Valerio Scanu imita Belen Rodriguez su Vblog (video)
Valerio Scanu vuole rubare a Virginia Raffaele lo scettro di imitatore ufficiale di Belen Rodriguez
Con un sottotitolo davvero esilarante (“Ma come lo shatush non va più di moda? Lo decido io quando finisce la moda dello shatush! Quest’anno va di moda lo shatush”), Valerio Scanu ha inaugurato la sezione numero quattro del Vblog. Il cantante de La Maddalena si è cimentato, ancora una volta, nell’imitazione di Belen Rodriguez, ironizzando sul rapporto con Stefano De Martino, il matrimonio e la nascita del piccolo Santiago. Ecco lo spassosissimo dialogo:
I: Buonasera Belen
V: Buonasera a tutti, un applauso.
I: Nonostante il matrimonio, ti tieni in forma. Come fai?
V: Mangio sempre insalata di pasta. Perfetta per l’estate ma anche per l’autunno… a meno che non mi chiamino per girare qualche altro spot.
I: Ho visto che ti sei sposata…
V: L’hai letto anche tu…
I: Ma non sono stato invitato…
V: Abbiamo cercato di invitare i più intimi, persone della famiglia e poco note. Non ci interessava fare delle cose plateali.
I: E’ stata invitata anche Maria?
V: E’ stata invitata Maria Nazionale che ha cantato l’Ave Maria di Maria.
I: E Stefano?
V: Stefano chi? Me ne ero dimenticata… Anche lui si è sposato.
I: E la lista di nozze? So che avete avuto tanti bei regali.
V: Abbiamo scelto una lista di nozze all’altezza di tutti. Dai regali meno costosi da 50mila euro a quelli più cari da due tre milioni di euro.
I: E Colorado?
V: Colorado è finito. Abbiamo deciso di fare tutto in bianco e nero.
Valerio si è lanciato anche in una piccola parodia di Ornella Vanoni in Senza fine. Che sia la copia imperfetta di Virginia Raffaele che imita questi due miti dello spettacolo italiano?
Valerio Scanu approda su youtube con il VBlog, una sorta di diario settimanale di vita e di musica da vivere assieme ai suoi fan; l’idea frizzante e al passo con i tempi viene così spiegata dall’artista “mi piace l’idea che le informazioni possano muoversi così rapidamente”.
Dopo aver raccontato la rottura dei rapporti con la sua ex casa discografica e la creazione della NatyLoveYou (Vblog1), e l’incontro con Vladimir Luxuria al Gay Village (VBlog2), Valerio Scanu si è cimentato velle vesti di cuoco nel terzo VBlog, entrando in concorrenza con la maga della cucina Benedetta Parodi.
Ora nel suo ultimo VBlog#4, pubblicato sul suo canale youtube ieri sera, Valerio passa dalla parte dell’intervistato vestendo i panni diBelen in un video esilarante e divertente che ironizza sulle nozze della bella argentina e il suo sposo Stefano.
Guardate il video, ne rimarrete stupiti!
Valerio Scanu: sotto le lenzuola con Belén Rodriguez nel VBlog #4
Arriva l’attesissimo VBlog #4 firmato Valerio Scanu. Nel nuovo video, pubblicato ieri sul suo canale Youtube, Valerio Scanu si mostra sotto le lenzuola con Belén Rodriguez, o meglio, nei panni di Belén Rodriguez. Dopo aver mostrato il suo amore per la cucina e le sue doti da chef nel video #3, l’ex cantante di Amici e vincitore di Sanremo 2010, torna al cospetto dei suoi fans in veste di imitatore. Già in passato questa sua passione era più volte emersa soprattutto cimentandosi con vocalizzi in stile Ornella Vanoni. Con ironia e molta simpatia, Scanu fa bonariamente il verso alla nota showgirl argentina, da poco mamma di un bambino avuto con il ballerino di Amici e neomarito Stefano De Martino, e lo fa ricalcandone la voce, i gesti e le movenze, per un risultato finale davvero divertente.
Intervistato nel letto con una spazzola al posto del microfono, Scanu-Rodriguez si abbandona a uno spiritoso “botta e risposta” in cui parla del matrimonio con De Martino : “Stefano chi? Oh, scusa ho dimenticato, mi hai ricordato” risponde Valerio-Bèlen, ironizzando su quanti non credono nel vero amore tra i due. Tra una domanda e l’altra, in compagnia del suo cagnolino per l’occasione ribattezzato Santiego (il figlio di Belèn si chiama Santiago, ndr) Valerio lancia perle di saggezza come quella sulle tendenze capelli. All’affermazione dell’intervistatore riguardante la tendenza finita dello shatush, Scanu-Rodriguez ribatte con inconfondibile accento argentino: “Ma come lo shatush non va più di moda? Lo decido io quando finisce la moda dello shatush! Quest’anno va di moda lo shatush“. Rimanendo in tema capelli, Valerio mostra anche i momenti di “dietro le quinte” in cui non si vergogna di farsi riprendere mentre l’hair stylist arriccia la sua lunga chioma con il ferro creando quei boccoli che hanno spesso attirato l’attenzione e le prese in giro delle malilengue. Ma forse è proprio questo l’aspetto più importante del suo VBlog: mostrarsi per come è realmente. Così svestiti i panni del personaggio ecco emergere Valerio Scanu e sinora l’ironia sembra essere il punto di forza del suo carattere che molti, forse, ignorano o scambiano per presunzione.
Valerio Scanu imita Belen Rodriguez: ecco il suo video
Belen Rodriguez, la mamma più famosa d’Italia, è sempre molto ironica e non perde occasione per sorridere sulle imitazioni che vengono fatte di lei, a partire da quella di Virginia Raffaele. Ma ora, un cantante sembra voler prendere il posto della famosa imitatrice: Valerio Scanu. Sul web è appena stato diffuso un video nel quale Valerio realizza una simpatica intervista nella quale imita Belen.
Il cantante di Amici di Maria De Filippi imita in particolare l’accento argentino della showgirle ripete molte delle frasi tipiche della showgirl. Ecco qui il video dell’imitazione di Valerio Scanu.
Inizio ad amare follemente Valerio Scanu, perché dopo l’esperienza fatta ad Amici sta intrattenendo tutti gli appassionati di gossip con divertenti filmati un cui imita alla perfezione Belen Rodriguez. L’ultimo che ho scovato in rete è particolarmente divertente, tanto da superare la bravissima Virginia Raffaele, perché il dialogo scelto è un giusto mix tra le dichiarazioni reali rilasciate dalla soubrette e una parodia.Il cantante de La Maddalena ha ironizzato sul rapporto con Stefano De Martino, raccontato alcuni dettagli del matrimonio più in vista del momento e coinvolto nello show anche Santiago, ossia il suo minuscolo cagnolino.
Valerio Scanu imita Belen Rodriguez: risate assicurate in video
Valerio Scanu ha imitato Belen Rodriguez (sì, di nuovo). Ma comunque è un piacere vederlo nei panni dell'argentina, visto che fa piegare in due dalle risate! C'è chi lo chiama antipatico, chi arrogante, e chi con altri aggettivi dispregiativi, ma non si può di certo dire che non sappia far ridere: da Amici 8, dove si dilettava con Alessandra Amoroso a fare le sue prime imitazioni, è passato a prendere in giro (simpaticamente, ovvio!) Belen, per poi finire perfino a intonare le canzoni come farebbe Ornella Vanoni.
Insomma, Scanu, sotto mentite spoglie, ha voluto puntare sul suo lato comico, rilasciando una intervista a VBlog. Di cosa ha parlato Valerio Rodriguez (anche se c'è in lui un po' di Virginia Raffaele)? Ma ovviamente del suo stupendo matrimonio con… con… il suo sposo (non ricorda mai il nome di Stefano De Martino!), della sua forma fisica invidiabile (invidiata probabilmente anche dal cantante), del piccolo Santiago e della moda che, almeno qui in Italia, ha lanciato lei: quella dello shatush!
Come riesce Belen Rodriguez a tenersi in forma? Facile: con le insalatine di pasta, quelle che si trovano al Mc Donald's:
"Mi mantengo in forma perché mangio l'insalata di pasta: perfetta per l'estate e adesso sarà perfetta anche per l'autunno. Almeno che non mi chiamino per fare un altro spot".
Dalla dieta speciale, al matrimonio super:
"Hai letto anche tu? Anche io ho letto. Abbiamo scelto gli invitati più intimi, persone della famiglia, persone poco note, soprattutto: sarebbe stata una cosa troppo plateale se fossero venuti i famosi. Abbiamo invitato anche Maria, Maria nazionale, che ha fatto l'Ave Maria di Maria. Ho trovato la pretessa di Roma che, dopo il matrimonio, si è data fuoco assieme ai fuochi d'artificio. È stata troppo carina!".
E quando l'intervistatore le (gli) ha detto che lo shatush è ormai roba da cavernicoli, Belen come ha risposto? Beh, come solo lei sa fare:
"Ha fatto lo shatush anche Santiago, ecco perché ci scarmigliamo. Decido io quando va di moda lo shatush. Quest'anno va di moda".
Valerio Scanu imita Belen Rodriguez al Mc Donald's
Non è la prima volta, comunque, che Valerio imita Belen (persino Emma Marrone si è cimentata nell'"impresa"!): la primissima parodia resa pubblica, l'ha fatto non appena è stata trasmessa la pubblicità dell'insalata di pasta del Mc Donald's, dove la showgirl la mangiava con grazia.
Nel video che potete vedere qui, Valerio si trova nei pressi di un Mc Donald's. La videocamera riprende i suoi lunghi boccoli (concimati, forse, per crescere in quel modo!), quando all'improvviso il cantante si volta di colpo, sorridendo maliziosamente e dicendo quella frase che la Rodriguez ha imparato (malamente) proprio per la pubblicità delfastfood:
"Un’insalata di pasta perfetta per l’estate e anche per me! Gustosa… E dove l’ho presa? Da McDonald’s".
E quanto gli piace prendere per i fondelli gli altri da uno a dieci? Sicuramente undici! Da un grande imitatore qual è, ci si aspetta che sia anche una persona autoironica, pronta sempre a farsi due risate per ogni simpatico paragone che gli viene fatto a causa dei suoi boccoli dorati… E invece no! Gli toccano i capelli e il sardo impazzisce, e non solo lui, anche i suoi fidi fan, pronti sempre a sguainare la spada e a scendere in guerra al suo fianco (che prodi guerrieri!):
"Sicuramente non sono uno che si lascia dire di tutto -- ha confessato al settimanale Visto--. Se mi attaccano e per di più con cose false, non posso fare a meno di reagire e non ho peli sulla lingua. Allo stesso modo non sono il tipo che lascia correre se vede qualche ingiustizia. Così chi è dalla mia parte mi capisce e mi apprezza, chi non lo è mi critica. Quelli che mi giudicano o mi criticano pesantemente dicendo cose di me talvolta anche perseguibili penalmente, non si fanno di certo scrupoli. Quindi non vedo perché dovrei farmeli io nel chiedere ai miei ammiratori di darmi una mano a difendermi".
Adesso, però, vogliamo vedere il video di Belen che imita Valerio!
Valerio Scanu e il quinto VBlog aspettando It’s Xmas Day, il 15 dicembre a Roma – VIDEO
Ieri sera, come ormai ogni martedì, Valerio Scanu ha pubblicato sul suo canale ufficiale di YouTube il quinto VBlog ed ha raccontato in anteprima attraverso parole e immagini quello che accadrà il prossimo 15 dicembre quando, esattamente come lo scorso anno ci sarà il Valerio Scanu It’s Xmas Day presso l’Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli a partire dalle 21. L’anno scorso il concerto si è svolto due giorni dopo (il 17 dicembre) e, ne è scaturito un bellissimo quanto intenso CD+DVD live interamente autoprodotto dal giovane artista che ha debuttato alla 21esima posizione in classifica FIMI.
Ottimo risultato per un Valerio Scanu in continuo mutamento, nonostante i rapporti con la sua precedente casa discografica si siano interrotti, si è prontamente rimboccato le maniche ed ha fatto ciò che a molti personaggi del mondo della musica non è riuscito: autoprodursi e andare avanti da solo, sempre a testa alta. Il nuovo VBlog di Valerio racconta cosa accadrà tra poco più di un mese: “Festeggeremo il nostro secondo Natale insieme, stiamo preparando tante sorprese per tutti voi… so soltanto che ci divertiremo e non vi deluderò!”.
Il giovane artista de La Maddalena ripreso davanti al suo Mac intento a lavorare preparando la scaletta ufficiale dell’evento e riguardando le esibizioni dello scorso anno anche in compagnia dell’amica Ivana Spagna, saluta i numerosi estimatori esclamando: “Appuntamento alla prossima puntata e… chissà, chissà!”. Un “Chissà, chissà” che lascia aperte infinite possibilità, ma crediamo tutte legate all’evento in quanto, oltre alla sua straordinaria voce e il suo carisma, Valerio saprà portare sul palco insieme a lui, tutta la carica positiva che possiede.
Una magica cornice natalizia, che sicuramente accompagnerà moltissimi fan per tutto il corso dell’anno e non solo per il Natale, quando le atmosfere già magiche, verranno dipinte dal giovane artista.
Valerio Scanu e il quinto VBlog: tutti pronti per l’it’s Xmas Day del 15 dicembre? – VIDEO
C’è aria di musica, e le corde vocali di Valerio Scanu hanno bisogno di cantare come solo lui sa fare. Di questo si parla nell’ultimo VBlog del giovane artista sardo, aspettando l’It’s Xmas Day del prossimo 15 dicembre, quando, presso l’Auditorium Parco della Musica nella sala Sinopoli a partire dalle 21, si apriranno le “danze” del concerto natalizio per eccellenza.
Il 17 dicembre dello scorso anno, Valerio aveva già cantato all’Auditorium di Roma e, attraverso quel meraviglioso concerto è arrivato lo scorso giugno il Cd+Dvd Live dell’evento, autoprodotto da Scanu, dopo aver deciso di lasciare la Emi, in quanto, la casa discografica non gli stava dando la giusta attenzione, quella che, un artista del suo calibro merita invece di avere quotidianamente.
Durante il corso del VBlog, Valerio ha annunciato che anche questo anno, festeggerà il Natale con i suoi numerosissimi estimatori, e lo farà a suon di musica, con tantissime sorprese che di certo non deluderanno i fan e probabilmente lasceranno nuovamente a bocca aperta tutte quelle persone che invece non credono ancora nella potenza di un artista come lui, nonostante, nel corso dei mesi moltissimi detrattori hanno comunque intelligentemente fatto un passo indietro.
“Ci divertiremo e non vi deluderò!”, ha dichiarato Valerio, concludendo il VBlog con un:“Chissà, chissà” che “nasconde” dietro sé numerose sorprese che diventeranno realtà molto presto. Ancora una volta, attraverso il VBlog, Scanu si è raccontato, ha parlato del suo lavoro e si è mostrato mentre organizza la scaletta del prossimo concerto, con impegno, trasparenza e dedizione; qualità che lo rendono ogni giorno il grande e talentuoso artista che è sempre stato. Appuntamento quindi per il 15 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma… Ready?
Valerio Scanu, “It’a Christmas Day” : è già Natale nel suo VBlog #5
Arrivato puntuale l’attesissimo VBlog #5 firmato Valerio Scanu. Nel nuovo video, apparso ieri sul suo canale Youtube e dal titolo “It’a Christmas Day”, per Valerio Scanu è già Natale. Dopo aver mostrato il suo amore per la cucina e le sue doti da chef nel video #3, e aver ironicamente vestito i panni della showgirl argentina Belen Rodriguez nel VBlog #4, l’ex cantante di Amici e vincitore di Sanremo 2010, torna al cospetto dei suoi fans parlando del suo lavoro.
“It’s Christimas Day” è infatti il titolo del concerto di Natale che, per il secondo anno consecutivo, Valerio sta organizzando per i suoi molti fan il giorno 15 dicembre 2013 presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Inevitalmente il pensiero vola all’esibizione live dello scorso dicembre quando, per la prima volta, Scanu omaggiava i suoi tanti ammiratori con uno speciale on stage natalizio che lo vedeva protagonista. Stessa location anche allora, il noto Auditorium firmato da Renzo Piano, e una serata magica culminata poi nella pubblicazione del Cd/Dvd, prodotto con la “NatyLoveYou”, la sua etichetta discografica. Il disco riportò velocemente Valerio Scanu sia nella classifica Fimi che ai primi posti di iTunes.
Nel video #5 Valerio appare assorto nella ricerca dei pezzi che comporranno la scaletta del suo concerto natalizio, “It’s Christimas day” per l’appunto. Seduto davanti al pc, l’ex talento di Amici osserva le immagini del live natalizio del 2012. Partito da bambino in “Bravo Bravissimo” arrivando giovanissimo a vincere il Festival di Sanremo, viene da pensare che Valerio Scanu di strada ne ha fatta.
Natale 2013 in compagnia di Valerio Scanu: evento confermato
Valerio Scanu conferma ufficialmente il suo evento natalizio, “It’s Christimas day”. Per il secondo anno consecutivo il cantante terrà un concerto a Roma proprio sotto Natale e quest’anno si terrà il 15 dicembre.
Domenica 15 dicembre è la data fissata per il nuovo appuntamento con Valerio Scanu, che fa seguito al successo dell’evento del 2012, tenutosi il 17 dicembre dello scorso anno e culminato con una sorpresa per l’Armata Scanu: un DVD live.
Il concerto del 2012 quindi, forte del grande successo riscontrato, vivrà per sempre nel cuore dei fan, custodito nel DVD live “ValerioScanu live in Roma” prodotto dall’etichetta discografica del cantante, la NatyLoveYou.
Chissà se anche quest’anno l’evento sarà destinato alla stessa sorte. L’Armata chiaramente se lo augura ma è ancora presto per ogni supposizione a riguardo.
Al momento ciò che è certo è che Valerio Scanu replicherà il concerto natalizio dello scorso anno e noi ci auguriamo che le repliche possano non fermarsi qui.
Sarebbe bello se divenisse un consueto appuntamento annuale, una tradizione riproposta di anno in anno, con o senza la pubblicazione del DVD live. Non trovate?
La location scelta per il concerto è la suggestiva Sala Sinopoli dell’ Auditorium Parco della Musica di Roma e ora si attende solo la messa in vendita dei biglietti!
Di seguito il video con l’annuncio direttamente da parte di Valerio Scanu:
Valerio Scanu e il VBlog5: iniziano i preparativi per “It’s Xmas Day”
“Vi aspetto perche’ solo insieme a voi sara’ IT’S XMAS DAY”.
Con queste parole, Valerio Scanu presenta su YouTube il nuovo capitolo del suo VBlog, giunto al quinto appuntamento. Lui aspetta il suo pubblico e il suo nutrito gruppo di fan non puo’ fare altro che attendere il grande appuntamento con il suo It’s Xmas Day, per poterlo ascoltare e soprattutto per vederlo sul palco, pronto ad esibirsi in un live show incredibile.
Dopo averci fatto divertire in veste di imitatore e cuoco provetto, Valerio torna a presentarsi sul web attraverso la sua voce e la sua musica, facendo aumentare la grande attesa per il suo spettacolo che si terra’ il prossimo 15 Dicembre. Il suo concerto torna per il secondo anno consecutivo, dopo il magico successo ottenuto nel 2012, una serata memorabile per migliaia di fan.
Il nuovo video riesce a toccare il cuore, i suoi VBlog sono uno meglio dell’altro, proprio perche’ hanno il merito di rendere piu’ “umano” Valerio, anche agli occhi di quelle persone che lo hanno sempre criticato, pur non conoscendolo davvero.
Emerge il ritratto di un giovane grande uomo, ricco di talenti e passioni, un ragazzo umile che cerca di migliorarsi per riuscire a rendere sempre fieri e orgogliosi i suoi fan.
A Verissimo Valerio Scanu presenta la sua dolce metà: ecco Patty (foto)
Valerio Scanu è stato ospite di Verissimo questo pomeriggio, sabato 2 novembre. Intorno alle 17.30 il cantante ha fato il suo ingresso in studio per quattro chiacchiere informali con Silvia Toffanin. Insieme a lui la sua fidata Patty, una cucciola di 4 mesi che Valerio ha tenuto tra le braccia per tutta l’intervista.
Valerio Scanu non è stato il solo a portare con sé il suo fidato animale domestico. Con lui anche Alessandra e Rosita Celentano che hanno presentato i propri cuccioli.
La Patty di Valerio Scanu è un chihuahua di 4 mesi, nata da una cucciolata della sua cagna Miranda. A proposito di Miranda, Valerio ricorda l’incontro con lei: è stata acquistata ma non da lui in prima persona.
Miranda è stata regalata a Scanu dal suo fanclub ma a sceglierla è stato lui, una scelta che oggi sicuramente non rifarebbe.
In diretta su canale 5 spiega che la mamma di Patty, Miranda, gli è stata regalata nel 2009 dai fan. “Mi sarei voluto prendere un cane e il fanclub me l’ha regalato”, continua.
Miranda ha dato alla luce in questi anni ben 10 cuccioli in 2 cucciolate da 5. Valerio li ha tenuti tutti ma con lui ne vivono “solo” 4: gli altri 6 li ha regalati ai suoi parenti. Nessuno dei cuccioli dunque è stato regalato o venduto ad estranei, sono tutti nella famiglia Scanu.
L’artista ha spiegato di aver desiderato intensamente un cucciolo al suo fianco, ma oggi non lo comprerebbe, piuttosto lo adotterebbe in un canile.
Valerio Scanu festeggia con i fan un mese di VBlog con una serie di contenuti extra – VIDEO
Valerio Scanu ieri ha voluto festeggiare un mese dal primo VBlog, il progetto che ha voluto condividere su YouTube con tutti i suoi numerosi estimatori. Quello pubblicato ieri infatti, si chiama Extra VBlog e contiene tutti i dietro le quinte, con l’aggiunta di alcune bellissime chicche musicali. “Tutto quello che non avete mai visto noi osiamo trasmetterlo… Festeggiamo così un mese dalla nascita dello #ScanuVBlog!”, questo quanto scritto sotto la descrizione del video, che, nel momento in cui vi scriviamo questo articolo ha quasi superato le 2mila visualizzazioni e quasi 200 pollici in su.
Un progetto ambizioso quello di Scanu, ma anche un modo per mettersi a “nudo” e mostrare una parte di sé che forse non tutti ancora conoscono. Questo nuovo video si è presentato come un divertente collage dietro le quinte dei primi cinque VBlog e, in ultimo Valerio ha invitato i fan a lasciare un commento indicando il numero della clip preferita presente all’interno dell’Extra VBlog.
Ovviamente dai numerosi commenti dei sostenitori si evince la difficoltà nell’indicare la clip preferita in quanto, ognuna ha svelato un “pezzetto” di Valerio che, unito con gli altri pezzi sta componendo la parte di un puzzle che ci sta mostrando il vero volto di un artista poliedrico, ironico ma soprattutto autoironico e capace sempre di mettersi in gioco senza nessun filtro.
UN MESE DI #SCANUVBLOG VIDEO CON CONTENUTI EXTRA – INFO E TICKET PER #ITSXMASDAY
L’idea dello #ScanuVlog è vincente, perchè si conosce uno Scanu meno arrogante e più simpatico grazie anche alle performance che farebbero invidia a qualsiasi concorrente di Tale e Quale Show.
Intanto Valerio ha confermato che il 15 dicembre 2013 ci sarà di nuovo il suo evento natalizio “It’s Christimas day” presso la suggestiva Sala Sinopoli dell’ Auditorium Parco della Musica di Roma.
Valerio Scanu: nel video #6 festeggia un mese del suo VBlog
Arrivato puntuale l’attesissimo video #6 firmato Valerio Scanu. Nel nuovo video, apparso ieri sul suo canale Youtube con il titolo “Extra VBlog”, Valerio Scanu festeggia il suo VBlog, giunto a un mese di vita. Dopo aver ironicamente vestito i panni della showgirl argentina Belen Rodriguez nel VBlog #4,e aver anticipato il concerto natalizio nel VBlog#5 dal titolo “It’a Christmas Day”, l’ex cantante di Amici e vincitore di Sanremo 2010, torna al cospetto dei suoi fans festeggiando il primo mese di questo video-diario sul canale Youtube.
Nel video#6 Scanu omaggia i suoi fans con le immagini tratte dai vari dietro quinte dei primi cinque VBlog, con l’aggiunta di alcune canzoni, vere e proprie chicche per i suoi tanti ammiratori. Nella descrizione del video caricato sul suo canale Youtube si legge: “Tutto quello che non avete mai visto noi osiamo trasmetterlo… Festeggiamo così un mese dalla nascita dello #ScanuVBlog!”.
Al termine del video Valerio ha poi invitato i fan a lasciare un commento indicando quale, tra le varie clip, fosse stata di maggiore gradimento per loro. Questa richiesta ha ovviamente scatenato i suoi sostenitori che hanno risposto numerosi all’appello. E voi che clip preferite? Guardate il video in basso per farvene un’idea.
#VALERIOSCANUITSXMASDAY: il Concerto di Natale 2013 e la sorpresa ai fan
I fan del cantante secondo classifica ad Amici rispondono prontamente all'appello via Twitter
In brevissimo tempo #VALERIOSCANUITSXMASDAY è topic trend su Twitter. In poche ore ha raggiunto la vetta grazie al fedele seguito dei fan che non perdono occasione per sostenere gli inviti e le richieste del loro beniamino.
Poi non dite che non siamo grandi In meno di un’ora siamo già primiiiiii :-)))) Ci ritroviamo su INSTAGRAM alle 20 per la ricompensa, una bellissima sorpresa vi aspetta ma non dimenticate che il 15 dicembre sarà #VALERIOSCANUITSXMASDAY
In questo caso, però, si nasconde anche una sorpresa che i fan attendono con elevata curiosità. Quale sarà l’annuncio rivelato dal cantante alle 20 di questa sera? Una ricompensa sorpresa proprio per chi è riuscito a socializzare e portare ai primi posti del social network proprio l’hashtag che ricorda il concerto di Natale 2013 di Valerio Scanu
L’invito è arrivato circa un’ora fa con questo messaggio:
Buon pomeriggio
Entriamo in tendenza e soprattutto conquistiamo la vetta, chissà chissà quale sarà la ricompensa Scanu Mondo siete pronti ?!? Viaaaaaaaaaa
#VALERIOSCANUITSXMASDAY
E quale occasione se non questa per ricordare dell’appuntamento live con Valerio? Si terrà il prossimo 15 dicembre (fra poco più di un mese) all’Auditorium Parco della Musica e i biglietti partono dai 25 fino ai 40 euro per poter essere presenti alle performance live che terrà Scanu dalla Capitale (questo il link suggerito dalla pagina Facebook)
“Il nostro secondo Natale insieme” Possiamo non esserci?!? #ITSXMASDAY”
Ad oggi oltre 385 Mi piace e numerosi commenti da parte degli oltre 200.000 “Mi piace” ottenuti.
E’ il secondo anno consecutivo per il cantante. Nel 2012 aveva sempre suonato e cantato dal vivo e dalla serata era stato estratto un Cd/Dvd ValerioScanu live in Roma, apprezzatissimo dai fan.
Infine, in queste ultime settimane, proprio Valerio ha iniziato a tenere un filo diretto con i suoi fan con il Vblog, video nei quali si racconta e parla al proprio pubblico. Senza filtri.
Valerio Scanu chiama a raduno i fan… e i fan rispondono compatti!
Quale miglior collante fra le varie fazioni di fan esistenti a sostegno del cantante se non direttamente Valerio Scanu? Infatti il cantante chiama a raccolta i fedelissimi fan e loro rispondono all’unisono facendo entrare fra le tendenze e al primo posto nel giro di un’ora, l’hashtag lanciato dallo stesso cantante #VALERIOSCANUITSXMASDAY per ricordare l’evento del15 dicembre all’Auditorium Parco della Musica, sala Sinopoli a Roma.
Buon pomeriggio Entriamo in tendenza e soprattutto conquistiamo la vetta, chiss chiss quale sar la… http://t.co/T3ISmLvWWJ
Il concerto di Natale che Valerio per il secondo anno consecutivo offre ai suoi fan e che si preannuncia ancora più speciale del precedente se possibile e che è culminato con la pubblicazione del Cd/Dvd Valerio Scanu live in Roma prodotto dalla “sua” NatyLoveYou. Per premiare l’impegno dei fedelissimi fan Valerio invita tutti su INSTAGRAM alle 20 per la ricompensa, una bellissima sorpresa!
Poi non dite che non siamo grandi In meno di un’ora siamo già primiiiiii :-)))) Ci ritroviamo su INSTAGRAM… http://t.co/2k0K8cGQ2m
Valerio Scanu sta lavorando al nuovo CD: il VBlog più atteso dai fan è arrivato – VIDEO
Valerio Scanu sta per tornare, anche se in realtà, non è mai andato via. Il poliedrico artista de La Maddalena è tornato in uno studio di registrazione per lavorare al suo nuovo album e questa, per i numerosissimi sostenitori dell’artista è davvero una notizia bomba!
Un progetto autoprodotto (esattamente come il precedente): “Un disco di inediti che rompe col passato e segna l’inizio di un nuovo percorso non soltanto artistico”, con queste parole, attraverso il settimoVBlog pubblicato nel canale ufficiale di YouTube, Valerio ha presentato il nuovo progetto, che sicuramente, rappresenterà una rinascita sotto molteplici punti di vista.Dopo il CD+DVD Valerio Scanu Live in Roma uscito l’11 giugno, per Valerio si riaprono le porte di un nuovo progetto che conterrà undici inediti prodotti da NatyLoveYou e arrangiati da Luca Mattioni.
“Non c’è da aspettare tanto, manca ormai pochissimo… Valerio Scanu sta per tornare”, sono queste le parole usate dal cantante per terminare il VBlog più emozionante che abbia pubblicato, soprattutto per tutte quelle persone che, stanche di leggere pettegolezzi, dicerie e falsità sul suo conto, adesso potranno finalmente leggere il Valerio Scanu che più amano e la parte di lui che la gente dovrebbe conoscere ed apprezzare, senza luoghi comuni, stupide etichette e pregiudizi di sorta.
Valerio è senza filtri e, la sua trasparenza e veridicità, rappresentano esattamente la sua musica e il suo modo di fare arte.
Valerio Scanu in studio di registrazione per un nuovo CD
Anche oggi proporrò alle mie amate lettrici un post dedicato al nostro Valerio Scanu, visto che sono state proprio alcune di loro a segnalarmi questa indiscrezione. Il cantante, ex stellina di Amici, ha annunciato l’arrivo di un nuovo appassionante album pubblicando sul proprio canale YouTube un filmato in cui annuncia il suo attesissimo ritorno. Valerio Scanu è quindi tornato in sala di registrazione e dalla sua postazione racconta:”Dopo mesi e mesi impiegati a scegliere, scrivere, comporre… finalmente sono entrato in studio!” spiegando ai tanti fan che lo seguono che molto presto ci sarà una grossa novità. Dopo mesi gossip che lo vedevano protagonista per le sue imitazioni di Belen Rodriguez sono felice di annunciare una notizia che riguarda il suo lavoro di artista, compositore e musicista a 360°.
Valerio Scanu presenta la piccola Patty a Verissimo
Dalle ultime informazioni in nostro possesso abbiamo scoperto che il nuovo album conterrà undici brani, prodotti da NatyLoveYou e arrangiati da Luca Mattioni, che significheranno per Valerio un’altra avvincente sfida dopo la sua partecipazione ad Amici. Il cantante de La Maddalena riuscirà a trovare consensi? Noi siamo certi di si, anche perché il ragazzo ha talento ed è riuscito a trovare un proprio posto nel mondo della musica, pur non avendo un’importante etichetta alle spalle come altri ragazzi usciti dal talent condotto da Maria De Filippi.
Valerio Scanu imita Belen Rodriguez su VBlog
Tornando a questo album possiamo dire che tra i sostenitori e fan c’è molta attesa, soprattutto ora che Valerio Scanu ha deciso di farsi conoscere al grande pubblico staccandosi dal passato e da quell’immagine di bambino prodigio che li era stata erroneamente cucita addosso quando fu scelto dagli autori di Amici. Nel frattempo vi mostro il video postato dallo stesso Valerio Scanu su Youtube (Vblog) dove annuncia il suo ritorno…Buona Visione!
Gossipblog.it
23 ottobre 2013
Valerio Scanu imita Belen Rodriguez su Vblog (video)
Valerio Scanu vuole rubare a Virginia Raffaele lo scettro di imitatore ufficiale di Belen Rodriguez
Con un sottotitolo davvero esilarante (“Ma come lo shatush non va più di moda? Lo decido io quando finisce la moda dello shatush! Quest’anno va di moda lo shatush”), Valerio Scanu ha inaugurato la sezione numero quattro del Vblog. Il cantante de La Maddalena si è cimentato, ancora una volta, nell’imitazione di Belen Rodriguez, ironizzando sul rapporto con Stefano De Martino, il matrimonio e la nascita del piccolo Santiago. Ecco lo spassosissimo dialogo:
Valerio si è lanciato anche in una piccola parodia di Ornella Vanoni in Senza fine. Che sia la copia imperfetta di Virginia Raffaele che imita questi due miti dello spettacolo italiano?
http://www.gossipblog.it/post/184979/valerio-scanu-imita-belen-rodriguez-su-vblog-video
Okmusik.com
23 ottobre 2013
Valerio Scanu diventa Belen nel suo VBlog
Valerio Scanu approda su youtube con il VBlog, una sorta di diario settimanale di vita e di musica da vivere assieme ai suoi fan; l’idea frizzante e al passo con i tempi viene così spiegata dall’artista “mi piace l’idea che le informazioni possano muoversi così rapidamente”.
Dopo aver raccontato la rottura dei rapporti con la sua ex casa discografica e la creazione della NatyLoveYou (Vblog1), e l’incontro con Vladimir Luxuria al Gay Village (VBlog2), Valerio Scanu si è cimentato velle vesti di cuoco nel terzo VBlog, entrando in concorrenza con la maga della cucina Benedetta Parodi.
Ora nel suo ultimo VBlog#4, pubblicato sul suo canale youtube ieri sera, Valerio passa dalla parte dell’intervistato vestendo i panni diBelen in un video esilarante e divertente che ironizza sulle nozze della bella argentina e il suo sposo Stefano.
Guardate il video, ne rimarrete stupiti!
http://www.okmusik.com/valerio-scanu-diventa-belen-vblog/
Newnotizie.it
24 ottobre 2013
Valerio Scanu: sotto le lenzuola con Belén Rodriguez nel VBlog #4
Arriva l’attesissimo VBlog #4 firmato Valerio Scanu. Nel nuovo video, pubblicato ieri sul suo canale Youtube, Valerio Scanu si mostra sotto le lenzuola con Belén Rodriguez, o meglio, nei panni di Belén Rodriguez. Dopo aver mostrato il suo amore per la cucina e le sue doti da chef nel video #3, l’ex cantante di Amici e vincitore di Sanremo 2010, torna al cospetto dei suoi fans in veste di imitatore. Già in passato questa sua passione era più volte emersa soprattutto cimentandosi con vocalizzi in stile Ornella Vanoni. Con ironia e molta simpatia, Scanu fa bonariamente il verso alla nota showgirl argentina, da poco mamma di un bambino avuto con il ballerino di Amici e neomarito Stefano De Martino, e lo fa ricalcandone la voce, i gesti e le movenze, per un risultato finale davvero divertente.
Intervistato nel letto con una spazzola al posto del microfono, Scanu-Rodriguez si abbandona a uno spiritoso “botta e risposta” in cui parla del matrimonio con De Martino : “Stefano chi? Oh, scusa ho dimenticato, mi hai ricordato” risponde Valerio-Bèlen, ironizzando su quanti non credono nel vero amore tra i due. Tra una domanda e l’altra, in compagnia del suo cagnolino per l’occasione ribattezzato Santiego (il figlio di Belèn si chiama Santiago, ndr) Valerio lancia perle di saggezza come quella sulle tendenze capelli. All’affermazione dell’intervistatore riguardante la tendenza finita dello shatush, Scanu-Rodriguez ribatte con inconfondibile accento argentino: “Ma come lo shatush non va più di moda? Lo decido io quando finisce la moda dello shatush! Quest’anno va di moda lo shatush“. Rimanendo in tema capelli, Valerio mostra anche i momenti di “dietro le quinte” in cui non si vergogna di farsi riprendere mentre l’hair stylist arriccia la sua lunga chioma con il ferro creando quei boccoli che hanno spesso attirato l’attenzione e le prese in giro delle malilengue. Ma forse è proprio questo l’aspetto più importante del suo VBlog: mostrarsi per come è realmente. Così svestiti i panni del personaggio ecco emergere Valerio Scanu e sinora l’ironia sembra essere il punto di forza del suo carattere che molti, forse, ignorano o scambiano per presunzione.
http://www.newnotizie.it/2013/10/valerio-scanu-sotto-le-lenzuola-con-belen-rodriguez-nel-vblog-4/#
Bimbochic.it
24 ottobre 2013
Valerio Scanu imita Belen Rodriguez: ecco il suo video
Belen Rodriguez, la mamma più famosa d’Italia, è sempre molto ironica e non perde occasione per sorridere sulle imitazioni che vengono fatte di lei, a partire da quella di Virginia Raffaele. Ma ora, un cantante sembra voler prendere il posto della famosa imitatrice: Valerio Scanu. Sul web è appena stato diffuso un video nel quale Valerio realizza una simpatica intervista nella quale imita Belen.
Il cantante di Amici di Maria De Filippi imita in particolare l’accento argentino della showgirle ripete molte delle frasi tipiche della showgirl. Ecco qui il video dell’imitazione di Valerio Scanu.
http://www.bimbochic.it/bimbi-gossip/valerio-scanu-imita-belen-rodriguez-ecco-il-suo-video-7463.html
Gossipland.it
24 ottobre 2013
Valerio Scanu imita Belen Rodriguez su VBlog
Inizio ad amare follemente Valerio Scanu, perché dopo l’esperienza fatta ad Amici sta intrattenendo tutti gli appassionati di gossip con divertenti filmati un cui imita alla perfezione Belen Rodriguez. L’ultimo che ho scovato in rete è particolarmente divertente, tanto da superare la bravissima Virginia Raffaele, perché il dialogo scelto è un giusto mix tra le dichiarazioni reali rilasciate dalla soubrette e una parodia.Il cantante de La Maddalena ha ironizzato sul rapporto con Stefano De Martino, raccontato alcuni dettagli del matrimonio più in vista del momento e coinvolto nello show anche Santiago, ossia il suo minuscolo cagnolino.
http://gossipland.it/valerio-scanu-imita-belen-rodriguez/
Gossippiu.com
24 ottobre 2013
Valerio Scanu imita Belen Rodriguez: risate assicurate in video
Insomma, Scanu, sotto mentite spoglie, ha voluto puntare sul suo lato comico, rilasciando una intervista a VBlog. Di cosa ha parlato Valerio Rodriguez (anche se c'è in lui un po' di Virginia Raffaele)? Ma ovviamente del suo stupendo matrimonio con… con… il suo sposo (non ricorda mai il nome di Stefano De Martino!), della sua forma fisica invidiabile (invidiata probabilmente anche dal cantante), del piccolo Santiago e della moda che, almeno qui in Italia, ha lanciato lei: quella dello shatush!
E quando l'intervistatore le (gli) ha detto che lo shatush è ormai roba da cavernicoli, Belen come ha risposto? Beh, come solo lei sa fare:
"Ha fatto lo shatush anche Santiago, ecco perché ci scarmigliamo. Decido io quando va di moda lo shatush. Quest'anno va di moda".
Valerio Scanu imita Belen Rodriguez al Mc Donald's
Blogtivvu.com
30 ottobre 2013
Valerio Scanu e il quinto VBlog aspettando It’s Xmas Day, il 15 dicembre a Roma – VIDEO
Ieri sera, come ormai ogni martedì, Valerio Scanu ha pubblicato sul suo canale ufficiale di YouTube il quinto VBlog ed ha raccontato in anteprima attraverso parole e immagini quello che accadrà il prossimo 15 dicembre quando, esattamente come lo scorso anno ci sarà il Valerio Scanu It’s Xmas Day presso l’Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli a partire dalle 21. L’anno scorso il concerto si è svolto due giorni dopo (il 17 dicembre) e, ne è scaturito un bellissimo quanto intenso CD+DVD live interamente autoprodotto dal giovane artista che ha debuttato alla 21esima posizione in classifica FIMI.
Ottimo risultato per un Valerio Scanu in continuo mutamento, nonostante i rapporti con la sua precedente casa discografica si siano interrotti, si è prontamente rimboccato le maniche ed ha fatto ciò che a molti personaggi del mondo della musica non è riuscito: autoprodursi e andare avanti da solo, sempre a testa alta. Il nuovo VBlog di Valerio racconta cosa accadrà tra poco più di un mese: “Festeggeremo il nostro secondo Natale insieme, stiamo preparando tante sorprese per tutti voi… so soltanto che ci divertiremo e non vi deluderò!”.
Il giovane artista de La Maddalena ripreso davanti al suo Mac intento a lavorare preparando la scaletta ufficiale dell’evento e riguardando le esibizioni dello scorso anno anche in compagnia dell’amica Ivana Spagna, saluta i numerosi estimatori esclamando: “Appuntamento alla prossima puntata e… chissà, chissà!”. Un “Chissà, chissà” che lascia aperte infinite possibilità, ma crediamo tutte legate all’evento in quanto, oltre alla sua straordinaria voce e il suo carisma, Valerio saprà portare sul palco insieme a lui, tutta la carica positiva che possiede.
Una magica cornice natalizia, che sicuramente accompagnerà moltissimi fan per tutto il corso dell’anno e non solo per il Natale, quando le atmosfere già magiche, verranno dipinte dal giovane artista.
http://www.blogtivvu.com/2013/10/30/valerio-scanu-e-il-quinto-vblog-aspettando-its-xmas-day-il-15-dicembre-a-roma-video/comment-page-1/#comment-21030
Topnotizie.it
30 ottobre 2013
Valerio Scanu e il quinto VBlog: tutti pronti per l’it’s Xmas Day del 15 dicembre? – VIDEO
C’è aria di musica, e le corde vocali di Valerio Scanu hanno bisogno di cantare come solo lui sa fare. Di questo si parla nell’ultimo VBlog del giovane artista sardo, aspettando l’It’s Xmas Day del prossimo 15 dicembre, quando, presso l’Auditorium Parco della Musica nella sala Sinopoli a partire dalle 21, si apriranno le “danze” del concerto natalizio per eccellenza.
Il 17 dicembre dello scorso anno, Valerio aveva già cantato all’Auditorium di Roma e, attraverso quel meraviglioso concerto è arrivato lo scorso giugno il Cd+Dvd Live dell’evento, autoprodotto da Scanu, dopo aver deciso di lasciare la Emi, in quanto, la casa discografica non gli stava dando la giusta attenzione, quella che, un artista del suo calibro merita invece di avere quotidianamente.
Durante il corso del VBlog, Valerio ha annunciato che anche questo anno, festeggerà il Natale con i suoi numerosissimi estimatori, e lo farà a suon di musica, con tantissime sorprese che di certo non deluderanno i fan e probabilmente lasceranno nuovamente a bocca aperta tutte quelle persone che invece non credono ancora nella potenza di un artista come lui, nonostante, nel corso dei mesi moltissimi detrattori hanno comunque intelligentemente fatto un passo indietro.
“Ci divertiremo e non vi deluderò!”, ha dichiarato Valerio, concludendo il VBlog con un:“Chissà, chissà” che “nasconde” dietro sé numerose sorprese che diventeranno realtà molto presto. Ancora una volta, attraverso il VBlog, Scanu si è raccontato, ha parlato del suo lavoro e si è mostrato mentre organizza la scaletta del prossimo concerto, con impegno, trasparenza e dedizione; qualità che lo rendono ogni giorno il grande e talentuoso artista che è sempre stato. Appuntamento quindi per il 15 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma… Ready?
A seguire il quinto VBlog!
http://www.topnotizie.it/2013/10/valerio-scanu-e-il-quinto-vblog-tutti-pronti-per-lits-xmas-day-del-15-dicembre-video/
Newnotizie.it
30 ottobre 2013
Valerio Scanu, “It’a Christmas Day” : è già Natale nel suo VBlog #5
Arrivato puntuale l’attesissimo VBlog #5 firmato Valerio Scanu. Nel nuovo video, apparso ieri sul suo canale Youtube e dal titolo “It’a Christmas Day”, per Valerio Scanu è già Natale. Dopo aver mostrato il suo amore per la cucina e le sue doti da chef nel video #3, e aver ironicamente vestito i panni della showgirl argentina Belen Rodriguez nel VBlog #4, l’ex cantante di Amici e vincitore di Sanremo 2010, torna al cospetto dei suoi fans parlando del suo lavoro.
“It’s Christimas Day” è infatti il titolo del concerto di Natale che, per il secondo anno consecutivo, Valerio sta organizzando per i suoi molti fan il giorno 15 dicembre 2013 presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Inevitalmente il pensiero vola all’esibizione live dello scorso dicembre quando, per la prima volta, Scanu omaggiava i suoi tanti ammiratori con uno speciale on stage natalizio che lo vedeva protagonista. Stessa location anche allora, il noto Auditorium firmato da Renzo Piano, e una serata magica culminata poi nella pubblicazione del Cd/Dvd, prodotto con la “NatyLoveYou”, la sua etichetta discografica. Il disco riportò velocemente Valerio Scanu sia nella classifica Fimi che ai primi posti di iTunes.
Nel video #5 Valerio appare assorto nella ricerca dei pezzi che comporranno la scaletta del suo concerto natalizio, “It’s Christimas day” per l’appunto. Seduto davanti al pc, l’ex talento di Amici osserva le immagini del live natalizio del 2012. Partito da bambino in “Bravo Bravissimo” arrivando giovanissimo a vincere il Festival di Sanremo, viene da pensare che Valerio Scanu di strada ne ha fatta.
http://www.newnotizie.it/2013/10/valerio-scanu-ita-christmas-day-e-gia-natale-nel-suo-vblog-5/#
Optimaitalia.com
30 ottobre 2013
Natale 2013 in compagnia di Valerio Scanu: evento confermato
Valerio Scanu conferma ufficialmente il suo evento natalizio, “It’s Christimas day”. Per il secondo anno consecutivo il cantante terrà un concerto a Roma proprio sotto Natale e quest’anno si terrà il 15 dicembre.
Domenica 15 dicembre è la data fissata per il nuovo appuntamento con Valerio Scanu, che fa seguito al successo dell’evento del 2012, tenutosi il 17 dicembre dello scorso anno e culminato con una sorpresa per l’Armata Scanu: un DVD live.
Il concerto del 2012 quindi, forte del grande successo riscontrato, vivrà per sempre nel cuore dei fan, custodito nel DVD live “ValerioScanu live in Roma” prodotto dall’etichetta discografica del cantante, la NatyLoveYou.
Chissà se anche quest’anno l’evento sarà destinato alla stessa sorte. L’Armata chiaramente se lo augura ma è ancora presto per ogni supposizione a riguardo.
Al momento ciò che è certo è che Valerio Scanu replicherà il concerto natalizio dello scorso anno e noi ci auguriamo che le repliche possano non fermarsi qui.
Sarebbe bello se divenisse un consueto appuntamento annuale, una tradizione riproposta di anno in anno, con o senza la pubblicazione del DVD live. Non trovate?
La location scelta per il concerto è la suggestiva Sala Sinopoli dell’ Auditorium Parco della Musica di Roma e ora si attende solo la messa in vendita dei biglietti!
Di seguito il video con l’annuncio direttamente da parte di Valerio Scanu:
http://www.optimaitalia.com/blog/2013/10/30/natale-2013-in-compagnia-di-valerio-scanu-evento-confermato/115155
Socialchannel.it
30 ottobre 2013
Valerio Scanu e il VBlog5: iniziano i preparativi per “It’s Xmas Day”
“Vi aspetto perche’ solo insieme a voi sara’ IT’S XMAS DAY”.
Con queste parole, Valerio Scanu presenta su YouTube il nuovo capitolo del suo VBlog, giunto al quinto appuntamento. Lui aspetta il suo pubblico e il suo nutrito gruppo di fan non puo’ fare altro che attendere il grande appuntamento con il suo It’s Xmas Day, per poterlo ascoltare e soprattutto per vederlo sul palco, pronto ad esibirsi in un live show incredibile.
Dopo averci fatto divertire in veste di imitatore e cuoco provetto, Valerio torna a presentarsi sul web attraverso la sua voce e la sua musica, facendo aumentare la grande attesa per il suo spettacolo che si terra’ il prossimo 15 Dicembre. Il suo concerto torna per il secondo anno consecutivo, dopo il magico successo ottenuto nel 2012, una serata memorabile per migliaia di fan.
Il nuovo video riesce a toccare il cuore, i suoi VBlog sono uno meglio dell’altro, proprio perche’ hanno il merito di rendere piu’ “umano” Valerio, anche agli occhi di quelle persone che lo hanno sempre criticato, pur non conoscendolo davvero.
Emerge il ritratto di un giovane grande uomo, ricco di talenti e passioni, un ragazzo umile che cerca di migliorarsi per riuscire a rendere sempre fieri e orgogliosi i suoi fan.
http://www.socialchannel.it/valerio-scanu-e-il-vblog5-iniziano-i-preparativi-per-its-xmas-day/
Optimaitalia.com
2 novrembre 2013
A Verissimo Valerio Scanu presenta la sua dolce metà: ecco Patty (foto)
Valerio Scanu non è stato il solo a portare con sé il suo fidato animale domestico. Con lui anche Alessandra e Rosita Celentano che hanno presentato i propri cuccioli.
La Patty di Valerio Scanu è un chihuahua di 4 mesi, nata da una cucciolata della sua cagna Miranda. A proposito di Miranda, Valerio ricorda l’incontro con lei: è stata acquistata ma non da lui in prima persona.
Miranda è stata regalata a Scanu dal suo fanclub ma a sceglierla è stato lui, una scelta che oggi sicuramente non rifarebbe.
In diretta su canale 5 spiega che la mamma di Patty, Miranda, gli è stata regalata nel 2009 dai fan. “Mi sarei voluto prendere un cane e il fanclub me l’ha regalato”, continua.
Miranda ha dato alla luce in questi anni ben 10 cuccioli in 2 cucciolate da 5. Valerio li ha tenuti tutti ma con lui ne vivono “solo” 4: gli altri 6 li ha regalati ai suoi parenti. Nessuno dei cuccioli dunque è stato regalato o venduto ad estranei, sono tutti nella famiglia Scanu.
L’artista ha spiegato di aver desiderato intensamente un cucciolo al suo fianco, ma oggi non lo comprerebbe, piuttosto lo adotterebbe in un canile.
http://www.optimaitalia.com/blog/2013/11/02/a-verissimo-valerio-scanu-presenta-la-sua-doce-meta-ecco-patty-foto/115574
Blogtivvu
6 novembre 2013
Valerio Scanu festeggia con i fan un mese di VBlog con una serie di contenuti extra – VIDEO
Valerio Scanu ieri ha voluto festeggiare un mese dal primo VBlog, il progetto che ha voluto condividere su YouTube con tutti i suoi numerosi estimatori. Quello pubblicato ieri infatti, si chiama Extra VBlog e contiene tutti i dietro le quinte, con l’aggiunta di alcune bellissime chicche musicali. “Tutto quello che non avete mai visto noi osiamo trasmetterlo… Festeggiamo così un mese dalla nascita dello #ScanuVBlog!”, questo quanto scritto sotto la descrizione del video, che, nel momento in cui vi scriviamo questo articolo ha quasi superato le 2mila visualizzazioni e quasi 200 pollici in su.
Un progetto ambizioso quello di Scanu, ma anche un modo per mettersi a “nudo” e mostrare una parte di sé che forse non tutti ancora conoscono. Questo nuovo video si è presentato come un divertente collage dietro le quinte dei primi cinque VBlog e, in ultimo Valerio ha invitato i fan a lasciare un commento indicando il numero della clip preferita presente all’interno dell’Extra VBlog.
Ovviamente dai numerosi commenti dei sostenitori si evince la difficoltà nell’indicare la clip preferita in quanto, ognuna ha svelato un “pezzetto” di Valerio che, unito con gli altri pezzi sta componendo la parte di un puzzle che ci sta mostrando il vero volto di un artista poliedrico, ironico ma soprattutto autoironico e capace sempre di mettersi in gioco senza nessun filtro.
http://www.blogtivvu.com/2013/11/06/valerio-scanu-festeggia-con-i-fan-un-mese-di-vblog-con-una-serie-di-contenuti-extra-video/
Criticolandia.com
6 novembre 2013
UN MESE DI #SCANUVBLOG VIDEO CON CONTENUTI EXTRA – INFO E TICKET PER #ITSXMASDAY
L’idea dello #ScanuVlog è vincente, perchè si conosce uno Scanu meno arrogante e più simpatico grazie anche alle performance che farebbero invidia a qualsiasi concorrente di Tale e Quale Show.
Intanto Valerio ha confermato che il 15 dicembre 2013 ci sarà di nuovo il suo evento natalizio “It’s Christimas day” presso la suggestiva Sala Sinopoli dell’ Auditorium Parco della Musica di Roma.
http://www.criticolandia.com/un-mese-di-scanuvblog-video-con-contenuti-extra-info-e-ticket-per-itsxmasday/
Newnotizie.it
6 novembre 2013
Valerio Scanu: nel video #6 festeggia un mese del suo VBlog
Nel video#6 Scanu omaggia i suoi fans con le immagini tratte dai vari dietro quinte dei primi cinque VBlog, con l’aggiunta di alcune canzoni, vere e proprie chicche per i suoi tanti ammiratori. Nella descrizione del video caricato sul suo canale Youtube si legge: “Tutto quello che non avete mai visto noi osiamo trasmetterlo… Festeggiamo così un mese dalla nascita dello #ScanuVBlog!”.
Al termine del video Valerio ha poi invitato i fan a lasciare un commento indicando quale, tra le varie clip, fosse stata di maggiore gradimento per loro. Questa richiesta ha ovviamente scatenato i suoi sostenitori che hanno risposto numerosi all’appello. E voi che clip preferite? Guardate il video in basso per farvene un’idea.
http://www.newnotizie.it/2013/11/valerio-scanu-nel-video-6-festeggia-un-mese-del-suo-vblog/
Soundsblog.it
10 novembre 2013
#VALERIOSCANUITSXMASDAY: il Concerto di Natale 2013 e la sorpresa ai fan
I fan del cantante secondo classifica ad Amici rispondono prontamente all'appello via Twitter
In brevissimo tempo #VALERIOSCANUITSXMASDAY è topic trend su Twitter. In poche ore ha raggiunto la vetta grazie al fedele seguito dei fan che non perdono occasione per sostenere gli inviti e le richieste del loro beniamino.
In questo caso, però, si nasconde anche una sorpresa che i fan attendono con elevata curiosità. Quale sarà l’annuncio rivelato dal cantante alle 20 di questa sera? Una ricompensa sorpresa proprio per chi è riuscito a socializzare e portare ai primi posti del social network proprio l’hashtag che ricorda il concerto di Natale 2013 di Valerio Scanu
L’invito è arrivato circa un’ora fa con questo messaggio:
E quale occasione se non questa per ricordare dell’appuntamento live con Valerio? Si terrà il prossimo 15 dicembre (fra poco più di un mese) all’Auditorium Parco della Musica e i biglietti partono dai 25 fino ai 40 euro per poter essere presenti alle performance live che terrà Scanu dalla Capitale (questo il link suggerito dalla pagina Facebook)
Ad oggi oltre 385 Mi piace e numerosi commenti da parte degli oltre 200.000 “Mi piace” ottenuti.
E’ il secondo anno consecutivo per il cantante. Nel 2012 aveva sempre suonato e cantato dal vivo e dalla serata era stato estratto un Cd/Dvd ValerioScanu live in Roma, apprezzatissimo dai fan.
Infine, in queste ultime settimane, proprio Valerio ha iniziato a tenere un filo diretto con i suoi fan con il Vblog, video nei quali si racconta e parla al proprio pubblico. Senza filtri.
http://www.soundsblog.it/post/222109/valerioscanuitsxmasday-il-concerto-di-natale-2013-e-la-sorpresa-ai-fan
Musicstarsblog
10 novembre 2013
Valerio Scanu chiama a raduno i fan… e i fan rispondono compatti!
Quale miglior collante fra le varie fazioni di fan esistenti a sostegno del cantante se non direttamente Valerio Scanu? Infatti il cantante chiama a raccolta i fedelissimi fan e loro rispondono all’unisono facendo entrare fra le tendenze e al primo posto nel giro di un’ora, l’hashtag lanciato dallo stesso cantante #VALERIOSCANUITSXMASDAY per ricordare l’evento del15 dicembre all’Auditorium Parco della Musica, sala Sinopoli a Roma.
Il concerto di Natale che Valerio per il secondo anno consecutivo offre ai suoi fan e che si preannuncia ancora più speciale del precedente se possibile e che è culminato con la pubblicazione del Cd/Dvd Valerio Scanu live in Roma prodotto dalla “sua” NatyLoveYou. Per premiare l’impegno dei fedelissimi fan Valerio invita tutti su INSTAGRAM alle 20 per la ricompensa, una bellissima sorpresa!
http://musicstarsblog.wordpress.com/2013/11/10/valerio-scanu-chiama-a-raduno-i-fan-e-i-fan-rispondono-compatti/
Criticolandia.com
12 novembre 2013
#VBLOG7, VALERIO SCANU E L’INIZIO DI UN “NUOVO PERCORSO NON SOLO ARTISTICO”
Tra un imitazione e l’altra Valerio Scanu annuncia, nel suo settimo Vblog, che sta preparando il suo nuovo album:
“Un disco di inediti che rompe col passato e segna l’inizio di un nuovo percorso non soltanto artistico”.
Undici brani prodotti da NatyLoveYou e arrangiati da Luca Mattioni.
In bocca al lupo a Valerio per questa nuova avventura.
http://www.criticolandia.com/vblog7-valerio-scanu-e-linizio-di-un-nuovo-percorso-non-solo-artistico/
Topnotizie.it
13 novembre 2013
Valerio Scanu sta lavorando al nuovo CD: il VBlog più atteso dai fan è arrivato – VIDEO
Un progetto autoprodotto (esattamente come il precedente): “Un disco di inediti che rompe col passato e segna l’inizio di un nuovo percorso non soltanto artistico”, con queste parole, attraverso il settimoVBlog pubblicato nel canale ufficiale di YouTube, Valerio ha presentato il nuovo progetto, che sicuramente, rappresenterà una rinascita sotto molteplici punti di vista.Dopo il CD+DVD Valerio Scanu Live in Roma uscito l’11 giugno, per Valerio si riaprono le porte di un nuovo progetto che conterrà undici inediti prodotti da NatyLoveYou e arrangiati da Luca Mattioni.
“Non c’è da aspettare tanto, manca ormai pochissimo… Valerio Scanu sta per tornare”, sono queste le parole usate dal cantante per terminare il VBlog più emozionante che abbia pubblicato, soprattutto per tutte quelle persone che, stanche di leggere pettegolezzi, dicerie e falsità sul suo conto, adesso potranno finalmente leggere il Valerio Scanu che più amano e la parte di lui che la gente dovrebbe conoscere ed apprezzare, senza luoghi comuni, stupide etichette e pregiudizi di sorta.
Valerio è senza filtri e, la sua trasparenza e veridicità, rappresentano esattamente la sua musica e il suo modo di fare arte.
http://www.topnotizie.it/2013/11/valerio-scanu-sta-lavorando-al-nuovo-cd-il-vblog-piu-atteso-da-fan-e-arrivato-video/
Gossipland.it
13 novembre 2013
Valerio Scanu in studio di registrazione per un nuovo CD
Anche oggi proporrò alle mie amate lettrici un post dedicato al nostro Valerio Scanu, visto che sono state proprio alcune di loro a segnalarmi questa indiscrezione. Il cantante, ex stellina di Amici, ha annunciato l’arrivo di un nuovo appassionante album pubblicando sul proprio canale YouTube un filmato in cui annuncia il suo attesissimo ritorno. Valerio Scanu è quindi tornato in sala di registrazione e dalla sua postazione racconta:”Dopo mesi e mesi impiegati a scegliere, scrivere, comporre… finalmente sono entrato in studio!” spiegando ai tanti fan che lo seguono che molto presto ci sarà una grossa novità. Dopo mesi gossip che lo vedevano protagonista per le sue imitazioni di Belen Rodriguez sono felice di annunciare una notizia che riguarda il suo lavoro di artista, compositore e musicista a 360°.
Valerio Scanu presenta la piccola Patty a Verissimo
Dalle ultime informazioni in nostro possesso abbiamo scoperto che il nuovo album conterrà undici brani, prodotti da NatyLoveYou e arrangiati da Luca Mattioni, che significheranno per Valerio un’altra avvincente sfida dopo la sua partecipazione ad Amici. Il cantante de La Maddalena riuscirà a trovare consensi? Noi siamo certi di si, anche perché il ragazzo ha talento ed è riuscito a trovare un proprio posto nel mondo della musica, pur non avendo un’importante etichetta alle spalle come altri ragazzi usciti dal talent condotto da Maria De Filippi.
Valerio Scanu imita Belen Rodriguez su VBlog
Tornando a questo album possiamo dire che tra i sostenitori e fan c’è molta attesa, soprattutto ora che Valerio Scanu ha deciso di farsi conoscere al grande pubblico staccandosi dal passato e da quell’immagine di bambino prodigio che li era stata erroneamente cucita addosso quando fu scelto dagli autori di Amici. Nel frattempo vi mostro il video postato dallo stesso Valerio Scanu su Youtube (Vblog) dove annuncia il suo ritorno…Buona Visione!
http://gossipland.it/valerio-scanu-nuovo-album-2013/