Press room

Valerio sulla carta stampata… e sul web

 

1.658 Commenti di Press room

  1. peonia scrive:

    Agor@Magazine

    10 agosto 2013

    A Statte in cinquemila per il Memorial Franco D’Andria

    Pubblico in delirio per uno spettacolo con fuochi pirotecnici e una carrellata di artisti. Applausi per Valerio Scanu 

    STATTE (TA), SAB 10 AGO -- Più di cinquemila persone venerdì sera hanno assistito al III Memorial Franco D’Andria nell’Area Ponte Nuovo di Statte, in occasione dello spettacolo organizzato da Marinella e Tonio D’Andria, rispettivamente moglie e figlio del compianto Franco, ex dipendente dell’Eni deceduto per ragioni non estranee a cause di lavoro al quale i suoi cari hanno dedicato uno spettacolo per il suo compleanno.

    L’artista più atteso è stato il cantante Valerio Scanu, vincitore di "Amici" e del 60° Festival di Sanremo, che ha chiuso la manifestazione, durata ben tre ore, con il brano che gli ha consentito di affermarsi alla kermesse sanremese, "Per tutte le volte che…", scritto da Pierdavide Carone, di Palagianello.

    http://www.agoramagazine.it/agora/A-Statte-in-cinquemila-per-il

     

  2. peonia scrive:

    TopNotizie.it

    13 agosto 2013

    Valerio Scanu: finalmente è arrivato il pianoforte a coda regalo delle fan

    Ma gli altri cantanti dove mai li troveranno sostenitori tanto calorosi quanto quelli di Valerio Scanu? Le fan infatti, hanno pensato bene di regalare al cantante un “piccolo pensierino” per il suo compleanno, ecco perché gli hanno fatto recapitare direttamente a casa un bellissimo pianoforte a coda total white.

     

    Ovviamente Valerio è stato felicissimo di riceverlo, ed ha subito condiviso la foto, scrivendo:“Finalmente è quiiiiiiiiiiii ci ha messo un po’ ad arrivare ma le cose belle si fanno attendere, non saprei come ringraziarvi, solo voi così diversi, potevate pensare di regalarmi un pianoforte per il mio compleanno, vi prometto che ne farò buon uso e… chissà chissà … A domani, Valerio”.

    Come potete notare Scanu ha scritto: “ci ha messo un po’ ad arrivare”, testimoniando quindi che non è stata una sorpresa inaspettata, ma stava solo attendendo che il prezioso dono potesse fare il suo ingresso trionfale nella sua nuova casa.

    E adesso cosa si aspettano le numerose sostenitrici del cantante oltre la sua immensa gioia? Valerio con quel “chissà, chissà” potrebbe lasciare trasparire che comporrà dei nuovi pezzi direttamente con quel bellissimo pianoforte? Nell’attesa di poterlo scoprire vi lasciamo a seguire la foto del pianoforte in tutto il suo splendore.

    http://www.topnotizie.it/2013/08/valerio-scanu-finalmente-e-arrivato-il-pianoforte-a-coda-regalo-delle-fan/

  3. peonia scrive:

    La Nuova Sardegna

    12 agosto 2013

     

  4. Mariuzze scrive:

    E' Donna

    16 agosto 2013

  5. peonia scrive:

    La Nuova Sardegna

    20 agosto 2013

  6. peonia scrive:

    Visto

    23 agosto 2013

  7. Mariuzze scrive:

    Music Star's Blog

    28 agosto 2013

    Valerio Scanu , una piacevole chiacchierata e …l’intervista

    Ho incontrato Valerio Scanu nel back stage dopo il concerto di La Maddalena il 12 agosto 2013.  Non era previsto, ma è capitato e forse … doveva capitare. Gentile, modi eleganti, sguardo limpido  e diretto, mi fa accomodare accanto  a lui ma mi posiziono in modo tale da stare di fronte al mio interlocutore, come preferisco solitamente. Mi presento col mio nome all’anagrafe, ingrano la marcia e parto in… quarta, mi sento preparata in materia.  La  sua pettinatura, che so farà chiacchierare il web,  è perfetta, gli dona, il suo sguardo è diretto, ma  mi colpisce la sua pacatezza che si riflette nei modi, nella gestualità e  nella parlata, ormai quasi priva di “inflessione” dialettale. La chiacchierata si sviluppa con naturalezza, è piacevole, il suo  parlare fluido e “ricercato” nei termini, i congiuntivi al posto giusto, noto con piacere la mancanza di diffidenza nei miei confronti e penso che forse  in qualche modo sappia che di me si può fidare,  ma non volendo  peccare di presunzione preferisco pensare che Valerio Scanu  sia semplicemente come appare, disarmante nella sua “naturalezza”  come il suo sorriso aperto, sincero. Mentre lo osservo penso che la mia impressione su Valerio Scanu “artista”  trovi  pieno riscontro anche  nel giovane uomo che mi sta davanti, insolitamente  maturo per la sua età e saldamente ancorato alle cose semplici della vita e ricco  di quei valori che nemmeno  i “bagliori” del successo sono riusciti ad indebolire.  Il tempo scorre veloce, arriva il momento per lui di andare…  lo ringrazio, gli tendo la mano e lui si avvicina per un più confidenziale “bacetto” e in quel momento   un profumo delicato mi avvolge, non è il mio  e realizzo e considero che … nonostante le oltre due ore di concerto sotto le luci dei riflettori  …Valerio Scanu  sa di “buono”  ….

    Come promesso ecco l’intervista:

    D: Conosci te stesso? Definisci te stesso con 5 aggettivi:

    R: Mi conosco abbastanza (sorrideambizioso, generoso, permaloso, , scontroso e… focoso …

    D: Il 12 Agosto, il tuo Tour live in acustico ha fatto tappa a La Maddalena dove sei nato e cresciuto e dove abitano i tuoi genitori ed è stato un successo, io c’ero e posso confermarlo, quanto secondo te sono orgogliosi di Valerio Scanu i tuoi conterranei?

    R: I miei conterranei credo siano orgogliosi… Cioè, come da tutte le parti c’è chi ti sostiene e chi ti rema contro… Spero che quelli che mi sostengono siano la maggioranza…

    D:  A 23 anni sei un cantante di successo che si autoproduce e possiede un’etichetta discografica sua, ma se ti offrissero un contratto discografico ci faresti un pensierino nonostante tutto?

    R: Assolutamente sì… Ovviamente ci devono essere dei presupposti giusti da entrambe le parti… Diversamente, sarebbe inutile…

    D: Nella veste di imprenditore di te stesso quali sono le maggiori difficoltà che incontri? E quali invece i benefici?

    R: Difficoltà tante come tante le persone che ti remano contro, che sgomitano ecc.ecc… Il beneficio principale è la soddisfazione di portare avanti un progetto tutto mio e avere attorno uno staff motivato che lavora col cuore per ottenere buoni risultati…

    D: Il Gossip su di te è abbastanza attivo e attinge spesso da materiale che tu condividi con i tuoi fan, ma spesso le cose che fai o che dici vengono travisate e stravolte nei contenuti, perché secondo te e quanto ti disturba?

    R:  Perché fondamentalmente non faccio nulla di strano… Però per fare gossip e ottenere views alcuni pseudo-blogger ci ricamano parecchio sopra…

    D: Nel mondo musicale e della televisione in cui ti muovi puoi dire di avere delle “amicizie” di cui fidarti?

    R: Qualcuna sì, altre assolutamente no… Col tempo riesci a capire quanto la parola amicizia sia molto meno scontata di quanto la si creda…

    DIl tour live acustico teatrale e quello estivo ancora in corso ti hanno soddisfatto come riscontro di pubblico o ti aspettavi di meglio?

    R: Sicuramente si può fare sempre meglio però non posso che essere soddisfatto…

    D: Finita l’estate cosa riserverai ai tuoi fan che sembrano insaziabili? Ci sarà una pausa?

    R: Eheh… Oltre la data del 15 dicembre a Roma farò una pausa invernale per preparare il nuovo disco…

    D: Hai detto che ti piacerebbe tornare sul palco di Sanremo, pensi che basti avere un “pezzo forte” o … serve anche altro?

    R: Beh… Sicuramente il pezzo deve essere forte ma non credo basti… Sinceramente devo ancora capire bene il meccanismo di scelta…

    D: Se Maria De Filippi ti volesse produrre cosa risponderesti? Hai comunque avuto qualche offerta da parte di altre etichette discografiche dopo il tuo distacco dalla Emi?

    R: A Maria risponderei di sì perché Maria ci vede lungo… Non ho ricevuto offerte da altre etichette…

    D: Le radio e la televisione sono mezzi divulgativi di massa per eccellenza, secondo te sono indispensabili o la notorietà può trovare sfogo anche per altre vie?

    R: Sicuramente radio e TV sono indispensabili… Per ottenere notorietà, sinceramente, al giorno d’oggi non so quale altra via si possa scegliere…

    D: Come nasce l’idea di intervistare personaggi del mondo dello spettacolo sotto le lenzuola? c’è qualche aneddoto che puoi raccontarci?

    R: Ahahah… In realtà mi è stato chiesto se volessi avere una rubrica di un settimanale tutta mia e da lì ho iniziato a pensare come fare qualcosa di nuovo, di diverso… Ho intervistato tanti vip, vip-amici (sorride)  dai una cosa carina anche se impegnativa...

    D: Su che genere di musica ti orienterai nel nuovo cd in fase di ultimazione, solo neo-melodico o ci saranno venature -rock- come molti di noi vorrebbero? Sono previsti brani in inglese?

    R:  Per il Nuovo disco non ci saranno brani in inglese (espressione triste)  sarà però un disco pop.

    D: Dici sempre che la tua forza sono i tuoi fan, ma non c’è stata mai una volta che hai pensato che fossero ” ingombranti” e/o ” imbarazzanti” ?

    R: Qualche volta è capitato che volessero entrare troppo nel privato e lì un po’ d urto ti viene… Sono io che decido chi può entrare a casa mia non come personaggio famoso bensì come persona… Il volersi imporre mi da un urto pazzesco…

    D: Ti ritieni immune da ” colpe” nel deterioramento del rapporto con la tua ex casa discografica?

    R: Non è una questione di colpa, è una questione di scelte…

    D: La tua auto-produzione è libertà o costrizione, l’hai decisa o sei stato costretto a deciderla?

    R: È sicuramente libertà…

    D: “In una delle tue ultime interviste su E’ Donna hai parlato della preparazione di un duetto con un’artista che ammiri molto, si tratta di un pezzo inedito o di un brano del repertorio dell’artista in questione ?”

    Ehehh… Inedito (strizza l’occhio)

    D: Per la parte strumentale dei brani inediti del nuovo disco di cui sei autore a chi ti sei affidato?

    R: Questa è una domanda alla quale non posso rispondere…

    Ringrazio  Valerio Scanu per l’intervista  e  Daniele per la gentile collaborazione.

    http://musicstarsblog.wordpress.com/2013/08/28/valerio-scanu-una-piacevole-chiacchierata-e-lintervista/

  8. Mariuzze scrive:

    BIG

    30 agosto 2013

  9. Mariuzze scrive:

    E' Donna

    5 settembre 2013

  10. Mariuzze scrive:

    Vero

    6 settembre 2013

  11. Mariuzze scrive:

    E' Donna 

    13 settembre 2013

  12. Mariuzze scrive:

    Cubo Musica

    13 settembre 2013

    Valerio Scanu, uno sguardo attento e passionale verso i grandi classici

    Amici lo ha lanciato e lui ha fatto il resto.

    Un lavoro non solo artistico ma anche umano fatto in primis su se stesso e poi trasposto all’esterno, nei sui testi, nelle sue melodie, nelle canzoni che porta avanti ed interpreta con tenace caparbietà e passione.

    Dopo una serie di successi Valerio Scanu non si ferma, va avanti dritto per il suo percorso artistico e inciampain intramontabili classici, quelli canticchiati di tanto in tanto, quelli conosciuti per bocca di altri, quelli senza tempo che echeggiano comunque nell’aria. Ingombranti per l’impegno che esigono nell’esecuzione ma dolcissimi per i ricordi che riportano alla mente.

    La sua innata passione per le grandi voci lo hanno portato a “Live in Roma” un viaggio nel tempo sul filo di grandi canzoni che si fanno colonna sonora di vita, esperienze e vissuti.

    Sono canzoni salienti e determinanti che hanno segnato il mio percorso artistico dal 1998 ad oggi”

    Un Valerio sfaccettato, più maturo e consapevole di se.

    Non solo un cantante ma molto altro…

    Chi è Valerio Scanu? Valerio Scanu è un ragazzo di 23 anni come tutti gli altri con una passione forte per l'arte, in particolare per la musica

    Dopo aver ricevuto tanti riconoscimenti tra cui dischi d'oro e di platino, di quale vai maggiormente fiero?Vado fiero di tutti i riconoscimenti che sono riuscito a guadagnarmi ma quello che porto anche nel cuore con più soddisfazione è il Leonino di Sanremo.

    Tante tappe fondamentali nella tua carriera, da Amici alla vittoria di Sanremo con “Tutte le volte che”, quale esperienza ti ha segnato maggiormente?Io penso che Amici sia stata proprio la svolta decisiva, fino ad ora, poi ovviamente Sanremo… però Amici è l'esperienza che mi ha dato modo di fare il salto!

    L’ album “Live in Roma” comprende sia cover straniere che canzoni del tuo repertorio. Come nasce in te la voglia di inglobarle all’interno di un album?In realtà più che la voglia di inglobarle nell'album c'è stata la voglia di inserirle durante il concerto perché sono canzoni salienti e determinanti che hanno segnato il mio percorso artistico dal 1998 ad oggi.

    Qual è stato il tuo personale approccio musicale verso queste celebri canzoni?Inizialmente le ascoltavo perché mi piacevano semplicemente come canzoni e fantasticavo di cantarle un giorno, forse… poi successivamente ho iniziato a scavare dentro i percorsi, i generi, i mood di questi artisti fino a interpretarle cercando di farlo al meglio.

    Con questo album sei anche diventato imprenditore di te stesso passando da una major ad un’etichetta indipendente, cosa spinge un artista a fare questo tipo di salto?Nel mio caso ho voluto dare una svolta a livello artistico e manageriale. Volevo avere attorno a me solo gente motivata e siccome non vi erano più i presupposti lì dove stavo, ho fatto quel che ho fatto. Non escludo però l'ipotesi di una collaborazione futura con una major, qualora ci fossero giusti presupposti.

    Un album che ha riscorro un certo tipo di successo per un lancio basato praticamente sul “passa parola” in rete…Eh… purtroppo essendo indipendente e non avendo quella forza che può avere una major, tutto va un po' a rilento… la mia forza sono i miei fan…

    La tua vita privata è spesso nel mirino, cosa significa per te passare attraverso l’occhio del Grande Fratello?Essendo un personaggio pubblico è normale che accada ciò… forse all'inizio mi faceva un po' strano, ora non più

    Ma cosa combina “Valerio Scanu sotto le lenzuola”? (mi riferisco alla rubrica)Semplicemente intervisto VIP. Cerco di fare una chiacchierata-intervista che è più chiacchierata che intervista. Carina come idea no???

    La tua ambizione più grande?Ne ho tante,ma per ora mi accontento di intraprendere un percorso in costante crescita che al giorno d'oggi è veramente duro…

    Qual è il tuo lato artistico che ancora non conosciamo?Tanti. Diciamo che molti non conoscono il lato simpatico, cioè… anche quella è un'arte… (ride)

    A quanto pare hai un particolare legame con Friedrich Nietsche -- “Senza musica la vita sarebbe un errore” – Ci parli di questo progetto?Dal mio incontro casuale con Rita e Nello di TrapArt è nata l'idea di creare una linea di t-shirt e non solo che raccontassero Valerio Scanu, il suo mondo, la sua vita, le sue passioni insomma un Valerio che puoi anche indossare.

    http://www.cubomusica.it/www/news?id=4740722

  13. peonia scrive:

    Velvetmusic.it

    17 settembre 2013

    Valerio Scanu: “Non duetto con i rapper e mi preparo per Sanremo” [INTERVISTA]

    Due settimane fa stavo guardando la prima puntata di “Io Canto”. Tutta vita, direte voi. Osservando quei micro portenti mi è tornata alla mente l’esibizione del piccolo Valerio Scanu a “Bravo Bravissimo”: era il 2002, cantava “Cambiare” di Alex Baroni. La storia seguente è nota a tutti, da Amici a Sanremo 2010. Così, ho chiamato il mio amico Luca e gli ho detto: “Devo intervistare Valerio, dammi una mano“. Detto, fatto.

    I fan adorano questo ragazzo de La Maddalena, mentre una certa critica ancora non riesce a “mandarlo giù”. Quel che conta è che lui sa fare il suo mestiere: è intonato, positivo, caparbio. Anche buon gusto e cover di spessore, per cui risulta piacevole sentirsi raccontare un po’ di musica, attraverso la sua voce e la sua (pur) breve carriera. Badate, Valerio non è solo quello di “tutti i luoghi, tutti i laghi e tutti i mari“. E alla consueta domanda finale risponde in maniera tutt’altro che banale…

    Sei reduce dall’esperienza di Atreju: andrai ancora avanti con questi live, oppure tra un po’ ti chiudi in studio?

    Sicuramente faremo altri concerti, ma tra un po’ arriverà il momento della pausa: dobbiamo preparare il nuovo disco, ci sono altri progetti in cantiere, probabilmente vedranno la luce nei primissimi mesi del 2014.

    Mesi fa a Milano piano e voce, poi Roma qualche giorno fa, voce e chitarra: ti trovi meglio in una dimensione acustica o è stato casuale?

    Quella di Atreju è stata un’ospitata, mentre il tour invernale aveva momenti acustici, arricchiti dalla presenza di altri strumenti. Senza dubbio un brano che unisce la voce ad un solo strumento è “nudo” e, a volte, più profondo, più sentito.

    Hai stupito tutti con una versione live di “Minuetto”, riuscendo a unire la forza di Franco Califano all’eleganza di Mia Martini…

    Un brano che regala a me forti emozioni. Difficile ridurre tutto in poche righe. Non posso negare che Califano abbia rappresentato molto per la nostra canzone: scegliere quel brano in particolare è stato il tentativo di cercare qualcosa di nuovo. Tutte le cover hanno un loro essere e un loro vissuto, “Minuetto” è stata riproposta poche volte, l’ho sempre adorata, non potevo non provarci.

    Una parola per questi due artisti?

    Ho imparato a conoscerli col tempo, c’è n’è voluto per comprenderli appieno. Dal punto di vista autoriale Califano è sicuramente tra i primi in Italia. Mia Martini è forse la più grande interprete italiana, seconda sola a Giuni Russo: quest’ultima, a mio avviso, è più impeccabile, da un punto di vista squisitamente vocale.

    Ti abbiamo visto e sentito interpretare grandi classici, su tutti “All by myself”. Tra gli artisti di oggi dove andresti a pescare per qualche versione “a modo tuo”?

    Tanti colleghi validissimi, ma, soprattutto per motivi anagrafici, sono in fase di formazione, di costruzione. Tutti questi, in qualche modo, guardano un po’ al passato: io cerco sempre di metterci del mio, ma sarei bugiardo se dicessi che non faccio costantemente tesoro della cultura storica, di tutti quei grandi artisti che mi hanno preceduto e, in parte, influenzato.

    Vado oltre: sei bravo a imitare Belen Rodriguez, sul palco ti diverti anche a giocare col pubblico, raccontando curiosi aneddoti. La forma-canzone inizia a starti un po’ stretta?

    In parte è così. Mi spiego meglio: credo di essere abbastanza “eclettico” – passami il termine – mi piace molto sperimentare cose nuove. Imitazioni ne ho sempre fatte, non solo quelle di personaggi famosi, anche il bidello del liceo, i professori, il vicino di casa. Mi diverte molto.

    Avevi provato con “Tale e Quale Show”, poi però…

    Hanno fatto altre scelte. Pazienza…

    Talent-Show: a 12 anni ti sei esibito in prima serata su Canale 5: m’interessa la tua opinione su “Io canto”, oggi di grande attualità

    Non ho ancora avuto modo di vedere quest’ultima edizione. In linea di massima credo che i bambini debbano sempre giocare, la prima cosa per loro è il divertimento. “Bravo Bravissimo”, ad esempio, fu un’esperienza divertentissima. Il “problema”, semmai, non sono i bambini, ma i genitori: devono stare attenti a non fomentare determinati atteggiamenti, ambizioni. Ripeto, va vissuto come un gioco.

    Una classifica web ti mette nei Top 20 più richiesti per il prossimo Sanremo: ci proverai, a 4 anni dal trionfo?

    Sì, c’è un brano nel cassetto. Non è scritto da un autore famoso, è una persona che stimo moltissimo, punto molto su questa collaborazione. Ci proviamo, non costa nulla.

    Nel 2010 sul palco dell’Ariston c’era la Amoroso accanto a te: oggi con chi ameresti duettare?

    Preferisco non fare nomi, perché c’è una cosa in ballo e se parlo rischio di bruciare tutto. Sono scaramantico, sai! In genere, comunque, non amo i duetti “organizzati”, preparati a tavolino: preferisco le cose estemporanee, quelle che nascono sul momento o, al massimo, con poco preavviso.

    Ti piacerebbe collaborare con un rapper? Oggi fa tendenza, come dicono quelli bravi…

    Assolutamente no, per adesso non mi intriga proprio per niente.

    Da un po’ di tempo ti stai auto-producendo, con tutte le difficoltà che ne conseguono: in futuro potresti pubblicare gli inediti, uno dopo l’altro, su iTunes, anziché investire grosse somme su un disco?

    Sono d’accordo, ma io sono ancora per l’album, non so esattamente per quale motivo. Forse perché ne ho fatti pochi, non mi sono ancora disaffezionato. Per me “chiudere” un disco è come se facessi un regalo ai miei fan, oltre che a me stesso. E’ un simbolo, non un oggetto.

    A proposito: com’è il tuo rapporto con i fan?

    Credo di essere abbastanza presente, con loro il dialogo è costante. Quando è possibile, tengo vive alcune conversazioni sul forum, (“L’invincibile armata”, ndr), senza dimenticare Twitter e Facebook: mi piace renderli partecipi dei vari progetti, di ciò che sto costruendo giorno per giorno. Senza di loro, dopotutto, oggi non sarei qui.

    Una scemenza colossale, prima dell’ultima domanda: mi spieghi perché è il tiramisù il dolce preferito da voi artisti…?

    Oddio, forse perché è molto semplice da preparare! (ride) A me viene molto bene, è il mio cavallo di battaglia, ma non mi fermo mica a quello, cucino di tutto. E anche in questo caso mi piace improvvisare con gli ingredienti che ho a casa.

    Chiudo: la tua canzone “chiusa nell’armadio”, quella che cantavi da piccolino e oggi torni a fischiettare nei momenti di relax…

    Una sola? Impossibile, sono tantissime. Di certo mi vengono in mente i classici Disney, sarebbe ingeneroso citarne solamente una. Facciamo così, non dico la canzone, ma ti faccio un nome, Alan Menken: un grandissimo compositore, ha scritto melodie emozionanti.

    http://velvetmusic.it/2013/09/17/intervista-valerio-scanu-2013-brano-pronto-per-sanremo-2014/

  14. peonia scrive:

    Webl0g.net

    18 settembre 2013

    Al via VBlog #0 di Valerio Scanu

    “Mi piace l’idea che le informazioni possano trasmettersi così velocemente ed ecco perché il mio nuovo Vblog”

    Valerio Scanu stupisce ogni giorno di più, e si reinventa, da imprenditore di sè stesso, precorre i tempi sfruttando il canale ufficiale di YouTube per incontrare i suoi fan, un’idea geniale e originale per informare velocemente e accorciare le distanze fra sè ed i suoi fan ora che si avvicina il momento della pausa.

    Valerio infatti deve preparare il nuovo disco e approntare altri progetti in cantiere che probabilmente vedranno la luce nei primissimi mesi del 2014.

    http://www.webl0g.net/2013/09/18/al-via-vblog-0-di-valerio-scanu/

  15. peonia scrive:

    Interno18.it

    18 settembre 2013

    La nuova vita di Valerio Scanu: online il VBlog

    L'artista ha creato una propria casa discografica, la Naty Love You, e ora si sta cimentando nel ruolo di intervistatore per il settimanale 'E' Donna'

    Valerio Scanu, dopo aver chiuso il contratto con la sua (ormai 'ex') casa discografica, la EMI Music, non si è certamente fermato o arreso, anzi. Si è rimboccato le maniche ed ha creato un'etichetta propria, sotto il nome Naty Love You, con la quale ha realizzato il cofanetto (cd+dvd) del concerto tenutosi lo scorso 17 dicembre nella prestigiosa cornice dell'Auditorium Parco della Musica di Roma. Oltre a questo Valerio si sta anche cimentando nei panni di intervistatore sul settimanale 'È Donna', con una rubrica tutta sua dove mette a nudo i vip. Insomma, una vera e propria forza della natura questo ragazzo di 23 anni che si è trovato a muovere i primi passi da solo in un mondo, quello della discografia, balordo.

    Ma come ha ribadito spesse volte nelle sue interviste, mai dare niente per scontato con lui. Ed infatti, come si può apprendere dalla sua pagina ufficiale di facebook, il giovane cantautore sardo si è buttato in una nuova avventura: il VBlog. Per chi non lo sapesse, un VBlog (o Vlog) è niente più e niente meno che un diario virtuale in cui si utilizzano dei video, appunto, per affrontare alcune tematiche o semplicemente per esprimere le proprie riflessioni in merito ad un qualche argomento specifico (a scelta).

    In Italia, fino ad ora, nessun artista si era mai cimentato in qualcosa di simile benchè questo fenomeno sia ben noto a molti. "Mi permetterà di avere una linea diretta con tutti voi", ha detto. Che Scanu lanci una nuova moda?! Questo non lo possiamo sapere ma certamente ne vedremo delle belle; a partire dal 1 ottobre, ogni martedì un nuovo appuntamento sul canale youtube ufficiale di Valerio. 

    Di seguito il Vlog di presentazione.

    http://interno18.it/culturaspettacolo/musica/36521/la-nuova-vita-di-valerio-scanu-online-il-vblog

  16. Mariuzze scrive:

    Mainfatti

    23 settembre 2013

    Valerio Scanu lancia il suo VBlog su Youtube: V per la social Vendetta?

    Valerio Scanu lancia il suo VBlog su Youtube. Valerio Scanu continua la sua carriera social unendo al testo di Twitter e Facebook anche quel lato televisivo che l'ha fatto conoscere al grande pubblico. Tanto che quella "V" forse indica anche la fredda "Vendetta" che Valerio Scanu potrebbe voler servire a tutti i detrattori con cui ha dovuto lottare in questi anni.

    "Mi piace l'idea che le informazioni possano trasmettersi così velocemente, ed ecco perchè il mio nuovo VBlog" annuncia su YoutubeValerio Scanu. Il cantante de La Maddalena, secondo ad Amici 8 e vincitore del Festival di Sanremo 2010, partirà infatti il 1 ottobre con una "nuova avventura". Sul canale ufficiale di Youtube di Valerio Scanu1 un breve video anticipa la nascita del VBlog del cantante, che spiega: "Sarà un appuntamento settimanale per avere una linea diretta con tutti voi". Ogni martedì, dal 1 ottobre, Valerio Scanu si reinventa quindi Vblogger. Ma quella "V" potrebbe indicare non solo il mezzo con cui il cantante intende comunicare (oltre naturalmente alla lettera iniziale del suo nome) ma anche la fredda "Vendetta" che Valerio Scanu forse vuol servire a tutti i detrattori con cui ha dovuto lottare in questi anni. Valerio Scanu quindi continua la sua carriera social unendo al testo di Twitter e Facebook anche quel lato televisivo che l'ha fatto conoscere al grande pubblico.

    http://www.mainfatti.it/Valerio-Scanu/Valerio-Scanu-lancia-il-suo-VBlog-su-Youtube-V-per-la-social-Vendetta_053625033.htm

  17. Mariuzze scrive:

    Blog Tivvù

    23 settembre 2013

    Valerio Scanu e la nuova avventura dei VBlog, dal primo ottobre su YouTube

    Valerio Scanu è da sempre un personaggio molto poliedrico, oltre che camaleontico ed eccentrico, senza mai eccedere, ma piuttosto stupire piacevolmente. Nell’ultimo periodo inoltre, si è davvero rimboccato le maniche per ottenere ottimi risultati relativi al canto e alla musica in quanto, ha lasciato la sua casa discografica (la EMI), visto che la medesima a quanto pare, si occupava della sua carriera oltre che in maniera scostante anche con un relativo disinteresse che ovviamente offriva al cantante esattamente tutto quello di cui un artista non ha mai bisogno.

     

    Quindi Valerio, nonostante la giovane età si è autoprodotto un CD+DVD live. Inoltre, ha incominciato una divertente e piccante collaborazione con il settimanale E’ donna, intervistando delle VIP “sotto le lenzuola”. Il tutto “condito” in perfetto stile Scanu, quindi con spiccata ironia e divertimento. Adesso, una nuova e interessante iniziativa sta coinvolgendo il cantante in quanto, dal 1° ottobre, ogni martedì ci allieterà su YouTube con dei Vlog, che ha per l’appunto chiamato VBlog.

    Da sempre avvezzo a condividere con i numerosi sostenitori grande parte della sua vita, anche con questo nuovo progetto Valerio si mette a nudo, anche se non sappiamo con esattezza di cosa parlerà nei Vlog, se si occuperà soltanto di musica o se invece, al contrario, come tradizione vuole rispetto ai Vlog presenti su YouTube e caricati dai Vlogger più famosi, ci mostrerà grande parte della propria vita mostrando perché no, anche un lato totalmente inedito e sconosciuto ai più.

    Nel frattempo, il numero zero è stato registrato, ed a seguire ve lo proponiamo.

     
  18. peonia scrive:

    E' donna

    26 settembre 2013

  19. peonia scrive:

    Blog Tivvù

    2 ottobre 2013

    Valerio Scanu debutta con il primo VBlog raccontando come è nata la NatyLoveYou – VIDEO

    Valerio Scanu da sempre, oltre ad essere poliedrico e camaleontico ha avuto la capacità di reinventarsi con creatività ed ingegno, tanto da prodursi da solo un CD+DVD live. Da sempre, oltre ad essere un bravissimo cantante, con spiccate doti musicali ed a possedere una tonalità potente, pulita e assolutamente riconoscibile (dote fondamentale per un cantante), si presenta anche con un carattere forte, maturo ed ironico. La sua ironia l’ha portato anche “tra le braccia” del giornalismo, intervistando per il giornale E’ Donna, un personaggio femminile a settimana, nella sua rubrica “Sotto le lenzuola con…”, tra domande piccanti e divertenti.

     

    Ultimamente, dopo le innumerevoli polemiche sollevate da Guido Barilla e il suo “scivolone” fuori luogo parlando delle coppie omosessuali, anche Valerio ha voluto dire la sua con intelligenza, scrivendo sulla sua pagina Facebook“Dove c’è Barilla, c’è grossa perdita di fatturato: nessun gay comprerà più neanche una scatola di “Midolline”, viste e considerate le recenti illazioni omofobe sull’ideale di famiglia. Sarebbe, inoltre, opportuno ricordare che la famiglia perfetta è un idillio della mulino bianco… Insomma, cari della Barilla, limitatevi ad impastare meno stron*ate!”, ricevendo il consenso dei suoi innumerevoli sostenitori.

    Impegnato socialmente, maturo e ingegnoso, da ieri su YouTube, dopo il numero zero (clicca qui) è nato ufficialmente il primo VBlog dell’artista, dove spiega come è nata la NatyLoveYou, dal nome scelto ai motivi che l’hanno spinto a crearla: “Come molti di voi già sapranno ho chiuso recentemente i rapporti con la mia ex casa discografica perché non vi erano più i presupposti per una crescita artistica. Da lì infatti la NatyLoveYou ha prodotto il mio Concerto di Natale all’Auditorium Parco della Musica, il mio tour teatrale quest’inverno, il primo prodotto fisico Valerio Scanu Live in Roma CD+DVD, il tour estivo ed i prossimi progetti” spiega Valerio nel video e nella descrizione dello stesso.

    Ogni martedì infatti, Valerio regalerà ai fan un “pezzetto” di sé, del resto, sotto questo punto di vista non si è mai tirato indietro, come anche nella vita, per un passo indietro ne ha compiuti mille in avanti, recuperando sempre il terreno perduto e portandosi avanti e in vantaggio rispetto a molte cose, sottolineando che, la maggior parte delle soddisfazioni ricevute, Valerio le ha conquistare con le sue forze e, solo per questo merita sicuramente il costante affetto dei suoi estimatori.

    http://www.blogtivvu.com/2013/10/02/valerio-scanu-debutta-con-il-primo-vblog-raccontando-come-e-nata-la-natyloveyou-video/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:wink: :twisted: :thumbsup: :thumbsdown: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :like: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)
[+] Zaazu Emoticons Zaazu.com