Press room

Valerio sulla carta stampata… e sul web

 

1.658 Commenti di Press room

  1. Mariuzze scrive:

    Tuttomusica

    6 giugno 2012

    VALERIO SCANU- LIBERAMENTE
    Nuovo singolo dall’album “Così diverso”. Recensione: uno stile di Scanu mai sentito prima d’ora, sonorità contrapposte tra di loro, tra accordi di acustica e un breve arpeggiato elettrico. Vi piace questa versione?

  2. Mariuzze scrive:

    Ecodelchisone.it

    6 giugno 2012

    Valerio Scanu in anteprima a Giaveno

    Anche Valerio Scanu è figlio di “Amici”: secondo al talent nel 2008, l’anno dopo vinse il Festival di Sanremo. La sua nuova tournée -- che lo vedrà protagonista sui palcoscenici estivi della penisola italiana -- partirà da Giaveno. L’artista, reduce dal successo di “Amami”, il brano che ha fatto da apripista radiofonico al nuovo album “Così diverso” uscito il 20 marzo scorso, darà avvio al tour giovedì 7 dal palasport di Giaveno, con la data “0” del suo nuovo spettacolo. Un live di due ore in cui il giovane cantante, che ha al suo attivo anche la pubblicazione di un libro autobiografico, darà prova del suo talento con un repertorio convincente e molte sorprese, accompagnato da una band d’eccezione.

    Biglietto: 23 euro più 2 di diritti di prevendita. Infoline e prevendite allo 011 903.1594 tutti i giorni dalle 9 alle 19,30.

    http://www.ecodelchisone.it/articoli/2012-06-06/valerio-scanu-in-anteprima-a-giaveno-9737

  3. Mariuzze scrive:

    Agenzia Stampa Italia

    6 giugno 2012

    Musica,il 7 giugno Valerio Scanu apre il tour a Giaveno di Torino

    (ASI) Il giovane artista vincitore del Festival di Sanremo 2010 sceglie il Piemonte per dare avvio al nuovo concerto dal vivo. Al momento unica data nel Nord-Ovest Italia di  VALERIO SCANU è il  7 giugno a Giaveno (TO). sede da cui partirà il suo nuovo tour per l’Italia.

     Due ore di musica con i successi di sempre e i brani del nuovo disco “Così Diverso” TORINO, lì 31 MAGGIO 2012 – Valerio Scanu, dopo il successo ottenuto recentemente al contest tra i vincitori di “Amici” il sabato sera su Canale 5 con Maria De Filippi, si appresta a partire per una lunga tournée che lo vedrà protagonista sui palcoscenici estivi di della penisola italiana. L’artista, redice dal successo di “Amami”, il brano che ha fatto da apripista radiofonico al nuovo album “Così diverso” uscito il 20 marzo scorso, in concomitanza con il lancio del nuovo singolo “Libera Mente” darà avvio al nuovo tour italiano il 7 giugno 2012 dal Piemonte, e più precisamente dal Palasport di Giaveno, in provincia di Torino, con la data “0” del suo nuovo spettacolo. Un live di due ore in cui il giovane cantante, che ha al suo attivo anche la pubblicazione di un libro autobiografico, darà prova del suo talento con un repertorio convincente e molte sorprese in serbo per i suoi fan, accompagnato da una band d’eccezione composta da validissimi professionisti.
    L’evento è ideato e organizzato da Nouvelles Beautes (www.nouvellesbeautes.it), la più grande beauty farm del Piemonte con i suoi oltre 400 mq di superficie, frequentata spesso da personaggi di spicco dello sport e dello showbusiness nazionale. Un’oasi di benessere sita in Rivalta (TO), a pochi passi dal capoluogo piemontese, in cui è possibile reperire le migliori soluzioni per il wellness, dimagrimento, estetica e cura del corpo e dell’immagine in generale della persona, guidata da Rosalba Ciccarelli, professionista del settore e grande appassionata di musica la quale, quest’anno, ha tenuto a battesimo anche le date “0” di grandi artisti italiani quali Enrico Ruggeri e Ivana Spagna. E ora fa tris con Valerio Scanu, dando spazio a uno fra gli artisti più amati dal grande pubblico giovane e rappresentativo dei gusti musicali degli adolescenti e dei ragazzi di oggi.

    http://www.agenziastampaitalia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=8704%3Amusicail-7-giugno-valerio-scanu-apre-il-tour-a-giaveno-di-torino&catid=21%3Amusica&Itemid=50

  4. Mariuzze scrive:

    TvGlobo 

    9 giugno 2012

    Valerio Scanu – E’ partito dal Palasport – Giaveno (To) il “Così diverso Tour 2012”

    Il 7 giugno 2012 con la tappa “Zero” si è tenuto il primo concerto del  “Così diverso Tour 2012” che porterà Valerio Scanu in giro per l’Italia e anche all’estero. Il cantante,  gettatosi alle spalle l’esperienza  deludente di AmiciBig, senza perdersi d’animo  e con la tenacia che lo contraddistingue è  partito subito con la promozione del suo ultimo disco “Così diverso”, un lavoro discografico che l’ha visto  impegnato personalmente dal punto di vista autorale, e’ suo il testo del brano che dà titolo al disco . Il  disco è stato registrato in effetto “live” per volere di Valerio, cioè   senza l’ausilio  del computer  e “adattato” alla sua vocalità nelle varie sfumature.  Un disco veramente interessante e innovativo rispetto ai suoi precedenti, da cui emerge una crescita artistica e vocale del cantante, prodotto dal maestro Stefano Borzi (Elisa, Max Gazzè,Riccardo Cocciante) e contenente 10 tracce inedite oltre la cover Hallelujah,   alla sua uscita grazie alle pre-ordinazioni ha scalato la classifica di iTunes arrivando al primo posto.

    Il 29/5 si  è esibito in un concerto a Porto Salvo (Vibo Valentia) intrattenendo un pubblico entusiasta per ben due ore.

    Il 03/06 è stato Ospite alla Giornata Italiana a Blegny-Mine (Liegi-Belgio), a scopo benefico a favore delle vittime del “Disastro di Marcinelle”. Scanu  si è esibito in un mini concerto davanti ad una piazza gremita nonostante la  pioggia.

    Giovedi, 07 giugno con la data “Zero” al “Palazzetto dello sport” – Giaveno (Torino) è ufficialmente iniziato il Tour che prende il nome dal suo ultimo disco “Così Diverso”.

    Ecco i prossimi appuntamenti da non perdere…

    09/06 Chiasso “Progetto Amore” – Stadio Comunale ore 21.00

    10/06 Matera “Sete di Radio Norba” (si tratta di un’intervista)

    16/06 Concerto allo Stabile Suglio c/o Banca UBS a Manno  (Lugano Nord) ore 21.00. Questa data si prepara ad essere una serata speciale, infatti i fan si stanno organizzando con pullman e macchine per essere presenti al grande ritorno di Valerio in Svizzera dove è già stato in occasione della Notte Bianca di Locarno, riscuotendo un grandissimo successo.

    Il 19/06 Concerto al “Lazzaretto” di  Bergamo – ore 21.00

    Il 29/06 Concerto a Nicastro (Lamezia Terme) – Corso Numistrano alle ore 22.30 circa

    Il 28/07 Estate Milo – (CT)

    Il 25/08 Ospite in concerto ad Alghero per i festeggiamenti di S.Agostino ore 22.00

    Il tour è ancora in allestimento

    http://www.tvglobo.it/valerio-scanu-e%E2%80%99-partito-dal-palasport-giaveno-to-il-%E2%80%9Ccosi-diverso-tour-2012%E2%80%9D.html

  5. Mariuzze scrive:

    Sassiland

    9 giugno 2012

    DOMANI VALERIO SCANU E CLUB DOGO A MATERA PER “SETE DI RADO TOUR”

    Il truck di Dreher e Radionorba dalle 21 alle 24 in piazza Vittorio Veneto

    MATERA Dopo Noemi, a Matera, sul truck di Radionorba e Dreher, arrivano un artista molto popolare, Valerio Scanu, e una formazione rap molto conosciuta dai giovani, i Club Dogo. Saranno loro gli ospiti della seconda serata di “Sete di Radio Tour 2012”, in programma domani, domenica 10 giugno, in piazza Vittorio Veneto. Il radio live show, patrocinato da Regione Puglia,Regione Basilicata e Comune di Matera, inizierà alle ore 21 e andrà avanti sino alla mezzanotte: tre ore in compagnia della musica più ascoltata del momento, trasmessa dai dj di Radionorba, Veronica e Marco Guacci. Quest’anno c’è la grande novità della diretta televisiva su Radionorba Tv, in onda sulla piattaforma digitale terrestre e sintonizzato sul canale 19. Valerio Scanu è uno dei figli di “Amici”: secondo al talent nel 2008, l'anno dopo vinse il Festival di Sanremo. L’artista è reduce dal successo di “Amami”, il brano che ha fatto da apripista radiofonico al nuovo album “Così diverso”, uscito il 20 marzo scorso. Attualmente Valerio è in radio con il secondo singolo, “Libera mente”. Finora ha pubblicato un Ep, quattro album e dodici singoli. Un artista molto amato dai giovanissimi, ma che piace molto anche agli adulti. Prima di lui, ai microfoni dei dj della radio del sud, ci saranno i Club Dogo, gruppo rap milanese composto dai rapper Jake La Furia e Guè Pequeno e dal beatmaker Don Joe. La crew milanese, una delle band di punta del panorama hip hop italiano, ha pubblicato in questi giorni il suo sesto album, “Noi siamo il Club”, anticipato dallo street-single “Cattivi esempi”. Dallo stesso disco sono stati estratti anche i singoli “Chissenefrega (in discoteca)” e “Noi siamo il Club”, con la partecipazione di un altro noto rapper, Marracash. Insomma, altri grandi ospiti per la seconda serata materana di “Sete di Radio Tour 2012”, anche quest’anno affiancato dalla “Dreher Experience”, una birreria itinerante che accompagna il truck nel tour e permette al pubblico presente di gustare un’ottima birra Dreher perfettamente spillata. Appuntamento, dunque, a domani, domenica 10 giugno, a Matera, dalle 21 alle 24, in piazza Vittorio Veneto.

    http://www.sassiland.com/notizie_matera/notizia.asp?id=16605&t=domani_valerio_scanu_e_club_dogo_a_matera_per_sete_di_rado_tour

  6. Mariuzze scrive:

    http://www.ch-ti.ch

    18 giugno 2012

    VALERIO SCANU: PRIMA TAPPA DEL NUOVO TOUR A MANNO, DI MONICA MAZZEI

    Lo scorso sabato, le fan svizzere di Valerio Scanu hanno visto avverarsi il loro sogno di averlo qui, per un concerto interamente suo.

    Questo, grazie a Fun Promotion che ha organizzato la serata presso lo stabile UBS di Manno-Lugano Nord. L'acustica della location è stata perfettamente in grado di restituire alla platea la voce di Valerio, con le sue svariate sfumature. 

    Dopo tanta insistenza, come non accontentarle? Il crescente successo riscosso dall'artista di origini sarde, deve aver persuaso l'organizzazione che i tempi fossero maturi per farlo meglio conoscere alle nostre latitudini e la serata è stata coronata dal sold out e da un pubblico calorosamente coinvolto ed eterogeno per età e provenienza.

    Prima dello spettacolo, ho sondato le emozioni dietro le quinte e ho avuto modo di raccogliere diverse testimonianze, tra le quali, la più toccante, quella di una ammiratrice che trova la forza per sopportare i propri problemi di salute grazie alla musica di Valerio, e che si trovava nel backstage come ospite del fan club di Scanu.

    Segno che la musica è sempre quella meraviglia in grado di dare un senso all'esistenza, oltre che un valore capace di legare saldamente le anime.

    Quella orgogliosamente presentata a Manno, è stata la prima data del "Così diverso Tour 2012", che prende il nome dall'omonino nuovo album dell'artista italiano e che ha visto il suo "battesimo" nelle radio con i singoli "Amami" e "Libera Mente".

    Il primo è stato da subito al primo posto su ITunes, mentre il secondo è in rotazione dal 1° Giugno, quindi recentissimo.

    "Amami", esortazione alla fiducia verso la vita e l'amore, promette emozioni a chi spera in una persona che appoggi il suo mondo, anche se vi fanno da palcoscenico una metropolitana e da accompagnamento un Ipod, in un qualunque universo metropolitano.

    "Libera Mente" contiene invece un'anima diversa. Agli antipodi dal primo singolo, vede la rinascita dalla liberazione di un disamore.

    In quasi 2 ore di spettacolo, Valerio ha presentato al pubblico i brani del nuovo album, portando la platea in visibilio con i brani che lo hanno portato al successo come "Per tutte le volte che", che descrive la fusione totale che nasce dall'amore (e suo successo sanremese).

    Valerio si è concesso anche alcune storiche cover, secondo la corrente usanza degli artisti emergenti in Italia: "I wanna dance with somebody" (omaggiando la recentemente scomparsa Whitney Houston, da sempre mito musicale di Valerio), e una emozionante "Halleluja". 

    Probabilmente, chiaro segno che la musica estera rimane per i nuovi talenti un buon metro di misura per dimostrare la propria capacità vocale.

    Tra un brano e l'altro, Valerio ha conquistato la platea non solo con i suoi smaglianti sorrisi e i quegli sguardi che sanno spesso esprimere un'ironia parecchio più in là della sua giovane età, ma con i racconti della sua vita di tutti i giorni, fatta di piccole, amabili cose… Come la nascita dei piccoli della sua cagnolina durante la scorsa notte (motivo per cui è stanco la sera del concerto!).

    Ha deciso di non risparmiare qualche commento anche alle recenti polemiche sui suoi profili nei social network: qualche volta, "entità" che non hanno il coraggio di mostrarsi col proprio vero nome e con la loro vera foto, come lui le ha descritte, l'hanno offeso. Valerio ha saputo difendersi con acutezza; ed il succo del discorso è che chi sente il bisogno di sfogarsi in questo modo, soffre di concrete frustrazioni!

    Alla fine del concerto, Valerio si è concesso per numerosi autografi e foto ricordo, per la gioia delle fan. Ma la cosa più bella, è stata scoprire che non ha dimenticato di correre dalla fan numero uno di sabato sera: quella di cui scrivo all'inizio dell'articolo. "Un momento", ha detto. È corso da lei che trepidava nella calca e le ha regalato la foto più bella.

    Tutte le foto della serata:


    https://www.facebook.com/media/set/?set=a.386413938083206.89445.141679852556617&type=3

    http://www.ch-ti.ch/index.php/musica-news/6241-valerio-scanu-prima-tappa-del-nuovo-tour-a-manno-di-monica-mazzei

  7. Mariuzze scrive:

    Tv Globo

    18 giugno 2012

    Successo di Valerio Scanu a Lugano e “ritiro” da twitter?

    Successo di Valerio Scanu ieri a Lugano. La prima tappa del tour ha registrato il sold out e Valerio ha intrattenuto il pubblico per ben due ore esibendosi nei brani del suo ultimo disco “Così diverso” ,  nella cover   “Hallelujah “  in acustico (Video) e nell’ormai consueto omaggio a Withney Houston  con   “Run  to you” e  “I wanna dance with somebody “  con tutto il pubblico in piedi e in alcuni altri brani significativi del suo percorso artistico . Durante uno degli intermezzi  che ha caratterizzato il concerto, Valerio Scanu  ha colto l’occasione per  invitare i suoi fan a  non cedere a “certe”  provocazioni di cui ultimamente è fatto bersaglio e che li ha visti  protagonisti  di una  vera “flame war”  che lo costringe a limitare la sua presenza su Twitter  al fine di placare gli animi. Ce la faranno i suoi fan,  noti per essere battaglieri  a resistere?

    In attesa delle altre date del tour , il prossimo appuntamento di Valerio Scanu è previsto per  Martedì 19 giugno al Lazzaretto di Bergamo alle  ore  21.00.

    http://www.tvglobo.it/successo-di-valerio-scanu-a-lugano-e-ritiro-da-twitter.html

  8. Mariuzze scrive:

    Bergamonews

    18 giugno 2012

    Valerio Scanu martedì
    sul palco al Lazzaretto

    Valerio Scanu finalmente a Bergamo. Il vincitore del 60° Festival di Sanremo Valerio Scanu arriva finalmente nella nostra città. Il giovane cantante martedì 19 giugno si esibirà sul palco del Lazzaretto con il suo “Così Diverso -- Tour 2012”.

    Il suo ultimo cd, omonimo del tour, ha confermato ancora una volta la flessibilità e elasticità vocale di questo ragazzo la cui voce ha letteralmente stregato le platee del nostro Paese ma non solo. Scanu è infatti reduce da diversi concerti in Europa, dove le sue capacità vocali sono considerate tra le più pulite e versatili del panorama continentale per quanto riguarda la sezione giovani artisti.

    Nato nel 1990, Valerio Scanu ha già al suo attivo ben 5 album, “Sentimento”, “Valerio Scanu”, “Per tutte le volte che…”, “Parto da qui” e “Così Diverso”, 3 dei quali hanno conquistato il disco d’oro con più di 30 mila copie vendute e uno, il primo, disco di platino.

    E adesso l’artista sardo sarà finalmente a Bergamo dove tutti i suoi fan potranno passare una serata fra le note di “Amami”, “Libera la mente” e tutte le altre canzoni dell’album “Così diverso”.Appuntamento quindi al Lazzaretto di Bergamo martedì 19 giugno, i biglietti sono ancora disponibili in prevendita sui circuiti TicketOne e SeatWave.

    http://www.bergamonews.it/cultura-e-spettacolo/valerio-scanu-marted%C3%AC-sul-palco-al-lazzaretto-161663

  9. Tangaloa scrive:

    L' ECO   DI   BERGAMO 

    19  giugno  2012 

  10. Tangaloa scrive:

    CORRIERE   DELLA    SERA 

    19   giugno   2012 

     

  11. Tangaloa scrive:

    PANORAMA.IT  

    19-06-2012

    Valerio Scanu: "Vorrei parlare di musica, ma Malgioglio e Facchinetti mi fanno arrabbiare"

    Dall'album "Così diverso" al nuovo tour, il Big di Amici di Maria De Filippi é il più attaccato dei vip sul web. Gli altri ignorano, lui risponde. Questa volta non solo in 140 caratteri

     di  Alessandro Alicandri

    Valerio Scanu è il guerriero di Twitter, scrivevamo tempo fa.

    Oggi possiamo aggiungere, a alcuni mesi dopo la presentazione del suo ultimo album "Così diverso", che il Big più discusso di Amici di Maria De Filippi(e vincitore di Sanremo 2010, lo stesso che ha vinto nel 2011 anche Vecchioni) è uno dei pochi nomi della musica italiana che non smette mai di far discutere. "Sono uno che si ama o si odia, ma di certo non passo mai inosservato", ci racconta.

    Quanto paga nella musica rapportarsi con i nemici a muso duro? Tra una data del tour e l'altra, nel bel mezzo delle riprese del suo nuovo videoclip (e singolo) "Libera Mente", Valerio ci racconta la sua vita musicale da bersaglio numero uno tra i nomi della musica italiana. Forte, sì, ma stufo della cattiveria gratuita di chi, soprattutto a mezzo stampa, lo tratta come un muro di gomma.

    Ci fai un bilancio di come sta andando questo nuovo album "Così diverso"?
    Devo essere sincero. Dal punto di vista della soddisfazione personale sono contentissimo, così come sono felice del brano di lancio "Amami" scelto come primo singolo. Dal punto di vista delle vendite, più o meno.

    "Libera Mente" è il secondo brano ufficiale estratto, scelto a plebiscito popolare.
    È stato scelto soprattutto per l'atmosfera estiva che porta con sé. Mi confronto con una sonorità molto diversa dal solito, me lo hanno chiesto in molti. Mi fa piacere che sia piaciuto tanto a molti ascoltatori esperti del settore e ai fan. È un territorio nuovo per me, volevo portare al grande pubblico un brano così. Stiamo finendo il videoclip a Roma ma non posso dire di più, altrimenti rovino la sorpresa.

    Come sta andando il nuovo tour?
    Bene! Abbiamo fatto la prima data a Giaveno poche settimane fa ed è stata una grande occasione di incontro con i fan. Lo spettacolo mette al centro la musica, non solo con i miei brani ma anche con alcune cover, faccio in ogni data un omaggio a Whitney Houston. Il live ha una nuova band e non cambia molto rispetto al passato se non per la comunicazione con il pubblico. Tra una canzone e l'altra mi diverto con loro, faccio un sacco di imitazioni. La più riuscita è quella di Belen Rodriguez, ispirata a quella ormai celebre di Virginia Raffaele.

    Abbiamo visto che anche Emma e Alessandra Amoroso fare questa imitazione.
    Sono certo di essere stato il primo a far girare questo "virus". Io, prima ancora che Virginia venisse ospite in trasmissione imitavo Belen davanti a Belen stessa. Lei si è molto divertita, lei ride tanto. Ride sempre. E gli altri mi hanno seguito.

    Di recente Malgioglio ti ha accusato di non aver firmato autografi.
    Niente di più falso. Le persone per fare clamore non sanno cosa inventarsi. Il fatto stesso che qualcuno di noto abbia bisogno di nominarmi con una bugia mettendo tra l'altro in mezzo me, dice molto di quella persona. L'ultima volta che l'ho visto Malgioglio, tanto per dire, mi ha riempito di complimenti. Quando si dice avere coerenza, eh? Tra l'altro io gli autografi li faccio sempre, tranne in un caso, quando mi impediscono di farlo. Tra l'altro sarei stato stupido nel non fare le firme a chi mi segue, visto che dietro le quinte di San Remo, dove suppongo mi abbia visto, ci sono un sacco di figli degli addetti ai lavori della Rai e non solo.

    Com'è stata l'esperienza nella gara Big di quest'anno?
    Anche qui devo parlare con onestà. Nutrivo aspettative maggiori, ma una cosa la voglio dire perché sia chiara a tutti. Dagli altri big sono uscite tante dichiarazioni di amicizia, di grandi legami e affetto eterno. Ognuno nella situazione del serale pensava solo a se stesso e io sono uno che non crede nelle amicizie false, è giusto che si sappia. Voglio solo fare l'esempio di Alessandra Amoroso, che sembra abbia dichiarato che il nostro rapporto oggi si è un po' raffreddato. Vorrei ricordarle che tra di noi un rapporto non c'è mai stato.

    Mi spieghi invece cosa è successo con Francesco Facchinetti?
    Serve chiarire perché di fatto quello che è successo è stato cancellato dalla sua timeline. Qualche tempo fa ironizzava su di me, facendo battute sibilline e molto ambigue accostandomi a Alessia Marcuzzi come se io dovessi essere fidanzato con lui, senza motivo. Sapete come sono fatto di carattere, dico quello che penso. Gli ho risposto un po' per le rime: "Per stare con te occorre una laurea in Scienze Umane e dei disturbi psichici. Io possiedo solo un umile diploma". Insomma, il curriculum di questo personaggio parla da solo.

    L'onestà e la sfacciataggine pagano nella musica?
    Non lo so e non me lo sono mai chiesto. Di certo non è bello che si parli poco di musica quando si fa il mio nome. Se mi si fanno delle critiche, anche dure ma costruttive, sono pronto a discuterne. Ma se vengo attaccato gratuitamente, non lo accetto e non lo accetterò mai.

    Questo disagio che vivi, questi attacchi continui, a volte ti fanno venire voglia di scappare?
    No, davvero. Ma sento il desiderio di essere ascoltato senza pregiudizi. Le mie fan, che sono molto premurose, mi suggeriscono cose da fare, interviste da rilasciare. Ma di fatto loro non possono sapere quanto sia difficile stare oggi nel mondo della musica.  

    http://cultura.panorama.it/musica/Valerio-Scanu-Vorrei-parlare-di-musica-ma-Malgioglio-e-Facchinetti-mi-fanno-arrabbiare

  12. Mariuzze scrive:

    BERGAMONEWS

    20 giugno 2012

    È stato un grande successo il concerto che martedì sera ha visto protagonista Valerio Scanu sul palco del Lazzaretto a Bergamo. Una serata che ha regalato ai suoi fan più fedeli grandi emozioni.

    Valerio Scanu conquista il pubblico del Lazzaretto

    È stato un grande successo il concerto che martedì sera ha visto protagonista Valerio Scanu sul palco del Lazzaretto a Bergamo. Una serata che ha regalato ai suoi fan più fedeli grandi emozioni, fan come la giovane Priscilla, chiamata sul palco dallo stesso Scanu a cantare con lui sulle note del singolo Amami. Visibilmente emozionata, la sostenitrice del cantante è riuscita perfino a non sfigurare duettando con il suo beniamino. Un momento magico per lei come per le centinaia di persone accorse al concerto del tour Così Diverso. Valerio Scanu ha cantato, ha intrattenuto e si è aperto al suo pubblico. E poi è arrivato il momento di Mio, la canzone che gli è valsa il successo artistico più grande, la vittoria a San Remo nel 2010: la voce sei fan si è perfettamente amalgamata con quella dell’artista sulla scena. E ancora, il giovane cantante che il 22 aprile compirà 22 anni, si è esibito in un medley di canzoni che hanno affondato le proprio unghie nella storia della musica mondiale, omaggiando la grande Whitney Houston con I believe in you and me, Run to you, I wanna dance with somebody. Ma non è tutto qui: il cantante è poi tornato ai suoi successi chiudendo la serata con il bis di Per tutte le volte che… emozione, commozione, gioia, questi sono stati i sentimenti che trasparivano dagli occhi di giovani, ma non solo, che hanno goduto di questo speciale momento di aggregazione legarato loro dal grande, seppur giovanissimo, artista Valerio Scanu.

    http://www.bergamonews.it/cultura-e-spettacolo/valerio-scanu-conquista-il-pubblico-del-lazzaretto-161761

  13. Mariuzze scrive:

    MusicaAttualissimo.it

    26 giugno 2012

    Valerio Scanu, ecco il video di Libera Mente

    Valerio Scanu torna a far parlar di sè con il video di "Libera Mente", disponibile in anteprima su Leonardo.

    Libera Mente, è questo il titolo del nuovo video di Valerio Scanu. Il pezzo dell’artista sardo è tratto dall’album “CosìDiverso”, pubblicato lo scorso Marzo.
    Il pezzo “Libera Mente”  è il frutto della collaborazione, ormai di vecchia data, con Federico Paciotti e Stefano Borzi. Un brano che non sembra discostarsi più di tanto alle altre 9 tracce dell’album da cui è tratto “Così Diverso”, disco che ha come suo elemento portante l’Amore, visto come centro propulsore del mondo.
    Il testo dell’artista sardo si caratterizza per una continua ricerca di libertà, un percorso di emancipazione lungo e sofferto.
    Nel nuovo singolo di Scanu, è la scelta di sonorità tra loro contrapposte a saltare all’orecchio: chitarre acustiche, ritmo scandito e impronte di sintetizzatore fortemente marcate. Impressionante anche l’uso della chitarra in overdrive vintage. Un ritornello frenetico, incalzante, quasi “ossessivo”,  contribuisce a rendere il brano più coinvolgente e appassionato.
    L’artista ha pensato bene di regalare ai suoi tanti fan la possibilità di visualizzare il video di Libera Mente in anteprima su Leonardo. L’uscita “ufficiale” del video è invece prevista per il 28 Giugno.
    Uno Scanu che sembra  avere un rapporto privilegiato con i suoi fan, dimostrando di credere fortemente nel web. Dopo essersi aggiudicato il Festival di Sanremo 2010, l’artista ha continuato a mietere successi, anche grazie ad un sapiente uso dei social network e dei maggiori strumenti di condivisione video (Youtube su tutti).
    Basti pensare che, lo scorso 29 Maggio, il cantante sardo ha regalato ai propri fan l’opportunità di visualizzare i migliori “live” girati al Gattopardo( noto locale milanese) nel corso della presentazione del disco “Così diverso”.
    Le buone notizie non sono però  finite per i fan di  Valerio Scanu, dato che già da questo mese, il cantante sardo sarà impegnato in un tour di presentazione dell’album.
    In attesa dell’uscita delle date ufficiali, non resta che godersi l’anteprima del video Libera Mente, disponibile su Leonardo grazie alla collaborazione con Sing Ring Video.
     
     
  14. Valeri@ scrive:

    Corriere adriatico

    01 Luglio 2012

     

  15. ELBA76 scrive:

    Gioiosani.it

    3 agosto 2012

     

  16. Mariuzze scrive:

    Gioiosani.it

    3 agosto 2012

    Valerio Scanu ai microfoni di http://www.gioiosani.it

    Valerio Scanu, pochi istanti prima di salire sul palco del “Festival voci dal mare” a Gioiosa Marea, concede un’intervista a Giuliana Scaffidi per http://www.gioiosani.it dalla bella terrazza dell’Hotel Capo Skino.

    Valerio Scanu (La Maddalena, 10 aprile 1990) è un cantante italiano. Ha debuttato nel 2008 partecipando all’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi, arrivando secondo. E’ stato il vincitore del 60º Festival di Sanremo con il brano Per tutte le volte che… nel 2010. Ha pubblicato un EP, quattro album e dodici singoli, vendendo 150.000 copie dei suoi dischi.[2]

    Nel 2008 partecipa all’ottava edizione di Amici di Maria De Filippiclassificandosi secondo. Il 10 aprile 2009 è stato pubblicato il suo primo EP, Sentimento, il cui omonimo singolo estratto ha raggiunto i primi posti delle classifiche digitali. Sempre nello stesso periodo è stato premiato aiWind Music Awards 2009 per le vendite dell’EP Sentimento e, insieme agli altri partecipanti di Amici, per le vendite della compilation Scialla. Per supportare le vendite dell’EP ha svolto un mini tour con la sua band. Inoltre, l’ 8 luglio di quell’anno è stato pubblicato il singolo, Listen, cover dell’omonimo brano di Beyoncé.

    Nel febbraio 2010 Scanu ha vinto il Festival di Sanremo con la canzone Per tutte le volte che…, singolo apripista dell’omonimo album. Il brano, che era stato inizialmente scartato nella seconda serata del Festival dal voto della giuria demoscopica, è stato poi ripescato la serata seguente grazie al televoto. Durante la manifestazione è stato diretto dal maestro Giuseppe Vessicchio e ha duettato con Alessandra Amoroso nelle serate dedicate ai duetti.[13] Il 23 aprile 2010 esce il secondo singolo Credi in me che vede nel videoclip la partecipazione della campionessa olimpica Vanessa Ferrari. L’8 maggio 2010 è ospite ai TRL Awards 2010 dove vince il premio My best TRL video con Per tutte le volte che… e viene nominato nella categoria Man of the Year. Il 20 maggio esce la sua prima autobiografia Quando parlano di me edita dalla casa editrice Aliberti. Valerio Scanu viene premiato ai Wind Music Awards per le vendite di Per tutte le volte che (singolo e album) e Valerio Scanu.

    http://lnx.gioiosani.it/2012/08/03/valerio-scanu-ai-microfoni-di-www-gioiosani-it/

  17. Mariuzze scrive:

    Informatore Sannita

    4 agosto 2012

    Valerio Scanu a Paduli e festeggiamenti ad Arpaia e Bucciano

    Festa della Madonna del Taburno a Bucciano(Bn) dal 4 al 5 agosto 2012 con spettacoli musicali e di cabaret; fuochi d’artificio.

    L’estate padulese a Paduli(Bn) si terrà dal 7 al 17 agosto 2012 con musica, danza, sport, cabaret e gastronomia a cura di Comune, Pro loco Padulese e delle varie associazioni sportive e culturali locali, per trascorrere piacevoli serate all’insegna di allegria.

    Da segnalare il concerto di Valerio Scanu il 17 in chiusura dei festeggiamenti in onore della Madonna dell’Assunta e di San Rocco.

    Info: 0824-923311 – segretario@comune.paduli.bn.itufficiostampa.cp@gmail.com.

    Gli eventi dell’estate ad Arpaia(Bn) si terranno dal 3 al 6 agosto 2012. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco Caudium, sarà caratterizzata dalla Sagra dell’Agnello paesano e dalla mostra fotografica “Arpaia: Ricordi ed Emozioni…” nel chiostro del Convento Madonna delle Grazie.
    Il 4 agosto alle ore 19.00 in località Corte, lo spettacolo teatrale “ ‘A fravaglia ‘ndo cuoppo”; la sera del 6, la “Corrida”.

    http://www.informatoresannita.it/?p=24261

     

  18. Mariuzze scrive:

    IL SANNIO QUOTIDIANO

    11 agosto 2012

  19. ELBA76 scrive:

    ???

    14 agosto 2012

    Fonte: Valerio Scanu

  20. ELBA76 scrive:

    ???

    17 agosto 2012

    Fonte: Valerio Scanu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:wink: :twisted: :thumbsup: :thumbsdown: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :like: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)
[+] Zaazu Emoticons Zaazu.com