Press room

Valerio sulla carta stampata… e sul web

 

1.658 Commenti di Press room

  1. Mariuzze scrive:

    Lo Scoglio

    30 gennaio 2013

    per ingrandire clicca qui

  2. Mariuzze scrive:

    MondoMilano.it

    2 febbraio 2012

    Valerio Scanu Live in Acustico

    Il giovane artista sardo, dopo il super concerto di Natale, che ha registrato sold out ed ottenuto consensi di critica e pubblico, si prepara ad una nuova entusiasmante avventura, proponendosi al suo pubblico con un progetto musicale interamente in acustico, che partirà il 25 febbraio dall’Elfo di Milano.

    Nuove interpretazioni dei suoi brani, inediti arrangiamenti, un contorno scenografico, volutamente minimalista, in cui farà da protagonista la sua voce. Un’evoluzione artistica in costante crescita, quella di Valerio Scanu, segnata da numerosi riconoscimenti, che lo portano ad essere una delle più grandi rivelazioni della musica italiana degli ultimi tempi.

     

    http://eventi.mondomilano.it/post/Valerio-Scanu-Live-Acustico-teatro-elfo-puccini-milano-25-02-2013.asp

  3. Mariuzze scrive:

    SoundBlog.it

    3 febbraio 2012

    News Talent: Valerio Scanu e i concerti acustici, Alessandra si riposa, Emma Marrone musa de Il Cile

    Valerio Scanu: dopo il concerto di Natale, il cantante sardo sarà a Milano, Locarno, Roma e Napoli. Il tour acustico partirà, il prossimo 25 febbraio, dal capoluogo lombardo nel teatro Elfo Puccini (sala Shakespeare) alle 21:00. Poi proseguirà in direzione della città svizzera il 7 aprile alle 16.30 presso il Palaexpo Fevi. Ad accompagnarlo sul palco, Martino Onorato (piano e coro), Stefano Profizi (chitarre e cori), Roberto Lo Monaco (basso) e Alessandro Pizzonia (batterie e percussioni). A breve, nuove date.

    continua…..

    http://www.soundsblog.it/post/99405/news-talent-valerio-scanu-e-i-concerti-acustici-alessandra-si-riposa-emma-marrone-musa-de-il-cile

  4. Mariuzze scrive:

    Rockol.it

    3 febbraio 2013

    Valerio Scanu: tour acustico al via il 25 febbraio da Milano

    -- Valerio Scanu si prepara a partire per una nuova serie di date che lo vedranno protagonista di alcuni live in acustico. Ad annunciarlo è stato lo stesso cantante sardo con un messaggio sulla sua pagina Facebook ufficiale. Il tour di Scanu partirà  il prossimo 25 febbraio dal Teatro Elfo di Milano, per proseguire a Locarno il 7 aprile, l'artista successivamente sarà  a Roma e poi a Napoli. Per la tappa milanese sono già  in vendita i biglietti di ingresso su Vivaticket. Ad accompagnare Valerio sul palco ci saranno Martino Onorato (piano e coro), Stefano Profizi (chitarre e cori), Roberto Lo Monaco (basso) e Alessandro Pizzonia (batterie e percussioni). L'ultimo disco di Scanu si intitola "Così diverso", frutto della prima collaborazione tra Valerio e il produttore Stefano Borzi, autore di buona parte delle canzoni dell'album e già  al lavoro, in passato, con Elisa, Riccardo Cocciante, Niccolò Fabi, Tiromancino e Max Gazzè.

    http://www.rockol.it/news-466544/Valerio-Scanu-tour-acustico-al-via-il-25-febbraio-da-Milano

  5. Mariuzze scrive:

    LaRegione Ticino

    4 febbraio 2013

    per ingrandire clicca qui

  6. Mariuzze scrive:

    ConcertiOnline.com

    4 febbraio 2012

    Valerio Scanu torna in tour con un set acustico

    La nuova serie di concerti prenderà il via il 25 febbraio dal teatro Elfo di Milano

    Un altro anno in musica si apre per Valerio Scanu, che tramite la sua pagina ufficiale Facebook ha annunciato una nuova serie di concerti che lo vedranno protagonista di un set acustico in giro per l’Italia. Il tour prenderà il via il 25 febbraio dal teatro Elfo di Milano e proseguirà con appuntamenti a Locarno il 7 aprile, a Roma e Napoli. L’artista farà così ritorno sui palchi italiani dopo lo straordinario successo sold out del concerto di Natale e si esibirà per la seconda volta nel Canton Ticino. Anche qui, lo scorso giugno, il concerto di Scanu ha registrato un sold out che l’artista si impegna ora a replicare. Sul palco, Valerio sarà accompagnato da Martino Onorato (piano e cori), Stefano Profazi(chitarre e cori), Roberto Lo Monaco (basso) e Alessandro Pizzonia(batteria e percussioni), per un set che riproporrà in chiave acustica e con arrangiamenti inediti alcuni dei più significativi capitoli della sua carriera musicale. Mentre i biglietti per i concerti di Milano e di Locarno sono disponibili in prevendita presso i circuiti autorizzati, si attendono ulteriori dettagli per quanto riguarda i concerti di Roma e Napoli, che costituiscono probabilmente solo una prima tranche di live che potranno portare Valerio nelle principali città italiane nel corso dell’estate.

    http://www.concertionline.com/concerti-rock/valerio-scanu-torna-in-tour-con-un-set-acustico/

  7. Mariuzze scrive:

    Excite

    5 febbraio 2013

  8. Mariuzze scrive:

    MilanoToday

    17 febbraio 2013

  9. Mariuzze scrive:

    TorinoFree.it

    18 febbraio 2013

  10. Mariuzze scrive:

    Libero.it

    19 febbraio 2013

  11. Mariuzze scrive:

    National Corner.it

    20 febbraio 2013

     

  12. Mariuzze scrive:

    Il Giornale.it

    20 febbraio 2013

  13. Mariuzze scrive:

    MondoReality.it

    20 febbraio 2013

  14. Mariuzze scrive:

    Il Velino.it

    21 febbraio 2013

  15. Mariuzze scrive:

    Musicalnews.com

    24 febbraio 2013

  16. Mariuzze scrive:

    BlogTv.com

    27 febbraio 2013

    Valerio Scanu ed i complimenti di Platinette dopo la prima tappa del tour; rottura in vista con la casa discografica?

    Dopo la breve pausa dall’ultimo concerto che si è tenuto lo scorso dicembre all’Auditorium Parco della Musica, a Roma, totalmente ideato, organizzato e finanziato dallo stesso cantante, Valerio Scanu è tornato nel suo habitat naturale, il palcoscenico, e lo ha fatto lo scorso lunedì inaugurando il suo nuovo tour interamente in acustico, che ha preso il via da Milano. Un evento pensato non solo per regalare ai suoi numerosi fans alcune ore di intrattenimento e spettacolo, ma anche per diffondere un messaggio importante, contro la violenza sulle donne, proprio a pochi giorni dall’8 marzo. Dopo il concerto di Milano, che ha aperto al nuovo tour, le successive date lo vedranno impegnato a Locarno (7 aprile), Roma e Napoli, per poi vederlo impegnato per tutta l’estate in giro per l’Italia.

    Come avevamo già accennato in questo articolo, l’ospite neanche tanto a sorpresa della serata milanese, presso il teatro Elfo Puccini, è stato Mauro Coruzzi, meglio noto come Platinette, con il quale Scanu aveva avuto in passato alcuni screzi, nel corso della sua partecipazione al serale di Amici Bignel quale aveva preso parte nella passata edizione del talent di Canale 5. A quanto pare, tra i due sarebbe tornato il sereno, come dimostrato anche dal gesto di Platinette che dopo aver partecipato all’evento ha voluto anche commentare su Twitter, scrivendo: “A Valerio ho un consiglio: un’asta, uno sgabello, qualche clip o foto in scena & “contenere” di Più! Super con Minuetto”.

    In effetti, la scelta di rendere lo spettacolo il più minimalista possibile, non è stata una casualità, avendo voluto dare maggiore spazio alla musica ed alle parole. A proposito della prima tappa milanese, come si legge anche sulla pagina Facebook ufficiale del cantante, non sono mancati “applausi e consensi di pubblico e critica”.

    Nonostante questo, Valerio dopo il concerto ha scritto un tweet che ha lasciato spazio a diverse interpretazioni: “Ringrazio tutto lo staff della mia quasi ex casa discografica per aver presenziato (spiritualmente) al mio concerto di Milano… #vergogna”. Ecco allora che subito in rete si è diffusa la voce di una imminente rottura tra l’artista ed il suo team discografico ma, dal successivo tweet del cantante si direbbe il contrario: “Certi pseudo-bloggher mi fanno una pena immensa… Da una frase evincono fatti e misfatti MAI accaduti per ottenere una manciatina di views”.

    Le malelingue in rete si diffondono a macchia d’olio, e c’è già chi prospetta una futura collaborazione con Mara Maionchi. Ma per ora non restano che chiacchiere.

    http://www.blogtivvu.com/2013/02/27/valerio-scanu-ed-i-complimenti-di-platinette-dopo-la-prima-tappa-del-tour-rottura-in-vista-con-la-casa-discografica/

  17. Mariuzze scrive:

    20Minuti

    (quotidiano ticinese)

    28 febbraio 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:wink: :twisted: :thumbsup: :thumbsdown: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :like: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)
[+] Zaazu Emoticons Zaazu.com