Valerio Scanu Live in Roma, la rinascita di un artista: l’11 giugno il CD e DVD
Valerio Scanu, nonostante la giovanissima età, è davvero un ragazzo con la testa sulle spalle, che sa esattamente quello che vuole e con le sue forze, gradino dopo gradino lo sta conquistando. Dopo aver chiuso i ponti con la sua vecchia casa discografica EMI(che per la cronaca, è stato lui ad abbandonare e non il contrario come è stato maldestramente scritto in diversi blog e siti online) ha dichiarato durante un’intervista al Giornale di Puglia che: ‘’Non hanno creduto in me ed io non posso continuare a perdere tempo con gente del genere’’.
Per poi aggiungere: “Chi fa da sé fa per tre. Tutto è partito dal concerto di Natale, nessuno ci credeva, nessuno voleva investirci, nessuno tranne me. Ho deciso allora di prendere in mano la situazione e di andare contro tutto e tutti pur di realizzare questo mio sogno: un concerto di Natale, all’Auditorium di Roma, per i miei fans”. Questo nuovo percorso ha dato al giovane artista incredibili soddisfazioni, tanto da affermare: “E’ andato benissimo e quindi ho intrapreso questa strada ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Oggi ho un nuovo staff, persone che credono in me, che vogliono lavorare con me e per me. Facciamo le cose con passione ed ogni cosa fatta con il cuore ti contraddistingue”.
Valerio, ha intrapreso la strada migliore in quanto, avere alle spalle uno staff che non crede in te e nella tua musica è solamente negativo, dal punto di vista artistico e anche umano: “Quando ti rendi conto che chi lavora con te ha smesso di credere nelle tue potenzialità credo che si debba scrivere la parola fine e metterci anche un bel punto. Ho 23 anni, una grande voglia di fare e non posso certamente perdere il mio tempo dietro a chi non si è nemmeno degnato di venire a vedere un mio concerto”.
Ecco perché l’11 giugno uscirà il CD/DVD dal titolo Valerio Scanu Live in Romaautoprodotto interamente dal cantante sardo registrato in occasione del Concerto all’Auditorium Parco della Musica, a Roma che si è tenuto lo scorso 17 dicembre. Sarà messa in vendita anche la Limited Edition: ben 3000 copie saranno autografate direttamente l’artista. Intanto il 29 giugno partirà la data zero (della versione estiva) de: Valerio Scanu Live In Acustico, precisamente al Rainbow Magicland di Roma – Valmontone, mentre l’11 giugno presenterà il suo nuovo progetto all’Auditorium Parco della Musica di Roma, presso la Libreria Notebook in viale Pietro De Coubertin 30 (Non poteva esserci location migliore, non trovate?).
Chiusa una porta si apre un portone? Per quanto riguarda Valerio Scanu sicuramente sì e, chiuso con la EMI, finalmente, da quello che leggiamo ha ritrovato la serenità e la gioia di poter lavorare ad un sogno con la viva certezza di poterlo realizzare.
Intervista a Valerio Scanu. 1000 fan lo inconteranno per l’uscita del nuovo album
Il 17 dicembre scorso si è tenuto a Roma il super concerto di Natale di Valerio Scanu, And So This Is Christmas. L’artista, nella suggestiva cornice della sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica, si è esibito in un concerto inedito, due ore durante le quali, il giovane cantante sardo, ha ripercorso tutto il suo repertorio, alternandolo ai classici Disney senza tralasciare i tradizionali natalizi. Uno straordinario viaggio attraverso la sua carriera, capace di suscitare emozioni, stupire e divertire. Un incontro intimo con l’artista, il cantante, la sua vita, le sue passioni, i suoi affetti.
“Le cose belle e soprattuto le emozioni vere hanno bisogno di essere immortalate” ha dichiato Valerio, ed infatti, l’11 giugno, dopo una lunga attesa, NatyLoveYou presenta “Valerio Scanu Live In Roma”, Cd + Dvd, un cofanetto interamente Live per tutti i fans, e non solo, del giovane interprete che, chiuso definitivamente il contratto con la sua casa discografica, ha deciso di autoprodursi.
“Chi fa da sé fa per tre”, mi è andata molto molto bene per il concerto di Natale e continuerò in questa direzione, mi sono circondato da persone che credono in me, che vogliono lavorare con me e per me, per cui, “Se puoi sognarlo puoi farlo” … io l’ho fatto!”
“Valerio Scanu Live in Roma”, distribuito dalla SELF, arriverà in tutti gli store dall’11 giugno 2013 e sarà disponibile anche nella versione Limited Edition.
A distanza di pochi giorni dall’ultimo tuo affollatissimo concerto esce il cd/dvd tratto dal concerto di Natale all’auditorium come è nata l’idea? Le cose belle e soprattutto le emozioni vere hanno bisogno di essere immortalate ed io ho deciso di farlo così, realizzando questo cofanetto cd+dvd live, che dopo una lunga attesa finalmente sarà in vendita da martedì 11 giugno in tutti i laghi ed in tutti i luoghi
Hai autoprodotto il concerto e l’uscita del cd/dvd diventi anche tu come Tiziano Ferro produttore? Il concerto di Natale è stata una grande sfida soprattutto per l’investimento economico, ho rischiato tanto forse troppo, ma fortunatamente è andata molto, molto bene ed ho deciso quindi di proseguire per questa strada. Mi sono circondato da persone vere, che credono in me e nelle mie potenzialità, dal 17 dicembre ho voltato pagina ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Le tue fan sono le più attive sui social e sembrano averti adottato come tieni costante il rapporto con loro? Senza i miei fans io non avrei potuto far nulla, in realtà sono loro la mia forza più grande ed è per loro che ho deciso di autoprodurmi perchè sentivo di non ricambiare il loro affetto nel modo giusto. Volevo renderli orgogliosi di me. Non ci sono barriere tra me ed il mio pubblico, ci regaliamo reciprocamente emozioni forti ma soprattutto vere.
La tua ultima bravata ti ha realmente fatto conoscere per simpatia a tutti compresa Belen, imitata da te? Come ti è venuta questa simpatica idea? E’ da quando sono piccolo che mi diverto con le imitazioni, credo di essere anche molto bravo Una sera ero a casa con gli amici, ho visto la pubblicità in tv ed il Valerio che è in me ha lasciato il posto a Belen ed ancora non vuole andare via …
E’ in partenza il tuo nuovo tour in acustico estivo, ci anticipi qualcosa? In realtà il mio tour è partito il 25 febbraio da Milano; il 29 giugno dal Rainbow Magicland di Roma Valmontone presentiamo la versione estiva del Valerio Scanu Live in Acustico che toccherà l’Italia in lungo e largo. Non sarà un concerto, sarà un grande Show. Un grande led-wall farà da scenografia, due coriste si aggiungeranno alla formazione, nuove cover, una scaletta ricca che non deluderà le aspettative. Vi consiglio di non mancare perchè le sorprese saranno tante.
Per chi parla di artisti che non durano nel tempo, e tu non ne sei affatto l’esempio cosa ti viene da dire? il segreto del tuo successo? L’artista che dura nel tempo non è chi rimane in video più a lungo, chi invade le copertine dei giornali, chi viene trasmesso alla radio ripetutamente ed interrottamente, l’artista vero è chi riesce ad entrare e soprattutto rimanere nel cuore della gente. Questo è il segreto per durare nel tempo, andando anche oltre la vita stessa ed è proprio per questa ragione che ho scelto di ricordare in ogni tappa del mio tour Giuni Russo.
Live in Roma, Valerio Scanu a Fattitaliani: avanti con le mie gambe e il sostegno dei fans. L'intervista
Il 17 dicembre scorso si è tenuto a Roma il super concerto di Natale di Valerio Scanu, And So This Is Christmas. Il giovane cantante sardo, nella suggestiva cornice della sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica, si è esibito in un concerto inedito di due ore in cui ha ripercorso tutto il suo repertorio, alternandolo ai classici Disney e natalizi percorrendo un viaggio attraverso la sua carriera, la sua vita di artista, le sue passioni, i suoi affetti.
L’11 giugno, dopo una lunga attesa, NatyLoveYou presentaValerio Scanu Live In Roma, Cd + Dvd, interamente Live per tutti i fans, e non solo, del giovane interprete che, chiuso definitivamente il contratto con la sua casa discografica, ha deciso di autoprodursi.
Distribuito dalla SELF, il cofanetto arriverà in tutti gli store da oggi, 11 giugno 2013, e sarà disponibile anche nella versione Limited Edition. Fattitaliani ha intervistato Valerio Scanu.
Con quale criterio hai scelto i brani del cofanetto e del concerto di Natale fra quelli del tuo repertorio e non solo?
In realtà avrei voluto inserirli tutti perchè il mio desidero era immortalare la serata così com'è stata, quasi come fosse una fotografia. Non abbiamo ritoccato nulla, un live genuino dall'inizio alla fine. Ovviamente per questioni tecniche abbiamo dovuto fare una scelta. Il criterio seguito, specificamente per il cd, dove comunque dovevamo scegliere 16 brani su 28, è stato quello di raccontare quello che è stato il percorso artistico della mia vita così come ho fatto il 17 dicembre. Quindi aprire il concerto con My heart will go on che è stato il mio primo brano interpretato all'età di 8 anni per poi proseguire con Listen, il mio cavallo di battaglia ad amici ecc. ecc. ecc.
Ricominciare con una nuova casa discografica e autoproducendosi oltre che ad entusiasmo genererà sicuro ansie: quali sono i tuoi timori alla vigilia dell'uscita di "Live in Roma?
Non ho timori, paure o ansie. Ci credo ci ho creduto ora vediamo se ci crederà anche il pubblico. Sicuramente vorrei ottenere il successo che questo progetto merita perchè frutto del lavoro certosino, della professionalità e della passione di tanti che hanno fatto loro quello che è stato il mio sogno poi diventato realtà.
Chi ti ha particolarmente incoraggiato e indirizzato verso questa nuova direzione?
Le cose fatte con amore se pur con fatica e con tanti ostacoli da superare sono quelle che ti contraddistinguono, avere accanto persone che ci mettono il cuore in ogni cosa che fanno, mi ha fatto capire che potevo farcela anche io senza avere alle spalle grandi produzioni o major, che a volte sono solo un danno per l'Artista.
Quando ti volgi indietro chi o che cosa vedi soprattutto?
La mia famiglia che mi ha sempre sostenuto in tutto quello che ho fatto.
Una lezione positiva e una negativa che hai imparato dalle precedenti esperienze?
Quando intorno ci sono persone che non credono nelle tue capacità, non credono in te come uomo e come Artista, allora potrai anche essere il più bravo cantante del mondo, ma non potrai mai esprimerti come vorresti e meriteresti. Oggi ho uno staff che crede in me con cui condivido anche il semplice post da scrivere in pagina ufficiale, oggi sono padrone non solo della mia vita privata ma anche di quella artistica e quando sei padrone della tua vita sei artefice del tuo destino.
Un incontro all'Auditorium con 1000 fans: che cosa chiedono, gridano, vogliono? quanti desideri e speranze vedi nei ragazzi che ti vengono ad applaudire?
In occasione della presentazione ed uscita del Valerio Scanu Live in Roma ho voluto incontrare tutti i miei fans perchè mi sembrava giusto ritrovarsi insieme nel luogo dove tutto è nato, cioè in Auditorium. Il concerto del 17 dicembre non è stato solo il mio sogno realizzato, il mio regalo di Natale per il mio pubblico, è stato l'inizio di un nuovo Valerio, che ha voltato pagina ed oggi ha deciso di camminare con le proprie gambe ma sempre accanto ai miei fans.
“SE PUOI SOGNARLO PUOI FARLO … IO L'HO FATTO!" ARRIVA IL PRIMO LIVE AUTOPRODOTTO DI VALERIO SCANU
"Se puoi sognarlo puoi farlo … io l'ho fatto!" Queste le parole del giovane talentuoso Valerio Scanu, all'indomani dell'uscita del suo ultimo Cd+Dvd 'Valerio Scanu Live in Roma'. Il cofanetto, in edizione limitata, è interamente live e tratto dal concerto che l'artista sardo ha tenuto lo scorso dicembre presso la sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica.
"Le cose belle e soprattutto le emozioni vere hanno bisogno di essere immortalate". E proprio attraverso questo live ha deciso di immortalare le sue emozioni e la sua storia. Ha ripercorso tutto il suo repertorio, alternandolo ai classici Disney senza tralasciare i tradizionali natalizi. Uno straordinario viaggio attraverso la sua carriera, capace di suscitare emozioni, stupire e divertire. Un Incontro intimo con l'artista, il cantante, la sua vita, le sue passioni, i suoi affetti. 3000 pezzi autografati e prodotti dallo stesso Scanu che dalle sue performance ad Amici, pare aver fatto davvero tanta strada, distaccandosi anche dalla casa discografica per lanciarsi nella sfida dell'autoproduzione; tutto per amore dei suoi fans.
Hai autoprodotto il concerto e l'uscita del cd/dvd diventi anche tu come Tiziano Ferro produttore?
"Il concerto di Natale è stata una grande sfida soprattutto per l'investimento economico, ho rischiato tanto forse troppo, ma fortunatamente è andata molto, molto bene ed ho deciso quindi di proseguire per questa strada. Mi sono circondato da persone vere, che credono in me e nelle mie potenzialità, dal 17 dicembre ho voltato pagina ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti."
Le tue fan sono le più attive sui social e sembrano averti adottato come tieni costante il rapporto con loro?
"Senza i miei fans io non avrei potuto far nulla, in realtà sono loro la mia forza più grande ed è per loro che ho deciso di autoprodurmi perché sentivo di non ricambiare il loro affetto nel modo giusto. Volevo renderli orgogliosi di me. Non ci sono barriere tra me ed il mio pubblico, ci regaliamo reciprocamente emozioni forti ma soprattutto vere."
E' in partenza il tuo nuovo tour in acustico estivo, ci anticipi qualcosa?
"In realtà il mio tour è partito il 25 febbraio da Milano; il 29 giugno dal Rainbow Magicland di Roma Valmontone presentiamo la versione estiva del Valerio Scanu Live in Acustico che toccherà l'Italia in lungo e largo. Non sarà un concerto, sarà un grande Show. Un grande led-wall farà da scenografia, due coriste si aggiungeranno alla formazione, nuove cover, una scaletta ricca che non deluderà le aspettative. Vi consiglio di non mancare perché le sorprese saranno tante."
La tua ultima bravata ti ha realmente fatto conoscere per simpatia a tutti compresa Belen, imitata da te? come ti è venuta questa simpatica idea?
"E' da quando sono piccolo che mi diverto con le imitazioni, credo di essere anche molto bravo :-) Una sera ero a casa con gli amici, ho visto la pubblicità in tv ed il Valerio che è in me ha lasciato il posto a Belen ed ancora non vuole andare via … "
Per chi parla di artisti che non durano nel tempo, e tu non ne sei affatto l'esempio cosa ti viene da dire? il segreto del tuo successo?
"L'artista che dura nel tempo non è chi rimane in video più a lungo, chi invade le copertine dei giornali, chi viene trasmesso alla radio ripetutamente ed interrottamente, l'artista vero è chi riesce ad entrare e soprattutto rimanere nel cuore della gente. Questo è il segreto per durare nel tempo, andando anche oltre la vita stessa ed è proprio per questa ragione che ho scelto di ricordare in ogni tappa del mio tour Giuni Russo."
Il concerto vanta la partecipazione di Silvia Olari e Ivana Spagna, il live tratto arriva ad un anno di distanza dall'uscita del suo ultimo album "Così diverso" e segna una nuova tappa nell'evoluzione artistica del giovane vincitore di Sanremo 2010.
TRAP ART INCANTA POSITANO E L'ESTATE SI VESTE DI MAGIA
La cornice mozzafiato di un posto incantevole e unico al mondo, la magia della moda e il talento di grandi artisti nostrani hanno consacrato il Moda Trap Art di Positano come uno degli eventi più attesi, raffinati e riusciti dell'estate 2013.
La serata di domenica scorsa ha confermato la vocazione all'organizzazione di grandi iniziative e il ritrovato connubio speciale con la moda da parte della perla della costiera amalfitana. La manifestazione, condotta dalla sempre più bellaMaddalena Corvaglia, ha acceso i riflettori su un brand giovane, dinamico e di qualità come quello di Trap Art che ha proposto i propri capi attraverso suggestive sfilate di giovani modelli non professionisti, affidati agli hair stylist e make up artist Antonio Morici e Maurizio Francone. L'amministratore delegato Nello Trapani e la talentuosa art director Rita Arrotino, di cui siamo certi sentiremo parlare a lungo per la grande professionalità dimostrata e lo straordinario talento, hanno confezionato un evento all'insegna dell'eleganza e del buon gusto a cui il massiccio afflusso di pubblico ha risposto con entusiasmo. Per la gioia dei più giovani si sono esibiti artisti come Claudia Casciaro e Valerio Scanu e modello d'eccezione per una notte è stato Nicolas Vaporidis.
Non sono mancati momenti dedicati alla cultura che hanno visto protagonisti il giornalista Giampiero Mughini, il vicedirettore di Donna Moderna Monica Triglia e l'imprenditrice e scrittrice Nennella Impiglia, proprietaria dei prestigiosi brand Vic Matie e Oxs. Particolarmente apprezzato il suo intervento in cui la Impiglia ha rammentato l'importanza del Made in Italy e la passione e il coraggio con cui il mondo produttivo italiano sta affrontando una situazione delicata come quella che attraversa oggi il Paese. Elegantissima l'attrice Francesca Rettondini, suggestivo l'accompagnamento musicale del sestetto d'archi Armonie Mediterranee e toccante il monologo d'apertura affidato al talentuoso Rosario Petix. Una serata da incorniciare a detta del gremitissimo pubblico presente, salutato con uno straordinario spettacolo pirotecnico in mare.
Valerio Scanu: "Tale e quale? Magari, l'Emi non era interessata alla mia crescita, sono stato usato"
Il cantante sardo ha pubblicato il suo primo cd+dvd con il meglio del concerto tenutosi lo scorso 17 dicembre a Roma: ecco cosa ha detto a Reality & Show.
INTERVISTA A REALITY & SHOW Si intitola Valerio Scanu live in Roma ed è il titolo del primo cd+dvd dell'ex vincitore di Sanremo. Il progetto, autoprodotto, contiene il meglio di tutti i brani interpretati durante il concerto all'Auditorium Parco della Musica a Roma tenutosi lo scorso 17 dicembre.
Perché è stata scelta la data del 17 dicembre?
"Volevo fare un qualcosa di diverso rispetto alle solite cose e siamo finiti sotto Natale".
Qual è il ricordo più bello di quella serata?
"Tutto è stato bello, dalla prima all'ultima canzone. Forse il finale è stata la parte più emozionante: ho visto il teatro illuminato con le tante persone venute appositamente per me".
Questo è il tuo primo lavoro autoprodotto: è stato faticoso?
"Esatto, è la prima produzione senza un'etichetta alle spalle. Per questo motivo la produzione è andata a rilento. C'è stata fatica, ma anche molta soddisfazione".
Ti senti più libero rispetto a prima?
"Mi sento più motivato perché sono accerchiato da persone, scelte da me, che mi seguono con motivazione, appunto".
Quando hai capito di volerti allontanare dalla EMI?
"Quando ho avuto la conferma che l'interesse per una crescita artistica non c'era più".
Ti sei sentito usato da loro?
"Ovviamente sì. Quando c'era il bisogno di investire su di me, loro non ne hanno avuto la volontà".
"Non sono d'accordo, nessuno rovina niente. Semplicemente le case discografiche decidono di investire su degli artisti. Non credo siano loro la rovina dei talent".
A proposito di Jurman. Abbiamo letto dei commenti al veleno sui social network da parte del maestro nei tuoi confronti, cosa è successo?
"Ho ventitre anni e se dovessi avere un'incomprensione con una persona alzo la cornetta e la chiamo, non scrivo sui social network. Jurman dice che non l'ho difeso da alcuni attacchi fatti dai miei fan. Io non posso stare dietro a tutto quello che dicono i miei fan e non ero a conoscenza di questo accanimento nei suoi confronti. Non mi interessa approfondire".
Hai seguito l'ultima edizione di Amici? La vittoria di Moreno è stata meritata?
"Moreno è stato diverso, ha proposto qualcosa di originale rispetto agli anni passati. Mi piaceva anche Verdiana".
Qualche giorno fa hai postato la tua imitazione a Belen Rodriguez. Come è nata?
"Ho sempre preso per i fondelli Belen e ho scherzato con lei. Belen si è sempre divertita. Quando ho visto la pubblicità l'ho registrata subito ed il giorno dopo ho cercato un McDonald's per registrare il filmato. E' stato divertente".
Virginia Raffaele starà tremando..
"Per carità. Lei è un mito".
C'è chi parla di un tuo provino e di una tua partecipazione a Tale e quale show. Confermi?
"Non posso confermare. Mi piacerebbe partecipare, magari".
Ci sarà un tour estivo?
"La data zero sarà il 29 giugno al parco divertimenti Rainbow Magicland a Roma-Valmontone. Poi sarò ovunque, in giro per l'Italia".
Cosa ci dobbiamo aspettare?
"Proporrò qualcosa di diverso: sarà uno show vero e proprio".
Dopo tante esperienze, qual è il tuo sogno nel cassetto?
Da Amici a Sanremo una vittoria sfiorata al talento e un primo posto alla 60esima edizione della kermesse canora. Di Valerio Scanu si sono perse un po' le tracce rispetto agli altri cantanti del programma di Maria De Filippi. Il motivo? Il giovane sardo preferisce pensare alla musica, senza apparire in tv. Cosa sta facendo adesso Valerio Scanu? Il mio cagnolino Bisonte ed io siamo appena usciti dalla doccia, abbiamo avuto una giornataccia!
L'unico modo per fargli il bagnetto è farlo venire in doccia con me.
Le è piaciuta l'ultima edizione di Amici? Non l'ho seguita molto. Ho appena cambiato casa e solo da poco ho installato la tv. Ad ogni modo Verdiana era la mia preferita.
Se la chiamassero a fare da coach come Emma accetterebbe? Mi sono candidato come giudice di The Voice, ma tornerei volentieri a lavorare con Maria, anzi Zia Mary. Io accetto solo se faccio squadra con Zanfo (Luca Zanforlin)
Cosa ne pensa degli altri talent? Aveva anche fatto un provino per Xfactor che non andò a buon fine… E' vero, lo feci proprio con Mara Maionchi, ma ero troppo giovane o almeno così dissero. Io vengo dal talent quindi non posso sputare nel piatto dove ho mangiato. Sempre un ottimo trampolino di lancio e oggi più sei popolare più vendi dischi. Ma per durare nel tempo bisogna avere talento. Un artista che riesce ad arrivare al cuore della gente e rimanerci.
Ha ancora rapporti con i suoi ex colleghi di Amici? L'unica vera e grande Amicizia (con la A maiuscola) nata nella scuola e che continua tutt'oggi è quella con Silvia Olari. Ci sentiamo, ci confrontiamo e sosteniamo. Quando mi hanno chiesto chi dei miei ex colleghi avrei voluto con me sul palco per il mio concerto di Natale ho subito pensato a lei.
E' legato a qualcuno sentimentalmente? Solo ai miei cuccioli, che mi hanno fatto capire cosa significa amare ed essere amato ogni giorno.
Cosa risponde a chi la prende in giro per i suoi capelli? Sono del falliti che non avendo una vita cercano popolarità parlando di me. A loro consiglio di rimboccarsi le maniche: possono passare la propria giornata ignorando di vivere la mia vita.
Sia Marco Carta sia Moreno sono parrucchieri, da chi dei due si farebbe fare una messa in piega? Non sono uno che si accontenta. Scelgo sempre il meglio, per cui nessuno dei due
Superclassifica: Moreno sempre primo, Greta quarta. New Entry per Valerio Scanu con Live in Roma
Come ogni settimana, anche oggi (perché noi non andiamo in vacanza!) Blog Tivvù vi scriverà tramite questo articolo La Superclassifica presente suSorrisi e Canzoni TV, il settimanale diretto da Aldo Vitali. Come sempre potete leggerla su Sorrisi, sul nostro blog (riassuntiva, in quanto legata all’aspetto televisivo della musica), e potete anche ascoltarla in radio, il sabato pomeriggio a partire dalle 15 sulle frequenze di R101, in replica la domenica alle 22 e condotta da Federico L’Olandese Volante, mentre in TV potete guardarla su Italia 2 ogni domenica a partire dalle 16.30.
Moreno Donadoni non si schioda da 4 settimane dalla prima posizione (è in classifica da 5, ma una settimana è stato “spodestato” dai Daft Punk), mentre al secondo ritroviamo Max Pezzali con Max 20 e al terzo Guè Pequeno conBravo Ragazzo. Greta Manuzi con il suo primo EP, Solo Rumore, in classifica da 4 settimane, sale di due posizione e, dalla sesta della scorsa, oggi la ritroviamo alla quarta posizione. Presente da 10 settimane in classifica,Emma Marrone perde una posizione e dal settimo, scende all’ottavo posto. Stessa “sorte” per Marco Mengoni, con #Prontoacorrere che, dal nono posto scende al decimo, ma rimane comunque saldo in TOP dieci da 13 settimane.
Verdiana Zangaro, in classifica da 5 settimane, perde terreno e, dal 14esimo posto della scorsa settimana, la ritroviamo al 18esimo. Tra le new entry degne di nota, troviamo Valerio Scanu, con il suo Live in Roma e le sedici canzoni registrate all’Auditorium Parco della Musica di Roma nel dicembre del 2012. Il suo debutto in classifica è da considerarsi buono, specie perché si tratta di un lavoro totalmente auto prodotto dal giovane artista che debutta in classifica al 23esimo posto.
Musica: domani a Valmontone Valerio Scanu live in acustic
Roma, 28 giu. (Adnkronos) -- Domani il Rainbow Magicland di Roma Valmontone, ospitera’ la data zero, della versione estiva del tour di Valerio Scanu. “Una grande festa, una location magica per un live che non deludera’ le aspettative, non un concerto, sara’ un vero e grande show”, ha dichiarato il giovane artista sardo, che ha intrapreso una nuova avventura, proponendosi al suo pubblico con un progetto musicale interamente in acustico.
Nuove interpretazioni dei suoi brani, inediti arrangiamenti, una scenografia senza precedenti. Alla formazione teatrale si aggiungeranno due coriste, tante cover previste in scaletta, ogni pezzo sara’ raccontato attraverso dei videoclip emozionali, realizzati dagli studenti della Nuct, Scuola Internazionale di Cinema e Televisione. Un’evoluzione artistica in costante crescita, quella di Valerio Scanu, segnata da numerosi riconoscimenti, che lo portano ad essere una delle piu’ grandi rivelazioni della musica italiana degli ultimi tempi.
Per l’occasione, Natyloveyou in collaborazione con Trap Art, presentera’ una t-shirt dedicata, in vendita in esclusiva all’interno del Parco Rainbow Magicland.
Valerio Scanu stasera protagonista al Rainbow Magicland
Stasera Valerio Scanu protagonista al Rainbow Magicland di Valmontone. Il parco divertimenti a due passi da Roma ospiterà la data zero del tour estivo dell’artista sardo. “Una grande festa, una location magica per un live che non deluderà le aspettative, non un concerto, sarà un vero e un grande show“. Queste le parole di Valerio Scanu a poche ore dall’evento. Il cantante de La Maddalena, vincitore del Sanremo 2010, dopo il super concerto di Natale, che ha registrato il tutto esaurito ed ottenuto consensi di critica e pubblico, ha intrapreso una nuova entusiasmante avventura, proponendosi al suo pubblico con un progetto musicale interamente in acustico. Il tour, partito il 25 febbraio, dal Teatro Elfo di Milano, passando per Roma, ha superato anche i confini italiani, facendo sosta a Locarno in Svizzera.
Tre sold out consecutivi, che preannunciano un grande successo estivo, in lungo e largo per la penisola Nuove interpretazioni dei suoi brani, inediti arrangiamenti, una scenografia senza precedenti. Alla formazione teatrale si aggiungeranno due coriste, tante cover previste in scaletta, ogni pezzo sarà raccontato attraverso dei videoclip emozionali, realizzati dagli studenti della NUCT, Scuola Internazionale di Cinema e Televisione. Per Valerio Scanu la serata giusta per iniziare nel migliore dei modi il tour estivo. La produzione dell’evento è firmata da Daniele Palano con NatyLoveyou. Accompagnano il cantante sardo Martino Onorato al piano, Stefano Profazi alle chitarre, Roberto Lo Monaco al basso, Alessandro Pizzonia batteria e percussioni. Sarà Corbò e Chiara Vecchio sono le coriste.
E’ la prima notte d’estate che ha gremito il Parco dei divertimenti di Valmontone e visto come protagonista Valerio Scanu che torna prepotentemente sulle scene musicali con un suo cd/dvd in continua ristampa visto le enormi vendite e con uno spettacolo musicale, come ama definirlo il cantante sardo vincitore di Sanremo,che ha stregato le ormai famose Scanine dalle ore 21.30 sino a poco prima della mezzanotte.
Il concerto dava il via alla stagione estiva del tour Valerio Scanu Live 2013, e si prepone di bissare il successo dell’ormai pluripremiatissimo ScanuLive invernale che ha visto Sold Out
Inizia lo spettacolo, tripudio di luci e colori, una regia impeccabile e una band davvero molto preparata che ormai visto il sodalizio con il cantante accompagna egregiamente lo stesso. Le collinette intorno all’area allestita per il parco davano l’idea di uno spettacolo nello spettacolo, coppiette innamorate si abbracciavano e cantavano, famiglie rimaste vista l’occasione al parco erano in compagnia dei loro piccoli che sguazzavano nel prato. Sembra esplodere il pubblico nella meravigliosa interpretazione dapprima di RICORDATI DI NOI ma subito dopo ancora piu forte l’applauso e la commozione per il tributo ad una grande e forse dimenticata non da Scanu, Giuni Russo, interpretando magistralmente MORIRO’ D’AMORE con acuti che fanno dimenticare le futili e sterili notizie da sempre alla rincorsa del gossip sul cantante e riaccendono i riflettori sulla sua voce quanto mai forte potente e limpida. Grandi cover si son susseguite sino alla chiusa spettacolare con SHOW MUST GO ON dove ad applaudirlo c’erano Davide Rossi, figlio del grande rocker italiano Vasco Rossi e che da tempo collabora con Valerio Scanu e una amica fan Stefania Orlando con il compagno. In occasione della prima tappa è stata presentata una t-shirt dal brand TRAP ART e ideata insieme al cantante che da il via al merchandising della stagione estiva
TopNotizie.it
9 giugno 2013
Valerio Scanu Live in Roma, la rinascita di un artista: l’11 giugno il CD e DVD
Per poi aggiungere: “Chi fa da sé fa per tre. Tutto è partito dal concerto di Natale, nessuno ci credeva, nessuno voleva investirci, nessuno tranne me. Ho deciso allora di prendere in mano la situazione e di andare contro tutto e tutti pur di realizzare questo mio sogno: un concerto di Natale, all’Auditorium di Roma, per i miei fans”. Questo nuovo percorso ha dato al giovane artista incredibili soddisfazioni, tanto da affermare: “E’ andato benissimo e quindi ho intrapreso questa strada ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Oggi ho un nuovo staff, persone che credono in me, che vogliono lavorare con me e per me. Facciamo le cose con passione ed ogni cosa fatta con il cuore ti contraddistingue”.
Valerio, ha intrapreso la strada migliore in quanto, avere alle spalle uno staff che non crede in te e nella tua musica è solamente negativo, dal punto di vista artistico e anche umano: “Quando ti rendi conto che chi lavora con te ha smesso di credere nelle tue potenzialità credo che si debba scrivere la parola fine e metterci anche un bel punto. Ho 23 anni, una grande voglia di fare e non posso certamente perdere il mio tempo dietro a chi non si è nemmeno degnato di venire a vedere un mio concerto”.
Ecco perché l’11 giugno uscirà il CD/DVD dal titolo Valerio Scanu Live in Romaautoprodotto interamente dal cantante sardo registrato in occasione del Concerto all’Auditorium Parco della Musica, a Roma che si è tenuto lo scorso 17 dicembre. Sarà messa in vendita anche la Limited Edition: ben 3000 copie saranno autografate direttamente l’artista. Intanto il 29 giugno partirà la data zero (della versione estiva) de: Valerio Scanu Live In Acustico, precisamente al Rainbow Magicland di Roma – Valmontone, mentre l’11 giugno presenterà il suo nuovo progetto all’Auditorium Parco della Musica di Roma, presso la Libreria Notebook in viale Pietro De Coubertin 30 (Non poteva esserci location migliore, non trovate?).
Chiusa una porta si apre un portone? Per quanto riguarda Valerio Scanu sicuramente sì e, chiuso con la EMI, finalmente, da quello che leggiamo ha ritrovato la serenità e la gioia di poter lavorare ad un sogno con la viva certezza di poterlo realizzare.
http://www.topnotizie.it/2013/06/valerio-scanu-live-in-roma-la-rinascita-di-un-artista-l11-giugno-il-cd-e-dvd/
Il Velino.it
10 giugno 2013
Lifestyleblog.it
10 giugno 2013
Intervista a Valerio Scanu. 1000 fan lo inconteranno per l’uscita del nuovo album
“Le cose belle e soprattuto le emozioni vere hanno bisogno di essere immortalate” ha dichiato Valerio, ed infatti, l’11 giugno, dopo una lunga attesa, NatyLoveYou presenta “Valerio Scanu Live In Roma”, Cd + Dvd, un cofanetto interamente Live per tutti i fans, e non solo, del giovane interprete che, chiuso definitivamente il contratto con la sua casa discografica, ha deciso di autoprodursi.
“Chi fa da sé fa per tre”, mi è andata molto molto bene per il concerto di Natale e continuerò in questa direzione, mi sono circondato da persone che credono in me, che vogliono lavorare con me e per me, per cui, “Se puoi sognarlo puoi farlo” … io l’ho fatto!”
“Valerio Scanu Live in Roma”, distribuito dalla SELF, arriverà in tutti gli store dall’11 giugno 2013 e sarà disponibile anche nella versione Limited Edition.
A distanza di pochi giorni dall’ultimo tuo affollatissimo concerto esce il cd/dvd tratto dal concerto di Natale all’auditorium come è nata l’idea?
Le cose belle e soprattutto le emozioni vere hanno bisogno di essere immortalate ed io ho deciso di farlo così, realizzando questo cofanetto cd+dvd live, che dopo una lunga attesa finalmente sarà in vendita da martedì 11 giugno in tutti i laghi ed in tutti i luoghi
Hai autoprodotto il concerto e l’uscita del cd/dvd diventi anche tu come Tiziano Ferro produttore?
Il concerto di Natale è stata una grande sfida soprattutto per l’investimento economico, ho rischiato tanto forse troppo, ma fortunatamente è andata molto, molto bene ed ho deciso quindi di proseguire per questa strada. Mi sono circondato da persone vere, che credono in me e nelle mie potenzialità, dal 17 dicembre ho voltato pagina ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Le tue fan sono le più attive sui social e sembrano averti adottato come tieni costante il rapporto con loro?
Senza i miei fans io non avrei potuto far nulla, in realtà sono loro la mia forza più grande ed è per loro che ho deciso di autoprodurmi perchè sentivo di non ricambiare il loro affetto nel modo giusto. Volevo renderli orgogliosi di me. Non ci sono barriere tra me ed il mio pubblico, ci regaliamo reciprocamente emozioni forti ma soprattutto vere.
La tua ultima bravata ti ha realmente fatto conoscere per simpatia a tutti compresa Belen, imitata da te? Come ti è venuta questa simpatica idea?
Una sera ero a casa con gli amici, ho visto la pubblicità in tv ed il Valerio che è in me ha lasciato il posto a Belen ed ancora non vuole andare via …
E’ da quando sono piccolo che mi diverto con le imitazioni, credo di essere anche molto bravo
E’ in partenza il tuo nuovo tour in acustico estivo, ci anticipi qualcosa?
In realtà il mio tour è partito il 25 febbraio da Milano; il 29 giugno dal Rainbow Magicland di Roma Valmontone presentiamo la versione estiva del Valerio Scanu Live in Acustico che toccherà l’Italia in lungo e largo. Non sarà un concerto, sarà un grande Show. Un grande led-wall farà da scenografia, due coriste si aggiungeranno alla formazione, nuove cover, una scaletta ricca che non deluderà le aspettative. Vi consiglio di non mancare perchè le sorprese saranno tante.
Per chi parla di artisti che non durano nel tempo, e tu non ne sei affatto l’esempio cosa ti viene da dire? il segreto del tuo successo?
L’artista che dura nel tempo non è chi rimane in video più a lungo, chi invade le copertine dei giornali, chi viene trasmesso alla radio ripetutamente ed interrottamente, l’artista vero è chi riesce ad entrare e soprattutto rimanere nel cuore della gente. Questo è il segreto per durare nel tempo, andando anche oltre la vita stessa ed è proprio per questa ragione che ho scelto di ricordare in ogni tappa del mio tour Giuni Russo.
http://www.lifestyleblog.it/blog/2013/06/intervista-a-valerio-scanu-1000-fan-lo-inconteranno-per-luscita-dellalbum/
VelvetMusic.it
10 giugno 2013
Fattitaliani.net
11 giugno 2013
Live in Roma, Valerio Scanu a Fattitaliani: avanti con le mie gambe e il sostegno dei fans. L'intervista
L’11 giugno, dopo una lunga attesa, NatyLoveYou presentaValerio Scanu Live In Roma, Cd + Dvd, interamente Live per tutti i fans, e non solo, del giovane interprete che, chiuso definitivamente il contratto con la sua casa discografica, ha deciso di autoprodursi.
Distribuito dalla SELF, il cofanetto arriverà in tutti gli store da oggi, 11 giugno 2013, e sarà disponibile anche nella versione Limited Edition. Fattitaliani ha intervistato Valerio Scanu.
Con quale criterio hai scelto i brani del cofanetto e del concerto di Natale fra quelli del tuo repertorio e non solo?
In realtà avrei voluto inserirli tutti perchè il mio desidero era immortalare la serata così com'è stata, quasi come fosse una fotografia. Non abbiamo ritoccato nulla, un live genuino dall'inizio alla fine. Ovviamente per questioni tecniche abbiamo dovuto fare una scelta. Il criterio seguito, specificamente per il cd, dove comunque dovevamo scegliere 16 brani su 28, è stato quello di raccontare quello che è stato il percorso artistico della mia vita così come ho fatto il 17 dicembre. Quindi aprire il concerto con My heart will go on che è stato il mio primo brano interpretato all'età di 8 anni per poi proseguire con Listen, il mio cavallo di battaglia ad amici ecc. ecc. ecc.
Ricominciare con una nuova casa discografica e autoproducendosi oltre che ad entusiasmo genererà sicuro ansie: quali sono i tuoi timori alla vigilia dell'uscita di "Live in Roma?
Non ho timori, paure o ansie. Ci credo ci ho creduto ora vediamo se ci crederà anche il pubblico. Sicuramente vorrei ottenere il successo che questo progetto merita perchè frutto del lavoro certosino, della professionalità e della passione di tanti che hanno fatto loro quello che è stato il mio sogno poi diventato realtà.
Chi ti ha particolarmente incoraggiato e indirizzato verso questa nuova direzione?
Le cose fatte con amore se pur con fatica e con tanti ostacoli da superare sono quelle che ti contraddistinguono, avere accanto persone che ci mettono il cuore in ogni cosa che fanno, mi ha fatto capire che potevo farcela anche io senza avere alle spalle grandi produzioni o major, che a volte sono solo un danno per l'Artista.
Quando ti volgi indietro chi o che cosa vedi soprattutto?
La mia famiglia che mi ha sempre sostenuto in tutto quello che ho fatto.
Una lezione positiva e una negativa che hai imparato dalle precedenti esperienze?
Quando intorno ci sono persone che non credono nelle tue capacità, non credono in te come uomo e come Artista, allora potrai anche essere il più bravo cantante del mondo, ma non potrai mai esprimerti come vorresti e meriteresti. Oggi ho uno staff che crede in me con cui condivido anche il semplice post da scrivere in pagina ufficiale, oggi sono padrone non solo della mia vita privata ma anche di quella artistica e quando sei padrone della tua vita sei artefice del tuo destino.
Un incontro all'Auditorium con 1000 fans: che cosa chiedono, gridano, vogliono? quanti desideri e speranze vedi nei ragazzi che ti vengono ad applaudire?
In occasione della presentazione ed uscita del Valerio Scanu Live in Roma ho voluto incontrare tutti i miei fans perchè mi sembrava giusto ritrovarsi insieme nel luogo dove tutto è nato, cioè in Auditorium. Il concerto del 17 dicembre non è stato solo il mio sogno realizzato, il mio regalo di Natale per il mio pubblico, è stato l'inizio di un nuovo Valerio, che ha voltato pagina ed oggi ha deciso di camminare con le proprie gambe ma sempre accanto ai miei fans.
Giovanni Zambito.
http://www.fattitaliani.net/index.php?option=com_k2&view=item&id=1058%3Alive-in-roma-valerio-scanu-a-fattitaliani-avanti-con-le-mie-gambe-e-il-sostegno-dei-fans&Itemid=167
Il Messaggero
13 giugno 2013
Parolibero.it
12 giugno 2013
“SE PUOI SOGNARLO PUOI FARLO … IO L'HO FATTO!" ARRIVA IL PRIMO LIVE AUTOPRODOTTO DI VALERIO SCANU
"Se puoi sognarlo puoi farlo … io l'ho fatto!" Queste le parole del giovane talentuoso Valerio Scanu, all'indomani dell'uscita del suo ultimo Cd+Dvd 'Valerio Scanu Live in Roma'. Il cofanetto, in edizione limitata, è interamente live e tratto dal concerto che l'artista sardo ha tenuto lo scorso dicembre presso la sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica.
"Le cose belle e soprattutto le emozioni vere hanno bisogno di essere immortalate". E proprio attraverso questo live
ha deciso di immortalare le sue emozioni e la sua storia. Ha ripercorso tutto il suo repertorio, alternandolo ai classici Disney senza tralasciare i tradizionali natalizi. Uno straordinario viaggio attraverso la sua carriera, capace di suscitare emozioni, stupire e divertire. Un Incontro intimo con l'artista, il cantante, la sua vita, le sue passioni, i suoi affetti. 3000 pezzi autografati e prodotti dallo stesso Scanu che dalle sue performance ad Amici, pare aver fatto davvero tanta strada, distaccandosi anche dalla casa discografica per lanciarsi nella sfida dell'autoproduzione; tutto per amore dei suoi fans.
Hai autoprodotto il concerto e l'uscita del cd/dvd diventi anche tu come Tiziano Ferro produttore?
"Il concerto di Natale è stata una grande sfida soprattutto per l'investimento economico, ho rischiato tanto forse troppo, ma fortunatamente è andata molto, molto bene ed ho deciso quindi di proseguire per questa strada. Mi sono circondato da persone vere, che credono in me e nelle mie potenzialità, dal 17 dicembre ho voltato pagina ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti."
Le tue fan sono le più attive sui social e sembrano averti adottato come tieni costante il rapporto con loro?
"Senza i miei fans io non avrei potuto far nulla, in realtà sono loro la mia forza più grande ed è per loro che ho deciso di autoprodurmi perché sentivo di non ricambiare il loro affetto nel modo giusto. Volevo renderli orgogliosi di me. Non ci sono barriere tra me ed il mio pubblico, ci regaliamo reciprocamente emozioni forti ma soprattutto vere."
E' in partenza il tuo nuovo tour in acustico estivo, ci anticipi qualcosa?
"In realtà il mio tour è partito il 25 febbraio da Milano; il 29 giugno dal Rainbow Magicland di Roma Valmontone presentiamo la versione estiva del Valerio Scanu Live in Acustico che toccherà l'Italia in lungo e largo. Non sarà un concerto, sarà un grande Show. Un grande led-wall farà da scenografia, due coriste si aggiungeranno alla formazione, nuove cover, una scaletta ricca che non deluderà le aspettative. Vi consiglio di non mancare perché le sorprese saranno tante."
La tua ultima bravata ti ha realmente fatto conoscere per simpatia a tutti compresa Belen, imitata da te? come ti è venuta questa simpatica idea?
"E' da quando sono piccolo che mi diverto con le imitazioni, credo di essere anche molto bravo :-) Una sera ero a casa con gli amici, ho visto la pubblicità in tv ed il Valerio che è in me ha lasciato il posto a Belen ed ancora non vuole andare via … "
Per chi parla di artisti che non durano nel tempo, e tu non ne sei affatto l'esempio cosa ti viene da dire? il segreto del tuo successo?
"L'artista che dura nel tempo non è chi rimane in video più a lungo, chi invade le copertine dei giornali, chi viene trasmesso alla radio ripetutamente ed interrottamente, l'artista vero è chi riesce ad entrare e soprattutto rimanere nel cuore della gente. Questo è il segreto per durare nel tempo, andando anche oltre la vita stessa ed è proprio per questa ragione che ho scelto di ricordare in ogni tappa del mio tour Giuni Russo."
Il concerto vanta la partecipazione di Silvia Olari e Ivana Spagna, il live tratto arriva ad un anno di distanza dall'uscita del suo ultimo album "Così diverso" e segna una nuova tappa nell'evoluzione artistica del giovane vincitore di Sanremo 2010.
http://www.parolibero.it/gossipp-tv-mnusidebar/1762
Parolibero.it
19 giugno 2013
TRAP ART INCANTA POSITANO E L'ESTATE SI VESTE DI MAGIA
La cornice mozzafiato di un posto incantevole e unico al mondo, la magia della moda e il talento di grandi artisti nostrani hanno consacrato il Moda Trap Art di Positano come uno degli eventi più attesi, raffinati e riusciti dell'estate 2013.
La serata di domenica scorsa ha confermato la vocazione all'organizzazione di grandi iniziative e il ritrovato connubio speciale con la moda da parte della perla della costiera amalfitana. La manifestazione, condotta dalla sempre più bellaMaddalena Corvaglia, ha acceso i riflettori su un brand giovane, dinamico e di qualità come quello di Trap Art che ha proposto i propri capi attraverso suggestive sfilate di giovani modelli non professionisti, affidati agli hair stylist e make up artist Antonio Morici e Maurizio Francone. L'amministratore delegato Nello Trapani e la talentuosa art director Rita Arrotino, di cui siamo certi sentiremo parlare a lungo per la grande professionalità dimostrata e lo straordinario talento, hanno confezionato un evento all'insegna dell'eleganza e del buon gusto a cui il massiccio afflusso di pubblico ha risposto con entusiasmo. Per la gioia dei più giovani si sono esibiti artisti come Claudia Casciaro e Valerio Scanu e modello d'eccezione per una notte è stato Nicolas Vaporidis.
Non sono mancati momenti dedicati alla cultura che hanno visto protagonisti il giornalista Giampiero Mughini, il vicedirettore di Donna Moderna Monica Triglia e l'imprenditrice e scrittrice Nennella Impiglia, proprietaria dei prestigiosi brand Vic Matie e Oxs. Particolarmente apprezzato il suo intervento in cui la Impiglia ha rammentato l'importanza del Made in Italy e la passione e il coraggio con cui il mondo produttivo italiano sta affrontando una situazione delicata come quella che attraversa oggi il Paese. Elegantissima l'attrice Francesca Rettondini, suggestivo l'accompagnamento musicale del sestetto d'archi Armonie Mediterranee e toccante il monologo d'apertura affidato al talentuoso Rosario Petix. Una serata da incorniciare a detta del gremitissimo pubblico presente, salutato con uno straordinario spettacolo pirotecnico in mare.
http://www.parolibero.it/gossipp-tv-mnusidebar/1802-trap-art-incanta-positano-e-l-estate-si-veste-di-magia.html
Realityshow.it
19 giugno 2013
Valerio Scanu: "Tale e quale? Magari, l'Emi non era interessata alla mia crescita, sono stato usato"
Il cantante sardo ha pubblicato il suo primo cd+dvd con il meglio del concerto tenutosi lo scorso 17 dicembre a Roma: ecco cosa ha detto a Reality & Show.
INTERVISTA A REALITY & SHOW Si intitola Valerio Scanu live in Roma ed è il titolo del primo cd+dvd dell'ex vincitore di Sanremo. Il progetto, autoprodotto, contiene il meglio di tutti i brani interpretati durante il concerto all'Auditorium Parco della Musica a Roma tenutosi lo scorso 17 dicembre.
E' Donna
21 giugno 2013
per ingrandire clicca qui
VIP
26 giugno 2013
Da Amici a Sanremo una vittoria sfiorata al talento e un primo posto alla 60esima edizione della kermesse canora. Di Valerio Scanu si sono perse un po' le tracce rispetto agli altri cantanti del programma di Maria De Filippi. Il motivo? Il giovane sardo preferisce pensare alla musica, senza apparire in tv.
Cosa sta facendo adesso Valerio Scanu?
Il mio cagnolino Bisonte ed io siamo appena usciti dalla doccia, abbiamo avuto una giornataccia!
L'unico modo per fargli il bagnetto è farlo venire in doccia con me.
Le è piaciuta l'ultima edizione di Amici?
Non l'ho seguita molto. Ho appena cambiato casa e solo da poco ho installato la tv. Ad ogni modo Verdiana era la mia preferita.
Se la chiamassero a fare da coach come Emma accetterebbe?
Mi sono candidato come giudice di The Voice, ma tornerei volentieri a lavorare con Maria, anzi Zia Mary. Io accetto solo se faccio squadra con Zanfo (Luca Zanforlin)
Cosa ne pensa degli altri talent? Aveva anche fatto un provino per Xfactor che non andò a buon fine…
E' vero, lo feci proprio con Mara Maionchi, ma ero troppo giovane o almeno così dissero. Io vengo dal talent quindi non posso sputare nel piatto dove ho mangiato. Sempre un ottimo trampolino di lancio e oggi più sei popolare più vendi dischi. Ma per durare nel tempo bisogna avere talento. Un artista che riesce ad arrivare al cuore della gente e rimanerci.
Ha ancora rapporti con i suoi ex colleghi di Amici?
L'unica vera e grande Amicizia (con la A maiuscola) nata nella scuola e che continua tutt'oggi è quella con Silvia Olari. Ci sentiamo, ci confrontiamo e sosteniamo. Quando mi hanno chiesto chi dei miei ex colleghi avrei voluto con me sul palco per il mio concerto di Natale ho subito pensato a lei.
E' legato a qualcuno sentimentalmente?
Solo ai miei cuccioli, che mi hanno fatto capire cosa significa amare ed essere amato ogni giorno.
Cosa risponde a chi la prende in giro per i suoi capelli?
Sono del falliti che non avendo una vita cercano popolarità parlando di me. A loro consiglio di rimboccarsi le maniche: possono passare la propria giornata ignorando di vivere la mia vita.
Sia Marco Carta sia Moreno sono parrucchieri, da chi dei due si farebbe fare una messa in piega?
Non sono uno che si accontenta. Scelgo sempre il meglio, per cui nessuno dei due
Grazie a Giulia Dondoni
Blogtivvu.com
25 giugno 2013
Superclassifica: Moreno sempre primo, Greta quarta. New Entry per Valerio Scanu con Live in Roma
Come ogni settimana, anche oggi (perché noi non andiamo in vacanza!) Blog Tivvù vi scriverà tramite questo articolo La Superclassifica presente suSorrisi e Canzoni TV, il settimanale diretto da Aldo Vitali. Come sempre potete leggerla su Sorrisi, sul nostro blog (riassuntiva, in quanto legata all’aspetto televisivo della musica), e potete anche ascoltarla in radio, il sabato pomeriggio a partire dalle 15 sulle frequenze di R101, in replica la domenica alle 22 e condotta da Federico L’Olandese Volante, mentre in TV potete guardarla su Italia 2 ogni domenica a partire dalle 16.30.
Moreno Donadoni non si schioda da 4 settimane dalla prima posizione (è in classifica da 5, ma una settimana è stato “spodestato” dai Daft Punk), mentre al secondo ritroviamo Max Pezzali con Max 20 e al terzo Guè Pequeno conBravo Ragazzo. Greta Manuzi con il suo primo EP, Solo Rumore, in classifica da 4 settimane, sale di due posizione e, dalla sesta della scorsa, oggi la ritroviamo alla quarta posizione. Presente da 10 settimane in classifica,Emma Marrone perde una posizione e dal settimo, scende all’ottavo posto. Stessa “sorte” per Marco Mengoni, con #Prontoacorrere che, dal nono posto scende al decimo, ma rimane comunque saldo in TOP dieci da 13 settimane.
Verdiana Zangaro, in classifica da 5 settimane, perde terreno e, dal 14esimo posto della scorsa settimana, la ritroviamo al 18esimo. Tra le new entry degne di nota, troviamo Valerio Scanu, con il suo Live in Roma e le sedici canzoni registrate all’Auditorium Parco della Musica di Roma nel dicembre del 2012. Il suo debutto in classifica è da considerarsi buono, specie perché si tratta di un lavoro totalmente auto prodotto dal giovane artista che debutta in classifica al 23esimo posto.
http://www.blogtivvu.com/2013/06/25/superclassifica-moreno-sempre-primo-greta-quarta-new-entry-per-valerio-scanu-con-live-in-roma/
Agenzia Stampa Quotidiana Nazionale
27 giugno 2013
Corriere Informazione.it
27 giugno 2013
Libero Quotidiano.it
28 giugno 2013
Musica: domani a Valmontone Valerio Scanu live in acustic
Roma, 28 giu. (Adnkronos) -- Domani il Rainbow Magicland di Roma Valmontone, ospitera’ la data zero, della versione estiva del tour di Valerio Scanu. “Una grande festa, una location magica per un live che non deludera’ le aspettative, non un concerto, sara’ un vero e grande show”, ha dichiarato il giovane artista sardo, che ha intrapreso una nuova avventura, proponendosi al suo pubblico con un progetto musicale interamente in acustico.
Nuove interpretazioni dei suoi brani, inediti arrangiamenti, una scenografia senza precedenti. Alla formazione teatrale si aggiungeranno due coriste, tante cover previste in scaletta, ogni pezzo sara’ raccontato attraverso dei videoclip emozionali, realizzati dagli studenti della Nuct, Scuola Internazionale di Cinema e Televisione. Un’evoluzione artistica in costante crescita, quella di Valerio Scanu, segnata da numerosi riconoscimenti, che lo portano ad essere una delle piu’ grandi rivelazioni della musica italiana degli ultimi tempi.
Per l’occasione, Natyloveyou in collaborazione con Trap Art, presentera’ una t-shirt dedicata, in vendita in esclusiva all’interno del Parco Rainbow Magicland.
http://www.liberoquotidiano.it/news/1270460/Musica-domani-a-Valmontone-Valerio-Scanu-live-in-acustic.html
Eccolanotiziaquotidiana.it
28 giugno 2013
Lazionauta.it
28 giugno 2013
E’ donna
28 giugno 2013
Megamusic.it
29 giugno 2013
Valerio Scanu stasera protagonista al Rainbow Magicland
Stasera Valerio Scanu protagonista al Rainbow Magicland di Valmontone. Il parco divertimenti a due passi da Roma ospiterà la data zero del tour estivo dell’artista sardo. “Una grande festa, una location magica per un live che non deluderà le aspettative, non un concerto, sarà un vero e un grande show“. Queste le parole di Valerio Scanu a poche ore dall’evento. Il cantante de La Maddalena, vincitore del Sanremo 2010, dopo il super concerto di Natale, che ha registrato il tutto esaurito ed ottenuto consensi di critica e pubblico, ha intrapreso una nuova entusiasmante avventura, proponendosi al suo pubblico con un progetto musicale interamente in acustico. Il tour, partito il 25 febbraio, dal Teatro Elfo di Milano, passando per Roma, ha superato anche i confini italiani, facendo sosta a Locarno in Svizzera.
Tre sold out consecutivi, che preannunciano un grande successo estivo, in lungo e largo per la penisola Nuove interpretazioni dei suoi brani, inediti arrangiamenti, una scenografia senza precedenti. Alla formazione teatrale si aggiungeranno due coriste, tante cover previste in scaletta, ogni pezzo sarà raccontato attraverso dei videoclip emozionali, realizzati dagli studenti della NUCT, Scuola Internazionale di Cinema e Televisione. Per Valerio Scanu la serata giusta per iniziare nel migliore dei modi il tour estivo. La produzione dell’evento è firmata da Daniele Palano con NatyLoveyou. Accompagnano il cantante sardo Martino Onorato al piano, Stefano Profazi alle chitarre, Roberto Lo Monaco al basso, Alessandro Pizzonia batteria e percussioni. Sarà Corbò e Chiara Vecchio sono le coriste.
http://www.megamusic.it/valerio-scanu-stasera-protagonista-al-rainbow-magicland/
Lifestyleblog.it
1 luglio 2013
Partito il Valerio Scanu Live 2013
Il concerto dava il via alla stagione estiva del tour Valerio Scanu Live 2013, e si prepone di bissare il successo dell’ormai pluripremiatissimo ScanuLive invernale che ha visto Sold Out
Inizia lo spettacolo, tripudio di luci e colori, una regia impeccabile e una band davvero molto preparata che ormai visto il sodalizio con il cantante accompagna egregiamente lo stesso. Le collinette intorno all’area allestita per il parco davano l’idea di uno spettacolo nello spettacolo, coppiette innamorate si abbracciavano e cantavano, famiglie rimaste vista l’occasione al parco erano in compagnia dei loro piccoli che sguazzavano nel prato. Sembra esplodere il pubblico nella meravigliosa interpretazione dapprima di RICORDATI DI NOI ma subito dopo ancora piu forte l’applauso e la commozione per il tributo ad una grande e forse dimenticata non da Scanu, Giuni Russo, interpretando magistralmente MORIRO’ D’AMORE con acuti che fanno dimenticare le futili e sterili notizie da sempre alla rincorsa del gossip sul cantante e riaccendono i riflettori sulla sua voce quanto mai forte potente e limpida. Grandi cover si son susseguite sino alla chiusa spettacolare con SHOW MUST GO ON dove ad applaudirlo c’erano Davide Rossi, figlio del grande rocker italiano Vasco Rossi e che da tempo collabora con Valerio Scanu e una amica fan Stefania Orlando con il compagno. In occasione della prima tappa è stata presentata una t-shirt dal brand TRAP ART e ideata insieme al cantante che da il via al merchandising della stagione estiva
http://www.lifestyleblog.it/blog/2013/07/partito-il-valerio-scanu-live-2013/