Press room

Valerio sulla carta stampata… e sul web

 

1.658 Commenti di Press room

  1. Mariuzze scrive:

    Il Vento

    26 ottobre 2012

  2. Mariuzze scrive:

    La Voce d'Italia

    28 ottobre 2012

  3. Mariuzze scrive:

    LeiChic

    31 ottobre 2012

    Valerio Scanu and so this is Christmas, concerto inedito

     

    Dopo il trionfo indiscusso del contest tra i Big nel serale della popolare trasmissione diMaria De Filippi, il successo del suo ultimo lavoro discografico “Così diverso“, uscito il 20 marzo scorso e il fortunato tour estivo, che l’ha visto protagonista in lungo e largo per l’Italia, lunedì 17 dicembre 2012 alle ore 21, Valerio Scanu, fa tappa nella Capitale per regalare, ai suoi ammiratori e non solo, una serata unica, irripetible, senza precedenti. L’Artista, nella suggestiva cornice della sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, si esibirà in un concerto inedito: due ore, durante le quali, il giovane cantante sardo, ripercorrerà tutto il suo repertorio, alternandolo ai suoi ultimi successi e riservando anche numerose sorprese… Parteciperanno, infatti, amici e personaggi della musica e della tv.

    “Ho fortemente voluto questa serata” ha dichiarato Valerio. “Voglio incontrare tutti i miei fans, nella città che più amo: Roma! Ho scelto di fare questo concerto nel periodo di Natale, perchè questa è una festa che ha sempre fatto sognare tutti, grandi e piccoli e che continua a far sognare anche me. Sarà un occasione per riabbracciare tutti quelli che mi hanno sempre sostenuto e ringraziarli per tutte le emozioni vissute in questi anni! Ecco, questo, sarà il mio personale regalo di Natale”.

    Uno straordinario viaggio attraverso la carriera di Valerio capace di suscitare emozioni, stupire e divertire. Ogni spettatore sarà protagonista non solo di un momento di grande spettacolo, ma di un incontro intimo con l’Artista, con il cantante, con la sua vita, con le sue passioni e con i suoi affetti.

    VALERIO SCANU
    …and so this is Christmas

    Lunedì 17 Dicembre 2012 ore 21
    Auditorium Parco della Musica --
    Sala Sinopoli – Roma

    http://www.leichic.it/eventi/musica/valerio-scanu-and-so-this-is-christmas-concerto-inedito-26504.html#more-26504

  4. Mariuzze scrive:

    Cubemagazine

    2 novembre 2012

    Valerio Scanu: uno speciale concerto Natalizio a Roma

    Dopo il trionfo indiscusso del contest tra i Big nel serale della popolare trasmissione di Maria De Filippi, il successo del suo ultimo lavoro discografico ‘Così diverso’, uscito il 20 marzo scorso e il fortunato tour estivo, che l’ha visto protagonista in lungo e largo per l’Italia, lunedì 17 dicembre 2012 alle ore 21, Valerio Scanu, fa tappa nella Capitale per regalare, ai suoi ammiratori e non solo, una serata unica, irripetibile, senza precedenti.
    L’Artista, nella suggestiva cornice della sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, si esibirà in un concerto inedito: due ore, durante le quali, il giovane cantante sardo, ripercorrerà tutto il suo repertorio, alternandolo ai suoi ultimi successi e riservando anche numerose sorprese. Parteciperanno, infatti, amici e personaggi della musica e della tv.

    “Ho fortemente voluto questa serata, ha dichiarato Valerio. Voglio incontrare tutti i miei fans, nella città che più amo: Roma! Ho scelto di fare questo concerto nel periodo di Natale, perchè questa è una festa che ha sempre fatto sognare tutti, grandi e piccoli e che continua a far sognare anche me. Sarà un occasione per riabbracciare tutti quelli che mi hanno sempre sostenuto e ringraziarli per tutte le emozioni vissute in questi anni! Ecco, questo, sarà il mio personale regalo di Natale”.

    Uno straordinario viaggio attraverso la carriera di Valerio capace di suscitare emozioni, stupire e divertire. Ogni spettatore sarà protagonista non solo di un momento di grande spettacolo, ma di un incontro intimo con l’Artista, con il cantante, con la sua vita, con le sue passioni e con i suoi affetti.

    http://www.cubemagazine.it/valerio-scanu-uno-speciale-concerto-natalizio-a-roma/

  5. Mariuzze scrive:

    Radio Italia

    9 novembre 2012

    VALERIO SCANU FESTEGGIA NATALE IN CONCERTO CON SPAGNA

    Il 17 dicembre, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, Valerio Scanu si esibirà nello spettacolo “…and so this is Christmas”, in cui proporrà i suoi brani più conosciuti, alcune cover e le canzoni tipiche del Natale. Valerio duetterà con grandi ospiti e amici, tra cui Ivana Spagna: “Ci siamo conosciuti nel 2002 durante la serata Note di Natale. Ci siamo persi di vista e poi ripresi. Ci frequentiamo anche al di là dell'ambito musicale. Lei mi piace molto perché ha un amore viscerale per gli animali”. Il giovane cantante sardo, vincitore del Festival di Sanremo nel 2010, ha anche svelato di avere 2 progetti in ballo, che sta valutando con molta attenzione ma che non vuole rivelare.

    http://www.radioitalia.it/news/evento/4870_valerio_scanu_festeggia_natale_in_concerto_con_spagna.php

  6. Mariuzze scrive:

    RealityShow

    9 novembre 2012

    Valerio Scanu: "Amici? Ridirei tutto ma con più leggerezza, ora concerto di Natale con Ivana Spagna"

    Ecco le dichiarazioni al Tgcom24 del cantante sardo che, dopo l'esperienza nel talent show di Canale 5, si prepara per una serata natalizia tra musica e ospiti.

    "Ero già stato all'Auditorium Parco dela Musica di Roma durante il tour nel 2011 ed è sempre bello tornare, '…and so this is Christmas' (il 17 dicembre, ndB) sarà una serata di due ore molto diversa rispetto al tour di questa estate. In scaletta ho inserito non solo i miei brani ma anche alcune cover e le canzoni storiche del Natale": così Valerio Scanu in un'intervista a Tgcom24.

    Tanti gli ospiti che parteciperanno: "Ho invitato pure Ivana Spagna. Ci siamo conosciuti nel 2002 durante la serata natalizia 'Note di Natale'. Ci siamo persi di vista e poi ripresi. Ci frequentiamo anche al di là dell'ambito musicale. Lei mi piace molto perché ha un amore viscerale per gli animali. Se trova un gattino o un cane abbandonato per strada si ferma per aiutarli e se li porterebbe pure a casa!".

    Dopo il serale di Amici Valerio rivela di avere due progetti in ballo che sta valutando attentamente. Nel frattempo però il suo rapporto con i social network è franco, diretto a volte spinoso: "Da tre giorni ricevo insulti pesantissimi per aver espresso un mio pensiero sul mondo del lavoro. Sostanzialmente volevo dire che chi ha un lavoro oggi deve tenerselo ben stretto. Apriti cielo! Si è scatenato il finimondo. In verità faccio mea culpa e sbaglio anche io quando mi ostino a rispondere a tutti quelli che mi attaccano. Devo imparare a non farlo più".

    E sulla partecipazione all'ultimo talent show tra i Big: "Direi tutto quello che ho detto ma affronterei l'esperienza con più leggerezza".

    http://realityshow.blogosfere.it/2012/11/valerio-scanu-amici-ridirei-tutto-ma-con-piu-leggerezza-ora-concerto-di-natale-con-ivana-spagna.html

  7. Mariuzze scrive:

    Musica.Excite

    9 novembre 2012

    Valerio Scanu: a Natale in concerto a Roma

    Valerio Scanu, fa tappa nella Capitale per regalare a tutti i suoi fan una serata unica senza precedenti. Reduce dall’ultimo successo discografico "Così diverso", uscito il 20 marzo scorso il cantante arriva all’Auditorium Parco della Musica di Roma il prossimo 17 dicembredove si esibirà per un concerto inedito: due ore, durante le quali ripercorrerà tutto il suo repertorio, riservando anche numerose sorprese. Parteciperanno, infatti, amici e personaggi della musica e della tv.

    A sorpresa sul palco insieme a Valerio, la prima ospite annunciata è Ivana Spagna. Intervistato da TgCom24 Valerio ha raccontato la forte amicizia che lo lega alla cantante: “Ho invitato pure Ivana Spagna. Ci siamo conosciuti nel 2002 durante la serata natalizia 'Note di Natale'. Ci siamo persi di vista e poi ripresi. Ci frequentiamo anche al di là dell'ambito musicale. Lei mi piace molto perché ha un amore viscerale per gli animali. Se trova un gattino o un cane abbandonato per strada si ferma per aiutarli e se li porterebbe pure a casa".

    Un evento speciale dunque “And So This Is Christmas” dedicato specialmente a tutti coloro che hanno sempre sostenuto e mai smesso di seguire l’artista sardo: "Ero già stato all'Auditorium durante il tour nel 2011 ed è sempre bello tornare -- racconta il cantante – ‘and so this is Christmas' sarà una serata di due ore molto diversa rispetto al tour di questa estate. In scaletta ho inserito non solo i miei brani ma anche alcune cover e le canzoni storiche del Natale".

    Uno straordinario viaggio attraverso la carriera di Valerio capace di fare rivivere a ritroso i momenti più significativi del suo percorso di musicista e uomo: “Ho scelto di fare questo concerto nel periodo di Natale, perchè questa è una festa che ha sempre fatto sognare tutti, grandi e piccoli e che continua a far sognare anche me. Sarà un occasione per riabbracciare tutti quelli che mi hanno sempre sostenuto e ringraziarli per tutte le emozioni vissute in questi anni! Ecco, questo, sarà il mio personale regalo di Natale”.

    L'appuntamento è per il prossimo 17 dicembre all'Auditorium Parco della Musica di Roma. Per info e biglietti: listicket.it

    http://musica.excite.it/valerio-scanu-a-natale-in-concerto-a-roma-N130538.html

  8. Mariuzze scrive:

    Musica10

    9 novembre 2012

    Valerio Scanu: il 17 dicembre live all’Auditorium di Roma

    Valerio Scanu sta per tornare con un grande regalo di Natale per tutti i suoi fan. Il giovane cantante scoperto da Amici, infatti, si esibirà il prossimo 17 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma con lo spettacolo And so this is Christmas. Le sorprese non finiscono qui, perché a duettare con Valerio ci saranno diversi nomi della musica italiana.

    La prima artista ad essere già stata confermata è Ivana Spagna che a Roma duetterà con Scanu. A proposito della collega Valerio Scanu al Tgcom24 ha rivelato: “Ho invitato pure Ivana Spagna. Ci siamo conosciuti nel 2002 durante la serata natalizia ‘Note di Natale’. Ci siamo persi di vista e poi ripresi. Ci frequentiamo anche al di là dell’ambito musicale. Lei mi piace molto perché ha un amore viscerale per gli animali. Se trova un gattino o un cane abbandonato per strada si ferma per aiutarli e se li porterebbe pure a casa”.

    Per Valerio Scanu non si tratta del suo primo concerto all’Auditorium Parco Della Musica di Roma. L’artista infatti ha raccontato la sua esperienza: “Ero già stato all’Auditorium durante il tour nel 2011 ed è sempre bello tornare …and so this is Christmas sarà una serata di due ore molto diversa rispetto al tour di questa estate. In scaletta ho inserito non solo i miei brani ma anche alcune cover e le canzoni storiche del Natale”.

    La scaletta dell’evento prevede le canzoni di Valerio Scanu, ma anche tutti duetti degli amici e colleghi che parteciperanno come ospiti. Tra i lettori di Musica10 c’è qualcuno che non si perderà l’appuntamento con Valerio Scanu a Roma?

    http://www.musica10.it/valerio-scanu-il-17-dicembre-live-allauditorium-di-roma-42809.html?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter

  9. Mariuzze scrive:

    Classifichemusica.com

    9 novembre 2012

    Scanu, il concerto di Natale con Ivana Spagna

    Valerio Scanu, o lo si ama o li odia. Il giovane talento di Amici di Maria De Filippi è riuscito infatti ad avere un intenso successo e ad accaparrarsi una bella fetta di fan, ma allo stesso tempo è riuscito anche a farsi un bel po’ di nemici nel mondo della musica. Sono molti gli esperti che non riconoscono in lui alcun tipo di talento, sono molti coloro che affermano che non può avere un futuro. Valerio Scanu sembra però deciso ad andare avanti a testa alta nonostante le critiche ed è pronto anche a salire sul palcoscenico per un concerto di Natale da dedicare ai suoi fan.

    Il concerto di Natale di Valerio avrà luogo il 17 dicembre 2012 presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, un concerto che vedrà la partecipazione di altri concorrenti del programma Amici di Maria De Filippi e di molti cantanti di successo prima fra tutte Ivana Spagna.

    Valerio ha affermato: “Ero già stato all’Auditorium durante il tour nel 2011 ed è sempre bello tornare. ‘and so this is Christmas‘ sarà una serata di due ore molto diversa rispetto al tour di questa estate. In scaletta ho inserito non solo i miei brani ma anche alcune cover e le canzoni storiche del Natale”. Valerio ha affermato anche: “Ho invitato pure Ivana Spagna. Ci siamo conosciuti nel 2002 durante la serata natalizia ‘Note di Natale’. Ci siamo persi di vista e poi ripresi. Ci frequentiamo anche al di là dell’ambito musicale. Lei mi piace molto perché ha un amore viscerale per gli animali. Se trova un gattino o un cane abbandonato per strada si ferma per aiutarli e se li porterebbe pure a casa!”.

    http://www.classifichemusica.com/scanu-il-concerto-di-natale-con-ivana-spagna/

  10. Mariuzze scrive:

    Mercoledì Italiano (giornale svizzero)

    14 novembre 2012

     

  11. Mariuzze scrive:

    Big Pocket

    novembre 2012

    clicca qui per ingrandire

  12. Mariuzze scrive:

    Top n. 46

    15 novembre  2012

    clicca qui per ingrandire

  13. Mariuzze scrive:

    La Pagina (giornale svizzero)

    21 novembre 2012

  14. Mariuzze scrive:

    Marsala C'è

    21 novembre 2012

    per ingrandire clicca qui 

  15. Mariuzze scrive:

    Il Giornale di Puglia

    22 novembre 2012

    A cura di Marco Masciopinto / Emanuele Sanzone. Alle critiche non risponde e tira dritto verso la sua strada, composta dalla sua prima passione in assoluto, la  musica e da un enorme e meritato successo e seguito di pubblico.
    Il 17 dicembre Valerio Scanu, reduce da un tour che lo ha visto protagonista in tutta Italia e non solo, ha deciso di organizzare uno straordinario concerto di Natale che avrà come cornice il bellissimo scenario dell’Auditorium Parco della Musica, a Roma.
    Un evento speciale e imperdibile che vedrà il giovane cantante sardo interpretare i grandi brani della tradizione natalizia, accompagnato sul palco da colleghi e amici del panorama musicale italiano, del calibro di Ivana Spagna e tanti altri.
    Quel che è certo è che il talentuoso Valerio non farà mancare sorprese ed emozioni al suo pubblico.
    Abbiamo fatto due chiacchiere con l'artista, e leggete cosa ci ha raccontato.

    CIAO VALERIO, SEI REDUCE DAL TUO FORTUNATISSIMO TOUR COSI' DIVERSO CHE TI HA VISTO PROTAGONISTA IN TUTTA ITALIA E NON SOLO, TIRANDO LE SOMME …
    VALERIO: ‘’È andato più che bene per il difficile periodo che stiamo attraversando, non è facile raccogliere tante adesioni quando c’è una crisi economica in atto: ci sono state tante date, tanti concerti. Un tour molto soddisfacente che mi ha portato anche all’estero, in Belgio e in altri paesi. Il concerto del prossimo 17 dicembre invece non fa parte del tour’’.

    IN QUALE BRANO DEL TUO ULTIMO LAVORO DISCOGRAFICO TI RITROVI MAGGIORMENTE?
    VALERIO:  ‘’Non mi ritrovo in un brano particolare, ma in tutti. Ho visto questo lavoro discografico, nascere, crescere, prendere forma, evolversi, svilupparsi. Mi sono affezionato a tutti  brani’’.

    SEI SODDISFATTO DI COME STA ANDANDO NELLE CLASSIFICHE ITALIANE?
    VALERIO: ‘’Beh, nei mesi passati ho avuto un notevole successo: è andata bene anche per la buona promozione che è stata fatta su questo lavoro discografico e sono soddisfatto che sia arrivando a più gente possibile, con un buon risultato’’.

    IN QUESTO ULTIMO PERIODO SEI STATO MOLTO CRITICATO DA ALCUNI PERSONAGGI DELLA TV, COME RISPONDI A TUTTO CIO'?
    VALERIO:
    ‘’Non credo che queste critiche, spesso pretestuose, meritino una risposta. Anzi, sono i numeri che rispondono al posto mio: le vendite e il tour parlano chiaro, il resto sono solo chiacchiere’’.

     
    L'ULTIMA VOLTA CHE TI SEI INNAMORATO?
    VALERIO
    : ‘’Sinceramente non ricordo’’ (ride).

    QUALI SONO GLI ASPETTI CHE NON SOPPORTI NEL MONDO DELLA MUSICA?
    VALERIO
    : ‘’Dipende da quale ottica vediamo questo mondo. Io ad esempio non sopporto chi vuole ottenere soldi e successi senza investimenti. E non parlo solo di denaro: bisogna anche ‘investire emotivamente’. Chi vuole promuoversi deve essere realmente motivato, deva andare oltre, deve crederci e metterci la passione. Senza questi ingredienti non si va lontano. Ad esempio nell’interpretazione di un brano io cerco di arrivare e trasmettere l’essenza del pezzo, ‘inzuppandomi’ in quello che è lo scheletro della canzone, andare oltre la semplice interpretazione’’.

    STAI PENSANDO AL PROSSIMO DISCO? HAI DELLE NUOVE IDEE? NUOVI PROGETTI??
    VALERIO
    : ‘’Al momento non ho messo in cantiere ancora nulla. Ci sono delle idee vaghe che non anticipo proprio perché non sono bene definite. Al momento mi concentro  sul concerto di Natale’’.

    IL 17 DICEMBRE I TUOI FANS SI RITROVANO A ROMA PER IL GRANDE CONCERTO DI NATALE, UN CONCERTO VOLUTO FORTEMENTE DA TE. DA DOVE NASCE QUESTA VOLONTA'?
    VALERIO
    : ‘’Le principali motivazioni che mi hanno indotto all’idea di questo concerto sono il voler cantare all’Auditorium e soprattutto fare qualcosa in un periodo magico come quello del Natale. Come già accennato prima, sarà un live un po’ diverso dalle tappe della tournée’’.

    PUOI ANTICIPARCI QUALCHE SORPRESA?
    VALERIO
    : ‘’Il programma si sta ancora definendo, al momento posso solo anticiparvi che ci saranno diversi artisti che interpreteranno le canzoni in duetto con me: artisti del calibro di Ivana Spagna e tanti altri. Sarà un evento veramente unico’’.

     

    http://www.giornaledipuglia.com/2012/11/valerio-scanu-il-resto-sono-solo.html

  16. Mariuzze scrive:

    Soundblog.it

    22 novembre 2012

    Valerio Scanu: Silvia Olari ospite di And so this is Christmas

    Pubblicato il 22 nov 2012 da Sebastiano Cascone

     

    E’ tutto pronto (o quasi) per il Concerto di Natale (And so this is Christmas) di Valerio Scanuche si terrà il prossimo 17 dicembre a Roma all’Auditorium Parco della Musica (Fonte Il Giornale di Puglia):

    Le principali motivazioni che mi hanno indotto all’idea di questo concerto sono il voler cantare all’Auditorium e soprattutto fare qualcosa in un periodo magico come quello del Natale. Come già accennato prima, sarà un live un po’ diverso dalle tappe della tournée. Il programma si sta ancora definendo, al momento posso solo anticiparvi che ci saranno diversi artisti che interpreteranno le canzoni in duetto con me: artisti del calibro di Ivana Spagna e tanti altri. Sarà un evento veramente unico.

    Nei giorni scorsi, il cantante de La Maddalena ha, invece, annunciato il nome di un’altraspeciale guest star attraverso la propria pagina Facebook:

     

    Si tratta di Silvia Olari, ex ‘amica di Maria’ ai tempi dell’ottava stagione a cui ha partecipato lo stesso Valerio:

     

    Buona domenica a tutti!!! Ci siamo quasiiii… manca ormai meno di un mese al super concerto di Roma. Ho deciso, così, di farvi un’altra piccola sorpresa…s velarvi il nome di un’altra ospite. Oltre ad Ivana Spagna, con me sul palco ci sarà anche… Silvia Olari. so, che molti di voi saranno contenti di questa notizia!!! Mi raccomando… vi aspetto in tanti!!! un bacio a tutti…

    Valerio

    A seguire, invece, trovate un video del making of… con i momenti più importanti della preparazione del giovane Scanu per l’evento natalizio più atteso dell’anno.

     

    http://www.soundsblog.it/post/76937/valerio-scanu-silvia-olari-ospite-di-and-so-this-is-christmas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:wink: :twisted: :thumbsup: :thumbsdown: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :like: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)
[+] Zaazu Emoticons Zaazu.com