Valerio Scanu in studio di registrazione per il nuovo CD: il settimo VBlog ricco di sorprese – VIDEO
Valerio Scanu è tornato in studio di registrazione e, a renderlo noto è stato lo stesso cantante de La Maddalena attraverso il settimo VBlog pubblicato sul suo canale ufficiale di YouTube. “Dopo mesi e mesi impiegati a scegliere, scrivere, comporre… finalmente sono entrato in studio!”, queste le parole di Valerio per annunciare un graditissimo ritorno, che apprezzeranno in molti, specie i suoi numerosi estimatori “stanchi”, di leggere notizie riguardanti il cantante che poco c’entrano con il suo lavoro di artista e musicista.
Vederlo suonare il pianoforte, ha confermato emozioni che i fan hanno da sempre custodito, nell’attesa del nuovo CD che a quanto pare non tarderà affatto ad arrivare e sarà composto da undici inediti, prodotti da NatyLoveYoue arrangiati da Luca Mattioni. Questa per Valerio è una nuova sfida che sicuramente gli regalerà la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per immettere sul mercato un nuovo prodotto vincente, nonostante non abbia alle spalle una casa discografica in vista, Valerio ci ha dimostrato che, se hai talento, puoi autoprodurti da solo la tua musica e ottenere ugualmente ottimi risultati.
Ventitré anni e la consapevolezza di dover chiudere i ponti con un passato che, per quanto gli abbia aperto le porte del successo non ha certo evidenziato tutti gli aspetti positivi e artistici che Valerio possiede. Ed allora, nulla è perduto, ma anzi, questo nuovo viaggio porterà certamente nuova linfa vitale all’artista Scanu e all’uomo che si appresta a diventare con alle spalle consapevolezza e umiltà, perché è vero, se solo si guardasse al di là del proprio naso, “il cucciolo di presunzione” è solo frutto di luoghi comuni e, per un dito puntato verso qualcuno, ricordate sempre che gli altri quattro puntano dalla parte opposta.
Grandi notizie da parte di Valerio Scanu: al via la registrazione del nuovo album di inediti (video)
Valerio Scanu è in studio di registrazione! Dopo mesi di intenso lavoro sui brani che ascolteremo nel nuovo disco, per l’artista è arrivato il momento di iniziare ad inciderli.
La notizia era nell’aria da un po’ e in molti ipotizzavano il tentativo di partecipazione al Festival di Sanremo 2014 per presentare il nuovo disco di inediti. Notizie certe però non ce n’erano fino al nuovo vblog – il blog video che sta tenendo – condiviso con la sua Armata di fan. “Dopo mesi e mesi impiegati a scegliere, scrivere e comporre finalmente sono entrato in studio” dice nel nuovo video postato sul suo canale ufficiale su Youtube.
Poi dà qualche anticipazione sul nuovo progetto. Si tratta di un disco di inediti che segna l’inizio di un nuovo percorso e che “rompe con il passato”.
Il cantante ci tiene a sottolinearlo ed evidenzia la volontà di una sorta di rinascita parlando di un “nuovo percorso non soltanto artistico”.
Valerio quindi è cambiato ed è sicuramente cresciuto sotto ogni punto di vista. Il cambiamento di cui parla, le novità che ci attendono non riguarderanno solo il suo percorso artistico ma anche quello personale, della sua vita privata.
Nel video, della durata di oltre 3 minuti, scorrono frammenti del cantante all’opera in studio di registrazione e catapultano i fan direttamente in studio con Valerio per spiare l’inizio del suo lavoro.
Il nuovo disco di inediti conterrà 11 brani prodotti da NatyLoveYou e arrangiati da Luca Mattioni, che l’artista definisce “mitico”.
Ora è ufficiale: Valerio Scanu sta per tornare e a giudicare dalle anticipazioni che puntualmente ci arrivano dal video blog, sarà un ritorno in grande stile!
In attesa del nuovo progetto discografico, vi ricordiamo l’appuntamento live che si terrà a Roma il 15 dicembre, presso l’Auditorium Parco della Musica.
Valerio Scanu nel suo ultimo VBlog: ‘Nuovo disco in arrivo!’
Vi avevamo parlato in questo post della nuova avventura web di Valerio Scanu, secondo classificato nell’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi e vincitore della 60esima edizione del Festival di Sanremocol brano ‘Per tutte le volte che..’.
Un VBlog postato sul suo canale Youtube che diventa una finestra per chiacchierare coi fans e aggiornarli su tutte le novità che lo riguardano. Proprio nell’ultimo video, il settimo, Valerio ha annunciato che -dopo aver passato mesi a scrivere e comporre- è in arrivo il suo nuovo progetto discografico, 11 brani prodotti da NatyLoveYou (l’etichetta discografica da lui stesso fondata dopo la rottura con la Emi Music) che descrive come ‘un disco di inediti che rompe col passato e segna l’inizio di un nuovo percorso, non soltanto artistico’. E i fans già sono in trepidazione.
“Ciao mondo, e non solo Scanu-mondo, questa è una puntata da non perdere“. Con queste parole Valerio Scanu apre ilVBlog #7 in cui si parla del nuovo album che sta per arrivare. Dopo aver festeggiato un mese del suo VBlog nel passatovideo #6, l’ex talento di Amici, nonché vincitore di Sanremo, torna al cospetto dei suoi fans con un annuncio che di certo li renderà felici: finalmente è tornato in studio di registrazione e ciò significa che a breve uscirà un nuovo album firmato Valerio Scanu.
“Un disco di inediti che rompe col passato e segna l’inizio di un nuovo percorso, non soltanto artistico“. Parole inequivocabili, quelle scelte da Valerio, che in questo modo racconta, non solo il nuovo progetto musicale che lo vede coinvolto -- 11 brani prodotti da NatyLoveYou e arrangiati dal mitico Luca Mattioni – ma anche la profonda voglia di cambiamento e forse il non troppo celato desiderio di voler dimostrare, una volta per tutte, la sua maturità artistica e personale.
E così in poco più di 3 minuti di video ecco che scorrono via velocemente le immagini di Valerio, tra una melodia intonata e dita che si muovono veloci sui tasti neri e bianchi di un pianoforte. Desiderosi di rivederlo? Basta cliccare sul video in basso e il Valerio’s World si aprirà per voi. Buona visione!
Amici di Maria De Filippi: Valerio Scanu e il suo nuovo progetto musicale
Tutte le news dal mondo di Amici di Maria De Filippi, ecco il nuovo progetto musicale di Valerio Scanu.
Certo ne è passato di tempo da quandoValerio Scanu calcava le scene di Amici di Maria De Filippi. Il tempo è trascorso ma il giovane cantante continua a mettere in piedi progetti interessanti, a dimostrazione che da Amici di Maria De Filippi escono non soltanto grandi voci ma anche delle personalità capaci di imporsi nel mondo della musica e dello spettacolo.
Valerio Scanu dal secondo posto ad Amici di Maria De Filippi alla vittoria a Sanremo
Ricordiamo che Valerio Scanu ha partecipato all'ottava edizione di Amici di Maria De Filippi e che in quella occasione si era classificato al secondo posto. Il suo talento poi era cresciuto e il suo modo particolare di cantare era stato notato alla sessantesima edizione del Festival di Sanremo dove Valerio Scanu aveva vinto con il brano "Per tutte le volte che". Una carriera interessante la sua, anche se da qualche tempo sembrava essersi allontanato dallo show business.
Dopo amici di Maria De Filippi, tutti i progetti di Valerio Scanu
Dopo il periodo d'oro che lo aveva visto protagonista ad Amici di Maria De Filippi e poi vincitore del Festival di Sanremo, Valerio Scanu ha deciso di dedicarsi a nuovi progetti. In primo luogo ha fondato una sua etichetta discografica, NatyLoveYou, dopo lo scontro con la EMI music, e questo già mostra la sua personalità. Poi hamesso in piedi un video blogin maniera tale da potersi confrontare continuamente con i suoi fan e aggiornarli su quelle che saranno le novità dei suoi progetti.
Ecco il nuovo album di Valerio Scanu
E così, l'ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, ha annunciato nel suo video blog la prossima uscita di un nuovo disco. Si tratta, come dice Valerio Scanu in persona, di un disco di 11 inediti che rompe completamente con il passato, un nuovo modo di intendere il suo rapporto con la musica e con i fan. Si tratta di un nuovo percorso, prosegue Valerio, non soltanto artistico ma esistenziale.
I fan di Amici di Maria De Filippi e di Valerio Scanu sono già in trepidazione, non sanno proprio cosa attendersi da lui.
Valerio Scanu annuncia sul suo VBlog: “presto uscirà il mio nuovo album di inediti”
Martedì scorso, come ogni settimana, Valerio Scanu ha postato sul suo VBlog un nuovo video: il vincitore di Amici di Maria De Filippi e di Sanremo ha annunciato a tutti i suoi fan che presto uscirà il suo nuovo album di inediti. Ecco le sue parole:
“Dopo mesi e mesi impiegati a scrivere e comporre finalmente sono entrato in studio!” Parla con i suoi fan e dà una grande anticipazione: presto uscirà il suo nuovo album. Nel video annuncia che si tratterà di: “un disco di inediti che rompe con il passato e segna l’inizio di un nuovo percorso non soltanto artistico.” E conitnua: “Si tratterà di 11 brani prodotti da NatyLoveYou e arrangiati dal mitico Luca Mattioni”. Riguardo alle tempistiche dice: “Non c’è da aspettare tanto, manca ormai pochissimo. Valerio Scanu sta per tornare!”
Il video mostra Valerio Scanu mentre si trova in sala di registrazione e, in sottofondo, si sente la sua voce intonare un brano melodico. Valerio, per la gioia dei suoi tantissimi fan, è pronto a ritornare e a farlo con qualcosa di nuovo. In attesa di poter avere qualche dettaglio in più sul suo nuovo album, ecco a voi il video numero 7 pubblicato sul VBlog, il suo seguitissimo canale di You Tube
Valerio Scanu: Concerto di Natale e a breve un nuovo disco
Eccomi qua, a ricordare che manca poco meno di un mese al Concerto di Natale di Valerio Scanu “It’s Xmas Day”, evento live organizzato e prodotto dallo stesso cantante con la “sua” NatyLoveYou e che si terrà per il secondo anno consecutivo il 15 dicembre prossimo all’Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli a Roma. Il cantante lanciato daMaria De Filippi, ora anche produttore, pur non godendo dei favori di una visibilità televisiva, è molto presente nei social grazie al suo pubblico molto attivo che ultimamente ha ritrovato l’unità sotto la guida del suo “capitano” e di uno “Staff” di supporto al cantante, completamente rinnovato che coopera al suo successo con un’azione particolarmente partecipativa.
Valerio Scanu, non si è ma fermato, anzi è cresciuto e maturato grazie ad un costante impegno volto a migliorare e completare l’aspetto artistico del suo percorso, passato spesso in sordina, prediligendo seppure nella consapevolezza di una scelta più difficile, la strada dell’indipendenza e dell’autonomia artistica sotto etichetta indipendente (NatyLoveYou). E dopo un tour live acustico nella doppia versione, quella teatrale e quella estiva, tra sold out e piazze gremite, si è concesso una breve pausa necessaria per la preparazione del nuovo album che uscirà a breve come annunciato dallo stesso Valerioattraverso il suo Vblog, filo diretto con i fan con cui il cantante settimanalmente, ogni Martedì alle 20.30, comunica, informa,sorprende i suoi fan e arrivato alla 7ma pubblicazione a comprova del fatto che Valerio non dorme e… si vede!
Valerio Scanu: salta il VBlog #8 per rispetto e amore verso la Sardegna
I fans di Valerio Scanu attendono ormai con trepidante attesa i video che il loro beniamino posta settimanalmente sul suo VBlog. Ma questa settimana l’atteso VBlog #8 non ci sarà per amore e rispetto verso la Sardegna. L’amata terra natia di Valerio è stata infatti piegata dal terribile nubifragio che ha causato morti e distruzione. E così sul suo canale Youtube ieri sera è apparso il video dal titolo “La mia terra piange. Sosteniamo la Sardegna“.
Un messaggio del cantante appare scritto nel video mentre il rumore incessante dell’acqua che scorre, distruggendo ciò che incontra nel suo cammino, fa dà triste melodia di sottofondo. Mentre scorrono le immagini terribili che in questi giorni i media stanno proiettando a più riprese ma a cui il nostro sguardo non riesce ancora ad abituarsi, se non con turbata incredulità, ecco comparire le parole di Valerio.
“Oggi triste risveglio fa da cornice alla mia terra…regione gentile di grande accoglienza, non era pronta a ricevere il meno gradito dei suoi visitatori… Un profondo dolore unisce il popolo sardo in una terribile tragedia… Il mio pensiero va a tutti i miei corregionali, concittadini e alle famiglie delle vittime… Vi sono vicino con tutto il mio cuore… Prego i miei fans di non concentrare l’attenzione sul mio post ma di condividere invece tutte le forme di aiuto e di sostenere con ogni modo possibile la Sardegna affinché possa risollevarsi al più presto… Valerio“. Il VBlog può aspettare, precedenza allasolidarietà. E mentre Valerio Scanu dà prova del suo cuore, i suoi fans (come dimostrano i messaggi lasciati in calce al video) danno prova della loro grande sensibilità. Chapeau!
Valerio Scanu annuncia il nuovo disco di inediti [VIDEO]
“Valerio Scanu sta per tornare“. E’ lo stesso cantante sardo a pronunciare questa frase: lo fa attraverso l’appuntamento del suo VBlog, un modo intelligente per stare a stretto contatto – seppur virtuale – con l’universo dei fan. Il ritorno non sarà solo e semplicemente quello del 15 dicembre (“It’s Xmas Day” al Parco della Musica di Roma), ma soprattutto un nuovissimo disco di inediti: “11 brani prodotti da NatyLoveYou e arrangiati dal mitico Luca Mattioli“.
“Dopo mesi e mesi impiegati a scegliere, scrivere e comporre, finalmente sono entrato in studio…“. Parole di Valerio Scanu: voce ferma, sguardo deciso e rinnovata passione per l’artista sardo, già vincitore del Festival di Sanremo, pronto ad una bella avventura in musica. “Un disco di inediti che rompe col passato e segna l’inizio di un nuovo percorso, non soltanto artistico…“, musica per le orecchie dei tanti sostenitori di Valerio…
Un blog in tv, sul web per l’esattezza: cornice ideale per Valerio Scanu, quello che a un certo punto si è “svincolato” dalla sua casa discografica per essere libero di fare il suo mestiere, senza paletti, senza compromessi di sorta. Pochi mesi fa la nostra intervista esclusiva, occasione buona per apprezzare il suomoto perpetuo: niente “Tale e Quale Show” su Rai Uno e tempo guadagnato per lavorare al nuovo disco. Un nuovo progetto dove non saranno presenti cover, ma solo inediti, pezzi capaci di valorizzare al massimo la sua vocalità.
Interprete attento, sensibile, mai troppo lontano dall’attualità e soprattutto forte di una determinazione encomiabile: dopo i fasti di Amici e Sanremo, questo ragazzo si è rimboccato le maniche, sviluppando idee sempre originali, non ultima quella del VBlog. Sensibile e attento, sì: un plauso per essere stato presente subito, la mattina del 19 novembre, manifestando al suo popolo e alla sua terra un’immensa solidarietà. “Prego i miei fans di non concentrare l’attenzione sul mio post ma di condividere invece tutte le forme di aiuto e di sostenere con ogni mezzo possibile la Sardegna affinché possa risollevarsi al più presto…“. Bravo.
Il Vblog di Valerio Scanu di questo Martedì 26 novembre, è a dir poco spiazzante, divertente ma anche coraggioso per ambientazione: la vasca da bagno, luogo in cui solitamente ci si intrattiene lontano da occhi indiscreti. Ebbene Valerio Scanu nell’ottavo appuntamento con i suoi fan, senza alcuna reticenza o inibizione oltre la porta di casa sua, apre anche quella del sua “stanza” da bagno accogliendo i fan nell’insolito “atto” di “farsi” una vasca che si rivela ispiratrice di “giocolerie” vocali. Da Renga a Vanoni passando per la Berti e il suo ormai “alter ego” Belen dà pure un assaggio delle sue doti di attore e doppiatore nell’imitazione di Ursula de la Sirenetta. Ancora una volta il cantante, incurante del rischio di eventuali critiche e illazioni che il Vblog potrebbe scatenare da parte di detrattori ( sempre in agguato ndr) e di coloro, anche fra alcuni fan, che lo vorrebbero sempre attento ai dettagli che tuttavia spesso fanno scivolare nella banalità dell’ ovvietà e scontatezza, porta invece avanti la sua linea di coerenza, in questo caso, comportamentale che lo allinea al suo carattere “indomito” e fuori da schemi imposti che si sta rivelando premiante nel riuscire a sfatare il pregiudizio della sua presunta antipatia che si può tranquillamente definire “posticcia” come ampiamente dimostrato. E tra un impegno lavorativo e l’altro, tra registrazione del nuovo disco che uscirà a breve e l’organizzazione della “grande festa” che sarà il suo Concerto di Natale all’Auditorium Parco della Musica a Roma il 15 Dicembre e ormai alle porte, prodotti dalla NatyLoveYou, trova il tempo di divertire i suoi fan con la sua “bizzarra” naturalezza ed esplosiva e contaggiosa allegria. Cosa riserverà Valerio Scanu ai suoi fan Martedì prossimo alle 20,30? Chissà chissà… Nel frattempo riguardiamoci insieme lo spassosissimo ScanuVblog8:
Valerio Scanu si diletta nelle imitazioni in vasco da bagno Colpito dalla sindrome di Virginia Raffaele, Valerio Scanu si lancia in esilaranti (ma anche no) imitazioni rendendo omaggio nell’ordine a Nicole Minetti, Belen Rodriguez e Ornella Vanoni:
Imitatore si nasce non si diventa. Sin da piccolo facevo le imitazioni, cercavo di cogliere le peciuliarità delle persone. Ho iniziato con la bidella della mia scuola, Anna, che spesso diceva: “Correte senza correre”. Poi ho continuato con i professori delle medie ed i vari cantanti quando è mutata la voce.
Sempre ironico e -- a volte -- anche autoironico, Valerio Scanu sembra proprio voler cambiare lavoro, dandosi ormai regolarmente a imitazioni attraverso il suo seguitissimo Vlog.
Dopo Belen, questa volta, il cantante reduce da Amici di Maria De Filippi e vincitore di un Festival di Sanremo, si è cimentato nell'imitazione di Nicole Minetti…pubblicando una foto in cui appare in una vasca da bagno tutto insaponato.
"Imitatore si nasce non si diventa" ha spiegato Valerio. "Sin da piccolo facevo le imitazioni, cercavo di cogliere le peculiarità delle persone. Ho iniziato con la bidella della mia scuola, Anna, che spesso diceva: "Correte senza correre". Poi ho continuato con i professori delle medie ed i vari cantanti quando è mutata la voce".
I suoi fan più accaniti, quindi, non devono temere un allontanamento del loro idolo dalle scene musicali, nonostante i suoi tantissimi impegni collaterali: Valerio la passione per le imitazioni ce l'ha avuta sempre nel sangue, ma il suo primo amore rimane la musica…
#ScanuVBlog8 Valerio Scanu nella vasca:imitatori si nasce non si diventa!
Come ogni Martedi,Valerio Scanu presenta una nuova puntata del suo VBlog che è arrivato a quota 8,puntata molto divertente e sopratutto osè come dice stesso lui seduto sul divano di casa sua con il pigiama della carica dei 101!
Questa puntata è molto movimentata e si capisce fin da subito perchè mentre sta salutando i suoi fan suona il campanello di casa lui va ad aprire la porta e c’è Nicole Minetti,si proprio lei,ma a casa Scanu non fa visita solo lei ma anche Belen Rodriguez con il piccolo Bisontiago e Ornella Vanoni,nel frattempo Valerio si fa un bel bagno nella Vasca e inizia a cantare Angelo di Francesco Renga imitandolo e compare l’immagine di lui seduto sul divano che dice che quando si fa il bagno lui canta ma come se qualcuno cantasse al posto suo ed ecco che appare lui sempre nella vasca che imita Orietta Berti che canta via dei ciclamini!
Sul divano Valerio continua a raccontare che imitatori non si diventa ma si nasce e racconta che fin da piccolo lui imitava le persone,partendo dalla bidella della scuola e parte l’imitazione di Anna per poi imitare professori delle medie e crescendo, quando è maturata la voce ha iniziato ad imitare i cantanti e partono altre immagini di Valerio nella vasca da bagno che imita altri personaggi sopratutto Crudelia de Mon appena arriva la sua piccola Patty ma sorpresa finale mentre finisce di farsi il bagno imita la Vanoni e canta l’appuntamento ed ecco che suona il campanello e c’è Ornella Vanoni che cerca Giorgio dopo aver fatto l’amore l’ultima volta sul pianoforte con un tweet,puntata da non perdere questa e vi diamo appuntamento a Martedi prossimo con lo ScanuVblog9!
Valerio Scanu e l’ottavo VBlog: nella vasca da bagno tra Belen Rodriguez e Nicole Minetti – VIDEO
Dopo il letto, Valerio Scanu passa alla vasca da bagno per un nuovo esilarante appuntamento con il VBlog numero 8. La scorsa settimana l’appuntamento è giustamente saltato per l’alluvione che ha investito la Sardegna, terra piena di risorse e di bellezza che ci ha regalato artisti come Valerio, dalla spiccata sensibilità e, tramite un breve video caricato sul canale ufficiale di YouTube l’artista de La Maddalena ci invitava ad aiutare la sua bellissima terra con ogni mezzo possibile: “Prego i miei fans di non concentrare l’attenzione sul mio post ma di condividere invece tutte le forme di aiuto e di sostenere con ogni mezzo possibile la Sardegna affinché possa risollevarsi al più presto…”.
Ieri però, caricando un nuovo VBlog, si è esorcizzato con un sorriso il dramma, ed è stato un gesto intelligente che invita a rimboccarsi le maniche ed andare avanti. Lo stesso Valerio, ha descritto il nuovo appuntamento come un po’ osé, con tanti ospiti in vasca da bagno insieme a lui, intento a lavarsi la lunga chioma tra un’imitazione e l’altra. Nicole Minetti ha aperto le danze e successivamente Valerio ha spiegato quali sono le carte vincenti per una perfetta imitazione: “Per imitare bene una persona io penso che si debba cercare quella peculiarità che ti porti a dire… ecco, lei è TOP!”.
Successivamente la “terrribile” Belen Rodriguez e poi in vasca si è dilettato perfettamente in una imitazione di Francesco Renga con Angelo e Orietta Berti con Finché la barca va. “Imitatori si nasce, non si diventa” ha continuato Valerio, per poi aggiungere: “Io da piccolo facevo le imitazioni, da lì ho iniziato… per esempio della bidella alle elementari, la signora Anna che ci diceva: ‘Correte senza correre’, oppure dei professori alle medie… poi da lì i vari cantanti quando ha iniziato a maturare anche la voce”.
Valerio ha poi affermato: “C’è chi essendo di parte dice che io sia più bravo di Virginia Raffaele ad imitare Belen, ma lei è il mio mito, insuperabile, ineguagliabile, per cui, lei è TOP e se dico TOP dico TOP, capito?”. In ultimo, l’imitazione in vasca da bagno di Ornella Vanoni insaponandosi i capelli, ha fatto da cornice alla fine di questo nuovo appuntamento che si è concluso con la Vanoni che, bussando alla porta ha esclamato: “Senti, sto cercando Giorgio, perché abbiam fatto l’amore l’ultima volta sul pianoforte bianco…”.
Come sempre Valerio si è dimostrato ironico e spassoso come pochi e, ancora una volta ho apprezzato il suo modo genuino di essere totalmente senza filtri e senza sovrastrutture che, per l’appunto sarebbero aggiunzioni inutili ad un personaggio che non ha bisogno di contorni, in quanto quelli sono già decisamente delineati con un pennarello indelebile
Il Vblog di Valerio Scanu è a dir poco spiazzante, divertente ma anche coraggioso per ambientazione: la vasca da bagno, luogo in cui solitamente ci si intrattiene lontano da occhi indiscreti. Ebbene Valerio Scanu nell’ottavo appuntamento con i suoi fan, senza alcuna reticenza o inibizione oltre la porta di casa sua, apre anche quella del sua “stanza” da bagno accogliendo i fan nell’insolito “atto” di “farsi” una vasca che si rivela ispiratrice di “giocolerie” vocali. Da Renga a Vanoni passando per la Berti e il suo ormai “alter ego” Belen dà pure un assaggio delle sue doti di attore e doppiatore nell’imitazione di Ursula de la Sirenetta. Ancora una volta il cantante, incurante del rischio di eventuali critiche e illazioni che il Vblog potrebbe scatenare da parte di detrattori ( sempre in agguato ndr) e di coloro, anche fra alcuni fan, che lo vorrebbero sempre attento ai dettagli che tuttavia spesso fanno scivolare nella banalità dell’ ovvietà e scontatezza, porta invece avanti la sua linea di coerenza, in questo caso, comportamentale che lo allinea al suo carattere “indomito” e fuori da schemi imposti che si sta rivelando premiante nel riuscire a sfatare il pregiudizio della sua presunta antipatia che si può tranquillamente definire “posticcia” come ampiamente dimostrato. E tra un impegno lavorativo e l’altro, tra registrazione del nuovo disco che uscirà a breve e l’organizzazione della “grande festa” che sarà il suo Concerto di Natale all’Auditorium Parco della Musica a Roma il 15 Dicembre e ormai alle porte, prodotti dalla NatyLoveYou, trova il tempo di divertire i suoi fan con la sua “bizzarra” naturalezza ed esplosiva e contaggiosa allegria. Cosa riserverà Valerio Scanu ai suoi fan Martedì prossimo alle 20,30? Chissà chissà… Nel frattempo riguardiamoci insieme lo spassosissimo ScanuVblog8:
Era dai tempi di Psycho che una vasca da bagno non si trasformava nella location perfetta di un film horror, in quel luogo dove tutto può succedere e tutto può cambiare. Ed è così che, quando abbiamo vistoValerio Scanu portare avanti la sua nuova passione, l’imitazione, fra bolle di sapone e paperelle, credevamo davvero che le teorie cosmogoniche di Paolo Fox e gli anatemi del divino Orion si fossero abbattuti sul popolo della rete, salvo poi ricrederci una volta viste le straordinarie parodieproposte dal cantante sfornato da Amici.
Si parla della sua infanzia e della sua irrefrenabile voglia dicogliere le peculiarità di un personaggioed esasperarle per dare vita a un’imitazione fuori dal comune, con risultati a dir poco incredibili. Lasciando fuori la Belen Rodriguez versione Scanu, con tanto di pincher ribattezzato Santiago, è soprattutto vocalmente che Valerio dà il meglio di sé proponendo un ricco repertorio che va da Francesco Renga a Ornella Vanoni, da Orietta Berti a Ursula della Sirenetta. Così, frauna spazzolata e un colpo di frusta con la sua folta chioma, Scanu ripropone il dialogo della malvagia piovrona e Ariel, l’“Angelo” di Renga e, persino, il difficilissimo timbro singhiozzato della Vanoniche ci riporta, inevitabilmente, alla versione proposta da Virginia Raffaele. Sempre da Virginia, Valerio prende anche le parti di un altro celebre personaggio, Nicole Minetti, ormai associata al dilemma amletico del nuovo millennio: top o supertop?
Valerio Scanu: a nudo in vasca da bagno nel suo VBlog #8
Morite dalla curiosità di vedere Valerio Scanu nudo nella vasca da bagno? Nel suo VBlog#8 potete esaudire, parzialmente, questo desiderio. I fan questa volta hanno dovuto attendere più del dovuto per l’appuntamento su Youtube con il proprio idolo. Ricordiamo infatti che la scorsa settimana l’ex talento di Amici ha deciso di mandare in onda una video-lettera in cui si stringeva al dolore che aveva colpito i suoi corregionali sardi, travolti da una distruttiva ondata di maltempo, ribadendo così il suo grande amore nonché il profondo rispetto per la sua Sardegna. Per esorcizzare il dramma che ha colpito la terra sarda, Valerio ha pensato bene di utilizzare, questa settimana, l’arma che più gli è congeniale: l’ironia.
Così, dopo essersi infilato sotto le lenzuola con Belen Rodriguez, il vincitore del Festival di Sanremo 2010 ripropone l’imitazione della showgirl aggiungendo anche quella della “Top” Nicole Minetti. A queste si aggiungono l’imitazione di Francesco Renga, di cui Valerio intona la hit “Angelo” e dell’evergreen Orietta Berti con “Finché la barca va”. Il tutto, come lui stesso sottolinea, in versione “osè” visto che si trova nella vasca da bagno. Ovviamente Scanu ha tenuto a precisare che “imitatori si nasce, non si diventa” e difatti questa sua passione-abilità risale agli anni infantili, come lui stesso racconta nel video. “Io da piccolo facevo le imitazioni, da lì ho iniziato” spiega “per esempio della bidella alle elementari, la signora Anna che ci diceva: ‘Correte senza correre’, oppure dei professori alle medie“. E in punta di piedi Valerio prende per mano i suoi fans accompagnandoli nel suo privato, fatto di ricordi, piccoli momenti quotidianità, di una semplicità che molti gli negano ma che, a ben guardarlo in queste immagini, sembra proprio appartenergli.
Valerio Scanu dedica una puntata del suo VBlog interamente alle imitazioni in vasca da bagno o quasi.
Conosciuto per la sua voce, ma anche per la capacità d'imitazione racconta quello che è stato il suo secondo percorso, quello che lo diverte di più e fa una speciale dedica aVirginia Raffaele che per lui rappresenta un mito.
Scanu in questa puntata un po' piccantella in cui è per metà del tempo nudo nella vasca e per l'altra metà con un, improponibile, pigiama con i dalmata de "la carica dei 101" imita Nicole Minetti, Belen Rodriguez, Ornella Vanoni e Francesco Renga rivelando ancora una volta le sue indubbie capacità.
Valerio Scanu torna con un nuovo video sul suo VBlog: “Ecco i miei ospiti in vasca da bagno”
Come tutte le settimane ecco che Valerio Scanu torna con il nuovo video sul suoVBlog. Il video numero 8 si intitola “Super Ospiti in Vasca da Bagno“. Di cosa si tratta? Vediamo un po’ chi sono questi ospiti del cantante scoperto con Amici di Maria De Filippi.
Il video si apre con Valerio che dice: “Ciao a tutti e benvenuti”. Suona il campanello ed entra… sempre lui che imita Nicole Minetti. Scanu spesso imita alcuni personaggi del mondo dello spettacolo (guarda qui il video in cui imita Belen), ecco che spiega: “Per imitare bene una persona bisogna cercare quella peculiarità che ti porti a dire ‘ecco lei è…top!’, come per Nicole Minetti.” Suona di nuovo il campanello ed ecco che entra Valerio in versione Belen Rodriguez con Santiago!
Blogtivvu.com
13 novembre 2013
Valerio Scanu in studio di registrazione per il nuovo CD: il settimo VBlog ricco di sorprese – VIDEO
Valerio Scanu è tornato in studio di registrazione e, a renderlo noto è stato lo stesso cantante de La Maddalena attraverso il settimo VBlog pubblicato sul suo canale ufficiale di YouTube. “Dopo mesi e mesi impiegati a scegliere, scrivere, comporre… finalmente sono entrato in studio!”, queste le parole di Valerio per annunciare un graditissimo ritorno, che apprezzeranno in molti, specie i suoi numerosi estimatori “stanchi”, di leggere notizie riguardanti il cantante che poco c’entrano con il suo lavoro di artista e musicista.
Vederlo suonare il pianoforte, ha confermato emozioni che i fan hanno da sempre custodito, nell’attesa del nuovo CD che a quanto pare non tarderà affatto ad arrivare e sarà composto da undici inediti, prodotti da NatyLoveYoue arrangiati da Luca Mattioni. Questa per Valerio è una nuova sfida che sicuramente gli regalerà la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per immettere sul mercato un nuovo prodotto vincente, nonostante non abbia alle spalle una casa discografica in vista, Valerio ci ha dimostrato che, se hai talento, puoi autoprodurti da solo la tua musica e ottenere ugualmente ottimi risultati.
Ventitré anni e la consapevolezza di dover chiudere i ponti con un passato che, per quanto gli abbia aperto le porte del successo non ha certo evidenziato tutti gli aspetti positivi e artistici che Valerio possiede. Ed allora, nulla è perduto, ma anzi, questo nuovo viaggio porterà certamente nuova linfa vitale all’artista Scanu e all’uomo che si appresta a diventare con alle spalle consapevolezza e umiltà, perché è vero, se solo si guardasse al di là del proprio naso, “il cucciolo di presunzione” è solo frutto di luoghi comuni e, per un dito puntato verso qualcuno, ricordate sempre che gli altri quattro puntano dalla parte opposta.
http://www.blogtivvu.com/2013/11/13/valerio-scanu-in-studio-di-registrazione-per-il-nuovo-cd-il-settimo-vblog-ricco-di-sorprese-video/
Optimaitalia.com
23 novembre 2013
Grandi notizie da parte di Valerio Scanu: al via la registrazione del nuovo album di inediti (video)
La notizia era nell’aria da un po’ e in molti ipotizzavano il tentativo di partecipazione al Festival di Sanremo 2014 per presentare il nuovo disco di inediti. Notizie certe però non ce n’erano fino al nuovo vblog – il blog video che sta tenendo – condiviso con la sua Armata di fan.
“Dopo mesi e mesi impiegati a scegliere, scrivere e comporre finalmente sono entrato in studio” dice nel nuovo video postato sul suo canale ufficiale su Youtube.
Poi dà qualche anticipazione sul nuovo progetto. Si tratta di un disco di inediti che segna l’inizio di un nuovo percorso e che “rompe con il passato”.
Il cantante ci tiene a sottolinearlo ed evidenzia la volontà di una sorta di rinascita parlando di un “nuovo percorso non soltanto artistico”.
Valerio quindi è cambiato ed è sicuramente cresciuto sotto ogni punto di vista. Il cambiamento di cui parla, le novità che ci attendono non riguarderanno solo il suo percorso artistico ma anche quello personale, della sua vita privata.
Nel video, della durata di oltre 3 minuti, scorrono frammenti del cantante all’opera in studio di registrazione e catapultano i fan direttamente in studio con Valerio per spiare l’inizio del suo lavoro.
Il nuovo disco di inediti conterrà 11 brani prodotti da NatyLoveYou e arrangiati da Luca Mattioni, che l’artista definisce “mitico”.
Ora è ufficiale: Valerio Scanu sta per tornare e a giudicare dalle anticipazioni che puntualmente ci arrivano dal video blog, sarà un ritorno in grande stile!
Guarda il vblog #7 di Valerio Scanu
In attesa del nuovo progetto discografico, vi ricordiamo l’appuntamento live che si terrà a Roma il 15 dicembre, presso l’Auditorium Parco della Musica.
http://www.optimaitalia.com/blog/2013/11/13/grandi-notizie-da-parte-di-valerio-scanu-al-via-la-registrazione-del-nuovo-album-di-inediti-video/117667
Isaechia.it
13 novembre 2013
Valerio Scanu nel suo ultimo VBlog: ‘Nuovo disco in arrivo!’
Vi avevamo parlato in questo post della nuova avventura web di Valerio Scanu, secondo classificato nell’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi e vincitore della 60esima edizione del Festival di Sanremocol brano ‘Per tutte le volte che..’.
Un VBlog postato sul suo canale Youtube che diventa una finestra per chiacchierare coi fans e aggiornarli su tutte le novità che lo riguardano. Proprio nell’ultimo video, il settimo, Valerio ha annunciato che -dopo aver passato mesi a scrivere e comporre- è in arrivo il suo nuovo progetto discografico, 11 brani prodotti da NatyLoveYou (l’etichetta discografica da lui stesso fondata dopo la rottura con la Emi Music) che descrive come ‘un disco di inediti che rompe col passato e segna l’inizio di un nuovo percorso, non soltanto artistico’. E i fans già sono in trepidazione.
http://www.isaechia.it/2013/11/13/valerio-scanu-nel-suo-ultimo-vblog/
Newnotizie.it
13 novembre 2013
Valerio Scanu: nel VBlog #7 il suo nuovo album
“Un disco di inediti che rompe col passato e segna l’inizio di un nuovo percorso, non soltanto artistico“. Parole inequivocabili, quelle scelte da Valerio, che in questo modo racconta, non solo il nuovo progetto musicale che lo vede coinvolto -- 11 brani prodotti da NatyLoveYou e arrangiati dal mitico Luca Mattioni – ma anche la profonda voglia di cambiamento e forse il non troppo celato desiderio di voler dimostrare, una volta per tutte, la sua maturità artistica e personale.
E così in poco più di 3 minuti di video ecco che scorrono via velocemente le immagini di Valerio, tra una melodia intonata e dita che si muovono veloci sui tasti neri e bianchi di un pianoforte. Desiderosi di rivederlo? Basta cliccare sul video in basso e il Valerio’s World si aprirà per voi. Buona visione!
http://www.newnotizie.it/2013/11/valerio-scanu-nel-vblog-7-il-suo-nuovo-album/#
News.Supermoney.eu
14 novembre 2013
Amici di Maria De Filippi: Valerio Scanu e il suo nuovo progetto musicale
Tutte le news dal mondo di Amici di Maria De Filippi, ecco il nuovo progetto musicale di Valerio Scanu.
Certo ne è passato di tempo da quandoValerio Scanu calcava le scene di Amici di Maria De Filippi. Il tempo è trascorso ma il giovane cantante continua a mettere in piedi progetti interessanti, a dimostrazione che da Amici di Maria De Filippi escono non soltanto grandi voci ma anche delle personalità capaci di imporsi nel mondo della musica e dello spettacolo.
Valerio Scanu dal secondo posto ad Amici di Maria De Filippi alla vittoria a Sanremo
Ricordiamo che Valerio Scanu ha partecipato all'ottava edizione di Amici di Maria De Filippi e che in quella occasione si era classificato al secondo posto. Il suo talento poi era cresciuto e il suo modo particolare di cantare era stato notato alla sessantesima edizione del Festival di Sanremo dove Valerio Scanu aveva vinto con il brano "Per tutte le volte che". Una carriera interessante la sua, anche se da qualche tempo sembrava essersi allontanato dallo show business.
Dopo amici di Maria De Filippi, tutti i progetti di Valerio Scanu
Dopo il periodo d'oro che lo aveva visto protagonista ad Amici di Maria De Filippi e poi vincitore del Festival di Sanremo, Valerio Scanu ha deciso di dedicarsi a nuovi progetti. In primo luogo ha fondato una sua etichetta discografica, NatyLoveYou, dopo lo scontro con la EMI music, e questo già mostra la sua personalità. Poi ha messo in piedi un video blogin maniera tale da potersi confrontare continuamente con i suoi fan e aggiornarli su quelle che saranno le novità dei suoi progetti.
Ecco il nuovo album di Valerio Scanu
E così, l'ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, ha annunciato nel suo video blog la prossima uscita di un nuovo disco. Si tratta, come dice Valerio Scanu in persona, di un disco di 11 inediti che rompe completamente con il passato, un nuovo modo di intendere il suo rapporto con la musica e con i fan. Si tratta di un nuovo percorso, prosegue Valerio, non soltanto artistico ma esistenziale.
http://news.supermoney.eu/tv-gossip/2013/11/amici-di-maria-de-filippi-valerio-scanu-e-il-suo-nuovo-progetto-musicale-0042025.html?fb_comment_id=fbc_586417601405781_5571033_586503621397179#f24727663877074
Bimbochic.it
15 novembre 2013
Valerio Scanu annuncia sul suo VBlog: “presto uscirà il mio nuovo album di inediti”
Martedì scorso, come ogni settimana, Valerio Scanu ha postato sul suo VBlog un nuovo video: il vincitore di Amici di Maria De Filippi e di Sanremo ha annunciato a tutti i suoi fan che presto uscirà il suo nuovo album di inediti. Ecco le sue parole:
“Dopo mesi e mesi impiegati a scrivere e comporre finalmente sono entrato in studio!” Parla con i suoi fan e dà una grande anticipazione: presto uscirà il suo nuovo album. Nel video annuncia che si tratterà di: “un disco di inediti che rompe con il passato e segna l’inizio di un nuovo percorso non soltanto artistico.” E conitnua: “Si tratterà di 11 brani prodotti da NatyLoveYou e arrangiati dal mitico Luca Mattioni”. Riguardo alle tempistiche dice: “Non c’è da aspettare tanto, manca ormai pochissimo. Valerio Scanu sta per tornare!”
Leggi anche: IL RITORNO DI VALERIO SCANU SU YOU TUBE: ECCO IL SUO VBLOG
Il video mostra Valerio Scanu mentre si trova in sala di registrazione e, in sottofondo, si sente la sua voce intonare un brano melodico. Valerio, per la gioia dei suoi tantissimi fan, è pronto a ritornare e a farlo con qualcosa di nuovo. In attesa di poter avere qualche dettaglio in più sul suo nuovo album, ecco a voi il video numero 7 pubblicato sul VBlog, il suo seguitissimo canale di You Tube
http://www.bimbochic.it/musica/valerio-scanu-annuncia-sul-suo-vblog-presto-uscira-il-mio-nuovo-album-di-inediti-8570.html?fb_action_ids=392725674193517&fb_action_types=og
Webl0g.net
16 novembre 2013
Valerio Scanu: Concerto di Natale e a breve un nuovo disco
Eccomi qua, a ricordare che manca poco meno di un mese al Concerto di Natale di Valerio Scanu “It’s Xmas Day”, evento live organizzato e prodotto dallo stesso cantante con la “sua” NatyLoveYou e che si terrà per il secondo anno consecutivo il 15 dicembre prossimo all’Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli a Roma. Il cantante lanciato daMaria De Filippi, ora anche produttore, pur non godendo dei favori di una visibilità televisiva, è molto presente nei social grazie al suo pubblico molto attivo che ultimamente ha ritrovato l’unità sotto la guida del suo “capitano” e di uno “Staff” di supporto al cantante, completamente rinnovato che coopera al suo successo con un’azione particolarmente partecipativa.
Valerio Scanu, non si è ma fermato, anzi è cresciuto e maturato grazie ad un costante impegno volto a migliorare e completare l’aspetto artistico del suo percorso, passato spesso in sordina, prediligendo seppure nella consapevolezza di una scelta più difficile, la strada dell’indipendenza e dell’autonomia artistica sotto etichetta indipendente (NatyLoveYou). E dopo un tour live acustico nella doppia versione, quella teatrale e quella estiva, tra sold out e piazze gremite, si è concesso una breve pausa necessaria per la preparazione del nuovo album che uscirà a breve come annunciato dallo stesso Valerioattraverso il suo Vblog, filo diretto con i fan con cui il cantante settimanalmente, ogni Martedì alle 20.30, comunica, informa,sorprende i suoi fan e arrivato alla 7ma pubblicazione a comprova del fatto che Valerio non dorme e… si vede!
http://www.webl0g.net/2013/11/16/valerio-scanu-concerto-di-natale-e-a-breve-un-nuovo-disco/
Newnotizie.it
20 novembre 2013
Valerio Scanu: salta il VBlog #8 per rispetto e amore verso la Sardegna
Un messaggio del cantante appare scritto nel video mentre il rumore incessante dell’acqua che scorre, distruggendo ciò che incontra nel suo cammino, fa dà triste melodia di sottofondo. Mentre scorrono le immagini terribili che in questi giorni i media stanno proiettando a più riprese ma a cui il nostro sguardo non riesce ancora ad abituarsi, se non con turbata incredulità, ecco comparire le parole di Valerio.
“Oggi triste risveglio fa da cornice alla mia terra…regione gentile di grande accoglienza, non era pronta a ricevere il meno gradito dei suoi visitatori… Un profondo dolore unisce il popolo sardo in una terribile tragedia… Il mio pensiero va a tutti i miei corregionali, concittadini e alle famiglie delle vittime… Vi sono vicino con tutto il mio cuore… Prego i miei fans di non concentrare l’attenzione sul mio post ma di condividere invece tutte le forme di aiuto e di sostenere con ogni modo possibile la Sardegna affinché possa risollevarsi al più presto… Valerio“. Il VBlog può aspettare, precedenza allasolidarietà. E mentre Valerio Scanu dà prova del suo cuore, i suoi fans (come dimostrano i messaggi lasciati in calce al video) danno prova della loro grande sensibilità. Chapeau!
http://www.newnotizie.it/2013/11/valerio-scanu-salta-il-vblog-8-per-rispetto-e-amore-verso-la-sardegna/
VelvetMusic
24 novembre 2013
Valerio Scanu annuncia il nuovo disco di inediti [VIDEO]
“Valerio Scanu sta per tornare“. E’ lo stesso cantante sardo a pronunciare questa frase: lo fa attraverso l’appuntamento del suo VBlog, un modo intelligente per stare a stretto contatto – seppur virtuale – con l’universo dei fan. Il ritorno non sarà solo e semplicemente quello del 15 dicembre (“It’s Xmas Day” al Parco della Musica di Roma), ma soprattutto un nuovissimo disco di inediti: “11 brani prodotti da NatyLoveYou e arrangiati dal mitico Luca Mattioli“.
LEGGI L’INTERVISTA ESCLUSIVA CON VALERIO SCANU
Il nuovo album
“Dopo mesi e mesi impiegati a scegliere, scrivere e comporre, finalmente sono entrato in studio…“. Parole di Valerio Scanu: voce ferma, sguardo deciso e rinnovata passione per l’artista sardo, già vincitore del Festival di Sanremo, pronto ad una bella avventura in musica. “Un disco di inediti che rompe col passato e segna l’inizio di un nuovo percorso, non soltanto artistico…“, musica per le orecchie dei tanti sostenitori di Valerio…
Un blog in tv, sul web per l’esattezza: cornice ideale per Valerio Scanu, quello che a un certo punto si è “svincolato” dalla sua casa discografica per essere libero di fare il suo mestiere, senza paletti, senza compromessi di sorta. Pochi mesi fa la nostra intervista esclusiva, occasione buona per apprezzare il suomoto perpetuo: niente “Tale e Quale Show” su Rai Uno e tempo guadagnato per lavorare al nuovo disco. Un nuovo progetto dove non saranno presenti cover, ma solo inediti, pezzi capaci di valorizzare al massimo la sua vocalità.
VALERIO SCANU LIVE @ ATREJU – GUARDA IL VIDEO
Interprete attento, sensibile, mai troppo lontano dall’attualità e soprattutto forte di una determinazione encomiabile: dopo i fasti di Amici e Sanremo, questo ragazzo si è rimboccato le maniche, sviluppando idee sempre originali, non ultima quella del VBlog. Sensibile e attento, sì: un plauso per essere stato presente subito, la mattina del 19 novembre, manifestando al suo popolo e alla sua terra un’immensa solidarietà. “Prego i miei fans di non concentrare l’attenzione sul mio post ma di condividere invece tutte le forme di aiuto e di sostenere con ogni mezzo possibile la Sardegna affinché possa risollevarsi al più presto…“. Bravo.
http://velvetmusic.it/2013/11/24/video-valerio-scanu-disco-inediti-annunciato-su-youtube/
Musicstarsblog
26 novembre 2013
Valerio Scanu in versione “osè” …
Il Vblog di Valerio Scanu di questo Martedì 26 novembre, è a dir poco spiazzante, divertente ma anche coraggioso per ambientazione: la vasca da bagno, luogo in cui solitamente ci si intrattiene lontano da occhi indiscreti. Ebbene Valerio Scanu nell’ottavo appuntamento con i suoi fan, senza alcuna reticenza o inibizione oltre la porta di casa sua, apre anche quella del sua “stanza” da bagno accogliendo i fan nell’insolito “atto” di “farsi” una vasca che si rivela ispiratrice di “giocolerie” vocali. Da Renga a Vanoni passando per la Berti e il suo ormai “alter ego” Belen dà pure un assaggio delle sue doti di attore e doppiatore nell’imitazione di Ursula de la Sirenetta. Ancora una volta il cantante, incurante del rischio di eventuali critiche e illazioni che il Vblog potrebbe scatenare da parte di detrattori ( sempre in agguato ndr) e di coloro, anche fra alcuni fan, che lo vorrebbero sempre attento ai dettagli che tuttavia spesso fanno scivolare nella banalità dell’ ovvietà e scontatezza, porta invece avanti la sua linea di coerenza, in questo caso, comportamentale che lo allinea al suo carattere “indomito” e fuori da schemi imposti che si sta rivelando premiante nel riuscire a sfatare il pregiudizio della sua presunta antipatia che si può tranquillamente definire “posticcia” come ampiamente dimostrato. E tra un impegno lavorativo e l’altro, tra registrazione del nuovo disco che uscirà a breve e l’organizzazione della “grande festa” che sarà il suo Concerto di Natale all’Auditorium Parco della Musica a Roma il 15 Dicembre e ormai alle porte, prodotti dalla NatyLoveYou, trova il tempo di divertire i suoi fan con la sua “bizzarra” naturalezza ed esplosiva e contaggiosa allegria. Cosa riserverà Valerio Scanu ai suoi fan Martedì prossimo alle 20,30? Chissà chissà… Nel frattempo riguardiamoci insieme lo spassosissimo ScanuVblog8:
http://musicstarsblog.wordpress.com/2013/11/26/valerio-scanu-in-versione-ose/
Liquida.it
26 novembre 2013
Valerio Scanu in vasca da bagno (video)
Valerio Scanu si diletta nelle imitazioni in vasco da bagno Colpito dalla sindrome di Virginia Raffaele, Valerio Scanu si lancia in esilaranti (ma anche no) imitazioni rendendo omaggio nell’ordine a Nicole Minetti, Belen Rodriguez e Ornella Vanoni:
Imitatore si nasce non si diventa. Sin da piccolo facevo le imitazioni, cercavo di cogliere le peciuliarità delle persone. Ho iniziato con la bidella della mia scuola, Anna, che spesso diceva: “Correte senza correre”. Poi ho continuato con i professori delle medie ed i vari cantanti quando è mutata la voce.
http://www.liquida.it/valerio-scanu/bestof/news/?id=27280289
Funweek.it
27 novembre 2013
Valerio Scanu cambia lavoro
Dopo Belen, questa volta, il cantante reduce da Amici di Maria De Filippi e vincitore di un Festival di Sanremo, si è cimentato nell'imitazione di Nicole Minetti…pubblicando una foto in cui appare in una vasca da bagno tutto insaponato.
"Imitatore si nasce non si diventa" ha spiegato Valerio. "Sin da piccolo facevo le imitazioni, cercavo di cogliere le peculiarità delle persone. Ho iniziato con la bidella della mia scuola, Anna, che spesso diceva: "Correte senza correre". Poi ho continuato con i professori delle medie ed i vari cantanti quando è mutata la voce".
I suoi fan più accaniti, quindi, non devono temere un allontanamento del loro idolo dalle scene musicali, nonostante i suoi tantissimi impegni collaterali: Valerio la passione per le imitazioni ce l'ha avuta sempre nel sangue, ma il suo primo amore rimane la musica…
http://www.funweek.it/musica/mrt-valerio-scanu-nicole-minetti-vasca-da-bagno-.php
Il Vicolo delle News
27 novembre 2013
#ScanuVBlog8 Valerio Scanu nella vasca:imitatori si nasce non si diventa!
Come ogni Martedi,Valerio Scanu presenta una nuova puntata del suo VBlog che è arrivato a quota 8,puntata molto divertente e sopratutto osè come dice stesso lui seduto sul divano di casa sua con il pigiama della carica dei 101!
Questa puntata è molto movimentata e si capisce fin da subito perchè mentre sta salutando i suoi fan suona il campanello di casa lui va ad aprire la porta e c’è Nicole Minetti,si proprio lei,ma a casa Scanu non fa visita solo lei ma anche Belen Rodriguez con il piccolo Bisontiago e Ornella Vanoni,nel frattempo Valerio si fa un bel bagno nella Vasca e inizia a cantare Angelo di Francesco Renga imitandolo e compare l’immagine di lui seduto sul divano che dice che quando si fa il bagno lui canta ma come se qualcuno cantasse al posto suo ed ecco che appare lui sempre nella vasca che imita Orietta Berti che canta via dei ciclamini!
Sul divano Valerio continua a raccontare che imitatori non si diventa ma si nasce e racconta che fin da piccolo lui imitava le persone,partendo dalla bidella della scuola e parte l’imitazione di Anna per poi imitare professori delle medie e crescendo, quando è maturata la voce ha iniziato ad imitare i cantanti e partono altre immagini di Valerio nella vasca da bagno che imita altri personaggi sopratutto Crudelia de Mon appena arriva la sua piccola Patty ma sorpresa finale mentre finisce di farsi il bagno imita la Vanoni e canta l’appuntamento ed ecco che suona il campanello e c’è Ornella Vanoni che cerca Giorgio dopo aver fatto l’amore l’ultima volta sul pianoforte con un tweet,puntata da non perdere questa e vi diamo appuntamento a Martedi prossimo con lo ScanuVblog9!
ecco il video
http://www.ilvicolodellenews.it/reality-show/ex-artisti-dei-talent/scanuvblog8-valerio-scanu-nella-vascaimitatori-si-nasce-non-si-diventa_20706/
Blogtivvu.com
27 novembre 2013
Valerio Scanu e l’ottavo VBlog: nella vasca da bagno tra Belen Rodriguez e Nicole Minetti – VIDEO
Dopo il letto, Valerio Scanu passa alla vasca da bagno per un nuovo esilarante appuntamento con il VBlog numero 8. La scorsa settimana l’appuntamento è giustamente saltato per l’alluvione che ha investito la Sardegna, terra piena di risorse e di bellezza che ci ha regalato artisti come Valerio, dalla spiccata sensibilità e, tramite un breve video caricato sul canale ufficiale di YouTube l’artista de La Maddalena ci invitava ad aiutare la sua bellissima terra con ogni mezzo possibile: “Prego i miei fans di non concentrare l’attenzione sul mio post ma di condividere invece tutte le forme di aiuto e di sostenere con ogni mezzo possibile la Sardegna affinché possa risollevarsi al più presto…”.
Ieri però, caricando un nuovo VBlog, si è esorcizzato con un sorriso il dramma, ed è stato un gesto intelligente che invita a rimboccarsi le maniche ed andare avanti. Lo stesso Valerio, ha descritto il nuovo appuntamento come un po’ osé, con tanti ospiti in vasca da bagno insieme a lui, intento a lavarsi la lunga chioma tra un’imitazione e l’altra. Nicole Minetti ha aperto le danze e successivamente Valerio ha spiegato quali sono le carte vincenti per una perfetta imitazione: “Per imitare bene una persona io penso che si debba cercare quella peculiarità che ti porti a dire… ecco, lei è TOP!”.
Successivamente la “terrribile” Belen Rodriguez e poi in vasca si è dilettato perfettamente in una imitazione di Francesco Renga con Angelo e Orietta Berti con Finché la barca va. “Imitatori si nasce, non si diventa” ha continuato Valerio, per poi aggiungere: “Io da piccolo facevo le imitazioni, da lì ho iniziato… per esempio della bidella alle elementari, la signora Anna che ci diceva: ‘Correte senza correre’, oppure dei professori alle medie… poi da lì i vari cantanti quando ha iniziato a maturare anche la voce”.
Valerio ha poi affermato: “C’è chi essendo di parte dice che io sia più bravo di Virginia Raffaele ad imitare Belen, ma lei è il mio mito, insuperabile, ineguagliabile, per cui, lei è TOP e se dico TOP dico TOP, capito?”. In ultimo, l’imitazione in vasca da bagno di Ornella Vanoni insaponandosi i capelli, ha fatto da cornice alla fine di questo nuovo appuntamento che si è concluso con la Vanoni che, bussando alla porta ha esclamato: “Senti, sto cercando Giorgio, perché abbiam fatto l’amore l’ultima volta sul pianoforte bianco…”.
Come sempre Valerio si è dimostrato ironico e spassoso come pochi e, ancora una volta ho apprezzato il suo modo genuino di essere totalmente senza filtri e senza sovrastrutture che, per l’appunto sarebbero aggiunzioni inutili ad un personaggio che non ha bisogno di contorni, in quanto quelli sono già decisamente delineati con un pennarello indelebile
http://www.blogtivvu.com/2013/11/27/valerio-scanu-e-lottavo-vblog-nella-vasca-da-bagno-tra-belen-rodriguez-e-nicole-minetti-video/
It.Paparblog.com
26 novembre 2013
Valerio Scanu in versione “osè” …
Il Vblog di Valerio Scanu è a dir poco spiazzante, divertente ma anche coraggioso per ambientazione: la vasca da bagno, luogo in cui solitamente ci si intrattiene lontano da occhi indiscreti. Ebbene Valerio Scanu nell’ottavo appuntamento con i suoi fan, senza alcuna reticenza o inibizione oltre la porta di casa sua, apre anche quella del sua “stanza” da bagno accogliendo i fan nell’insolito “atto” di “farsi” una vasca che si rivela ispiratrice di “giocolerie” vocali. Da Renga a Vanoni passando per la Berti e il suo ormai “alter ego” Belen dà pure un assaggio delle sue doti di attore e doppiatore nell’imitazione di Ursula de la Sirenetta. Ancora una volta il cantante, incurante del rischio di eventuali critiche e illazioni che il Vblog potrebbe scatenare da parte di detrattori ( sempre in agguato ndr) e di coloro, anche fra alcuni fan, che lo vorrebbero sempre attento ai dettagli che tuttavia spesso fanno scivolare nella banalità dell’ ovvietà e scontatezza, porta invece avanti la sua linea di coerenza, in questo caso, comportamentale che lo allinea al suo carattere “indomito” e fuori da schemi imposti che si sta rivelando premiante nel riuscire a sfatare il pregiudizio della sua presunta antipatia che si può tranquillamente definire “posticcia” come ampiamente dimostrato. E tra un impegno lavorativo e l’altro, tra registrazione del nuovo disco che uscirà a breve e l’organizzazione della “grande festa” che sarà il suo Concerto di Natale all’Auditorium Parco della Musica a Roma il 15 Dicembre e ormai alle porte, prodotti dalla NatyLoveYou, trova il tempo di divertire i suoi fan con la sua “bizzarra” naturalezza ed esplosiva e contaggiosa allegria. Cosa riserverà Valerio Scanu ai suoi fan Martedì prossimo alle 20,30? Chissà chissà… Nel frattempo riguardiamoci insieme lo spassosissimo ScanuVblog8:
http://it.paperblog.com/valerio-scanu-in-versione-ose-2077328/
Davidemaggio.it
27 novembre 2013
VALERIO SCANU E LA VASCA DELLE IMITAZIONI
Era dai tempi di Psycho che una vasca da bagno non si trasformava nella location perfetta di un film horror, in quel luogo dove tutto può succedere e tutto può cambiare. Ed è così che, quando abbiamo visto Valerio Scanu portare avanti la sua nuova passione, l’imitazione, fra bolle di sapone e paperelle, credevamo davvero che le teorie cosmogoniche di Paolo Fox e gli anatemi del divino Orion si fossero abbattuti sul popolo della rete, salvo poi ricrederci una volta viste le straordinarie parodieproposte dal cantante sfornato da Amici.
Si parla della sua infanzia e della sua irrefrenabile voglia di cogliere le peculiarità di un personaggio ed esasperarle per dare vita a un’imitazione fuori dal comune, con risultati a dir poco incredibili. Lasciando fuori la Belen Rodriguez versione Scanu, con tanto di pincher ribattezzato Santiago, è soprattutto vocalmente che Valerio dà il meglio di sé proponendo un ricco repertorio che va da Francesco Renga a Ornella Vanoni, da Orietta Berti a Ursula della Sirenetta. Così, fra una spazzolata e un colpo di frusta con la sua folta chioma, Scanu ripropone il dialogo della malvagia piovrona e Ariel, l’“Angelo” di Renga e, persino, il difficilissimo timbro singhiozzato della Vanoniche ci riporta, inevitabilmente, alla versione proposta da Virginia Raffaele. Sempre da Virginia, Valerio prende anche le parti di un altro celebre personaggio, Nicole Minetti, ormai associata al dilemma amletico del nuovo millennio: top o supertop?
http://www.davidemaggio.it/archives/87796/valerio-scanu-e-la-vasca-delle-imitazioni
Newnotizie.it
27 novembre 2013
Valerio Scanu: a nudo in vasca da bagno nel suo VBlog #8
Morite dalla curiosità di vedere Valerio Scanu nudo nella vasca da bagno? Nel suo VBlog#8 potete esaudire, parzialmente, questo desiderio. I fan questa volta hanno dovuto attendere più del dovuto per l’appuntamento su Youtube con il proprio idolo. Ricordiamo infatti che la scorsa settimana l’ex talento di Amici ha deciso di mandare in onda una video-lettera in cui si stringeva al dolore che aveva colpito i suoi corregionali sardi, travolti da una distruttiva ondata di maltempo, ribadendo così il suo grande amore nonché il profondo rispetto per la sua Sardegna. Per esorcizzare il dramma che ha colpito la terra sarda, Valerio ha pensato bene di utilizzare, questa settimana, l’arma che più gli è congeniale: l’ironia.
Così, dopo essersi infilato sotto le lenzuola con Belen Rodriguez, il vincitore del Festival di Sanremo 2010 ripropone l’imitazione della showgirl aggiungendo anche quella della “Top” Nicole Minetti. A queste si aggiungono l’imitazione di Francesco Renga, di cui Valerio intona la hit “Angelo” e dell’evergreen Orietta Berti con “Finché la barca va”. Il tutto, come lui stesso sottolinea, in versione “osè” visto che si trova nella vasca da bagno. Ovviamente Scanu ha tenuto a precisare che “imitatori si nasce, non si diventa” e difatti questa sua passione-abilità risale agli anni infantili, come lui stesso racconta nel video. “Io da piccolo facevo le imitazioni, da lì ho iniziato” spiega “per esempio della bidella alle elementari, la signora Anna che ci diceva: ‘Correte senza correre’, oppure dei professori alle medie“. E in punta di piedi Valerio prende per mano i suoi fans accompagnandoli nel suo privato, fatto di ricordi, piccoli momenti quotidianità, di una semplicità che molti gli negano ma che, a ben guardarlo in queste immagini, sembra proprio appartenergli.
http://www.newnotizie.it/2013/11/valerio-scanu-a-nudo-in-vasca-da-bagno-nel-suo-vblog-8/
Abbruzzo24ore.com
27 novembre 2013
Valerio Scanu sexy imitatore nella vasca da bagno
Valerio Scanu dedica una puntata del suo VBlog interamente alle imitazioni in vasca da bagno o quasi.
Conosciuto per la sua voce, ma anche per la capacità d'imitazione racconta quello che è stato il suo secondo percorso, quello che lo diverte di più e fa una speciale dedica aVirginia Raffaele che per lui rappresenta un mito.
Scanu in questa puntata un po' piccantella in cui è per metà del tempo nudo nella vasca e per l'altra metà con un, improponibile, pigiama con i dalmata de "la carica dei 101" imita Nicole Minetti, Belen Rodriguez, Ornella Vanoni e Francesco Renga rivelando ancora una volta le sue indubbie capacità.
http://www.abruzzo24ore.tv/news/Valerio-Scanu-sexy-imitatore-nella-vasca-da-bagno/130299.htm
Bimbochic.it
27 novembre 2013
Valerio Scanu torna con un nuovo video sul suo VBlog: “Ecco i miei ospiti in vasca da bagno”
Come tutte le settimane ecco che Valerio Scanu torna con il nuovo video sul suo VBlog. Il video numero 8 si intitola “Super Ospiti in Vasca da Bagno“. Di cosa si tratta? Vediamo un po’ chi sono questi ospiti del cantante scoperto con Amici di Maria De Filippi.
Il video si apre con Valerio che dice: “Ciao a tutti e benvenuti”. Suona il campanello ed entra… sempre lui che imita Nicole Minetti. Scanu spesso imita alcuni personaggi del mondo dello spettacolo (guarda qui il video in cui imita Belen), ecco che spiega: “Per imitare bene una persona bisogna cercare quella peculiarità che ti porti a dire ‘ecco lei è…top!’, come per Nicole Minetti.” Suona di nuovo il campanello ed ecco che entra Valerio in versione Belen Rodriguez con Santiago!
http://www.bimbochic.it/musica/valerio-scanu-torna-con-un-nuovo-video-sul-suo-vblog-ecco-i-miei-ospiti-in-vasca-da-bagno-9214.html