Valerio Scanu approda su YouTube con il primo VBlog: da Bravo Bravissimo ad oggi
Primo VBlog del cantante Valerio Scanu su YouTube: la sua storia artistica in quattro minuti.
Valerio Scanu ieri sera, ha "debuttato" con il primo video del suo nuovo progetto, VBlog #1, dove ha raccontato in quasi quattro minuti (accompagnato dall'emozionante Cambiare di Alex Baroni, prima cantata durante Bravo Bravissimo a circa dodici anni e successivamente live ai giorni nostri) come è nata la sua etichetta la NatyLoveYou. L'ex vincitore di Sanremo 2010 con il brano Per tutte le volte che… (scritto dal cantautore Pierdavide Carone,quarto classificato ad Amici 9) e secondo classificato durante Amici 8, ha sempre mostrato grinta e voglia di farcela, in ogni occasione.
Nonostante i rapporti con la sua precedente casa discografica (la EMI) si siano interrotti proprio per il volere del cantante, il giovane artista 23enne è riuscito comunque a creare un progetto valido e di sicuro effetto, ed infatti, la NatyLoveYou oltre ad aver prodotto il Concerto di Natale all'Auditorium Parco della Musica a Roma, il suo tour teatrale, il CD+DVDValerio Scanu Live in Roma (registrato proprio durante il concerto di Natale all'Auditorium) e il tour di questa estate, andrà avanti producendo tutti gli altri progetti del cantante sardo.
A soli 21 anni Valerio ha fondato la società e sicuramente con la stessa, ha avuto la capacità e l'intelligenza di crearsi un futuro sulla base delle sue decisioni e della continua libertà di scelta. Ieri, è stato pubblicato sul suo canale ufficiale di YouTube il primo VBlog, che, nel momento in cui vi scriviamo questo pezzo ha già ottenuto più di 3mila visualizzazioni e quasi 300 pollici in su, oltre ai commenti positivi ed emozionati da parte dei fan che, attraverso le immagini hanno ripercorso insieme al proprio beniamino un cammino fatto anche di ostacoli ma sicuramente pieno di successi, sfide vinte e dimostrazioni di gioia ed approvazione.
L'entusiasmo di certo non gli manca, come la voglia di fare e la capacità di riproporsi costantemente mantenendo alta l'attenzione su di lui, e questo aspetto di per sé, non è assolutamente cosa da poco.
#5anniDiValerioScanu: fan festeggiano su Twitter l'ingresso di Valerio Scanu ad Amici (video)
Il 5 ottobre 2008 Valerio Scanu entrava ad Amici
Sicuramente possono essere definiti veri fan. Perché su Twitter,#5anniDiValerioScanu è il primo trend Twitter. E non è un classico “augurio” per un compleanno o simile ma, come si leggere dal topic, stanno celebrando il primo ingresso del cantante nel programma di Maria De Filippi.
Stiamo parlando dell’edizione 2008 quella in cui Valerio Scanu si è battuto fino all’ultimo per la vittoria, ottenuta poi da Alessandra Amoroso.
Il 5 ottobre di cinque anni fa, appena maggiorenne, ha tentato la strada nel talent show ed è riuscito ad arrivare fino all’ultima puntata del serale, prima dell’ultimo lancio delle carte da parte della conduttrice. E da allora, Valerio ha pubblicato una serie di album, ottenendo anche prestigiosi riconoscimenti anche a livelli di vendite.
Ha anche vinto la Sessantesima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Per tutte le volte che”, arrivato al primo posto nel 2010
Il suo album di debutto risale all’anno precedente e ha come titolo il suo stesso nome, anticipato dal singolo Ricordati di noi.
Dopo Sanremo, pubblica il disco “Per tutte le volte che”, seguito da “Parto da qui”, a novembre dello stesso anno.
Il suo ultimo album in studio, invece, è del 2012, Così diverso. In quello stesso anno, Valerio torna anche ad Amici come concorrente nella sezione Big, vinta poi sempre da Alessandra Amoroso e da Emma Marrona, arrivata seconda.
Nel disco erano presenti dieci tracce una bonus track, la cover di Hallelujah di Leonard Cohen
Infine, pochi mesi fa, lo stesso Scanu pubblica “Valerio Scanu Live in Roma”, cd e dvd del suo concerto nella Capitale. E annuncio per il 15 dicembre 2013, all’Auditorium Parco della Musica, sala Sinopoli il suo prossimo concerto natalizio. Ha debuttato alla ventunesima posizione della classifica Fimi.
Qui sotto alcuni Tweet delle fan di Valerio Scanu per omaggiare i suoi cinque anni “di”:
Qui sotto alcuni Tweet delle fan di Valerio Scanu per omaggiare i suoi cinque anni “di”:
Ed ecco il video dell’ingresso di Valerio ad Amici
VALERIO SCANU INAUGURA IL SUO VBLOG: ECCO LE PRIME TRE PUNTATE
Valerio Scanu è inarrestabile. Dopo aver abbandonato la sua vecchia casa discografica (perchè non c’erano più i presupposti per una crescita artistica) e aver fondato una propria società, con la quale si è autoprodotto non solo il concerto di Natale e il tour teatrale ma anche il suo ultimo cd+dvd Valerio Scanu Live in Roma, il cantante sardo -allievo dell’ottava edizione diAmici di Maria De Filippi, dove si classificò al secondo posto dietro ad Alessandra Amoroso-- ha da poco inaugurato sul proprio canaleYoutube il suo VBlog, un appuntamento settimanale che gli permetterà di avere una linea diretta con tutti i suoi numerosi fans.
Tale e Quale Show: Valerio Scanu meritava di essere nel cast? (video)
Valerio Scanu posta un video in cui si cimenta in una serie di imitazioni da Ornella Vanoni ad Anna Oxa. Sarà mica davvero Tale e Quale?
Valerio Scanu ha recentemente lanciato sul suo canale Youtube una serie di video che lo riguardano e che raccontano la sua vita tra impegni lavorativi, canzoni e cazzeggio. Ogni martedì i suoi fan potranno bearsi di nuovi contenuti per la gioia dei loro occhietti adoranti. Sì, lo so cosa state pensando: “E’ tutto bellissimo, ma che c’entra con TvBlog?”. Per adesso nulla. Ma si dà il caso che l’ex Amico di Maria De Filippi fosse in lizza per partecipare a Tale e Quale Show e che la cosa non sia andata in porto, evidentemente. Ora il nostro ha pubblicato un video in cui si lancia in una serie di imitazioni che lascio giudicare a voi. Però vi consiglio di guardarle.
Scanu, invitato al Gay Village da Vladimir Luxuria, è salito su quel palco romano insieme alla conduttrice e, come possiamo vedere dal video del suo VBlog, non si è risparmiato. Valerio ha infatti voluto cimentarsi nell’imitazione semiseria di Ornella Vanoni in “Tristezza per favore va via” per poi passare a “Gente come noi” di Ivana Spagna e infine alla performance che mi ha colpito di più: “Quando nasce un amore” di Anna Oxa. Il brano era stato interpretato da Chiara Noschese nella scorsa puntata di Tale e Quale Show e quindi potremmo pensare che non sia stata una scelta casuale da parte del boccolutissimo cantante sardo (che sì, ad un certo punto si dimentica le parole del testo ma la voce è incredibilmente somigliante all’originale).
Sia come sia, c’è da dire che non si può avere nulla da eccepire sul cast del talent vip condotto da Carlo Conti: c’è chi punta sulla bravura (come Fiordaliso e la già citata Chiara Noschese) e chi sulla simpatia (citofonare Amadeus e Fabrizio Frizzi per maggiori informazioni). Però provate a dare un’occhiata al video che trovate qui di seguito (magari a partire dal minuto 1.47 se non siete particolarmente fan del personaggio in questione) e pensateci un attimo: non è che Valerio abbia in mano (e soprattutto nelle corde vocali) tutte le carte giuste per potersi accaparrare un posticino a Tale e Quale Show, magari nella prossima edizione?
Valerio Scanu e il secondo VBlog: Tale e Quale Show rimpiange un talento? – VIDEO
Valerio Scanu è uno showman. Se le mie parole vi sembrano esagerate, vi consiglio di vedere a fine articolo, il suo secondo VBlog, in quanto, dal primo ottobre sono ufficialmente partiti i Vblog dell’ex vincitore di Sanremo 2010. Dopo il primo che raccontava attraverso una sorta di “riassunto” la sua carriera artistica in continua evoluzione, in questo nuovo appuntamento di circa sei minuti, Valerio ci parla di Vladimir Luxuria, della loro amicizia e dell’invito ricevuto dalla stessa per partecipare al Gay Village.
Scanu è da sempre impegnato socialmente contro la violenza sulle donne ed anche contro l’omofobia, e di recente si è “schierato” in maniera fortemente massiccia contro le scomode e sgradite dichiarazioni di Guido Barilla che si era dichiarato a favore delle “famiglie tradizionali” per le sue pubblicità Mulino Bianco Style. Il cantante sardo non ha mai avuto problemi ad esprimere la sua opinione ed a mostrarci il suo talento sotto molti punti di vista. Dal canto alle imitazioni; ecco perché la redazione di Tale e Quale Show, prima di partire ufficialmente con la terza edizione l’aveva provinato, ma, come abbiamo visto purtroppo non è stato scelto e, dopo aver visto il nuovo VBlog, mi è subito venuto in mente che qualcuno potrebbe essersi pentito.
Valerio nel corso del VBlog, al Gay Village ha imitato perfettamente Ornella Vanoni, Anna Oxa ed Ivana Spagna facendo emergere ancora la sua vena da showman. La terza edizione di Tale e Quale Show è incominciata senza la sua presenza, ma sicuramente il programma ha perso un tassello davvero divertente ed avrebbe offerto al cantante l’opportunità di farsi conoscere meglio anche dai famosi detrattori che puntano il dito per partito preso.
Faccio anch’io un “Mea culpa” con un sorriso, in quanto, il vero talento è oggettivo e, nel caso di Valerio Scanu la componente ironica e creativa ha fatto sicuramente la differenza.
E' partita pochi giorni fa la nuova avventura di Valerio Scanu, il VBlog. Un modo per l'artista di essere ancora più vicino ai suoi numerosissimi fan. Si tratta di brevi video della durata di 5-7 minuti, puubblicati ogni martedì sul suo canale YouTube "Valerio Scanu Official", nei quali Valerio parla apertamente di tutto ciò che lo riguarda, dalla musica ai fan, fino alla vita privata. Il primo video pubblicato il 1 ottobre, mostra uno Scanu 13enne durante la sua partecipazione a Bravo Bravissimo.
Poi Scanu, seduto sul divano di casa a piedi nudi, racconta di come abbia chiuso i rapporti con la sua vecchia casa discografica. "Non vi erano + i presupposti per una crescita artistica". Da lì è nato il progetto per creare una nuova etichetta discografica, la NatyLoveYou, che ha prodotto tutti i suoi ultimi lavori e anche i prossimi progetti. E così Valerio racconta ai suoi fan quanto sia difficile prodursi da solo ma di quanta soddisfazione gratificazione dia il sostegno del pubblico quando apprezza il risultato. Il primo video ufficiale del Vblog ha avuto un discreto successo, oltre 11mila visualizzazioni in una settimana. Nel prossimo articolo vi parleremo del secondo 'VBlog video', pubblicato proprio ieri….!
Il bravissimo cantante sardo lanciato dal programma Amici di Maria De Filippi ha riscoperto la sua vena da vero showman: dopo aver creato il suo canale YouTube ha infatti deciso di caricare una serie di video che vanno a raccontare la sua vita, ma che testimoniano soprattutto il suo grande talento. Guardando alcuni di questi video ci siamo imbattuti in una straordinaria clip, spiritosa e unica nel suo genere: ritroviamo Scanu ospite al Gay Village in compagnia di Vladimir Luxuria.
Vale sale sul palco romano e grazie al suo VBlog va a documentare il suo incredibile talento da imitatore: non e’ piu’ solo Belen Rodriguez la sua “vittima” preferita, ma oraScanu si concentra anche su Ornella Vanoni, Ivana Spagna e Anna Oxa, superando se stesso. Guardare per credere!
A questo punto e’ riaffiorato nella nostra mente un pensiero: fino a pochi mesi fa, Valerio era uno dei possibili artisti candidati a prendere parte alla nuova edizione di “Tale e Quale Show”, programma di successo di mamma Rai, condotto da Carlo Conti. Come e’ possibile che sia stato escluso?
Qualcuno, davanti a questo video, si stara’ mangiando le mani per averlo lasciato fuori dal programma. Magari il prossimo anno…chissa’!
Nel video di questo martedì #ScanuVBlog ci racconta della sua ospitata al Gay Village, dell’amicizia conVladimir Luxuria e si lancia nelle imitazioni di Ornella Vanoni, Anna Oxa, Ivana Spagna. ”E’ stata una bellissima serata, ci siamo divertiti tantissimo. – ammette Valerio – Ne approfitto per ringraziare Vladimir e tutto lo Staff del Gay Village. Noi invece ci vedremo la prossima settimana, parleremo di cucina, a casa mia con Patty!”
E’ Valerio Scanu mania: non piace solo la sua voce, la sua padronanza sul palco e la sua simpatia, ma piace anche per la sua innegabile bellezza. Questa mattina, in redazione sono arrivate alcune foto del cantante di Amici, realizzate in giro, durante i suoi concerti, durante momenti di relax e svago; un preziosissimo album virtuale che vogliamo subito condividere con voi.
In questi scatti sembra emergere la sua vera natura, la sua grande carica e la grinta che lo accompagna da tantissimi anni: nonostante le critiche e le malelingue, Scanu si conferma essere l’idolo di molte, moltissime persone che hanno saputo apprezzare la sua vera essenza, prima ancora del suo aspetto fisico.
E allora godetevi queste immagini insieme a noi…
Valerio Scanu ha recentemente lanciato sul suo canale Youtube una serie di video che lo riguardano e che raccontano la sua vita tra impegni lavorativi, canzoni e tanto altro.
E’ partita pochi giorni fa la nuova avventura di Valerio Scanu, il VBlog. Un modo per l’artista di essere ancora più vicino ai suoi numerosissimi fan. Si tratta di brevi video della durata di 5-7 minuti, pubblicati ogni martedì sul suo canale YouTube “Valerio Scanu Official“, nei quali Valerio parla apertamente di tutto ciò che lo riguarda, dalla musica ai fan, fino alla vita privata. Il primo video pubblicato il 1 Ottobre, mostra uno Scanu 13enne durante la sua partecipazione a Bravo Bravissimo. Qualche giorno fa Scanu, è stato invitato al Gay Village da Vladimir Luxuria, ed è salito su quel palco romano insieme alla conduttrice. Valerio, durante l’intervista, si è cimentato nell’imitazione di Ornella Vanoni in “Tristezza per favore va via“, diIvana Spagna in “Gente come noi” ed infine ha imitato Anna Oxa in “Quando nasce un amore“. Bisogna dire che Valerio è stato bravissimo. Ha fatto delle imitazioni spettacolari. Voi cosa ne pensate? /*
Valerio Scanu fra imitazioni e il suo canale VBlog
Valerio Scanu ha recentemente lanciato sul suo canale Youtube una serie di video che lo riguardano e che raccontano la sua vita tra impegni lavorativi, canzoni e tanto altro.
E’ partita pochi giorni fa la nuova avventura di Valerio Scanu, il VBlog. Un modo per l’artista di essere ancora più vicino ai suoi numerosissimi fan. Si tratta di brevi video della durata di 5-7 minuti, pubblicati ogni martedì sul suo canale YouTube “Valerio Scanu Official“, nei quali Valerio parla apertamente di tutto ciò che lo riguarda, dalla musica ai fan, fino alla vita privata. Il primo video pubblicato il 1 Ottobre, mostra uno Scanu 13enne durante la sua partecipazione a Bravo Bravissimo.
Qualche giorno fa Scanu, è stato invitato al Gay Village da Vladimir Luxuria, ed è salito su quel palco romano insieme alla conduttrice. Valerio, durante l’intervista, si è cimentato nell’imitazione di Ornella Vanoni in “Tristezza per favore va via“, di Ivana Spagna in “Gente come noi” ed infine ha imitato Anna Oxa in “Quando nasce un amore“.
Bisogna dire che Valerio è stato bravissimo. Ha fatto delle imitazioni spettacolari. Voi cosa ne pensate?
Valerio Scanu si confessa su Youtube e lo fa con il suo nuovoVBlog in cui si concede ai suoi ammiratori. Dopo un secondo posto ad Amici nel 2008 e la vittoria di Sanremo nel 2010 con il pezzo “Per tutte le volte che”, Valerio Scanu, ora in “Work in progress” per un nuovo album che uscirà nel 2014, si cimenta in un nuovo progetto. Curiosi di sapere di cosa si tratta? Ebbene le sue devote fan potranno seguirlo sul suo nuovoVBlog, un canale Youtube in cui il cantante si racconta con una serie di video. “Mi piace l’idea che le informazioni possano trasmettersi così velocemente, ed ecco perchè il mio nuovo VBlog” annuncia nel suo primo breve video di presentazione.
Si tratta di un appuntamento settimanale: ogni martedì, a partire dal primo ottobre 2013, Scanu pubblica dei video reinventandosi così come blogger, o meglio, VBlogger. Quella “V” però ha un triplice significato: da un lato indica il mezzo scelto per comunicare, i video, dall’altro è un chiaro rimando all’iniziale dell suo nome, Valerio, ma in realtà potrebbe celare un simbolismo più velato, la V come “Vendetta“, da destinare, forse, a tutti i detrattori che in questi anni lo hanno travolto con critiche di ogni tipo.
Sul suo canale già tre i video caricati. Il primo, VBlog #0, è una breve presentazione del progetto, il secondo, VBlog #1, è una presentazione di Valerio Scanu artista, dagli inizi a “BravoBravissimo” al suo cambio di casa discografica mentre l’ultimo in ordine cronologico, il #2, è il riassunto della sua serata al Gay Village di Roma avvenuta lo scorso settembre. Un Video Diario con cui le tantissime fans potranno seguire, settimana dopo settimana, il loro amato idolo
Valerio Scanu e il terzo VBlog, da imitatore a cuoco: i mille “sapori” di un artista – VIDEO
Nello scorso articolo, avevo esordito scrivendo che Valerio Scanu fosse un vero showman: lo ribadisco. Ed anzi, mi chiedo davvero come mai, man mano che guardo ogni martedì sera i VBlog, la redazione di Tale e Quale Show si sia fatta sfuggire un talento simile. Chi mi conosce sa perfettamente quello che in passato ho scritto di Valerio e, ci tengo sempre a ribadirlo perché inconsapevolmente è stato capace di farmi ricredere e questo lo trovo strabiliante in quanto credo che, un talento, per essere davvero definito tale debba essere in grado di far cambiare idea alla gente, qualunque essa sia.
Ovviamente, ci deve essere l’impegno, anche dall’altra parte di abolire i pregiudizi ed anche la volontà di volerlo fare. Valerio Scanu ha oggettivamente una bella voce, una timbro assolutamente riconoscibile ed un’ottima estensione vocale, poi ovviamente, le sue canzoni possono piacere o meno, ma la dote vocale è oggettiva. In più, è un ragazzo in grado di catturare l’attenzione su di sé. I VBlog sono ufficialmente partiti il primo ottobre e ieri Valerio si è “trasformato” in cuoco per circa cinque minuti, cucinando minestra di verdure e arrosto di vitello.
Durante il corso del VBlog, Valerio come sempre ha raccontato qualcosa che lo riguarda da molto vicino, per offrire a chiunque una parte della sua vita privata, che forse, in alcuni casi “ridimensiona” anche chi ci troviamo di fronte, trasformandolo da personaggio a persona, dote per gente umile a mio parere, e non aggiungo altro, perché credo che il concetto sia molto chiaro. “Io adoro cucinare e soprattutto mangiare” ha successivamente raccontato Scanu, per poi aggiungere: “non ho un piatto preferito ma mi piace accontentare i gusti dei miei invitati”.
“Spesso chiamo mia nonna per farmi passare le ricette, ma nonna Paola è imbattibile in cucina”, ha infine aggiunto Valerio, ed ovviamente il VBlog è stato intervallato oltre che dalla ricetta, anche dalle imitazioni di Belen Rodriguez edOrnella Vanoni. Non ci resta quindi che aspettare il prossimo martedì per il quarto VBlog, decisamente ricco di sorprese in quanto, questa settimana Valerio ci ha lasciato senza “indizi” particolari, ma l’appuntamento ormai, sta diventando oltre che piacevole, un modo molto discreto per poterlo conoscere meglio, a porte e cuore aperto e, mettersi in gioco totalmente scoperti è una dote rara, che però, a mio avviso Valerio Scanu possiede.
Valerio Scanu chef per il suo VBlog: nel nuovo video #3 il suo amore per la cucina
Valerio Scanu svela il suo amore per la cuina nel suo VBlog e nel nuovo video #3 veste i panni di chef. Alle prese con i fornelli Scanu si racconta e confessa come il suo amore per la cucina derivi in realtà dall’ amata nonna Paola: è lei, infatti, la donna a cui Valerio si rivolge per avere ricette ma per quanto lui si impegni il confronto resta impossibile, “Nonna Paola è imbattibile” spiega Scanu. Nel video #3 l’ex talento di Amici svela gli ingredienti per un arrosto di vitella dietetico preparato per la cena con le amiche Dalila e Jessica. Innanzitutto consiglia di munirsi di una pentola a pressione e di aggiungere, insieme alla carne, una carota, una cipolla, del sedano e poi dado vegetale, vino, acqua, chiudere la pentola e lasciar cuocere mezz’ora.
E così, tra un colpo di cucchiaio e una nota intonata con sicurezza dalle sue esperte corde vocali, scopriamo un po’ di più del Valerio uomo, della sua quotidianità e del suo mondo fuori dalla musica, che resta comunque il suo amore più grande. Ad esempio volete sapere quale sia il suo piatto preferito? La risposta è deviante: nessuno in particolare. Il motivo è che per lui la cosa più importante è assecondare i gusti dei suoi invitati e non i propri. Con il Vblog Scanu conferma la sua voglia di intensificare il suo già idilliaco rapporto i suoi fans e avvicinarli sempre più alla persona invece che al personaggio.
Valerio Scanu cuoco provetto in cucina grazie a nonna Paola (video)
Valerio Scanu mostra la sua bravura ai fornelli su Youtube. Che Rubio è avvisato.
Benedetta Parodi chi? Oggi il mondo degli chef televisivi ha un nuovo avversario di cui tener conto: Valerio Scanu. L’ex Amico di Maria ha caricato sul proprio canale Youtube il terzo episodio del suo VBlog che lo vede alle prese coi fornelli per preparare una cenetta tra amici a base di minestrone e arrosto di vitello. Il nostro sembra trovarsi a suo agio in cucina grazie alle ricette che, dice, ogni tanto gli passa nonna Paola “anche se lei rimane imbattibile”, assicura.
Vediamo allora Valerio tra frullatori, pentole e qualche imitazione random di Ornella Vanoni e Belen Rodriguez perché il ragazzo proprio non ci sta a non fare il burlone tra una portata e l’altra in preparazione. Nel corso del video compaiono in sovrimpressione gli ingredienti necessari alle prelibatezze che sta cucinando e lui li rimarca con spiccato accento argentino. Al termine della cottura torna a fare il verso alla mammina di Santiago invitando il pubblico a votarlo con il “codice ventiquattro”.
Scanu tra una smorfia divertita e un sorriso, dimostra di essere tuttora preoccupato per la sua forma fisica. Per la seconda volta spiega che mangiare gli piace (e che si veda) e assicura che l’arrosto che sta preparando sia “il più magro possibile”. Ma il nostro sa bene che quest’accortezza potrebbe non bastare, così scopriamo da Twitter come stia seriamente pensando di correre ai ripari. Dopo l’abbuffata, infatti, si precipita in palestra sperando di espiare le proprie “colpe” da buona forchetta. Cosa ne penserà nonna Paola?
Valerio Scanu e i mille volti di un vero artista: il terzo VBlog lo “trasforma” in cuoco – VIDEO
Valerio Scanu è tanto poliedrico quanto innovativo e creativo. La sua personalità gli permette costantemente di mettersi in gioco lanciando progetti e iniziative davvero interessanti. Qui su Top Notizie il giovane cantante sardo ha sempre avuto tutto lo spazio che si meritava, anche se ultimamente l’abbiamo un po’ “trascurato”, ma promettiamo agli innumerevoli sostenitori dell’artista che questo non si ripeterà, anche perché sapete bene quanto stima nutra TN per Valerio.
Dal primo ottobre il talentuoso artista si è buttato a capofitto verso una nuova e intraprendete esperienza: i VBlog, dove racconta di sé, si diverte ad imitare (alla perfezione tra l’altro) le colleghe (da Ornella Vanoniad Anna Oxa) e i personaggi TV: divertentissima da sempre l’imitazione perfetta di Belen Rodriguez.
Ogni martedì, sul suo canale ufficiale di YouTube Valerio, a partire dalle 20.30 pubblica un VBlog diverso dove si mette a nudo e, martedì scorso ci ha perfino deliziato con una gustosa ricetta di cucina. Bravissimo cantante, ottimo intrattenitore ed imitatore dotato di spiccata ironia sopraffina, Scanu si è messo in gioco ed anche davanti ai fornelli, per divertire e stupire come solo lui sa fare. Un talento messo troppe volte in discussione per futilità e stupidaggini che non gli sono mai appartenute.
Più volte hanno cercato di gettarlo nella tana del pettegolezzo, ma lui ha sempre avuto grande intelligenza e dignitosissima indifferenza nei confronti di chi, senza colpo ferire gli ha puntato il dito addosso in maniera gratuita, giusto per il gusto di farlo. Valerio con questo nuovo progetto si è messo ancora una volta a nudo, e credo che iniziative divertenti e interessanti come queste, lo avvicinino ancora di più ai suoi numerosi sostenitori, ma sicuramente, speriamo possano offrire un punto di vista differente anche a chi, da sempre riesce a vedere ma ha difficoltà a “guardare” oltre la siepe.
Valerio Scanu dà lezioni di cucina fra patate e arrosto di vitello
Un ragazzo dalle mille risorse, Valerio Scanu. Una ne pensa e cento ne fa. Ed è sempre più “social”. Così, per il terzo episodio del suo VBlog, Valerio ha pensato di fare ai suoi fan una bella sorpresa: s’è messo ai fornelli. E ha preparato una cenetta per sé e due amici. Menu: minestrone e arrosto di vitello. Prima di cominciare, però, Scanu s’è raccolto in una coda quella chioma di cui va tanto orgoglioso: un gesto che tutti dovrebbero imitare, è una questione di ordine e igiene. Poi ha preparato il soffritto per la carne, aggiungendoci qualche patata anche se non era compresa nella ricetta. Pare abbia un rapporto travagliato, con le patate: nella pentola dell’arrosto le ha messe, quando è passato al minestrone ha avuto qualche titubanza. “Non troppe…“. E vabbè.
Con movenze raffinate, Valerio ha portato a termine i suoi manicaretti e c’è da dire che l’aspetto è davvero invitante (sul sapore, ahinoi, non possiamo pronunciarci). “Spesso – ha spiegato – chiamo mia nonna per farmi passare le ricette, ma nonna Paola è imbattibile in cucina“. Pareva soddisfatto del risultato finale e ha chiamato anche Patti (la sua cagnetta) ad ammirarlo. Non c’è che dire: un uomo da sposare. Beato chi saprà prendergli il cuore.
Il video è stato molto apprezzato dai suoi sostenitori e c’è da scommettere che più di qualcuno abbia preso nota per riprodurre quell’opera d’arte culinaria. Valerio l’ha condita anche con battutine sparse qua e là: del resto, si sa, ha l’animo del burlone. E già c’è chi invita gli esperti televisivi di cucina a mettersi in guardia: lui potrebbe incarnare la concorrenza perfetta…
Valerio Scanu …una “pausa” per il suo nuovo disco.
La versatilità di Valerio Scanu è ormai nota, il cantante spazia dall’imprenditoria privata che si concretizza nella sua autoproduzione con la NatyLoveYou etichetta discografica indipendente di cui è il titolare, alla sua inclinazione verso le imitazioni, i manicaretti e altro ancora… Ma non ci si dimentichi che è soprattutto un cantante, una delle più belle voci di ultima generazione del panorama musicale italiano che attualmente, dopo un aver girato l’Italia col suo tour live acustico, si è preso un periodo di pausa per dedicarsi al suo nuovo disco e all’organizzazione del suo concerto di Nataleche, per il secondo anno consecutivo, si terrà il15 dicembre a Roma all’Auditorium Parco della Musica Sala Sinopoli. Nonostante gli impegni Valerio, riesce però a non trascurare i suoi fanper i quali si è improvvisato Vblogger e che incontra ogni Martedì alle ore 20,30 attraverso il suo Vblog intitolato “ScanuVblog” sul canale ufficiale di You Tube offrendo “frammenti” di vita privata e lavorativa per farsi conoscere meglio e mantenere solido e costante il rapporto con i suoi fan e magari cercare di abbattere quello scetticismo e quel pregiudizio che per anni ha “giocato” unicamente sulla “superficialità” e sulla “non conoscenza” di un pubblico distratto. Una “pausa” quella di Valerio Scanu, come già detto, necessaria per approntare il suo nuovo disco a cui sta lavorando da quasi un anno e che è probabile sarà il disco di svolta, in cui gran parte dei brani saranno autorali. Non è la prima volta che il cantante si cimenta nella scrittura, già nel 2010 con il brano “Parto da Qui” undicesima traccia dell’Album omonimo certificato poi “oro” sperimentò per la prima volta l’esperienza, ripetuta successivamente con “Così Diverso” decima traccia dell’eponimo Album.
Con questo video, gentilmente concesso dal blog Valerio’s Music, ricordo che è iniziato il conto alla rovescia per il concerto di Natale del 15 dicembre prossimo per il quale c’è ancora disponibilità di posti nelle gallerie da cui si gode di ottima visibilità, mentre la platea è soldout. Il Concerto di Natale è sicuramente una buona occasione da non perdere per chi non avesse mai sentito Valerio Scanu in live, una voce che da sola fa spettacolo ed emoziona come poche e…per molti ancora tutta da scoprire.
Valerio Scanu e il quarto VBlog sotto le lenzuola con Belen Rodriguez: un applauso all’ironia – VIDEO
Qualcuno per favore, comunichi nel più breve tempo possibile a Valerio Scanuche sono pazza d’amore per lui. Ieri sera, il cantante ha pubblicato sul suo canale ufficiale di YouTube il quarto VBlog: “Sotto le lenzuola con Belen Rodriguez”. Il titolo era già tutto un programma, ed infatti si è rivelato essere l’ennesima divertente genialata dell’ex concorrente di Amici 8. Valerio, intervistato dall’amico Igor ha vestito “i panni” della showgirl argentina Belen Rodriguez imitandola alla perfezione.
Questa estate infatti, Scanu aveva pubblicato un breve video imitando la showgirl e prendendola scherzosamente in giro davanti al Mc Donald’s, in quanto, in quel periodo la conduttrice di Italia’s Got Talent pubblicizzava la nuova pasta fredda del fast food. In quella occasione, anche Belen aveva condiviso divertita il video nella sua pagina ufficiale di Facebook e i due, sono legati anche da un’amicizia, inevitabile aggiungo, tra persone dotate di forte ironia come loro. Alla domanda: “Ho visto che ti sei sposata…”, la risposta di Valerio è dettata dal genio puro: “Hai letto anche tu? Anch’io ho letto…”.
Valerio ha quindi ironizzato sulle nozze e gli invitati esclamando di aver organizzato qualcosa di intimo con invitati poco noti, ma, il secondo lampo di genio arriva dopo: “Abbiamo trovato la pretessa piromane che dopo le nozze si è data fuoco insieme ai fuochi d’artificio… è stata troppo carina!”. “E Stefano?”chiede quindi Igor, “Stefano Chi? C’era anche lui, anche lui si è sposato…”. Adoro questo uomo! Vorrei ricordare inoltre, la preziosa collaborazione diBisonte, uno dei chihuahua di Valerio, nella parte di Bisontiago.
Ancora una volta Valerio ha confermato di essere un artista a 360° e soprattutto, mi sembra davvero una vera follia che questo ragazzo non abbia uno spazio in televisione tutto suo, perché, oltre a saper cantare decisamente bene, è davvero un animale da palcoscenico e, un talento del genere dovrebbe stare quotidianamente in prima fila.
New.Supermoney.eu
2 ottobre 2013
Valerio Scanu approda su YouTube con il primo VBlog: da Bravo Bravissimo ad oggi
Primo VBlog del cantante Valerio Scanu su YouTube: la sua storia artistica in quattro minuti.
Valerio Scanu ieri sera, ha "debuttato" con il primo video del suo nuovo progetto, VBlog #1, dove ha raccontato in quasi quattro minuti (accompagnato dall'emozionante Cambiare di Alex Baroni, prima cantata durante Bravo Bravissimo a circa dodici anni e successivamente live ai giorni nostri) come è nata la sua etichetta la NatyLoveYou. L'ex vincitore di Sanremo 2010 con il brano Per tutte le volte che… (scritto dal cantautore Pierdavide Carone,quarto classificato ad Amici 9) e secondo classificato durante Amici 8, ha sempre mostrato grinta e voglia di farcela, in ogni occasione.
Nonostante i rapporti con la sua precedente casa discografica (la EMI) si siano interrotti proprio per il volere del cantante, il giovane artista 23enne è riuscito comunque a creare un progetto valido e di sicuro effetto, ed infatti, la NatyLoveYou oltre ad aver prodotto il Concerto di Natale all'Auditorium Parco della Musica a Roma, il suo tour teatrale, il CD+DVDValerio Scanu Live in Roma (registrato proprio durante il concerto di Natale all'Auditorium) e il tour di questa estate, andrà avanti producendo tutti gli altri progetti del cantante sardo.
A soli 21 anni Valerio ha fondato la società e sicuramente con la stessa, ha avuto la capacità e l'intelligenza di crearsi un futuro sulla base delle sue decisioni e della continua libertà di scelta. Ieri, è stato pubblicato sul suo canale ufficiale di YouTube il primo VBlog, che, nel momento in cui vi scriviamo questo pezzo ha già ottenuto più di 3mila visualizzazioni e quasi 300 pollici in su, oltre ai commenti positivi ed emozionati da parte dei fan che, attraverso le immagini hanno ripercorso insieme al proprio beniamino un cammino fatto anche di ostacoli ma sicuramente pieno di successi, sfide vinte e dimostrazioni di gioia ed approvazione.
L'entusiasmo di certo non gli manca, come la voglia di fare e la capacità di riproporsi costantemente mantenendo alta l'attenzione su di lui, e questo aspetto di per sé, non è assolutamente cosa da poco.
http://news.supermoney.eu/cultura-spettacoli/2013/10/valerio-scanu-approda-su-youtube-con-il-primo-vblog-da-bravo-bravissimo-ad-oggi-0033290.html#
SOUNDSBLOG
5 ottobre 2013
#5anniDiValerioScanu: fan festeggiano su Twitter l'ingresso di Valerio Scanu ad Amici (video)
Il 5 ottobre 2008 Valerio Scanu entrava ad Amici
Sicuramente possono essere definiti veri fan. Perché su Twitter,#5anniDiValerioScanu è il primo trend Twitter. E non è un classico “augurio” per un compleanno o simile ma, come si leggere dal topic, stanno celebrando il primo ingresso del cantante nel programma di Maria De Filippi.
Stiamo parlando dell’edizione 2008 quella in cui Valerio Scanu si è battuto fino all’ultimo per la vittoria, ottenuta poi da Alessandra Amoroso.
Il 5 ottobre di cinque anni fa, appena maggiorenne, ha tentato la strada nel talent show ed è riuscito ad arrivare fino all’ultima puntata del serale, prima dell’ultimo lancio delle carte da parte della conduttrice. E da allora, Valerio ha pubblicato una serie di album, ottenendo anche prestigiosi riconoscimenti anche a livelli di vendite.
Ha anche vinto la Sessantesima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Per tutte le volte che”, arrivato al primo posto nel 2010
Il suo album di debutto risale all’anno precedente e ha come titolo il suo stesso nome, anticipato dal singolo Ricordati di noi.
Dopo Sanremo, pubblica il disco “Per tutte le volte che”, seguito da “Parto da qui”, a novembre dello stesso anno.
Il suo ultimo album in studio, invece, è del 2012, Così diverso. In quello stesso anno, Valerio torna anche ad Amici come concorrente nella sezione Big, vinta poi sempre da Alessandra Amoroso e da Emma Marrona, arrivata seconda.
Nel disco erano presenti dieci tracce una bonus track, la cover di Hallelujah di Leonard Cohen
Infine, pochi mesi fa, lo stesso Scanu pubblica “Valerio Scanu Live in Roma”, cd e dvd del suo concerto nella Capitale. E annuncio per il 15 dicembre 2013, all’Auditorium Parco della Musica, sala Sinopoli il suo prossimo concerto natalizio. Ha debuttato alla ventunesima posizione della classifica Fimi.
Qui sotto alcuni Tweet delle fan di Valerio Scanu per omaggiare i suoi cinque anni “di”:
Qui sotto alcuni Tweet delle fan di Valerio Scanu per omaggiare i suoi cinque anni “di”:
Ed ecco il video dell’ingresso di Valerio ad Amici
http://www.soundsblog.it/post/212567/5annidivalerioscanu-fan-festeggiano-su-twitter-lingresso-di-valerio-scanu-ad-amici-video#show_commentform
Iasaechia.it
9 ottobre 2013
VALERIO SCANU INAUGURA IL SUO VBLOG: ECCO LE PRIME TRE PUNTATE
Valerio Scanu è inarrestabile. Dopo aver abbandonato la sua vecchia casa discografica (perchè non c’erano più i presupposti per una crescita artistica) e aver fondato una propria società, con la quale si è autoprodotto non solo il concerto di Natale e il tour teatrale ma anche il suo ultimo cd+dvd Valerio Scanu Live in Roma, il cantante sardo -allievo dell’ottava edizione diAmici di Maria De Filippi, dove si classificò al secondo posto dietro ad Alessandra Amoroso-- ha da poco inaugurato sul proprio canaleYoutube il suo VBlog, un appuntamento settimanale che gli permetterà di avere una linea diretta con tutti i suoi numerosi fans.
Eccovi i primi tre video:
http://www.isaechia.it/2013/10/09/valerio-scanu/
Tvblog.it
9 ottobre 2013
Tale e Quale Show: Valerio Scanu meritava di essere nel cast? (video)
Valerio Scanu posta un video in cui si cimenta in una serie di imitazioni da Ornella Vanoni ad Anna Oxa. Sarà mica davvero Tale e Quale?
Valerio Scanu ha recentemente lanciato sul suo canale Youtube una serie di video che lo riguardano e che raccontano la sua vita tra impegni lavorativi, canzoni e cazzeggio. Ogni martedì i suoi fan potranno bearsi di nuovi contenuti per la gioia dei loro occhietti adoranti. Sì, lo so cosa state pensando: “E’ tutto bellissimo, ma che c’entra con TvBlog?”. Per adesso nulla. Ma si dà il caso che l’ex Amico di Maria De Filippi fosse in lizza per partecipare a Tale e Quale Show e che la cosa non sia andata in porto, evidentemente. Ora il nostro ha pubblicato un video in cui si lancia in una serie di imitazioni che lascio giudicare a voi. Però vi consiglio di guardarle.
Scanu, invitato al Gay Village da Vladimir Luxuria, è salito su quel palco romano insieme alla conduttrice e, come possiamo vedere dal video del suo VBlog, non si è risparmiato. Valerio ha infatti voluto cimentarsi nell’imitazione semiseria di Ornella Vanoni in “Tristezza per favore va via” per poi passare a “Gente come noi” di Ivana Spagna e infine alla performance che mi ha colpito di più: “Quando nasce un amore” di Anna Oxa. Il brano era stato interpretato da Chiara Noschese nella scorsa puntata di Tale e Quale Show e quindi potremmo pensare che non sia stata una scelta casuale da parte del boccolutissimo cantante sardo (che sì, ad un certo punto si dimentica le parole del testo ma la voce è incredibilmente somigliante all’originale).
Sia come sia, c’è da dire che non si può avere nulla da eccepire sul cast del talent vip condotto da Carlo Conti: c’è chi punta sulla bravura (come Fiordaliso e la già citata Chiara Noschese) e chi sulla simpatia (citofonare Amadeus e Fabrizio Frizzi per maggiori informazioni). Però provate a dare un’occhiata al video che trovate qui di seguito (magari a partire dal minuto 1.47 se non siete particolarmente fan del personaggio in questione) e pensateci un attimo: non è che Valerio abbia in mano (e soprattutto nelle corde vocali) tutte le carte giuste per potersi accaparrare un posticino a Tale e Quale Show, magari nella prossima edizione?
Se non si fosse capito, io adorerei:
http://www.tvblog.it/post/410311/tale-e-quale-show-valerio-scanu-meritava-di-essere-nel-cast-video
Blogtv.com
9 ottobre 2013
Valerio Scanu e il secondo VBlog: Tale e Quale Show rimpiange un talento? – VIDEO
Valerio Scanu è uno showman. Se le mie parole vi sembrano esagerate, vi consiglio di vedere a fine articolo, il suo secondo VBlog, in quanto, dal primo ottobre sono ufficialmente partiti i Vblog dell’ex vincitore di Sanremo 2010. Dopo il primo che raccontava attraverso una sorta di “riassunto” la sua carriera artistica in continua evoluzione, in questo nuovo appuntamento di circa sei minuti, Valerio ci parla di Vladimir Luxuria, della loro amicizia e dell’invito ricevuto dalla stessa per partecipare al Gay Village.
Scanu è da sempre impegnato socialmente contro la violenza sulle donne ed anche contro l’omofobia, e di recente si è “schierato” in maniera fortemente massiccia contro le scomode e sgradite dichiarazioni di Guido Barilla che si era dichiarato a favore delle “famiglie tradizionali” per le sue pubblicità Mulino Bianco Style. Il cantante sardo non ha mai avuto problemi ad esprimere la sua opinione ed a mostrarci il suo talento sotto molti punti di vista. Dal canto alle imitazioni; ecco perché la redazione di Tale e Quale Show, prima di partire ufficialmente con la terza edizione l’aveva provinato, ma, come abbiamo visto purtroppo non è stato scelto e, dopo aver visto il nuovo VBlog, mi è subito venuto in mente che qualcuno potrebbe essersi pentito.
Valerio nel corso del VBlog, al Gay Village ha imitato perfettamente Ornella Vanoni, Anna Oxa ed Ivana Spagna facendo emergere ancora la sua vena da showman. La terza edizione di Tale e Quale Show è incominciata senza la sua presenza, ma sicuramente il programma ha perso un tassello davvero divertente ed avrebbe offerto al cantante l’opportunità di farsi conoscere meglio anche dai famosi detrattori che puntano il dito per partito preso.
Faccio anch’io un “Mea culpa” con un sorriso, in quanto, il vero talento è oggettivo e, nel caso di Valerio Scanu la componente ironica e creativa ha fatto sicuramente la differenza.
http://www.blogtivvu.com/2013/10/09/valerio-scanu-e-il-secondo-vblog-tale-e-quale-show-rimpiange-un-talento-video/
Voce d'Italia
9 ottobre 2013
Valerio Scanu, bravo bravissimo con VBlog
Il cantante parla di musica ai suoi fan
E' partita pochi giorni fa la nuova avventura di Valerio Scanu, il VBlog. Un modo per l'artista di essere ancora più vicino ai suoi numerosissimi fan. Si tratta di brevi video della durata di 5-7 minuti, puubblicati ogni martedì sul suo canale YouTube "Valerio Scanu Official", nei quali Valerio parla apertamente di tutto ciò che lo riguarda, dalla musica ai fan, fino alla vita privata. Il primo video pubblicato il 1 ottobre, mostra uno Scanu 13enne durante la sua partecipazione a Bravo Bravissimo.
Poi Scanu, seduto sul divano di casa a piedi nudi, racconta di come abbia chiuso i rapporti con la sua vecchia casa discografica. "Non vi erano + i presupposti per una crescita artistica". Da lì è nato il progetto per creare una nuova etichetta discografica, la NatyLoveYou, che ha prodotto tutti i suoi ultimi lavori e anche i prossimi progetti. E così Valerio racconta ai suoi fan quanto sia difficile prodursi da solo ma di quanta soddisfazione gratificazione dia il sostegno del pubblico quando apprezza il risultato. Il primo video ufficiale del Vblog ha avuto un discreto successo, oltre 11mila visualizzazioni in una settimana. Nel prossimo articolo vi parleremo del secondo 'VBlog video', pubblicato proprio ieri….!
http://www.voceditalia.it/mobile/articolo.asp?id=99851
Social Channel
10 ottobre 2013
Valerio Scanu cantante e imitatore: un vero showman (VIDEO)
YouTube impazzisce per Valerio Scanu!
Il bravissimo cantante sardo lanciato dal programma Amici di Maria De Filippi ha riscoperto la sua vena da vero showman: dopo aver creato il suo canale YouTube ha infatti deciso di caricare una serie di video che vanno a raccontare la sua vita, ma che testimoniano soprattutto il suo grande talento. Guardando alcuni di questi video ci siamo imbattuti in una straordinaria clip, spiritosa e unica nel suo genere: ritroviamo Scanu ospite al Gay Village in compagnia di Vladimir Luxuria.
Vale sale sul palco romano e grazie al suo VBlog va a documentare il suo incredibile talento da imitatore: non e’ piu’ solo Belen Rodriguez la sua “vittima” preferita, ma oraScanu si concentra anche su Ornella Vanoni, Ivana Spagna e Anna Oxa, superando se stesso. Guardare per credere!
A questo punto e’ riaffiorato nella nostra mente un pensiero: fino a pochi mesi fa, Valerio era uno dei possibili artisti candidati a prendere parte alla nuova edizione di “Tale e Quale Show”, programma di successo di mamma Rai, condotto da Carlo Conti. Come e’ possibile che sia stato escluso?
Qualcuno, davanti a questo video, si stara’ mangiando le mani per averlo lasciato fuori dal programma. Magari il prossimo anno…chissa’!
http://www.socialchannel.it/valerio-scanu-cantante-e-imitatore-un-vero-showman-video/
Parlandodi.it
10 ottobre 2013
VALERIO SCANU | VBLOG #2 – GAY VILLAGE
Nel video di questo martedì #ScanuVBlog ci racconta della sua ospitata al Gay Village, dell’amicizia conVladimir Luxuria e si lancia nelle imitazioni di Ornella Vanoni, Anna Oxa, Ivana Spagna. ”E’ stata una bellissima serata, ci siamo divertiti tantissimo. – ammette Valerio – Ne approfitto per ringraziare Vladimir e tutto lo Staff del Gay Village. Noi invece ci vedremo la prossima settimana, parleremo di cucina, a casa mia con Patty!”
http://www.parlandodi.it/2013/10/10/video-valerio-scanu-vblog-2-gay-village/
Social Channel
11 ottobre 2013
Tutti pazzi per Valerio: e’ Scanu-mania (FOTO)
E’ Valerio Scanu mania: non piace solo la sua voce, la sua padronanza sul palco e la sua simpatia, ma piace anche per la sua innegabile bellezza. Questa mattina, in redazione sono arrivate alcune foto del cantante di Amici, realizzate in giro, durante i suoi concerti, durante momenti di relax e svago; un preziosissimo album virtuale che vogliamo subito condividere con voi.
In questi scatti sembra emergere la sua vera natura, la sua grande carica e la grinta che lo accompagna da tantissimi anni: nonostante le critiche e le malelingue, Scanu si conferma essere l’idolo di molte, moltissime persone che hanno saputo apprezzare la sua vera essenza, prima ancora del suo aspetto fisico.
E allora godetevi queste immagini insieme a noi…
FOTOGALLERY: Valerio Scanu
http://www.socialchannel.it/tutti-pazzi-per-valerio-e-scanu-mania-foto/
Musicfeed.altervista.org
11 ottobre 2013
Valerio Scanu fra imitazioni e il suo canale VBlog
Valerio Scanu ha recentemente lanciato sul suo canale Youtube una serie di video che lo riguardano e che raccontano la sua vita tra impegni lavorativi, canzoni e tanto altro.
E’ partita pochi giorni fa la nuova avventura di Valerio Scanu, il VBlog. Un modo per l’artista di essere ancora più vicino ai suoi numerosissimi fan. Si tratta di brevi video della durata di 5-7 minuti, pubblicati ogni martedì sul suo canale YouTube “Valerio Scanu Official“, nei quali Valerio parla apertamente di tutto ciò che lo riguarda, dalla musica ai fan, fino alla vita privata. Il primo video pubblicato il 1 Ottobre, mostra uno Scanu 13enne durante la sua partecipazione a Bravo Bravissimo. Qualche giorno fa Scanu, è stato invitato al Gay Village da Vladimir Luxuria, ed è salito su quel palco romano insieme alla conduttrice. Valerio, durante l’intervista, si è cimentato nell’imitazione di Ornella Vanoni in “Tristezza per favore va via“, diIvana Spagna in “Gente come noi” ed infine ha imitato Anna Oxa in “Quando nasce un amore“. Bisogna dire che Valerio è stato bravissimo. Ha fatto delle imitazioni spettacolari. Voi cosa ne pensate? /*
http://musicfeed.altervista.org/2013/10/11/valerio-scanu-fra-imitazioni-e-il-suo-canale-vblog/
Themusik.altervista.org
11 ottobre 2013
Valerio Scanu fra imitazioni e il suo canale VBlog
Valerio Scanu ha recentemente lanciato sul suo canale Youtube una serie di video che lo riguardano e che raccontano la sua vita tra impegni lavorativi, canzoni e tanto altro.
E’ partita pochi giorni fa la nuova avventura di Valerio Scanu, il VBlog. Un modo per l’artista di essere ancora più vicino ai suoi numerosissimi fan. Si tratta di brevi video della durata di 5-7 minuti, pubblicati ogni martedì sul suo canale YouTube “Valerio Scanu Official“, nei quali Valerio parla apertamente di tutto ciò che lo riguarda, dalla musica ai fan, fino alla vita privata. Il primo video pubblicato il 1 Ottobre, mostra uno Scanu 13enne durante la sua partecipazione a Bravo Bravissimo.
Qualche giorno fa Scanu, è stato invitato al Gay Village da Vladimir Luxuria, ed è salito su quel palco romano insieme alla conduttrice. Valerio, durante l’intervista, si è cimentato nell’imitazione di Ornella Vanoni in “Tristezza per favore va via“, di Ivana Spagna in “Gente come noi” ed infine ha imitato Anna Oxa in “Quando nasce un amore“.
Bisogna dire che Valerio è stato bravissimo. Ha fatto delle imitazioni spettacolari. Voi cosa ne pensate?
http://www.themusik.altervista.org/music-news/italia/valerio-scanu-fra-imitazioni-e-il-suo-canale-vblog/5186#
New notizie
11 ottobre 2013
Valerio Scanu: con VBlog si confessa su Youtube
Si tratta di un appuntamento settimanale: ogni martedì, a partire dal primo ottobre 2013, Scanu pubblica dei video reinventandosi così come blogger, o meglio, VBlogger. Quella “V” però ha un triplice significato: da un lato indica il mezzo scelto per comunicare, i video, dall’altro è un chiaro rimando all’iniziale dell suo nome, Valerio, ma in realtà potrebbe celare un simbolismo più velato, la V come “Vendetta“, da destinare, forse, a tutti i detrattori che in questi anni lo hanno travolto con critiche di ogni tipo.
Sul suo canale già tre i video caricati. Il primo, VBlog #0, è una breve presentazione del progetto, il secondo, VBlog #1, è una presentazione di Valerio Scanu artista, dagli inizi a “BravoBravissimo” al suo cambio di casa discografica mentre l’ultimo in ordine cronologico, il #2, è il riassunto della sua serata al Gay Village di Roma avvenuta lo scorso settembre. Un Video Diario con cui le tantissime fans potranno seguire, settimana dopo settimana, il loro amato idolo
http://www.newnotizie.it/2013/10/valerio-scanu-con-vblog-si-confessa-su-youtube/
Blogtivvu.com
16 ottobre 2013
Valerio Scanu e il terzo VBlog, da imitatore a cuoco: i mille “sapori” di un artista – VIDEO
Nello scorso articolo, avevo esordito scrivendo che Valerio Scanu fosse un vero showman: lo ribadisco. Ed anzi, mi chiedo davvero come mai, man mano che guardo ogni martedì sera i VBlog, la redazione di Tale e Quale Show si sia fatta sfuggire un talento simile. Chi mi conosce sa perfettamente quello che in passato ho scritto di Valerio e, ci tengo sempre a ribadirlo perché inconsapevolmente è stato capace di farmi ricredere e questo lo trovo strabiliante in quanto credo che, un talento, per essere davvero definito tale debba essere in grado di far cambiare idea alla gente, qualunque essa sia.
Ovviamente, ci deve essere l’impegno, anche dall’altra parte di abolire i pregiudizi ed anche la volontà di volerlo fare. Valerio Scanu ha oggettivamente una bella voce, una timbro assolutamente riconoscibile ed un’ottima estensione vocale, poi ovviamente, le sue canzoni possono piacere o meno, ma la dote vocale è oggettiva. In più, è un ragazzo in grado di catturare l’attenzione su di sé. I VBlog sono ufficialmente partiti il primo ottobre e ieri Valerio si è “trasformato” in cuoco per circa cinque minuti, cucinando minestra di verdure e arrosto di vitello.
Durante il corso del VBlog, Valerio come sempre ha raccontato qualcosa che lo riguarda da molto vicino, per offrire a chiunque una parte della sua vita privata, che forse, in alcuni casi “ridimensiona” anche chi ci troviamo di fronte, trasformandolo da personaggio a persona, dote per gente umile a mio parere, e non aggiungo altro, perché credo che il concetto sia molto chiaro. “Io adoro cucinare e soprattutto mangiare” ha successivamente raccontato Scanu, per poi aggiungere: “non ho un piatto preferito ma mi piace accontentare i gusti dei miei invitati”.
“Spesso chiamo mia nonna per farmi passare le ricette, ma nonna Paola è imbattibile in cucina”, ha infine aggiunto Valerio, ed ovviamente il VBlog è stato intervallato oltre che dalla ricetta, anche dalle imitazioni di Belen Rodriguez edOrnella Vanoni. Non ci resta quindi che aspettare il prossimo martedì per il quarto VBlog, decisamente ricco di sorprese in quanto, questa settimana Valerio ci ha lasciato senza “indizi” particolari, ma l’appuntamento ormai, sta diventando oltre che piacevole, un modo molto discreto per poterlo conoscere meglio, a porte e cuore aperto e, mettersi in gioco totalmente scoperti è una dote rara, che però, a mio avviso Valerio Scanu possiede.
http://www.blogtivvu.com/2013/10/16/valerio-scanu-e-il-terzo-vblog-da-imitatore-a-cuoco-i-mille-sapori-di-un-artista/
Newnotizie.it/
16 ottobre 2013
Valerio Scanu chef per il suo VBlog: nel nuovo video #3 il suo amore per la cucina
Valerio Scanu svela il suo amore per la cuina nel suo VBlog e nel nuovo video #3 veste i panni di chef. Alle prese con i fornelli Scanu si racconta e confessa come il suo amore per la cucina derivi in realtà dall’ amata nonna Paola: è lei, infatti, la donna a cui Valerio si rivolge per avere ricette ma per quanto lui si impegni il confronto resta impossibile, “Nonna Paola è imbattibile” spiega Scanu. Nel video #3 l’ex talento di Amici svela gli ingredienti per un arrosto di vitella dietetico preparato per la cena con le amiche Dalila e Jessica. Innanzitutto consiglia di munirsi di una pentola a pressione e di aggiungere, insieme alla carne, una carota, una cipolla, del sedano e poi dado vegetale, vino, acqua, chiudere la pentola e lasciar cuocere mezz’ora.
E così, tra un colpo di cucchiaio e una nota intonata con sicurezza dalle sue esperte corde vocali, scopriamo un po’ di più del Valerio uomo, della sua quotidianità e del suo mondo fuori dalla musica, che resta comunque il suo amore più grande. Ad esempio volete sapere quale sia il suo piatto preferito? La risposta è deviante: nessuno in particolare. Il motivo è che per lui la cosa più importante è assecondare i gusti dei suoi invitati e non i propri. Con il Vblog Scanu conferma la sua voglia di intensificare il suo già idilliaco rapporto i suoi fans e avvicinarli sempre più alla persona invece che al personaggio.
http://www.newnotizie.it/2013/10/valerio-scanu-chef-per-il-suo-vblog-nel-nuovo-video-3-il-suo-amore-per-la-cucina/#
Gossipblog.it
16 ottobre 2013
Valerio Scanu cuoco provetto in cucina grazie a nonna Paola (video)
Valerio Scanu mostra la sua bravura ai fornelli su Youtube. Che Rubio è avvisato.
Benedetta Parodi chi? Oggi il mondo degli chef televisivi ha un nuovo avversario di cui tener conto: Valerio Scanu. L’ex Amico di Maria ha caricato sul proprio canale Youtube il terzo episodio del suo VBlog che lo vede alle prese coi fornelli per preparare una cenetta tra amici a base di minestrone e arrosto di vitello. Il nostro sembra trovarsi a suo agio in cucina grazie alle ricette che, dice, ogni tanto gli passa nonna Paola “anche se lei rimane imbattibile”, assicura.
Vediamo allora Valerio tra frullatori, pentole e qualche imitazione random di Ornella Vanoni e Belen Rodriguez perché il ragazzo proprio non ci sta a non fare il burlone tra una portata e l’altra in preparazione. Nel corso del video compaiono in sovrimpressione gli ingredienti necessari alle prelibatezze che sta cucinando e lui li rimarca con spiccato accento argentino. Al termine della cottura torna a fare il verso alla mammina di Santiago invitando il pubblico a votarlo con il “codice ventiquattro”.
Scanu tra una smorfia divertita e un sorriso, dimostra di essere tuttora preoccupato per la sua forma fisica. Per la seconda volta spiega che mangiare gli piace (e che si veda) e assicura che l’arrosto che sta preparando sia “il più magro possibile”. Ma il nostro sa bene che quest’accortezza potrebbe non bastare, così scopriamo da Twitter come stia seriamente pensando di correre ai ripari. Dopo l’abbuffata, infatti, si precipita in palestra sperando di espiare le proprie “colpe” da buona forchetta. Cosa ne penserà nonna Paola?
http://www.gossipblog.it/post/182697/valerio-scanu-cuoco-provetto-in-cucina-grazie-a-nonna-paola-video
Topnotizie.it
17 ottobre 2013
Valerio Scanu e i mille volti di un vero artista: il terzo VBlog lo “trasforma” in cuoco – VIDEO
Dal primo ottobre il talentuoso artista si è buttato a capofitto verso una nuova e intraprendete esperienza: i VBlog, dove racconta di sé, si diverte ad imitare (alla perfezione tra l’altro) le colleghe (da Ornella Vanoniad Anna Oxa) e i personaggi TV: divertentissima da sempre l’imitazione perfetta di Belen Rodriguez.
Ogni martedì, sul suo canale ufficiale di YouTube Valerio, a partire dalle 20.30 pubblica un VBlog diverso dove si mette a nudo e, martedì scorso ci ha perfino deliziato con una gustosa ricetta di cucina. Bravissimo cantante, ottimo intrattenitore ed imitatore dotato di spiccata ironia sopraffina, Scanu si è messo in gioco ed anche davanti ai fornelli, per divertire e stupire come solo lui sa fare. Un talento messo troppe volte in discussione per futilità e stupidaggini che non gli sono mai appartenute.
Più volte hanno cercato di gettarlo nella tana del pettegolezzo, ma lui ha sempre avuto grande intelligenza e dignitosissima indifferenza nei confronti di chi, senza colpo ferire gli ha puntato il dito addosso in maniera gratuita, giusto per il gusto di farlo. Valerio con questo nuovo progetto si è messo ancora una volta a nudo, e credo che iniziative divertenti e interessanti come queste, lo avvicinino ancora di più ai suoi numerosi sostenitori, ma sicuramente, speriamo possano offrire un punto di vista differente anche a chi, da sempre riesce a vedere ma ha difficoltà a “guardare” oltre la siepe.
A seguire il video del VBlog numero tre.
http://www.topnotizie.it/2013/10/valerio-scanu-e-i-mille-volti-di-un-vero-artista-il-terzo-vblog-lo-trasforma-in-cuoco-video/
Velvetgossip.it
18 ottobre 2013
Valerio Scanu dà lezioni di cucina fra patate e arrosto di vitello
Un ragazzo dalle mille risorse, Valerio Scanu. Una ne pensa e cento ne fa. Ed è sempre più “social”. Così, per il terzo episodio del suo VBlog, Valerio ha pensato di fare ai suoi fan una bella sorpresa: s’è messo ai fornelli. E ha preparato una cenetta per sé e due amici. Menu: minestrone e arrosto di vitello. Prima di cominciare, però, Scanu s’è raccolto in una coda quella chioma di cui va tanto orgoglioso: un gesto che tutti dovrebbero imitare, è una questione di ordine e igiene. Poi ha preparato il soffritto per la carne, aggiungendoci qualche patata anche se non era compresa nella ricetta. Pare abbia un rapporto travagliato, con le patate: nella pentola dell’arrosto le ha messe, quando è passato al minestrone ha avuto qualche titubanza. “Non troppe…“. E vabbè.
Con movenze raffinate, Valerio ha portato a termine i suoi manicaretti e c’è da dire che l’aspetto è davvero invitante (sul sapore, ahinoi, non possiamo pronunciarci). “Spesso – ha spiegato – chiamo mia nonna per farmi passare le ricette, ma nonna Paola è imbattibile in cucina“. Pareva soddisfatto del risultato finale e ha chiamato anche Patti (la sua cagnetta) ad ammirarlo. Non c’è che dire: un uomo da sposare. Beato chi saprà prendergli il cuore.
Il video è stato molto apprezzato dai suoi sostenitori e c’è da scommettere che più di qualcuno abbia preso nota per riprodurre quell’opera d’arte culinaria. Valerio l’ha condita anche con battutine sparse qua e là: del resto, si sa, ha l’animo del burlone. E già c’è chi invita gli esperti televisivi di cucina a mettersi in guardia: lui potrebbe incarnare la concorrenza perfetta…
http://velvetgossip.it/2013/10/18/valerio-scanu-lezioni-di-cucina-su-vblog/?fb_action_ids=689541491056935&fb_action_types=og.likes&fb_source=other_multiline&action_object_
Musicstarsblog
20 ottobre 2013
Valerio Scanu …una “pausa” per il suo nuovo disco.
La versatilità di Valerio Scanu è ormai nota, il cantante spazia dall’imprenditoria privata che si concretizza nella sua autoproduzione con la NatyLoveYou etichetta discografica indipendente di cui è il titolare, alla sua inclinazione verso le imitazioni, i manicaretti e altro ancora… Ma non ci si dimentichi che è soprattutto un cantante, una delle più belle voci di ultima generazione del panorama musicale italiano che attualmente, dopo un aver girato l’Italia col suo tour live acustico, si è preso un periodo di pausa per dedicarsi al suo nuovo disco e all’organizzazione del suo concerto di Natale che, per il secondo anno consecutivo, si terrà il15 dicembre a Roma all’Auditorium Parco della Musica Sala Sinopoli. Nonostante gli impegni Valerio, riesce però a non trascurare i suoi fan per i quali si è improvvisato Vblogger e che incontra ogni Martedì alle ore 20,30 attraverso il suo Vblog intitolato “ScanuVblog” sul canale ufficiale di You Tube offrendo “frammenti” di vita privata e lavorativa per farsi conoscere meglio e mantenere solido e costante il rapporto con i suoi fan e magari cercare di abbattere quello scetticismo e quel pregiudizio che per anni ha “giocato” unicamente sulla “superficialità” e sulla “non conoscenza” di un pubblico distratto. Una “pausa” quella di Valerio Scanu, come già detto, necessaria per approntare il suo nuovo disco a cui sta lavorando da quasi un anno e che è probabile sarà il disco di svolta, in cui gran parte dei brani saranno autorali. Non è la prima volta che il cantante si cimenta nella scrittura, già nel 2010 con il brano “Parto da Qui” undicesima traccia dell’Album omonimo certificato poi “oro” sperimentò per la prima volta l’esperienza, ripetuta successivamente con “Così Diverso” decima traccia dell’eponimo Album.
Con questo video, gentilmente concesso dal blog Valerio’s Music, ricordo che è iniziato il conto alla rovescia per il concerto di Natale del 15 dicembre prossimo per il quale c’è ancora disponibilità di posti nelle gallerie da cui si gode di ottima visibilità, mentre la platea è soldout. Il Concerto di Natale è sicuramente una buona occasione da non perdere per chi non avesse mai sentito Valerio Scanu in live, una voce che da sola fa spettacolo ed emoziona come poche e…per molti ancora tutta da scoprire.
http://musicstarsblog.wordpress.com/2013/10/20/valerio-scanu-una-pausa-per-il-suo-nuovo-disco/
Criticolandia.com
22 ottobre 2013
VALERIO SCANU, VBLOG #4, INTERVISTA ESCLUSIVA A “BELEN RODRIGUEZ
Fantastico, ma io PRETENDO la Vanoni.
http://www.criticolandia.com/scanuvblog4-intervista-esclusiva-a-belen-rodriguez/
Blogtivvu.com
23 ottobre 2013
Valerio Scanu e il quarto VBlog sotto le lenzuola con Belen Rodriguez: un applauso all’ironia – VIDEO
Qualcuno per favore, comunichi nel più breve tempo possibile a Valerio Scanuche sono pazza d’amore per lui. Ieri sera, il cantante ha pubblicato sul suo canale ufficiale di YouTube il quarto VBlog: “Sotto le lenzuola con Belen Rodriguez”. Il titolo era già tutto un programma, ed infatti si è rivelato essere l’ennesima divertente genialata dell’ex concorrente di Amici 8. Valerio, intervistato dall’amico Igor ha vestito “i panni” della showgirl argentina Belen Rodriguez imitandola alla perfezione.
Questa estate infatti, Scanu aveva pubblicato un breve video imitando la showgirl e prendendola scherzosamente in giro davanti al Mc Donald’s, in quanto, in quel periodo la conduttrice di Italia’s Got Talent pubblicizzava la nuova pasta fredda del fast food. In quella occasione, anche Belen aveva condiviso divertita il video nella sua pagina ufficiale di Facebook e i due, sono legati anche da un’amicizia, inevitabile aggiungo, tra persone dotate di forte ironia come loro. Alla domanda: “Ho visto che ti sei sposata…”, la risposta di Valerio è dettata dal genio puro: “Hai letto anche tu? Anch’io ho letto…”.
Valerio ha quindi ironizzato sulle nozze e gli invitati esclamando di aver organizzato qualcosa di intimo con invitati poco noti, ma, il secondo lampo di genio arriva dopo: “Abbiamo trovato la pretessa piromane che dopo le nozze si è data fuoco insieme ai fuochi d’artificio… è stata troppo carina!”. “E Stefano?”chiede quindi Igor, “Stefano Chi? C’era anche lui, anche lui si è sposato…”. Adoro questo uomo! Vorrei ricordare inoltre, la preziosa collaborazione diBisonte, uno dei chihuahua di Valerio, nella parte di Bisontiago.
Ancora una volta Valerio ha confermato di essere un artista a 360° e soprattutto, mi sembra davvero una vera follia che questo ragazzo non abbia uno spazio in televisione tutto suo, perché, oltre a saper cantare decisamente bene, è davvero un animale da palcoscenico e, un talento del genere dovrebbe stare quotidianamente in prima fila.
http://www.blogtivvu.com/2013/10/23/valerio-scanu-e-il-quarto-vblog-sotto-le-lenzuola-con-belen-rodriguez-un-applauso-allironia-video/comment-page-1/#comment-20666