni immerso nella sua vasca da bagno. Sono tutte quelle imitazioni che imitazioni che propone da tempo (e che per la verità gli vengono pure bene), che ha scippato a Virginia Raffaele: Belen Rodriguez, Nicole Minetti e Ornella Vanoni. Rivolgendosi alla telecamera il vincitore di Sanremo 2010 spiega come si diverta a fare imitazioni sin da bambino, quando cominciò con i suoi professori, per poi passare rapidamente ai cantanti.
Così si posta dal divano e si immerge nella vasca da bagno affermando sia letteralmente impossibile cantare quando si sta in doccia o in vasca. Poi, d’improvviso, si pone un problema sostanziale: “Sta andando via la schiuma, rischio che si veda la pancia”. nel frattempo, il successo riscosso dal blog di Scanu è in costante crescita.
Valerio Scanu annuncia il primo ospite del It’s Xmas Day di Roma
Il 15 dicembre Valerio Scanu sarà in concerto a Roma e riproporrà il suo tradizionale evento natalizio “It’s Christimas day”. Numerosi i fan che da ogni angolo della penisola raggiungeranno la capitale così come numerose sono le sorprese che il cantante riserverà ai suoi sostenitori.
La prima ha già un nome e un volto: si tratta di un ospite d’onore che calcherà il palco con Valerio Scanu. L’annuncio è arrivato nelle scorse ore via Facebook, direttamente dalla pagina ufficiale del cantante, che ha svelato:
“Io e Kykah ci siamo conosciuti durante i provini di Amici, quando l’ho sentita cantare per la prima volta ho subito pensato che sarebbe entrata nella scuola, ma il destino ha deciso diversamente, ci siamo persi di vista e dopo 5 anni ci siamo ritrovati Potevo non invitarla per il NOSTRO IT’S XMAS DAY?!? Valerio”
Il primo ospite dell’evento natalizio dell’artista sardo sarà dunque una vecchia conoscenza, un’amica che Valerio conosce sin dai tempi dei provini per “Amici di Maria De Filippi”. Il destino dei due non è stato lo stesso ma l’amicizia nata non si è persa e Kykah avrà l’onore di essere sullo stesso palco con Valerio Scanu il prossimo 15 dicembre a Roma, presso la Sala Sinopoli del prestigioso Auditorium Parco della Musica.
L’evento segue il successo di quello organizzato il 17 dicembre 2012 e poi immortalato in uno speciale DVD live dal titolo “ValerioScanu live in Roma” prodotto dalla nuova etichetta discografica del cantante, la NatyLoveYou.
Quest’anno Valerio si prepara a bissare il successo dell’edizione precedente e l’appuntamento è divenuto un “must” per tutta l’Armata: un’occasione preziosa per salutare l’artista prima dei festeggiamenti per il Santo Natale e anche l’ultima dell’anno 2013 per assistere ad uno speciale evento con Valerio.
Valerio Scanu: nel suo VBlog #9 in veste di Hair Stylist alle prese con lo shatush
Torna, puntuale come ogni settimana, l’appuntamento conValerio Scanu ed arriva quindi l’atteso VBlog #9 che lo vede in veste di hair stylist alle prese con lo shatush, tecnica di schiaritura dei capelli molto in voga anche tra le celebrities. Dopo essersi presentato ai suo fans in qualità di cantante, cuoco e imitatore -come nel simpatico VBlog #8 dove le imitazioni avvengono in vasca da bagno- Valerio decide di condividere nel suo video diario, sul canale Youtube, un’altra sua grande passione: i capelli. Il tutto iniziò per caso. “Un giorno avevo una serata” racconta Scanu nel VBlog #9, “andai dal parrucchiere ma nel salone c’era tantissima gente. Allora per accellerare i tempi mi misi ad aiutare lo staff”.
Quello fu solo l’inizio perché da allora l’ex talento di Amici ha iniziato a recarsi periodicamente nel Salone di Bellezza per apprendere tutti i segreti del perfetto hair styling. Così nel video si mette in gioco e dimostra le sue abilità facendo uno shatush, tecnica di schiaritura che dona un effetto naturale ai capelli, quasi come fossero baciati dal sole. Ci sono diverse tecniche per eseguirlo ma Valerio, ovviamente, ha adottato lo “Scanu Shatush“. E vedendo il bel risultato suElena, la ragazza che si è prestata alla prova, la tecnica sembra funzionare benissimo e lui si è dimostrato davvero abile nell’eseguirla. Un’altra passione che fa emergere un’altra sua qualità. E adesso confessate: quante di voi si sarebbero sostituite ad Elena anche solo per una banale messa in piega fata da Valerio Scanu?
Valerio Scanu: svelato l’ospite con lui sul palco del concerto di Roma ‘It’s a Xmas Day’
Valerio Scanu ha svelato il nome dell’ospite che salirà con lui sul palco della Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica, per il concerto natalizio ‘It’s a Xmas Day‘ che si terrà a Roma, per il secondo anno consecutivo, domenica 15 dicembre 2013. Del concerto, Valerio aveva già dato notizia nel suo VBlog #5, uno dei tanti video che compongono il suo diario online nel canale Youtube che lo vede protagonista. Ma torniamo al nome dell’ospite svelato: si tratta di Kykah una talentuosa cantante conosciuta da Scanu ai tempi di Amici, il programma condotto da Maria De Filippi che gli ha dato l’opportunità di far conoscere a tutti il suo talento.
Sulla pagina Facebook del cantante si legge: “Io e Kykah ci siamo conosciuti durante i provini di Amici, quando l’ho sentita cantare per la prima volta ho subito pensato che sarebbe entrata nella scuola, ma il destino ha deciso diversamente, ci siamo persi di vista e dopo 5 anni ci siamo ritrovati. Potevo non invitarla per il NOSTRO IT’S XMAS DAY?!?”. La nota, ovviamente, porta la firma dello stesso Valerio. In attesa dell’uscita del nuovo post VBlog #9,appuntamento ormai irrinunciabile per i fans del cantante e di cui a breve vi daremo notizia, ecco quindi arrivare questa gustosa anticipazione che riguarda il suo attesissimo live show natalizio. Ovviamente Kykah non sarà la sola a condividere il palco di ‘It’s a Xmas Day’con Valerio Scanu. Di sicuro, per i suoi affezionati ammiratori, il concerto sarà un bel regalo da mettere, con un po’ di anticipo, sotto l’albero.
Valerio Scanu: da cantante, a cuoco, imitatore e… il nono creativo VBlog – VIDEO
Anche ieri sera, Valerio Scanu ha pubblicato sul suo canale ufficiale di YouTube, un altro VBlog, per l’esattezza il nono, dopo la grande sorpresa del settimo che annunciava presto l’uscita di un nuovo disco interamente autoprodotto dal giovane cantante de La Maddalena tramite la sua etichetta, la NatyLoveYou. Durante il corso di questi appuntamenti, Valerio ha dimostrato essere oltre che un bravo cantante anche un valido imitatore, cuoco e… parrucchiere.
In questo nono VBlog infatti, il cantante è alla prese con Lo Scanu Shatush e la passione per i capelli presto spiegata: “Un giorno avevo una serata, andai dal parrucchiere ma c’era tantissima gente, allora per accelerare i tempi mi misi ad aiutare lo staff”. “Il giorno dopo ero ancora in salone perché volevo imparare. Ed ancora oggi coltivo questa passione”, ha raccontato il cantante per poi spiegare come si realizza uno shatush: “Una tecnica molto più avanzata dei colpi di sole. L’effetto finale è quello dei capelli schiariti al sole, ci sono diverse tecniche, quella che io ho applicato è lo Scanu shatush”.
“Effetto naturale senza danneggiare i capelli”, ha quindi esclamato Scanu concludendo l’acconciatura dell’amica. Divertendosi come sempre, tra una accortezza e l’altra ad imitare Belen Rodriguez ed Ornella Vanoni. Divertente anche questo appuntamento con il VBlog, che ci ha mostrato un altro volto per molti inedito di Valerio, anche se la passione per i capelli e le camaleontiche acconciature probabilmente era già nota. Al prossimo appuntamento!
Come da consuetudine le fan di Valerio Scanu mi hanno segnalato un video pubblicato dal cantante sul suo blog in cui mostra alle proprie sostenitrici momenti di vita quotidiana e le sue passioni. Nel corso di questo appuntamento Valerio Scanu racconterà della sua piccola “ossessione” per i capelli, infatti non tutti sanno che l’ex stellina di Amici lavora ogni tanto dalla sua parrucchiera come hair stylist professionista. Il cantante dice:”Un giorno avevo una serata, andai dal parrucchiere, ma in salone c’era tantissima gente allora per accelerare i tempi decisi di aiutare lo staff della mia parrucchiera bonsai” per poi aggiungere:”Il giorno dopo ero ancora in salone perché volevo imparare e ancora oggi coltivo questa mia passione”.
Valerio Scanu sfrutta questo video per insegnarci la tecnica dello shatush, e più nel dettaglio lo Scanu shatush dicendo:”Quello che vi ho presentato oggi è lo shatush, una tecnica di schiaritura molto più avanzata dei colpi di sole. L’effetto finale è quello dei capelli schiariti dal sole, ci sono diverse tecniche, quella che io ho applicato è lo Scanu shatush“, infatti durante questo video lo possiamo osservare mentre seleziona con perizia le ciocche, usa spazzole e decoloranti come una persona che fa questo lavoro da sempre.
Valerio Scanu non ha mai nascosto questa grande passione, infatti nei suoi concerti ha sfoggiato in più occasioni look raffinati e costruiti, realizzati proprio da lui nel back stage. La cura per i capelli è per molti una vera e propria arte e a volte raggiungere certi livelli di bravura implica studio e disciplina, quindi vedere un cantante così famoso che svolge certe mansioni con questa naturalezza più sicuramente stupire. Colgo l’occasione per ringraziare nuovamente le ragazze che continuano a mandarmi quasi settimanalmente novità sul nostro Valerio Scanu permettendomi di rimanere aggiornata su tutto quello che lo riguarda. A voi il video…
Domenica 15 dicembre ore 21 a Roma Auditorium Parco della Musica
Il giovane artista sardo Valerio Scanu, dopo il super concerto di Natale dello scorso anno, che ha registrato il tutto esaurito ottenendo consensi di critica e pubblico, non poteva non ritornare sul palcoscenico dell’Auditorium Parco della Musica di Roma e festeggiare con il suo pubblico Natale 2013. Domenica 15 dicembre ore 21 sarà infatti IT’S XMAS DAY: uno straordinario viaggio capace di suscitare emozioni, stupire e divertire, senza ricorrere ai luoghi comuni. Una sapiente fusione di antiche sonorità, tradizionali canti, dalla musica leggere italiana ed internazionale, alla contaminazione gospel e jazz. Melodie rivisitate, preziosi strumenti, suoni, echi, proietteranno lo spettatore in una magica atmosfera per riscoprire o scoprire una festa che da sempre fa sognare grandi e bambini. “Non possiamo deludere le aspettative, ha dichiarato Valerio, per cui stiamo confezionando uno spettacolo che stupirà e lascerà il segno, squadra vincente non si cambia ma saranno tante anzi troppe le sorprese”. Valerio, come lo scorso anno, ha deciso di invitare alcuni amici colleghi, a duettare insieme…
Tra i primi ad aver accettato l'invito Lisa (Sanremo 1998 e 2003) che Valerio ritiene essere una delle più belle voci italiane, oltre che essere molto amata in Francia e in Belgio, Antonino (vincitore, nel 2004, della quarta edizione di Amici) e Kykah, conosciuta 5 anni fa durante i provini di Amici. Si sono persi di vista per un paio di anni….Valerio era convinto che lei sarebbe entrata nella scuola. Il destino decise diversamente e oggi, Valerio, vuole darle la possibilità di farsi conoscere. Altri nomi si aggiungeranno nelle prossime ore… Il concerto sarà l'occasione per trascorrere due ore di musica, dimenticando le preoccupazioni quotidiane, lontani dal solito tran--tran, immersi in un clima di gioia e di festa. Per la serata/evento, è stato ideato, dal giovane designer Manuel Barbieri, per Linea Zero, un gigantesco Albero di Natale che sovrasterà la scena.
Spetcul -- Valerio Scanu in concerto, It' XMas Day, a Roma
Roma -- 4 dic (Prima Pagina News) Il giovane artista sardo, dopo il super concerto di Natale dello scorso anno, che ha registrato il tutto esaurito ottenendo consensi di critica e pubblico, non poteva non ritornare sul palcoscenico dell’Auditorium Parco della Musica di Roma e festeggiare con il suo pubblico Natale 2013. Domenica 15 Dicembre ore 21 sarà infatti IT’S XMAS DAY: uno straordinario viaggio capace di suscitare emozioni, stupire e divertire, senza ricorrere ai luoghi comuni. Una sapiente fusione di antiche sonorità, tradizionali canti, dalla musica leggere italiana ed internazionale, alla contaminazione gospel e jazz. Melodie rivisitate, preziosi strumenti, suoni, echi, proietteranno lo spettatore in una magica atmosfera per riscoprire o scoprire una festa che da sempre fa sognare grandi e bambini. “Non possiamo deludere le aspettative, ha dichiarato Valerio, per cui stiamo confezionando uno spettacolo che stupirà e lascerà il segno, squadra vincente non si cambia ma saranno tante anzi troppe le sorprese”. Valerio, come lo scorso anno, ha deciso di invitare alcuni amici colleghi, a duettare insieme… Tra i primi ad aver accettato l'invito Lisa (Sanremo 1998 e 2003) che Valerio ritiene essere una delle più belle voci italiane, oltre che essere molto amata in Francia e in Belgio, Antonino (vincitore, nel 2004, della quarta edizione di Amici) e Kykah, conosciuta 5 anni fa durante i provini di Amici. Si sono persi di vista per un paio di anni….Valerio era convinto che lei sarebbe entrata nella scuola. Il destino decise diversamente e oggi, Valerio, vuole darle la possibilità di farsi conoscere. Altri nomi si aggiungeranno nelle prossime ore… Il concerto sarà l'occasione per trascorrere due ore di musica, dimenticando le preoccupazioni quotidiane, lontani dal solito tran--tran, immersi in un clima di gioia e di festa. Per la serata/evento, è stato ideato, dal giovane designer Manuel Barbieri, per Linea Zero, un gigantesco Albero di Natale che sovrasterà la scena. Con Valerio, saliranno sul palco: Martino Onorato -- Pianoforte (e arrangiatore) Alberto Lattuada -- Tastiere Alessandro Pizzonia -- Batteria Roberto Lo Monaco -- Basso Stefano Profazi -- Chitarra Chiara Vecchio -- Sara Corbò -- Isabella Cananà -- Claudio Jemme e Angelo Cascarano -- Cori
Il giovane artista sardo, dopo il super concerto di Natale dello scorso anno, che ha registrato il tutto esaurito ottenendo consensi di critica e pubblico, non poteva non ritornare sul palcoscenico dell’Auditorium Parco della Musica di Roma e festeggiare con il suo pubblico Natale 2013.Domenica 15 Dicembre ore 21 sarà infatti IT’S XMAS DAY: uno straordinario viaggio capace di suscitare emozioni, stupire e divertire, senza ricorrere ai luoghi comuni. Una sapiente fusione di antiche sonorità, tradizionali canti, dalla musica leggere italiana ed internazionale, alla contaminazione gospel e jazz. Melodie rivisitate, preziosi strumenti, suoni, echi, proietteranno lo spettatore in una magica atmosfera per riscoprire o scoprire una festa che da sempre fa sognare grandi e bambini.
“Non possiamo deludere le aspettative, ha dichiarato Valerio, per cui stiamo confezionando uno spettacolo che stupirà e lascerà il segno, squadra vincente non si cambia ma saranno tante anzi troppe le sorprese”.
Valerio, come lo scorso anno, ha deciso di invitare alcuni amici colleghi, a duettare insieme… Tra i primi ad aver accettato l’invito Lisa (Sanremo 1998 e 2003) che Valerio ritiene essere una delle più belle voci italiane, oltre che essere molto amata in Francia e in Belgio, Antonino (vincitore, nel 2004, della quarta edizione di Amici) e Kykah, conosciuta 5 anni fa durante i provini di Amici. Si sono persi di vista per un paio di anni….Valerio era convinto che lei sarebbe entrata nella scuola. Il destino decise diversamente e oggi, Valerio, vuole darle la possibilità di farsi conoscere. Altri nomi si aggiungeranno nelle prossime ore…
Il concerto sarà l’occasione per trascorrere due ore di musica, dimenticando le preoccupazioni quotidiane, lontani dal solito tran–tran, immersi in un clima di gioia e di festa.
Per la serata/evento, è stato ideato, dal giovane designer Manuel Barbieri, per Linea Zero, un gigantesco Albero di Natale che sovrasterà la scena.
Con Valerio, saliranno sul palco:
Martino Onorato – Pianoforte (e arrangiatore) Alberto Lattuada – Tastiere Alessandro Pizzonia – Batteria Roberto Lo Monaco – Basso Stefano Profazi – Chitarra Chiara Vecchio -- Sara Corbò – Isabella Cananà – Claudio Jemme e Angelo Cascarano – Cori
Ed eccolo Valerio Scanu in veste di “hair stylist” nel Vblog9 che con mani “sapienti” e maestria si destreggia tra decoloranti, forbici, spazzola e phon fino all’ottenimento di un risultato davvero “very shining” per la gioia della modella e se pensate che Valerio si sia improvvisato “parrucchiere” vi sbagliate perchè possiede una regolare abilitazione con tanto di attestazione! Studio, tecnica e messa in pratica sono elementi che contraddistinguono qualunque attività intraprenda, nulla è lasciato al caso e per tutto ciò che realizza si parte da una base di conoscenza. Ironico imitatore, provetto cuoco e anche pasticciere (famoso il suo tiramisù), Valerio Scanu ha l’anima dell’ “artista” dal piglio geniale, una fucina di idee che grazie ad uno spiccato spirito di iniziativa riesce a mettere in pratica muovendosi in vari campi ma senza mai perdere di vista l’obiettivo “primario” della sua vita più volte rimarcato: la passione per il canto e la musica che oggi porta avanti con la sua NatyLoveYou e con la quale sviluppa i suoi progetti artistici tra questi l’imminente Concerto di Natale all’Auditorium parco della Musica a Roma il 15 dicembre Info e tickets: http://www.listicket.it/dettaglio.php?idProdotto=24657&idOrganizzazione=572&lang=IT&S=167379251b7b4b556e34 e la pubblicazione di un nuovo disco di inediti in corso di registrazione.
L’appuntamento col decimo Vblog a Martedì prossimo e chissà cosa ci svelerà ancora Valerio…Voi che dite?
Valerio Scanu festeggia il Natale con il concerto ‘It’s XMas Day’
Il giovane artista sardo Valerio Scanu, dopo il super concerto di Natale dello scorso anno, che ha registrato iltutto esaurito ottenendo consensi di critica e pubblico, non poteva non ritornare sul palcoscenico dell’Auditorium Parco della Musica di Roma e festeggiare con il suo pubblico Natale 2013.
Domenica 15 Dicembre ore 21 sarà infatti ‘It’s XMas Day’: uno straordinario viaggio capace di suscitare emozioni, stupire e divertire, senza ricorrere ai luoghi comuni. Una sapiente fusione di antiche sonorità, tradizionali canti, dalla musica leggere italiana ed internazionale, alla contaminazione gospel e jazz. Melodie rivisitate, preziosi strumenti, suoni, echi, proietteranno lo spettatore in una magica atmosfera per riscoprire o scoprire una festa che da sempre fa sognare grandi e bambini.
“Non possiamo deludere le aspettative – ha dichiarato Valerio – per cui stiamo confezionando uno spettacolo che stupirà e lascerà il segno, squadra vincente non si cambia ma saranno tante anzi troppe le sorprese”.
Valerio, come lo scorso anno, ha deciso di invitare alcuni amici colleghi, a duettare insieme. Tra i primi ad aver accettato l’invito Lisa (Sanremo 1998 e 2003) che Valerio ritiene essere una delle più belle voci italiane, oltre che essere molto amata in Francia e in Belgio, Antonino (vincitore, nel 2004, della quarta edizione di Amici) eKykah, conosciuta 5 anni fa durante i provini di ‘Amici’. Si sono persi di vista per un paio di anni, Valerio era convinto che lei sarebbe entrata nella scuola. Il destino decise diversamente e oggi, Valerio, vuole darle la possibilità di farsi conoscere. Altri nomi si aggiungeranno nelle prossime ore.
Il concerto sarà l’occasione per trascorrere due ore di musica, dimenticando le preoccupazioni quotidiane, lontani dal solito tran–tran, immersi in un clima di gioia e di festa. Per la serata/evento, è stato ideato, dal giovane designer Manuel Barbieri, per Linea Zero, un gigantesco Albero di Natale che sovrasterà la scena.
Con Valerio, saliranno sul palco:
Martino Onorato – Pianoforte (e arrangiatore)
Alberto Lattuada – Tastiere
Alessandro Pizzonia – Batteria
Roberto Lo Monaco – Basso
Stefano Profazi – Chitarra
Chiara Vecchio – Sara Corbò – Isabella Cananà – Claudio Jemme e Angelo Cascarano – Cori
Una produzione Naty Love You – Main partner Trap Art
Il giovane artista sardo Valerio Scanu, dopo il super concerto di Natale dello scorso anno, che ha registrato il tutto esaurito ottenendo consensi di critica e pubblico, non poteva non ritornare sul palcoscenico dell’Auditorium Parco della Musica di Roma e festeggiare con il suo pubblico Natale 2013.
Domenica 15 Dicembre ore 21 sarà infatti IT’S XMAS DAY: uno straordinario viaggio capace di suscitare emozioni, stupire e divertire, senza ricorrere ai luoghi comuni. Una sapiente fusione di antiche sonorità, tradizionali canti, dalla musica leggere italiana ed internazionale, alla contaminazione gospel e jazz. Melodie rivisitate, preziosi strumenti, suoni, echi, proietteranno lo spettatore in una magica atmosfera per riscoprire o scoprire una festa che da sempre fa sognare grandi e bambini.
“Non possiamo deludere le aspettative – ha dichiarato Valerio – per cui stiamo confezionando uno spettacolo che stupirà e lascerà il segno, squadra vincente non si cambia ma saranno tante anzi troppe le sorprese”.
Valerio, come lo scorso anno, ha deciso di invitare alcuni amici colleghi, a duettare insieme… Tra i primi ad aver accettato l’invito Lisa (Sanremo 1998 e 2003) che Valerio ritiene essere una delle più belle voci italiane, oltre che essere molto amata in Francia e in Belgio, Antonino (vincitore, nel 2004, della quarta edizione di Amici) e Kykah, conosciuta 5 anni fa durante i provini di Amici. Si sono persi di vista per un paio di anni….Valerio era convinto che lei sarebbe entrata nella scuola. Il destino decise diversamente e oggi, Valerio, vuole darle la possibilità di farsi conoscere. Altri nomi si aggiungeranno nelle prossime ore…
Il concerto sarà l’occasione per trascorrere due ore di musica, dimenticando le preoccupazioni quotidiane, lontani dal solito tran–tran, immersi in un clima di gioia e di festa.
Per la serata/evento, è stato ideato, dal giovane designer Manuel Barbieri, per Linea Zero, un gigantesco Albero di Natale che sovrasterà la scena.
Valerio Scanu all'Auditorium Parco della Musica 15 dicembre 2013
"It's Xmas day: Valerio Scanu all' Auditorium Parco della Musica il 15 dicembre“ Valerio Scanu all'Auditorium Parco della Musica 15 dicembre 2013
„
Dopo il sold out del 17 dicembre scorso Valerio Scanu torna all' Auditorium Parco della Musica a Roma per un nuovo concerto di Natale .Domenica 15 dicembre alle ore 21, sarà infatti It’s Xmas day. Uno straordinario viaggio capace di suscitare emozioni, stupire e divertire. Una sapiente fusione di antiche sonorita, canti tradizionali, dalla musica leggera italiana e internazionale, alla contaminazione gospel e jazz. Melodie rivisitate, preziosi strumenti, suoni, echi proietteranno lo spettatore in una magica atmosfera per riscoprire o scoprire una festa che da sempre fa sognare grandi e bambini.
“Non possiamo deludere le aspettative, ha dichiarato Valerio Scanu, per cui stiamo confezionando uno spettacolo che stupirà e lascerà il segno, squadra vincente non si cambia ma saranno tante anzi troppe le sorprese”. Accompagnato dalla sua band, interverranno ospiti e amici del mondo della musica e dello spettacolo, che hanno accolto l’invito di Valerio Scanu a trascorrere due ore di musica, immersi in un clima di gioia e di festa. Per l’occasione è stato ideato, dal giovane designer Manuel Barbieri, un gigantesco albero di Natale che sovrastera la scena.
Eugenio Finardi per la Sardegna, il doppio disco Arcu 'E Chelu esce il 17 Dicembre
Pronto per la pubblicazione anche digitale il disco benefico per la raccolta fondi per la Sardegna promosso dal cantautore italiano.
Alla fine ce l’ha fatta: quella che sembrava una difficile idea solo sulla carta, con permessi e contatti per le canzoni da utilizzare aggiornati di giorno in giorno sulla pagina Facebook ufficiale, è diventata realtà.
Il cantautore italiano Eugenio Finardi, promotore dell’iniziativa per la raccolta fondi dopo l’emergenza maltempo che il 18 novembre scorso ha devastato la Sardegna, è riuscito a organizzare finalmente il doppio cd con il contributo di tutti gli artisti che hanno deciso di prestare un brano per una buona causa non a scopo di lucro.
Il cantautore ha comunicato via Facebook la riuscita del progetto, congratulandosi con tutte le “maestranze” extramusicali che hanno permesso la realizzazione del doppio cd in tempo record dal lancio dell’idea: vi mettiamo il suo lungo e commosso comunicato a fondo post. E’ stata inoltre aperta la pagina ufficiale del progetto, per restare informati su tutte le novità legate ad Arcu ‘E Chelu.
Tra gli artisti presenti ci sono i già annunciati Roberto Vecchioni e Kekko Silvestre dei Modà(in featuring con i Tazenda), Elio con i Tenores di Neoneli, Filippo e Ivan Graziani, Fabrizio De André donato da Dori Ghezzi, i Negramaro di Giuliano Sangiorgi, Vinicio Capossela eGinevra di Marco con Gianni Marroccolo, Dente e i Sikitikis per coprire la fascia più “indie”. Tra le novità spicca la presenza di Salmo, mentre le giovanissime saranno deliziate dalla presenza di Marco Carta e Valerio Scanu.
Una compilation eterogenea e variegata con un focus importante sugli artisti sardi e il loro contributo, come i Tenores, Elena Ledda e già succitati Tazenda. Un progetto a scopo benefico che ha un suo valore emotivo ed affettivo e che lo stesso Finardi ha sottolineato essere scevro da lungaggini burocratiche: sarà disponibile dal 17 Dicembre nei negozi e anche in digitale e servirà a finanziare le scuole materne e primarie di Santa Maria e Putzolu, per la sostituzione del materiale didattico e delle attrezzature necessarie a riaprire la scuola il prima possibile.
Marco Carta e Valerio Scanu insieme nella compilation Arcu ‘e Chelu per aiutare la Sardegna
Eugenio Finardi è stato promotore e ideatore di una bella e lodevole iniziativa degna di nota. Il progetto si chiama Arcu ‘e Chelu (Arcobaleno) ed è una compilation di brani nata per il popolo della Sardegna colpito poco tempo fa dal terribile naufragio. Il cantautore ha chiesto ad alcuni artisti di contribuire mettendo in piedi un CD con dentro canzoni cedute a titolo totalmente gratuito per creare un progetto messo in commercio a scopo totalmente benefico per aiutare la Sardegna.
Il ricavato sarà devoluto in beneficienza alla Croce Bianca di Olbia per aiutare le due scuole materne e primarie di Santa Maria e Putzolu cercando di ripristinare nel più breve tempo possibile la situazione e consentire il ritorno alla normalità. Il doppio CD, tra gli altri contiene dei brani di Fabrizio De André che aveva “adottato” la Sardegna lavorando nella stessa e vivendoci per lunghi periodi della sua vita.
Tra gli artisti presenti, anche Marco Carta, vincitore di Amici 7 e Valerio Scanu, secondo classificato di Amici 8. All’interno del progetto i due sono presenti con due brani, Ti sorriderò per Carta e Parto da qui per Scanu. Nelle ultime ore, si è parlato dei due artisti, oltre che per l’iniziativa lodevole, anche per due situazioni differenti in quanto Valerio Scanu, il 15 dicembre a partire dalle 21 nella cornice dell’auditorium Parco della Musica di Roma darà vita al Valerio Scanu It’s Christmas Day, mentre Marco Carta ha “allarmato” gli innumerevoli sostenitori, per un ricovero improvviso comunicato direttamente dal cantante (clicca qui).
Nelle ultime ore però, lo staff di Carta ha tranquillizzato i fan scrivendo su Facebook: “Ciao ragazzi, abbiamo letto molta apprensione e preoccupazione nei vostri calorossisimi messaggi. Vi comunichiamo che ora Marco ha bisogno di riposare e presto si rimetterà per tornare più forte che mai. Ci tiene inoltre a farvi sapere che il vostro sostegno ed il vostro calore lo aiutano molto”.
Arcu 'e chelu, compilation per aiutare la Sardegna: brani di Valerio Scanu-Marco Carta (ricoverato)
Parto da qui e Ti sorriderò nella tracklist del doppio cd ideato per sostenere la popolazione dopo il nubifragio. Preoccupano le condizioni di salute del vincitore di Amici 7.
Da martedì 17 dicembre si potrà acquistare nei negozi e online Arcu 'e chelu (Arcobaleno), la compilation nata da un'idea di Eugenio Finardi che ha chiamato a raccolta artisti amici, i quali hanno risposto all'appello cedendo a titolo gratuito i propri brani per una compilation da mettere in commercio a scopo benefico per aiutare la popolazione sarda vittima del recente nubifragio.
I proventi verranno devoluti in beneficenza alla Croce Bianca di Olbia e indirizzati, poi, alle due scuole materne e primarie di Santa Maria e Putzolu con l'intenzione di far fronte alla loro situazione di forte disagio con la sostituzione del materiale didattico e delle attrezzature per il ripristino del normale svolgimento delle attività.
Nella tracklist presenti anche i brani di due ex concorrenti diAmici: Parto da qui di Valerio Scanu e Ti sorriderò di Marco Carta.
Per quest'ultimo i fans (e non soltanto) sono in apprensione per le sue condizioni di salute. E' stato lo stesso cantante sardo ad annunciare su Facebook: "Perdonate questo ultimo periodo di scarsa presenza, ma ultimamente non sono stato molto bene, tanto che in seguito a ciò è stato necessario il ricovero. Ciononostante seguo tutti i vostri meravigliosi pensieri, anche su iTunes. Non allarmatevi tornerò presto. Più forte che mai".
Lo staff ha aggiornato la situazione con un nuovo post: "Abbiamo letto molta apprensione e preoccupazione nei vostri calorossisimi messaggi. Vi comunichiamo che ora Marco ha bisogno di riposare e presto si rimetterà per tornare più forte che mai. Ci tiene inoltre a farvi sapere che il vostro sostegno ed il vostro calore lo aiutano molto. Lo Staff e tutto il Worldpaper augurano a Marco una pronta guarigione stringendosi insieme in un immenso abbraccio".
Tanti i commenti di solidarietà e affetto giunti dai suoi tanti sostenitori e da chi gli vuole bene.
Valerio Scanu in concerto a Roma! Il giovane artista sardo ritornare sul palcoscenico dell’Auditorium Parco della Musica, live domenica 15 dicembre. Una sapiente fusione di antiche sonorita, canti tradizionali, dalla musica leggera italiana e internazionale, alla contaminazione gospel e jazz.
Melodie rivisitate, preziosi strumenti, suoni, echi proietteranno lo spettatore in una magica atmosfera per riscoprire o scoprire una festa che da sempre fa sognare grandi e bambini.«Non possiamo deludere le aspettative, ha dichiaratoScanu, per cui stiamo confezionando uno spettacolo che stupirà e lascerà il segno. Squadra vincente non si cambia ma saranno tante -- anzi troppe -- le sorprese!».
Domenica 15 dicembre
Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro de Coubertin, 30 (clicca quiper vedere la mappa)
Ultimenotizieflash.com
28 novembre 2013
Valerio Scanu imita Belen nudo nella vasca
Che ne pensate del video di Valerio Scanu? Il cantante nudo nella vasca imita Belen Rodriguez ed altri vip
Chi pensa che Valerio Scanu sia antipatico, arrogante o altro potrebbe ricredersi guardando il video-blog che ha regalato ieri ai suoi follower. Valerio Scanu nudo nella vasca mentre cura i suoi capelli e imita Belen Rodriguez. La curiosità dovrebbe esservi venuta e infatti sono tantissime le visualizzazioni che il cantante sardo può contare in poche ore. Aggiungiamo che Belen non è l’unica protagonista del suo particolare show.
Nudo in vasca ma anche con il pigiamino in stile Disney. La scelta su La carica dei 101 non deve essere casuale visto il suo amore per i cagnolini e per la dolcissima Miranda. Ma passiamo alle imitazione che questa volta Valerio regala nel video postato sul suo canale.
Dicevamo, non solo Belen ma anche Orietta Berti, Nicole Minetti, Francesco Renga e altri. Il risultato delle imitazioni è molto apprezzato, forse un po’ meno la situazione. E mentre l’ex alunno di Amici spiega da cosa nasce un’imitazione c’è chi definisce queste immagini le più trash del web.
In effetti non si comprende fino il perché Scanu si mostri nella vasca. Certo c’è la schiuma che gli copre la pancetta ma non bastava già il pigiama? Probabile che sia così forte il legame con i suoi fan che non teme di farli entrare nel suo privato, nel suo bagno.
Apprezzabile o meno di certo in questa versione non è antipatico né presuntuoso. Con i suoi capelli riesce bene la trasformazione da Belen alla Minetti e “Oh mio Dio” è inconfondibile. Cosa dirà Belen? Cosa dirà la critica? Chissà se a lui interessa davvero. Cliccate qui per vedere il video, le imitazioni e la vasca…
http://www.ultimenotizieflash.com/gossip-tv/2013/11/28/valerio-scanu-imita-belen-nudo-nella-vasca-video/#comment-3334
Tuttacronaca
28 novembre 2013
Valerio Scanu stupisce i fan: lo show in vasca da bagno!
Valerio Scanu alle telecamere è abituato, anche solo per aver frequentato la scuola di Amici, uscendone da vincitore. Ma il cantante passato dalle aule di canale 5 al palco di Sanremo è riuscito a dimostrare che oltre a cavarsela bene con la musica si sente a suo agio anche nei panni dello showman. Attraverso il suo canale VBlog ha infatti improvvisato uno show da vasca da bagno durante il quale imita note showgirl e cantanti, oltre a fare un tuffo nei ricordi d’infanzia. La reazione degli internauti? Promosso!
http://tuttacronaca.wordpress.com/2013/11/28/valerio-scanu-stupisce-i-fan-lo-show-in-vasca-da-bagno/#respond
Music.fanpage.it
28 novembre 2013
Valerio Scanu nudo in vasca imita Belen e la Vanoni (VIDEO)
Valerio Scanu dà letteralmente spettacolo nell'ultima puntata del suo V Blog: si immerge nella vasca da bagno e canta per i suoi fan, imitando Belen, Ornella Vanoni e Nicole Minetti.
Valerio Scanu dà decisamente il meglio di sé con l’ultima puntata del suo VBlog, l’appuntamento settimanale con i suoi fan che questa settimana l’ha visto improvvisare una serie di imitazioni immerso nella sua vasca da bagno. Sono tutte quelle imitazioni che imitazioni che propone da tempo (e che per la verità gli vengono pure bene), che ha scippato a Virginia Raffaele: Belen Rodriguez, Nicole Minetti e Ornella Vanoni. Rivolgendosi alla telecamera il vincitore di Sanremo 2010 spiega come si diverta a fare imitazioni sin da bambino, quando cominciò con i suoi professori, per poi passare rapidamente ai cantanti.
Così si posta dal divano e si immerge nella vasca da bagno affermando sia letteralmente impossibile cantare quando si sta in doccia o in vasca. Poi, d’improvviso, si pone un problema sostanziale: “Sta andando via la schiuma, rischio che si veda la pancia”. nel frattempo, il successo riscosso dal blog di Scanu è in costante crescita.
http://music.fanpage.it/valerio-scanu-nudo-in-vasca-imita-belen-e-la-vanoni-video/
Optimaitalia.com
1 dicmbre 2013
Valerio Scanu annuncia il primo ospite del It’s Xmas Day di Roma
La prima ha già un nome e un volto: si tratta di un ospite d’onore che calcherà il palco con Valerio Scanu. L’annuncio è arrivato nelle scorse ore via Facebook, direttamente dalla pagina ufficiale del cantante, che ha svelato:
“Io e Kykah ci siamo conosciuti durante i provini di Amici, quando l’ho sentita cantare per la prima volta ho subito pensato che sarebbe entrata nella scuola, ma il destino ha deciso diversamente, ci siamo persi di vista e dopo 5 anni ci siamo ritrovati Potevo non invitarla per il NOSTRO IT’S XMAS DAY?!? Valerio”
Il primo ospite dell’evento natalizio dell’artista sardo sarà dunque una vecchia conoscenza, un’amica che Valerio conosce sin dai tempi dei provini per “Amici di Maria De Filippi”. Il destino dei due non è stato lo stesso ma l’amicizia nata non si è persa e Kykah avrà l’onore di essere sullo stesso palco con Valerio Scanu il prossimo 15 dicembre a Roma, presso la Sala Sinopoli del prestigioso Auditorium Parco della Musica.
L’evento segue il successo di quello organizzato il 17 dicembre 2012 e poi immortalato in uno speciale DVD live dal titolo “ValerioScanu live in Roma” prodotto dalla nuova etichetta discografica del cantante, la NatyLoveYou.
Quest’anno Valerio si prepara a bissare il successo dell’edizione precedente e l’appuntamento è divenuto un “must” per tutta l’Armata: un’occasione preziosa per salutare l’artista prima dei festeggiamenti per il Santo Natale e anche l’ultima dell’anno 2013 per assistere ad uno speciale evento con Valerio.
http://www.optimaitalia.com/blog/2013/12/01/valerio-scanu-annuncia-il-primo-ospite-del-its-xmas-day-di-roma/121446
Newnotizie.it
3 dicembre 2013
Valerio Scanu: nel suo VBlog #9 in veste di Hair Stylist alle prese con lo shatush
Quello fu solo l’inizio perché da allora l’ex talento di Amici ha iniziato a recarsi periodicamente nel Salone di Bellezza per apprendere tutti i segreti del perfetto hair styling. Così nel video si mette in gioco e dimostra le sue abilità facendo uno shatush, tecnica di schiaritura che dona un effetto naturale ai capelli, quasi come fossero baciati dal sole. Ci sono diverse tecniche per eseguirlo ma Valerio, ovviamente, ha adottato lo “Scanu Shatush“. E vedendo il bel risultato suElena, la ragazza che si è prestata alla prova, la tecnica sembra funzionare benissimo e lui si è dimostrato davvero abile nell’eseguirla. Un’altra passione che fa emergere un’altra sua qualità. E adesso confessate: quante di voi si sarebbero sostituite ad Elena anche solo per una banale messa in piega fata da Valerio Scanu?
http://www.newnotizie.it/2013/12/valerio-scanu-nel-suo-vblog-9-in-veste-di-hair-stylist-alle-prese-con-lo-shatush/#
Newnotizie.it
3 dicembre 2013
Valerio Scanu: svelato l’ospite con lui sul palco del concerto di Roma ‘It’s a Xmas Day’
Sulla pagina Facebook del cantante si legge: “Io e Kykah ci siamo conosciuti durante i provini di Amici, quando l’ho sentita cantare per la prima volta ho subito pensato che sarebbe entrata nella scuola, ma il destino ha deciso diversamente, ci siamo persi di vista e dopo 5 anni ci siamo ritrovati. Potevo non invitarla per il NOSTRO IT’S XMAS DAY?!?”. La nota, ovviamente, porta la firma dello stesso Valerio. In attesa dell’uscita del nuovo post VBlog #9,appuntamento ormai irrinunciabile per i fans del cantante e di cui a breve vi daremo notizia, ecco quindi arrivare questa gustosa anticipazione che riguarda il suo attesissimo live show natalizio. Ovviamente Kykah non sarà la sola a condividere il palco di ‘It’s a Xmas Day’con Valerio Scanu. Di sicuro, per i suoi affezionati ammiratori, il concerto sarà un bel regalo da mettere, con un po’ di anticipo, sotto l’albero.
http://www.newnotizie.it/2013/12/valerio-scanu-svelato-lospite-con-lui-sul-palco-del-concerto-di-roma-its-a-xmas-day/#
Blogtivvu.com
4 dicembre 2013
Valerio Scanu: da cantante, a cuoco, imitatore e… il nono creativo VBlog – VIDEO
Anche ieri sera, Valerio Scanu ha pubblicato sul suo canale ufficiale di YouTube, un altro VBlog, per l’esattezza il nono, dopo la grande sorpresa del settimo che annunciava presto l’uscita di un nuovo disco interamente autoprodotto dal giovane cantante de La Maddalena tramite la sua etichetta, la NatyLoveYou. Durante il corso di questi appuntamenti, Valerio ha dimostrato essere oltre che un bravo cantante anche un valido imitatore, cuoco e… parrucchiere.
In questo nono VBlog infatti, il cantante è alla prese con Lo Scanu Shatush e la passione per i capelli presto spiegata: “Un giorno avevo una serata, andai dal parrucchiere ma c’era tantissima gente, allora per accelerare i tempi mi misi ad aiutare lo staff”. “Il giorno dopo ero ancora in salone perché volevo imparare. Ed ancora oggi coltivo questa passione”, ha raccontato il cantante per poi spiegare come si realizza uno shatush: “Una tecnica molto più avanzata dei colpi di sole. L’effetto finale è quello dei capelli schiariti al sole, ci sono diverse tecniche, quella che io ho applicato è lo Scanu shatush”.
“Effetto naturale senza danneggiare i capelli”, ha quindi esclamato Scanu concludendo l’acconciatura dell’amica. Divertendosi come sempre, tra una accortezza e l’altra ad imitare Belen Rodriguez ed Ornella Vanoni. Divertente anche questo appuntamento con il VBlog, che ci ha mostrato un altro volto per molti inedito di Valerio, anche se la passione per i capelli e le camaleontiche acconciature probabilmente era già nota. Al prossimo appuntamento!
http://www.blogtivvu.com/2013/12/04/valerio-scanu-da-cantante-a-cuoco-imitatore-e-il-nono-creativo-vblog-video/
Gossipland.it
4 dicembre 2013
Valerio Scanu presenta lo Scanu Shatush su VBlog
Come da consuetudine le fan di Valerio Scanu mi hanno segnalato un video pubblicato dal cantante sul suo blog in cui mostra alle proprie sostenitrici momenti di vita quotidiana e le sue passioni. Nel corso di questo appuntamento Valerio Scanu racconterà della sua piccola “ossessione” per i capelli, infatti non tutti sanno che l’ex stellina di Amici lavora ogni tanto dalla sua parrucchiera come hair stylist professionista. Il cantante dice:”Un giorno avevo una serata, andai dal parrucchiere, ma in salone c’era tantissima gente allora per accelerare i tempi decisi di aiutare lo staff della mia parrucchiera bonsai” per poi aggiungere:”Il giorno dopo ero ancora in salone perché volevo imparare e ancora oggi coltivo questa mia passione”.
Valerio Scanu sfrutta questo video per insegnarci la tecnica dello shatush, e più nel dettaglio lo Scanu shatush dicendo:”Quello che vi ho presentato oggi è lo shatush, una tecnica di schiaritura molto più avanzata dei colpi di sole. L’effetto finale è quello dei capelli schiariti dal sole, ci sono diverse tecniche, quella che io ho applicato è lo Scanu shatush“, infatti durante questo video lo possiamo osservare mentre seleziona con perizia le ciocche, usa spazzole e decoloranti come una persona che fa questo lavoro da sempre.
Valerio Scanu non ha mai nascosto questa grande passione, infatti nei suoi concerti ha sfoggiato in più occasioni look raffinati e costruiti, realizzati proprio da lui nel back stage. La cura per i capelli è per molti una vera e propria arte e a volte raggiungere certi livelli di bravura implica studio e disciplina, quindi vedere un cantante così famoso che svolge certe mansioni con questa naturalezza più sicuramente stupire. Colgo l’occasione per ringraziare nuovamente le ragazze che continuano a mandarmi quasi settimanalmente novità sul nostro Valerio Scanu permettendomi di rimanere aggiornata su tutto quello che lo riguarda. A voi il video…
http://gossipland.it/valerio-scanu-scanu-shatush/
Il Velino.it
4 dicembre 2013
Con Valerio Scanu il live “It's Xmas Day”
Domenica 15 dicembre ore 21 a Roma Auditorium Parco della Musica
Il giovane artista sardo Valerio Scanu, dopo il super concerto di Natale dello scorso anno, che ha registrato il tutto esaurito ottenendo consensi di critica e pubblico, non poteva non ritornare sul palcoscenico dell’Auditorium Parco della Musica di Roma e festeggiare con il suo pubblico Natale 2013. Domenica 15 dicembre ore 21 sarà infatti IT’S XMAS DAY: uno straordinario viaggio capace di suscitare emozioni, stupire e divertire, senza ricorrere ai luoghi comuni. Una sapiente fusione di antiche sonorità, tradizionali canti, dalla musica leggere italiana ed internazionale, alla contaminazione gospel e jazz. Melodie rivisitate, preziosi strumenti, suoni, echi, proietteranno lo spettatore in una magica atmosfera per riscoprire o scoprire una festa che da sempre fa sognare grandi e bambini. “Non possiamo deludere le aspettative, ha dichiarato Valerio, per cui stiamo confezionando uno spettacolo che stupirà e lascerà il segno, squadra vincente non si cambia ma saranno tante anzi troppe le sorprese”. Valerio, come lo scorso anno, ha deciso di invitare alcuni amici colleghi, a duettare insieme…
Tra i primi ad aver accettato l'invito Lisa (Sanremo 1998 e 2003) che Valerio ritiene essere una delle più belle voci italiane, oltre che essere molto amata in Francia e in Belgio, Antonino (vincitore, nel 2004, della quarta edizione di Amici) e Kykah, conosciuta 5 anni fa durante i provini di Amici. Si sono persi di vista per un paio di anni….Valerio era convinto che lei sarebbe entrata nella scuola. Il destino decise diversamente e oggi, Valerio, vuole darle la possibilità di farsi conoscere. Altri nomi si aggiungeranno nelle prossime ore… Il concerto sarà l'occasione per trascorrere due ore di musica, dimenticando le preoccupazioni quotidiane, lontani dal solito tran--tran, immersi in un clima di gioia e di festa. Per la serata/evento, è stato ideato, dal giovane designer Manuel Barbieri, per Linea Zero, un gigantesco Albero di Natale che sovrasterà la scena.
http://www.ilvelino.it/it/article/con-valerio-scanu-il-live-its-xmas-day/824d9f39-e89f-4cf2-b28d-53467fb546c5/
Primapaginanews.it
4 dicembre 2013
http://www.primapaginanews.it/dettaglio_articolo.asp?id=205950&ctg=2
Allinfo.it
4 dicembre 2013
Valerio Scanu Live: It’s Xmas Day Domenica 15 dicembre, AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA – ROMA -- See more at: http://www.allinfo.it/wp/2013/12/04/valerio-scanu-live-its-xmas-day-domenica-15-dicembre-auditorium-parco-della-musica-roma/
Il giovane artista sardo, dopo il super concerto di Natale dello scorso anno, che ha registrato il tutto esaurito ottenendo consensi di critica e pubblico, non poteva non ritornare sul palcoscenico dell’Auditorium Parco della Musica di Roma e festeggiare con il suo pubblico Natale 2013.Domenica 15 Dicembre ore 21 sarà infatti IT’S XMAS DAY: uno straordinario viaggio capace di suscitare emozioni, stupire e divertire, senza ricorrere ai luoghi comuni. Una sapiente fusione di antiche sonorità, tradizionali canti, dalla musica leggere italiana ed internazionale, alla contaminazione gospel e jazz. Melodie rivisitate, preziosi strumenti, suoni, echi, proietteranno lo spettatore in una magica atmosfera per riscoprire o scoprire una festa che da sempre fa sognare grandi e bambini.
“Non possiamo deludere le aspettative, ha dichiarato Valerio, per cui stiamo confezionando uno spettacolo che stupirà e lascerà il segno, squadra vincente non si cambia ma saranno tante anzi troppe le sorprese”.
Valerio, come lo scorso anno, ha deciso di invitare alcuni amici colleghi, a duettare insieme… Tra i primi ad aver accettato l’invito Lisa (Sanremo 1998 e 2003) che Valerio ritiene essere una delle più belle voci italiane, oltre che essere molto amata in Francia e in Belgio, Antonino (vincitore, nel 2004, della quarta edizione di Amici) e Kykah, conosciuta 5 anni fa durante i provini di Amici. Si sono persi di vista per un paio di anni….Valerio era convinto che lei sarebbe entrata nella scuola. Il destino decise diversamente e oggi, Valerio, vuole darle la possibilità di farsi conoscere. Altri nomi si aggiungeranno nelle prossime ore…
Il concerto sarà l’occasione per trascorrere due ore di musica, dimenticando le preoccupazioni quotidiane, lontani dal solito tran–tran, immersi in un clima di gioia e di festa.
Per la serata/evento, è stato ideato, dal giovane designer Manuel Barbieri, per Linea Zero, un gigantesco Albero di Natale che sovrasterà la scena.
Con Valerio, saliranno sul palco:
Martino Onorato – Pianoforte (e arrangiatore)
Alberto Lattuada – Tastiere
Alessandro Pizzonia – Batteria
Roberto Lo Monaco – Basso
Stefano Profazi – Chitarra
Chiara Vecchio -- Sara Corbò – Isabella Cananà – Claudio Jemme e Angelo Cascarano – Cori
Una produzione NATY LOVE YOU – Main partner Trap Art
Info e ticket http://www.listicket.it
http://www.allinfo.it/wp/2013/12/04/valerio-scanu-live-its-xmas-day-domenica-15-dicembre-auditorium-parco-della-musica-roma/
Musicstarsblog
4 dicembre 2013
Valerio Scanu? semplicemente… versatile!
Ed eccolo Valerio Scanu in veste di “hair stylist” nel Vblog9 che con mani “sapienti” e maestria si destreggia tra decoloranti, forbici, spazzola e phon fino all’ottenimento di un risultato davvero “very shining” per la gioia della modella e se pensate che Valerio si sia improvvisato “parrucchiere” vi sbagliate perchè possiede una regolare abilitazione con tanto di attestazione! Studio, tecnica e messa in pratica sono elementi che contraddistinguono qualunque attività intraprenda, nulla è lasciato al caso e per tutto ciò che realizza si parte da una base di conoscenza. Ironico imitatore, provetto cuoco e anche pasticciere (famoso il suo tiramisù), Valerio Scanu ha l’anima dell’ “artista” dal piglio geniale, una fucina di idee che grazie ad uno spiccato spirito di iniziativa riesce a mettere in pratica muovendosi in vari campi ma senza mai perdere di vista l’obiettivo “primario” della sua vita più volte rimarcato: la passione per il canto e la musica che oggi porta avanti con la sua NatyLoveYou e con la quale sviluppa i suoi progetti artistici tra questi l’imminente Concerto di Natale all’Auditorium parco della Musica a Roma il 15 dicembre Info e tickets: http://www.listicket.it/dettaglio.php?idProdotto=24657&idOrganizzazione=572&lang=IT&S=167379251b7b4b556e34 e la pubblicazione di un nuovo disco di inediti in corso di registrazione.
L’appuntamento col decimo Vblog a Martedì prossimo e chissà cosa ci svelerà ancora Valerio…Voi che dite?
http://musicstarsblog.wordpress.com/2013/12/04/valerio-scanu-semplicemente-versatile/
Cubemagazine.it
5 dicembre 2013
Valerio Scanu festeggia il Natale con il concerto ‘It’s XMas Day’
Il giovane artista sardo Valerio Scanu, dopo il super concerto di Natale dello scorso anno, che ha registrato iltutto esaurito ottenendo consensi di critica e pubblico, non poteva non ritornare sul palcoscenico dell’Auditorium Parco della Musica di Roma e festeggiare con il suo pubblico Natale 2013.
Domenica 15 Dicembre ore 21 sarà infatti ‘It’s XMas Day’: uno straordinario viaggio capace di suscitare emozioni, stupire e divertire, senza ricorrere ai luoghi comuni. Una sapiente fusione di antiche sonorità, tradizionali canti, dalla musica leggere italiana ed internazionale, alla contaminazione gospel e jazz. Melodie rivisitate, preziosi strumenti, suoni, echi, proietteranno lo spettatore in una magica atmosfera per riscoprire o scoprire una festa che da sempre fa sognare grandi e bambini.
Valerio, come lo scorso anno, ha deciso di invitare alcuni amici colleghi, a duettare insieme. Tra i primi ad aver accettato l’invito Lisa (Sanremo 1998 e 2003) che Valerio ritiene essere una delle più belle voci italiane, oltre che essere molto amata in Francia e in Belgio, Antonino (vincitore, nel 2004, della quarta edizione di Amici) eKykah, conosciuta 5 anni fa durante i provini di ‘Amici’. Si sono persi di vista per un paio di anni, Valerio era convinto che lei sarebbe entrata nella scuola. Il destino decise diversamente e oggi, Valerio, vuole darle la possibilità di farsi conoscere. Altri nomi si aggiungeranno nelle prossime ore.
Il concerto sarà l’occasione per trascorrere due ore di musica, dimenticando le preoccupazioni quotidiane, lontani dal solito tran–tran, immersi in un clima di gioia e di festa. Per la serata/evento, è stato ideato, dal giovane designer Manuel Barbieri, per Linea Zero, un gigantesco Albero di Natale che sovrasterà la scena.
Con Valerio, saliranno sul palco:
Martino Onorato – Pianoforte (e arrangiatore)
Alberto Lattuada – Tastiere
Alessandro Pizzonia – Batteria
Roberto Lo Monaco – Basso
Stefano Profazi – Chitarra
Chiara Vecchio – Sara Corbò – Isabella Cananà – Claudio Jemme e Angelo Cascarano – Cori
Una produzione Naty Love You – Main partner Trap Art
http://www.cubemagazine.it/valerio-scanu-festeggia-il-natale-con-il-concerto-its-xmas-day/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=valerio-scanu-festeggia-il-natale-con-il-concerto-its-xmas-day
concerto scrivo qui perchè ora ce ne saranno sempre di più
http://www.liberoquotidiano.it/news/1364901/Musica-Scanu-in-concerto-il-15-dicembre-a-Roma.html?fb_action_ids=616336821767561&fb_action_types=og.likes&fb_ref=.UqGqtcPgVpx.like&fb_source=o
La gazzetta dello spettacolo
6 dicembre 2013
Valerio Scanu live al Parco della Musica
Il giovane artista sardo Valerio Scanu, dopo il super concerto di Natale dello scorso anno, che ha registrato il tutto esaurito ottenendo consensi di critica e pubblico, non poteva non ritornare sul palcoscenico dell’Auditorium Parco della Musica di Roma e festeggiare con il suo pubblico Natale 2013.
Domenica 15 Dicembre ore 21 sarà infatti IT’S XMAS DAY: uno straordinario viaggio capace di suscitare emozioni, stupire e divertire, senza ricorrere ai luoghi comuni. Una sapiente fusione di antiche sonorità, tradizionali canti, dalla musica leggere italiana ed internazionale, alla contaminazione gospel e jazz. Melodie rivisitate, preziosi strumenti, suoni, echi, proietteranno lo spettatore in una magica atmosfera per riscoprire o scoprire una festa che da sempre fa sognare grandi e bambini.
“Non possiamo deludere le aspettative – ha dichiarato Valerio – per cui stiamo confezionando uno spettacolo che stupirà e lascerà il segno, squadra vincente non si cambia ma saranno tante anzi troppe le sorprese”.
Valerio, come lo scorso anno, ha deciso di invitare alcuni amici colleghi, a duettare insieme… Tra i primi ad aver accettato l’invito Lisa (Sanremo 1998 e 2003) che Valerio ritiene essere una delle più belle voci italiane, oltre che essere molto amata in Francia e in Belgio, Antonino (vincitore, nel 2004, della quarta edizione di Amici) e Kykah, conosciuta 5 anni fa durante i provini di Amici. Si sono persi di vista per un paio di anni….Valerio era convinto che lei sarebbe entrata nella scuola. Il destino decise diversamente e oggi, Valerio, vuole darle la possibilità di farsi conoscere. Altri nomi si aggiungeranno nelle prossime ore…
Il concerto sarà l’occasione per trascorrere due ore di musica, dimenticando le preoccupazioni quotidiane, lontani dal solito tran–tran, immersi in un clima di gioia e di festa.
Per la serata/evento, è stato ideato, dal giovane designer Manuel Barbieri, per Linea Zero, un gigantesco Albero di Natale che sovrasterà la scena.
http://www.lagazzettadellospettacolo.it/musica/3310-valerio-scanu-live-parco-della-musica/
Romatoday.it
5 dicembre 2013
Valerio Scanu all'Auditorium Parco della Musica 15 dicembre 2013
"It's Xmas day: Valerio Scanu all' Auditorium Parco della Musica il 15 dicembre“
Valerio Scanu all'Auditorium Parco della Musica 15 dicembre 2013
„
Dopo il sold out del 17 dicembre scorso Valerio Scanu torna all' Auditorium Parco della Musica a Roma per un nuovo concerto di Natale .Domenica 15 dicembre alle ore 21, sarà infatti It’s Xmas day. Uno straordinario viaggio capace di suscitare emozioni, stupire e divertire. Una sapiente fusione di antiche sonorita, canti tradizionali, dalla musica leggera italiana e internazionale, alla contaminazione gospel e jazz. Melodie rivisitate, preziosi strumenti, suoni, echi proietteranno lo spettatore in una magica atmosfera per riscoprire o scoprire una festa che da sempre fa sognare grandi e bambini.
“Non possiamo deludere le aspettative, ha dichiarato Valerio Scanu, per cui stiamo confezionando uno spettacolo che stupirà e lascerà il segno, squadra vincente non si cambia ma saranno tante anzi troppe le sorprese”. Accompagnato dalla sua band, interverranno ospiti e amici del mondo della musica e dello spettacolo, che hanno accolto l’invito di Valerio Scanu a trascorrere due ore di musica, immersi in un clima di gioia e di festa. Per l’occasione è stato ideato, dal giovane designer Manuel Barbieri, un gigantesco albero di Natale che sovrastera la scena.
“
Potrebbe interessarti:http://www.romatoday.it/eventi/concerti/valerio-scanu-auditorium-parco-della-musica-15-dicembre-2013.htmlSeguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Potrebbe interessarti:http://www.romatoday.it/eventi/concerti/valerio-scanu-auditorium-parco-della-musica-15-dicembre-2013.htmlSeguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809
http://www.romatoday.it/eventi/concerti/valerio-scanu-auditorium-parco-della-musica-15-dicembre-2013.html
Soundsblog.it
9 dicembre 2013
Eugenio Finardi per la Sardegna, il doppio disco Arcu 'E Chelu esce il 17 Dicembre
Pronto per la pubblicazione anche digitale il disco benefico per la raccolta fondi per la Sardegna promosso dal cantautore italiano.
Alla fine ce l’ha fatta: quella che sembrava una difficile idea solo sulla carta, con permessi e contatti per le canzoni da utilizzare aggiornati di giorno in giorno sulla pagina Facebook ufficiale, è diventata realtà.
Il cantautore italiano Eugenio Finardi, promotore dell’iniziativa per la raccolta fondi dopo l’emergenza maltempo che il 18 novembre scorso ha devastato la Sardegna, è riuscito a organizzare finalmente il doppio cd con il contributo di tutti gli artisti che hanno deciso di prestare un brano per una buona causa non a scopo di lucro.
Il cantautore ha comunicato via Facebook la riuscita del progetto, congratulandosi con tutte le “maestranze” extramusicali che hanno permesso la realizzazione del doppio cd in tempo record dal lancio dell’idea: vi mettiamo il suo lungo e commosso comunicato a fondo post. E’ stata inoltre aperta la pagina ufficiale del progetto, per restare informati su tutte le novità legate ad Arcu ‘E Chelu.
Tra gli artisti presenti ci sono i già annunciati Roberto Vecchioni e Kekko Silvestre dei Modà(in featuring con i Tazenda), Elio con i Tenores di Neoneli, Filippo e Ivan Graziani, Fabrizio De André donato da Dori Ghezzi, i Negramaro di Giuliano Sangiorgi, Vinicio Capossela eGinevra di Marco con Gianni Marroccolo, Dente e i Sikitikis per coprire la fascia più “indie”. Tra le novità spicca la presenza di Salmo, mentre le giovanissime saranno deliziate dalla presenza di Marco Carta e Valerio Scanu.
Una compilation eterogenea e variegata con un focus importante sugli artisti sardi e il loro contributo, come i Tenores, Elena Ledda e già succitati Tazenda. Un progetto a scopo benefico che ha un suo valore emotivo ed affettivo e che lo stesso Finardi ha sottolineato essere scevro da lungaggini burocratiche: sarà disponibile dal 17 Dicembre nei negozi e anche in digitale e servirà a finanziare le scuole materne e primarie di Santa Maria e Putzolu, per la sostituzione del materiale didattico e delle attrezzature necessarie a riaprire la scuola il prima possibile.
http://www.soundsblog.it/post/229527/eugenio-finardi-per-la-sardegna-il-doppio-disco-arcu-e-chelu-esce-il-17-dicembre
Blogtivvu.com
9 dicembre 2013
Marco Carta e Valerio Scanu insieme nella compilation Arcu ‘e Chelu per aiutare la Sardegna
Eugenio Finardi è stato promotore e ideatore di una bella e lodevole iniziativa degna di nota. Il progetto si chiama Arcu ‘e Chelu (Arcobaleno) ed è una compilation di brani nata per il popolo della Sardegna colpito poco tempo fa dal terribile naufragio. Il cantautore ha chiesto ad alcuni artisti di contribuire mettendo in piedi un CD con dentro canzoni cedute a titolo totalmente gratuito per creare un progetto messo in commercio a scopo totalmente benefico per aiutare la Sardegna.
Il ricavato sarà devoluto in beneficienza alla Croce Bianca di Olbia per aiutare le due scuole materne e primarie di Santa Maria e Putzolu cercando di ripristinare nel più breve tempo possibile la situazione e consentire il ritorno alla normalità. Il doppio CD, tra gli altri contiene dei brani di Fabrizio De André che aveva “adottato” la Sardegna lavorando nella stessa e vivendoci per lunghi periodi della sua vita.
Tra gli artisti presenti, anche Marco Carta, vincitore di Amici 7 e Valerio Scanu, secondo classificato di Amici 8. All’interno del progetto i due sono presenti con due brani, Ti sorriderò per Carta e Parto da qui per Scanu. Nelle ultime ore, si è parlato dei due artisti, oltre che per l’iniziativa lodevole, anche per due situazioni differenti in quanto Valerio Scanu, il 15 dicembre a partire dalle 21 nella cornice dell’auditorium Parco della Musica di Roma darà vita al Valerio Scanu It’s Christmas Day, mentre Marco Carta ha “allarmato” gli innumerevoli sostenitori, per un ricovero improvviso comunicato direttamente dal cantante (clicca qui).
Nelle ultime ore però, lo staff di Carta ha tranquillizzato i fan scrivendo su Facebook: “Ciao ragazzi, abbiamo letto molta apprensione e preoccupazione nei vostri calorossisimi messaggi. Vi comunichiamo che ora Marco ha bisogno di riposare e presto si rimetterà per tornare più forte che mai. Ci tiene inoltre a farvi sapere che il vostro sostegno ed il vostro calore lo aiutano molto”.
http://www.blogtivvu.com/2013/12/09/marco-carta-e-valerio-scanu-insieme-nella-compilation-arcu-e-chelu-per-aiutare-la-sardegna/
Realityshow
9 dicembre 2013
Arcu 'e chelu, compilation per aiutare la Sardegna: brani di Valerio Scanu-Marco Carta (ricoverato)
Parto da qui e Ti sorriderò nella tracklist del doppio cd ideato per sostenere la popolazione dopo il nubifragio. Preoccupano le condizioni di salute del vincitore di Amici 7.
Da martedì 17 dicembre si potrà acquistare nei negozi e online Arcu 'e chelu (Arcobaleno), la compilation nata da un'idea di Eugenio Finardi che ha chiamato a raccolta artisti amici, i quali hanno risposto all'appello cedendo a titolo gratuito i propri brani per una compilation da mettere in commercio a scopo benefico per aiutare la popolazione sarda vittima del recente nubifragio.
I proventi verranno devoluti in beneficenza alla Croce Bianca di Olbia e indirizzati, poi, alle due scuole materne e primarie di Santa Maria e Putzolu con l'intenzione di far fronte alla loro situazione di forte disagio con la sostituzione del materiale didattico e delle attrezzature per il ripristino del normale svolgimento delle attività.
Nella tracklist presenti anche i brani di due ex concorrenti diAmici: Parto da qui di Valerio Scanu e Ti sorriderò di Marco Carta.
Per quest'ultimo i fans (e non soltanto) sono in apprensione per le sue condizioni di salute. E' stato lo stesso cantante sardo ad annunciare su Facebook: "Perdonate questo ultimo periodo di scarsa presenza, ma ultimamente non sono stato molto bene, tanto che in seguito a ciò è stato necessario il ricovero. Ciononostante seguo tutti i vostri meravigliosi pensieri, anche su iTunes. Non allarmatevi tornerò presto. Più forte che mai".
Lo staff ha aggiornato la situazione con un nuovo post: "Abbiamo letto molta apprensione e preoccupazione nei vostri calorossisimi messaggi. Vi comunichiamo che ora Marco ha bisogno di riposare e presto si rimetterà per tornare più forte che mai. Ci tiene inoltre a farvi sapere che il vostro sostegno ed il vostro calore lo aiutano molto. Lo Staff e tutto il Worldpaper augurano a Marco una pronta guarigione stringendosi insieme in un immenso abbraccio".
Tanti i commenti di solidarietà e affetto giunti dai suoi tanti sostenitori e da chi gli vuole bene.
http://realityshow.blogosfere.it/2013/12/arcu-e-chelu-compilation-per-aiutare-la-sardegna-brani-di-valerio-scanu-marco-carta-ricoverato.html
Romainunclick.it
10 dicembre 2013
Valerio Scanu all'Auditorium
Valerio Scanu in concerto a Roma! Il giovane artista sardo ritornare sul palcoscenico dell’Auditorium Parco della Musica, live domenica 15 dicembre. Una sapiente fusione di antiche sonorita, canti tradizionali, dalla musica leggera italiana e internazionale, alla contaminazione gospel e jazz.
Melodie rivisitate, preziosi strumenti, suoni, echi proietteranno lo spettatore in una magica atmosfera per riscoprire o scoprire una festa che da sempre fa sognare grandi e bambini.«Non possiamo deludere le aspettative, ha dichiarato Scanu, per cui stiamo confezionando uno spettacolo che stupirà e lascerà il segno. Squadra vincente non si cambia ma saranno tante -- anzi troppe -- le sorprese!».
Domenica 15 dicembre
Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro de Coubertin, 30 (clicca qui per vedere la mappa)
Tel. 06.80241281
Orario: alle 21
Biglietti: da 25 a 40 euro
Info: http://www.auditorium.com e http://www.valerioscanuofficial.com
http://www.romainunclick.it/musica-concerti/item/3117-valerio-scanu-all-auditorium.html