Amici, Valerio Scanu: “Per confermarsi bisogna dare sempre qualcosa di più e avere fortuna”
Valerio Scanu, ex concorrente di Amici e vincitore di Sanremo 2010, parla del suo nuovo album, in uscita a Marzo, del Festival di cui ha apprezzato molte canzoni etesse le lodi diPierdavide Carone, compagno di talent e autore di Per tutte le volte che, con cui Valerio vinse Sanremo.Il cantante, in un’intervista telefonica a Monitor, parla del suo nuovo disco che uscirà a Marzo:
Stiamo ultimando alcune cose per il disco che uscirà a marzo. Siamo ancora in fase di cambiamenti.
Secondo Scanu, il segreto per riuscire a confermarsi è dare sempre di più:
Ad ogni lavoro devi cercare di dare qualcosa in più della volta precedente e poi avere un pò di fortuna.
A Valerio sono piaciute molte delle canzoni di Sanremo 2012:
Ho seguito poco Sanremo, ma quest’anno le canzoni erano davvero molto belle. Poteva vincere chiunque.
Il cantante parla con affetto e stima di Pierdavide:
Pierdavide è una persona splendida che apprezzo sia umanamente che professionalmente. Ha sempre avuto una parola carina per tutti. Lo ringrazio. Avrebbe potuto prendersi dei meriti per la canzone che ha scritto per me con cui ho vinto Sanremo, ma non lo ha mai fatto.
Non resta che attendere ancora qualche giorno per ascoltare il nuovo lavoro di Valerio.
Amici, Valerio Scanu su Pierdavide Carone: “E’ splendido”
Valerio Scanu, Pierdavide Carone -- Valerio Scanu sta lavorando al suo ultimo disco, che uscirà a marzo di quest’anno. L’ex concorrente dell’ottava edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, in un’intervista a Monitor,parla di Pierdavide Carone, anche lui ex allievo della scuola diAmici, anche se dell’edizione successiva, e partecipante dell’ultima stagione televisiva del Festival di Sanremo.Ricordiamo che Pierdavide Carone scrisse Per tutte le volte che, la canzone con la quale Valerio Scanu vinse il Festival della Canzone Italiana nel 2010. “Pierdavide è una persona splendida che apprezzo sia umanamente che professionalmente. Ha sempre avuto una parola carina per tutti. Lo ringrazio. Avrebbe potuto prendersi dei meriti per la canzone che ha scritto per me con cui ho vinto Sanremo, ma non lo ha mai fatto”. Valerio Scanu, ultimo cd -- L’ultimo disco di Valerio Scanu, come già detto, uscirà nel mese di marzo di quest’anno. Il cantante, nell’intervista a Monitor, parla del suo ultimo lavoro.“Stiamo ultimando alcune cose per il disco che uscirà a marzo. Siamo ancora in fase di cambiamenti”. Inoltre l’ex allievo della scuola più famosa d’Italia aggiunge poi che in ogni suo lavoro cerca di dare sempre di più. “Ad ogni lavoro devi cercare di dare qualcosa in più della volta precedente”.Laura Errico
Il cantante sardo manda 180 mila baci ai suoi “amici”
Un bacio, moltiplicato per 180 mila. Valerio Scanu lo ha mandato ai suoi fan di Facebook, per ringraziarli dell’incredibile traguardo raggiunto. 180.000 sono infatti gli iscritti alla sua pagina sul social network, aggiornata quasi quotidianamente dallo staff o dallo stesso Valerio che proprio un’ora fa ha rivolto un messaggio ai suoi “amici”: “FINALMENTE 180mila!!!! GRAZIE A TUTTI :-)))…e le belle notizie continuano ad arrivare! Abbiamo iniziato a mixare i singoli e devo dire che abbiamo già pronto il nome del primo singolo ;-) in questi giorni inizieremo con gli indizi…o volete iniziare senza aiuti??? :-ppp Ci sentiamo prestissimo, un bacio enorme a tutti...Valerio”. Un grazie accompagnato da qualche curiosità sul nuovo disco, in uscita a Marzo. E i fan sono già in fermento.
Il cantante sardo vincitore del Festival di Sanremo nel 2010 pubblicherà il 20 marzo il suo nuovo album di inediti
28/02/2012 10.50.00
Se sentivi la mancanza di Valerio Scanu, non preoccuparti perché il 20 marzo esce il suo nuovo album:”Così Diverso”.Il cantante sardo, vincitore del Festical di Sanremo 2010 con il brano “Per Tutte Le Volte Che” (scritto daPierdavide Carone) è pronto a tornare con questo nuovo disco, prodotto da Stefano Borzi, in passato già collaboratore di Bobby Kimball (Toto), Domenico Modugno, Mietta, Mango, Elisa, Riccardo Cocciante,Niccolò Fabi, Tiromancino, Max Gazzè.
La nuova release di Valerio esce a due anni di distanza da “Parto Da Qui”, disco d’oro nel 2011.
Valerio Scanu sta per tornare con un nuovo album di inediti che sarà disponibile presso tutti i negozi di dischi e negli store digitali dal prossimo 20 marzo. Per adesso è ancora avvolto nel mistero il titolo dell’album.
Nel corso di una recente intervista radiofonica, Valerio Scanu in riferimento al suo nuovo lavoro discografico di prossima uscita ha rivelato: “Stiamo ultimando alcune cose per il disco che uscirà a marzo. Siamo ancora in fase di cambiamenti”.
Sulla pagina ufficiale facebook di Valerio Scanu dovrebbero arrivare presto degli indizi sul nuovo album. Sulla stessa pagina però vi sono dei post di aggiornamento scritti proprio da Valerio. Il 27 febbraio, per esempio, il giovane cantante ha scritto sulla propria pagina un messaggio di ringraziamento rivolto ai fan per aver raggiunto il traguardo dei 180.000 iscritti.
Il giovane cantante ha poi colto l’occasione per annunciare delle novità importanti: “Abbiamo iniziato a mixare i singoli e devo dire che abbiamo già pronto il nome del primo singolo. In questi giorni inizieremo con gli indizi…o volete iniziare senza aiuti? Ci sentiamo prestissimo, un bacio enorme a tutti…Valerio”.
Questa è una notizia che i fan di Valerio Scanu aspettavano da tempo. Adesso tutta l’attenzione è rivolta sull’uscita del nuovo album, sul lancio del singolo e soprattutto tutti sono curiosi di conoscere il titolo del disco.
Valerio Scanu è un’altra scoperta del talent Amici di Maria De Filippi e nel 2010 ha vinto la sessantesima edizione del Festival di Sanremo con il brano Per Tutte Le Volte Che, scritto per lui da Pierdavide Carone. Nel 2009 Valerio Scanu ha pubblicato il primo album dall’omonimo titolo, nel 2010 è arrivato il disco Per Tutte Le Volte Che e alla fine dello stesso anno ha pubblicato anche l’album Parto Da Qui che ha subito conquistato la classifica. Adesso i riflettori sono puntati sul nuovo lavoro discografico di Valerio Scanu!
Il cantante sardo vincitore del Festival di Sanremo nel 2010 pubblicherà il 20 marzo il suo nuovo album di inediti
Se sentivi la mancanza di Valerio Scanu, non preoccuparti perché il 20 marzo esce il suo nuovo album:”Così Diverso”.
Il cantante sardo, vincitore del Festical di Sanremo 2010 con il brano “Per Tutte Le Volte Che” (scritto daPierdavide Carone) è pronto a tornare con questo nuovo disco, prodotto da Stefano Borzi, in passato già collaboratore di Bobby Kimball (Toto), Domenico Modugno, Mietta, Mango, Elisa, Riccardo Cocciante,Niccolò Fabi, Tiromancino, Max Gazzè.
La nuova release di Valerio esce a due anni di distanza da “Parto Da Qui”, disco d’oro nel 2011.
• Titolo: Nuovo album di Valerio scanu a marzo 2012
• Interpretata: Valerio Scanu
• Inserita in data: 28/02/2012
• Genere musicale: leggera
-- Altro: pop
• Tratto dall’album: Valerio Scanu
• Questa pagina è stata visitata: 69 volte
• Info: Dovrebbe uscire il 20 Marzo il tanto atteso album di Valerio Scanu, uno dei grandi assenti di Sanremo 2012! Il condizionale è d’obbligo perchè le notizie sono ancora confuse, ma in una recente intervista, ha detto che in Marzo uscirà il suo album di inediti, lanciato in anteprima da un singolo.
Sulla sua pagina di facebook di Valerio Scanu presto avremo novità sul nuovo album.
Il 27 febbraio, Valerio Scanu ha ringraziato i fan per aver raggiunto il traguardo dei 180.000 iscritti e ha poi annunciato le novità: “Abbiamo iniziato a mixare i singoli e devo dire che abbiamo già pronto il nome del primo singolo.
In questi giorni inizieremo con gli indizi…o volete iniziare senza aiuti? Ci sentiamo prestissimo, un bacio enorme a tutti…Valerio”.
Nel corso di una recente intervista radiofonica, Valerio Scanu in riferimento al suo nuovo lavoro discografico di prossima uscita ha rivelato: “Stiamo ultimando alcune cose per il disco che uscirà a marzo. Siamo ancora in fase di cambiamenti”.
Aspettiamo, pocho giorni per altre news più precise!!
Il cantante sardo vincitore del Festival di Sanremo nel 2010 pubblicherà il 20 marzo il suo nuovo album di inediti
Se sentivi la mancanza di Valerio Scanu, non preoccuparti perché il 20 marzo esce il suo nuovo album:”Così Diverso”.
Il cantante sardo, vincitore del Festical di Sanremo 2010 con il brano ”Per Tutte Le Volte Che” (scritto daPierdavide Carone) è pronto a tornare con questo nuovo disco, prodotto da Stefano Borzi, in passato già collaboratore di Bobby Kimball (Toto), Domenico Modugno, Mietta, Mango, Elisa, Riccardo Cocciante,Niccolò Fabi, Tiromancino, Max Gazzè.
La nuova release di Valerio esce a due anni di distanza da ”Parto Da Qui”, disco d’oro nel 2011.
Qualche ora fa, Valerio Scanu ha annunciato sulla sua pagina ufficiale Facebook il titolo del suo nuovo album, Così diverso:
“Ho visto che le notizie corrono più veloci di me… quindi confermo che il mio nuovo album “COSì DIVERSO” uscirà il 20 MARZO Mi piacerebbe dirvi il perché ho scelto questo titolo, ma per ora non posso, lo saprete a breve Per il singolo, manca veramente poco, a me piace molto… quindi aspetterò le vostre opinioni. Per ora vi lascio, ma state attenti che torno presto, anche perché tra poco si riparte, non vedo l’ora… voi sicuramente siete già pronti Ciaoooooooo un bacio a tutti… Valerio.”
Riuscirà il giovane cantante sardo a non deludere le aspettative del suo pubblico e a convincere i detrattori della sua crescita artistica e enorme potenziale come interprete?
Valerio Scanu sta per tornare. E anche questa volta il cantante sardo è pronto a lasciare un profondo ed indelebile segno del suo passaggio.
Così diverso (Virgin/EMI) è il titolo del suo nuovo album di inediti, disponibile a partire dal 20 Marzo 2012.
Il disco conterrà 11 tracce e sarà prodotto da Stefano Borzi, già collaboratore di illustri artisti italiani come Mango, Riccardo Cocciante e Domenico Modugno.
A dispetto di quello che numerosi giornalisti poco informati hanno pensato, Valerio Scanu è ancora artisticamente vivo e non è stato vittima del successo veloce regalatogli dal Talent Show. Anzi, il successo è ancora nelle sue mani, ben alimentato da lavori di elevato spessore artistico apprezzati da un grande pubblico sempre più emozionato da quello che Scanu riesce a proporre, costruendo inevitabilmente delle salde fondamenta per musica italiana del nuovo millennio.
Si, grande pubblico, perchè molti “esperti del settore” ignorano che Scanu gode di una lunga schiera di fans che lo segue ad ogni passo della sua carriera, pronto ad acquistare tutti i suoi lavori e a riempire i concerti con quella tenacia e fedeltà di cui alcune “vecchie glorie” della musica italiana non possono più goderne.
E se Scanu è riuscito ad ottenere tutto questo, significa che il suo mestiere lo sa svolgere molto bene. Il successo, in campo musicale, non si ottiene con le raccomandazioni, ma solo emozionando le persone.
Sulla sua pagina ufficiale di Facebook, Scanu ha pubblicato un video con il sottofondo musicale del suo nuovo singolo, di cui regala un accenno di pochi secondi. Mentre mi passi accanto sono le parole intonate all’interno di questo piccolo assaggino già sufficiente per farci capire che il livello artistico sarà sicuramente molto alto, ancora una volta.
Qualche ora fa, Valerio Scanu ha annunciato sulla sua pagina ufficiale Facebook il titolo del suo nuovo album, Così diverso:
“Ho visto che le notizie corrono più veloci di me… quindi confermo che il mio nuovo album “COSì DIVERSO” uscirà il 20 MARZO Mi piacerebbe dirvi il perché ho scelto questo titolo, ma per ora non posso, lo saprete a breve Per il singolo, manca veramente poco, a me piace molto… quindi aspetterò le vostre opinioni. Per ora vi lascio, ma state attenti che torno presto, anche perché tra poco si riparte, non vedo l’ora… voi sicuramente siete già pronti Ciaoooooooo un bacio a tutti… Valerio.”
Riuscirà il giovane cantante sardo a non deludere le aspettative del suo pubblico e a convincere i detrattori della sua crescita artistica e enorme potenziale come interprete?
Dopo l’ep “Sentimento” del 2009 fresco di secondo posto al reality show di Maria De Filippi “Amici”, l’album omonimo “Valerio Scanu”, uscito lo stesso anno, quello del 2010 post-vittoria di Sanremo “Per Tutte Le Volte Che” ed il doppio disco “Parto Da Qui” con tanto di DVD del Tour, Valerio Scanu ha annunciato che in primavera uscirà il suo quinto album studio – se contiamo anche l’ep di debutto – scrivendolo direttamente su Facebook.
“Ho visto che le notizie corrono più veloci di me… quindi confermo che il mio nuovo album “COSì DIVERSO” uscirà il 20 MARZO Mi piacerebbe dirvi il perché ho scelto questo titolo, ma per ora non posso, lo saprete a breve Per il singolo, manca veramente poco, a me piace molto… quindi aspetterò le vostre opinioni. Per ora vi lascio, ma state attenti che torno presto, anche perché tra poco si riparte, non vedo l’ora… voi sicuramente siete già pronti Ciaoooooooo un bacio a tutti… Valerio.”
Curiosi di ascoltare nuovo materiale di Valerio Scanu?
Qualche ora fa, Valerio Scanu ha annunciato sulla sua pagina ufficiale Facebook il titolo del suo nuovo album, Così diverso:
“Ho visto che le notizie corrono più veloci di me… quindi confermo che il mio nuovo album “COSì DIVERSO” uscirà il 20 MARZO Mi piacerebbe dirvi il perché ho scelto questo titolo, ma per ora non posso, lo saprete a breve Per il singolo, manca veramente poco, a me piace molto… quindi aspetterò le vostre opinioni. Per ora vi lascio, ma state attenti che torno presto, anche perché tra poco si riparte, non vedo l’ora… voi sicuramente siete già pronti Ciaoooooooo un bacio a tutti… Valerio.”
Così diverso’: l’album di Valerio Scanu in uscita il 20 marzo
Così diverso: è questo il titolo del nuovo album di Valerio Scanu, ex concorrente di Amici e vincitore del Festival di Sanremo nel 2010. L’uscita è prevista per il 20 marzo. È stato lo stesso cantante sardo ad annunciarlo sulla sua pagina ufficiale facebook. Niente anticipazioni riguardo il significato del titolo, i suoi fan saranno ancor di più sulle spine!
Queste le parole di Valerio:
“Ho visto che le notizie corrono più veloci di me… quindi confermo che il mio nuovo album “COSì DIVERSO” uscirà il 20 MARZO
Mi piacerebbe dirvi il perché ho scelto questo titolo, ma per ora non posso, lo saprete a breve
Per il singolo, manca veramente poco, a me piace molto… quindi aspetterò le vostre opinioni. Per ora vi lascio, ma state attenti che torno presto, anche perché tra poco si riparte, non vedo l’ora… voi sicuramente siete già pronti
Ciaoooooooo un bacio a tutti…
Valerio.”
Se sentivi la mancanza di Valerio Scanu, non preoccuparti perché il 20 marzo esce il suo nuovo album:”Così Diverso”.
Il cantante sardo, vincitore del Festical di Sanremo 2010 con il brano “Per Tutte Le Volte Che” (scritto daPierdavide Carone) è pronto a tornare con questo nuovo disco, prodotto da Stefano Borzi, in passato già collaboratore di Bobby Kimball (Toto), Domenico Modugno, Mietta, Mango, Elisa, Riccardo Cocciante,Niccolò Fabi, Tiromancino, Max Gazzè.
La nuova release di Valerio esce a due anni di distanza da “Parto Da Qui”, disco d’oro nel 2011.
Data di uscita : 20 mar 2012
Prezzo indicativo previsto :14,99 €
“Così diverso” è il nuovo attesissimo album di Valerio Scanu!
Il grande ritorno di una delle voci più amate e apprezzate del panorama musicale italiano con un nuovo album di studio prodotto da Stefano Borzi, in passato già collaboratore di Bobby Kimball (Toto), Domenico Modugno, Mietta, Mango, Elisa, Riccardo Cocciante, Niccolò Fabi, Tiromancino, Max Gazzè.
Valerio ritorna lasciandosi alle spalle grandi successi professionali e soddisfazioni personali.
Un Valerio più adulto esteticamente e sul piano artistico con una scelta dei brani e una produzione che abbracciano ed evidenziano la crescita personale dell’artista e la sua voce pulita, armoniosa ed estremamente melodica come nella miglior tradizione del “Bel Canto” italiano.
* * *
I primi clienti che ordineranno in prevendita l’album “Così diverso” riceveranno la copia del CD autografata da Valerio Scanu (n°100 copie autografate disponibili). Per consentire l’autografo dell’artista, il CD verrà aperto e potrebbe non essere incelofanato al momento della consegna; presenterà comunque regolare bollino SIAE.
Amici: Così diverso, il nuovo album di Valerio Scanu esce il 20 marzo
Valerio Scanu, nuovo album -- Il nuovo cd di Valerio Scanu esce il prossimo 20 marzo. L’album si intitola Così diverso. La notizia dell’uscita del cd è certa, dato che viene data dallo stesso cantante su Facebook.
Valerio Scanu su Facebook -- Il secondo classificato dell’ottava edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, ha pubblicato un post sulla sua pagina ufficiale di facebook, dove ha informato i suoi fans sull’uscita del suo nuovo album. “Ho visto che le notizie corrono più veloci di me… quindi confermo che il mio nuovo album “COSì DIVERSO” uscirà il 20 MARZO. Mi piacerebbe dirvi il perché ho scelto questo titolo, ma per ora non posso, lo saprete a breve”, scrive il vincitore dell’edizione 2010 del Festival di Sanremo, per poi aggiungere:“Per il singolo, manca veramente poco, a me piace molto… quindi aspetterò le vostre opinioni. Per ora vi lascio, ma state attenti che torno presto, anche perché tra poco si riparte, non vedo l’ora… voi sicuramente siete già pronti. Ciaoooooooo un bacio a tutti”.
Amici 11, Valerio Scanu -- Valerio Scanu ritornerà presto ad Amici. Infatti il cantante farà ritorno nel talent show di Maria De Filippi in occasione del serale dell’undicesima edizione del programma. Infatti quest’anno è prevista una sfida tra alcuni ex cantanti delle passate edizioni di Amici.
Il cantante annuncia il nuovo album e parteciperà al serale di “Amici”
08:48 -- Quasi in contemporanea al suo ritorno ad “Amici“, Valerio Scanuannuncia su Facebook qualche dettaglio in più sul prossimo disco. “Confermo che il mio nuovo album ‘Così diverso‘ uscirà il 20 marzo -- rivela -. Mi piacerebbe dirvi il perché ho scelto questo titolo, ma per ora non posso, lo saprete a breve”.
“Per il singolo, manca veramente poco, a me piace molto… -- conclude -- quindi aspetterò le vostre opinioni. Per ora vi lascio, ma state attenti che torno presto, anche perché tra poco si riparte, non vedo l’ora”.L’ultimo disco di Valerio risale al 2010 con “Parto da qui”. Non si sa ancora nulla dei contenuti della nuova fatica musicale, forse il titolo sibillino “Così diverso” lascia presagire un nuovo percorso musicale o di contenuti.Scanu è arrivato secondo ad “Amici” nel 2008 e ha vinto il 60esimo Festival di Sanremo con “Per tutte le volte che”, canzone scritta da Pierdavide Carone. E proprio ad “Amici” torna il cantante a fine marzo, quando partirà il serale. Sarà in gara contro Marco Carta, Karima, Antonino, Carone, Annalisa, Virginio, Emma e Alessandra Amoroso. Se supererà le varie sfide arriverà alla finalissima del talent show che quest’anno si terrà all’Arena di Verona.
Valerio Scanu ha annunciato su Facebook che il suo nuovo disco uscirà il 20 marzo, a quasi due anni di distanza da “Parto da qui”, e si intitolerà “Così diverso”. La notizia ha scatenato la curiosità delle fan del vincitore di Sanremo 2010, che a fine marzo tornerà ad “Amici” per sfidare Marco Carta, Karima, Antonino, Pierdavide Carone, Annalisa, Virginio, Emma e Alessandra Amoroso.
Valerio Scanu, il nuovo album “Così diverso” esce il 20 marzo
Abbiamo visto Valerio Scanu vincitore tre anni fa al Festival di Sanremo con “Per tutte le volte che”, poi è entrato un po’ in ombra, alla kermesse aveva trionfato, e per molti mesi lo avevamo visto su giornali e televisione. Passato il clamore, lo si è visto sempre meno. Sta tornando, comunque, ed è lui stesso a dirlo dalla pagina Facebook, un nuovo album in uscita il 20 marzo. Ma tornerà anche in televisione, e vien da dire finalmente, lo rivedremo dove è nato e si è fatto conoscere dal grande pubblico, anche se non era un volto sconosciuto, da piccolissimo aveva vinto Bravo bravissimo quando aveva 13 anni.
Valerio Scanu sarà al serale di Amici 11, come già annunciato da Maria de Filippi, le due serate finali si svolgeranno all’Arena di Verona e si spera di poterlo vedere. Nel torneo dei big dovrà vedersela con altri ex talentuosi, Marco Carta, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, vincitrice di Sanremo 2012, Karima, Antonino Spadaccino, Pierdavide Carone, anche lui reduce da Sanremo, Annalisa Scarrone e Virginio Simonelli, vincitore della scorsa edizione, peraltro completamente sparito dalla circolazione.
Tornando al nuovo album di Valerio Scanu, “Così diverso”, il cantante non rivela il perchè dello strano titolo, sarà forse che si ripresenterà con un look diverso, uno stile nuovo, potrebbe essere l’album del rilancio e della maturità, chissà, di certo torna alla ribalta un grande talento.
L’ultimo album di Valerio Scanu era stato “Parto da qui”, era il 2010 ed aveva guadagnato il disco d’oro. Ma vediamo cosa scrive in bacheca:
“Ho visto che le notizie corrono più veloci di me… quindi confermo che il mio nuovo album COSì DIVERSO uscirà il 20 MARZO. Mi piacerebbe dirvi il perché ho scelto questo titolo, ma per ora non posso, lo saprete a breve, ha scritto Valerio Scanu sulla sua pagina Facebook. Per il singolo, manca veramente poco, a me piace molto… quindi aspetterò le vostre opinioni. Per ora vi lascio, ma state attenti che torno presto, anche perché tra poco si riparte, non vedo l’ora… voi sicuramente siete già pronti. Ciaoooooooo un bacio a tutti… Valerio.”
Mondoreality.com
26 febbraio 2012
Amici, Valerio Scanu: “Per confermarsi bisogna dare sempre qualcosa di più e avere fortuna”
Valerio Scanu, ex concorrente di Amici e vincitore di Sanremo 2010, parla del suo nuovo album, in uscita a Marzo, del Festival di cui ha apprezzato molte canzoni etesse le lodi di Pierdavide Carone, compagno di talent e autore di Per tutte le volte che, con cui Valerio vinse Sanremo.Il cantante, in un’intervista telefonica a Monitor, parla del suo nuovo disco che uscirà a Marzo:
Secondo Scanu, il segreto per riuscire a confermarsi è dare sempre di più:
A Valerio sono piaciute molte delle canzoni di Sanremo 2012:
Il cantante parla con affetto e stima di Pierdavide:
Non resta che attendere ancora qualche giorno per ascoltare il nuovo lavoro di Valerio.
Newnotizie.it
26 febbraio 2012
Amici, Valerio Scanu su Pierdavide Carone: “E’ splendido”
La Voce d’Italia
27 febbraio 2012
Il nuovo disco in uscita a marzo
Valerio Scanu ringrazia i fan su Facebook
Il cantante sardo manda 180 mila baci ai suoi “amici”
Mtv.it
28 febbraio 2012
Valerio Scanu ‘Così Diverso’
Il cantante sardo vincitore del Festival di Sanremo nel 2010 pubblicherà il 20 marzo il suo nuovo album di inediti
28/02/2012 10.50.00
La nuova release di Valerio esce a due anni di distanza da “Parto Da Qui”, disco d’oro nel 2011.
Musica10
28 febbraio 2012
Valerio Scanu: il nuovo album arriva il 20 marzo!
Valerio Scanu sta per tornare con un nuovo album di inediti che sarà disponibile presso tutti i negozi di dischi e negli store digitali dal prossimo 20 marzo. Per adesso è ancora avvolto nel mistero il titolo dell’album.
Nel corso di una recente intervista radiofonica, Valerio Scanu in riferimento al suo nuovo lavoro discografico di prossima uscita ha rivelato: “Stiamo ultimando alcune cose per il disco che uscirà a marzo. Siamo ancora in fase di cambiamenti”.
Sulla pagina ufficiale facebook di Valerio Scanu dovrebbero arrivare presto degli indizi sul nuovo album. Sulla stessa pagina però vi sono dei post di aggiornamento scritti proprio da Valerio. Il 27 febbraio, per esempio, il giovane cantante ha scritto sulla propria pagina un messaggio di ringraziamento rivolto ai fan per aver raggiunto il traguardo dei 180.000 iscritti.
Il giovane cantante ha poi colto l’occasione per annunciare delle novità importanti: “Abbiamo iniziato a mixare i singoli e devo dire che abbiamo già pronto il nome del primo singolo. In questi giorni inizieremo con gli indizi…o volete iniziare senza aiuti? Ci sentiamo prestissimo, un bacio enorme a tutti…Valerio”.
Questa è una notizia che i fan di Valerio Scanu aspettavano da tempo. Adesso tutta l’attenzione è rivolta sull’uscita del nuovo album, sul lancio del singolo e soprattutto tutti sono curiosi di conoscere il titolo del disco.
Valerio Scanu è un’altra scoperta del talent Amici di Maria De Filippi e nel 2010 ha vinto la sessantesima edizione del Festival di Sanremo con il brano Per Tutte Le Volte Che, scritto per lui da Pierdavide Carone. Nel 2009 Valerio Scanu ha pubblicato il primo album dall’omonimo titolo, nel 2010 è arrivato il disco Per Tutte Le Volte Che e alla fine dello stesso anno ha pubblicato anche l’album Parto Da Qui che ha subito conquistato la classifica. Adesso i riflettori sono puntati sul nuovo lavoro discografico di Valerio Scanu!
http://www.musica10.it/valerio-scanu-il-nuovo-album-arriva-il-20-marzo-35986.html
Topdeejay.com
28 febbraio 2012
Valerio Scanu ‘Così Diverso’
Il cantante sardo vincitore del Festival di Sanremo nel 2010 pubblicherà il 20 marzo il suo nuovo album di inediti
Se sentivi la mancanza di Valerio Scanu, non preoccuparti perché il 20 marzo esce il suo nuovo album:”Così Diverso”.
Il cantante sardo, vincitore del Festical di Sanremo 2010 con il brano “Per Tutte Le Volte Che” (scritto daPierdavide Carone) è pronto a tornare con questo nuovo disco, prodotto da Stefano Borzi, in passato già collaboratore di Bobby Kimball (Toto), Domenico Modugno, Mietta, Mango, Elisa, Riccardo Cocciante,Niccolò Fabi, Tiromancino, Max Gazzè.
La nuova release di Valerio esce a due anni di distanza da “Parto Da Qui”, disco d’oro nel 2011.
Resta in attesa per saperne di più!
Canzoni2012.it
28 febbraio 2012
Canzone Nuovo album di Valerio Scanu a marzo 2012
• Interpretata: Valerio Scanu
• Inserita in data: 28/02/2012
• Genere musicale: leggera
-- Altro: pop
• Tratto dall’album: Valerio Scanu
• Questa pagina è stata visitata: 69 volte
• Info: Dovrebbe uscire il 20 Marzo il tanto atteso album di Valerio Scanu, uno dei grandi assenti di Sanremo 2012! Il condizionale è d’obbligo perchè le notizie sono ancora confuse, ma in una recente intervista, ha detto che in Marzo uscirà il suo album di inediti, lanciato in anteprima da un singolo.
Sulla sua pagina di facebook di Valerio Scanu presto avremo novità sul nuovo album.
Il 27 febbraio, Valerio Scanu ha ringraziato i fan per aver raggiunto il traguardo dei 180.000 iscritti e ha poi annunciato le novità: “Abbiamo iniziato a mixare i singoli e devo dire che abbiamo già pronto il nome del primo singolo.
In questi giorni inizieremo con gli indizi…o volete iniziare senza aiuti? Ci sentiamo prestissimo, un bacio enorme a tutti…Valerio”.
Nel corso di una recente intervista radiofonica, Valerio Scanu in riferimento al suo nuovo lavoro discografico di prossima uscita ha rivelato: “Stiamo ultimando alcune cose per il disco che uscirà a marzo. Siamo ancora in fase di cambiamenti”.
Aspettiamo, pocho giorni per altre news più precise!!
http://canzoni2012.it/musica-canzone/Nuovo-album-di-Valerio-scanu-a-marzo-2012.asp?cantante=Valerio-Scanu&canzoni2012-musica=anno-2012&canzone=migliore&id=623
Radiomixando
28 febbraio 2012
Valerio Scanu ‘Così Diverso’
Il cantante sardo vincitore del Festival di Sanremo nel 2010 pubblicherà il 20 marzo il suo nuovo album di inediti
Se sentivi la mancanza di Valerio Scanu, non preoccuparti perché il 20 marzo esce il suo nuovo album:”Così Diverso”.
Il cantante sardo, vincitore del Festical di Sanremo 2010 con il brano ”Per Tutte Le Volte Che” (scritto daPierdavide Carone) è pronto a tornare con questo nuovo disco, prodotto da Stefano Borzi, in passato già collaboratore di Bobby Kimball (Toto), Domenico Modugno, Mietta, Mango, Elisa, Riccardo Cocciante,Niccolò Fabi, Tiromancino, Max Gazzè.
La nuova release di Valerio esce a due anni di distanza da ”Parto Da Qui”, disco d’oro nel 2011.
http://radiomixando.altervista.org/valerio-scanu-cosi-diverso/
Mondoreallity.com
28 febbraio 2012
Valerio Scanu: Così diverso nuovo album
Qualche ora fa, Valerio Scanu ha annunciato sulla sua pagina ufficiale Facebook il titolo del suo nuovo album, Così diverso:
“Ho visto che le notizie corrono più veloci di me… quindi confermo che il mio nuovo album “COSì DIVERSO” uscirà il 20 MARZO
Mi piacerebbe dirvi il perché ho scelto questo titolo, ma per ora non posso, lo saprete a breve
Per il singolo, manca veramente poco, a me piace molto… quindi aspetterò le vostre opinioni. Per ora vi lascio, ma state attenti che torno presto, anche perché tra poco si riparte, non vedo l’ora… voi sicuramente siete già pronti
Ciaoooooooo un bacio a tutti…
Valerio.”
Riuscirà il giovane cantante sardo a non deludere le aspettative del suo pubblico e a convincere i detrattori della sua crescita artistica e enorme potenziale come interprete?
http://www.mondoreality.com/valerio-scanu-cosi-diverso-nuovo-album/
Unipablog,it
28 febbraio 2012
Il grande ritorno di Valerio Scanu
(a cura di Andrea Amendolagine)
Valerio Scanu sta per tornare. E anche questa volta il cantante sardo è pronto a lasciare un profondo ed indelebile segno del suo passaggio.
Così diverso (Virgin/EMI) è il titolo del suo nuovo album di inediti, disponibile a partire dal 20 Marzo 2012.
Il disco conterrà 11 tracce e sarà prodotto da Stefano Borzi, già collaboratore di illustri artisti italiani come Mango, Riccardo Cocciante e Domenico Modugno.
A dispetto di quello che numerosi giornalisti poco informati hanno pensato, Valerio Scanu è ancora artisticamente vivo e non è stato vittima del successo veloce regalatogli dal Talent Show. Anzi, il successo è ancora nelle sue mani, ben alimentato da lavori di elevato spessore artistico apprezzati da un grande pubblico sempre più emozionato da quello che Scanu riesce a proporre, costruendo inevitabilmente delle salde fondamenta per musica italiana del nuovo millennio.
Si, grande pubblico, perchè molti “esperti del settore” ignorano che Scanu gode di una lunga schiera di fans che lo segue ad ogni passo della sua carriera, pronto ad acquistare tutti i suoi lavori e a riempire i concerti con quella tenacia e fedeltà di cui alcune “vecchie glorie” della musica italiana non possono più goderne.
E se Scanu è riuscito ad ottenere tutto questo, significa che il suo mestiere lo sa svolgere molto bene. Il successo, in campo musicale, non si ottiene con le raccomandazioni, ma solo emozionando le persone.
Sulla sua pagina ufficiale di Facebook, Scanu ha pubblicato un video con il sottofondo musicale del suo nuovo singolo, di cui regala un accenno di pochi secondi. Mentre mi passi accanto sono le parole intonate all’interno di questo piccolo assaggino già sufficiente per farci capire che il livello artistico sarà sicuramente molto alto, ancora una volta.
http://www.unipablog.it/archivionotizie/item/155-il-grande-ritorno-di-valerio-scanu.html
Pettegolo.com
28 febbraio 2012
Valerio Scanu: Così diverso nuovo album
Qualche ora fa, Valerio Scanu ha annunciato sulla sua pagina ufficiale Facebook il titolo del suo nuovo album, Così diverso:
“Ho visto che le notizie corrono più veloci di me… quindi confermo che il mio nuovo album “COSì DIVERSO” uscirà il 20 MARZO
Mi piacerebbe dirvi il perché ho scelto questo titolo, ma per ora non posso, lo saprete a breve
Per il singolo, manca veramente poco, a me piace molto… quindi aspetterò le vostre opinioni. Per ora vi lascio, ma state attenti che torno presto, anche perché tra poco si riparte, non vedo l’ora… voi sicuramente siete già pronti
Ciaoooooooo un bacio a tutti…
Valerio.”
Riuscirà il giovane cantante sardo a non deludere le aspettative del suo pubblico e a convincere i detrattori della sua crescita artistica e enorme potenziale come interprete?
http://pettegolo.com/articolo/valerio-scanu-cosi-diverso-nuovo-album
Popmusic.it
28 febbraio 2012
Così Diverso, il nuovo album di Valerio Scanu
Dopo l’ep “Sentimento” del 2009 fresco di secondo posto al reality show di Maria De Filippi “Amici”, l’album omonimo “Valerio Scanu”, uscito lo stesso anno, quello del 2010 post-vittoria di Sanremo “Per Tutte Le Volte Che” ed il doppio disco “Parto Da Qui” con tanto di DVD del Tour, Valerio Scanu ha annunciato che in primavera uscirà il suo quinto album studio – se contiamo anche l’ep di debutto – scrivendolo direttamente su Facebook.
“Ho visto che le notizie corrono più veloci di me… quindi confermo che il mio nuovo album “COSì DIVERSO” uscirà il 20 MARZO
Mi piacerebbe dirvi il perché ho scelto questo titolo, ma per ora non posso, lo saprete a breve
Per il singolo, manca veramente poco, a me piace molto… quindi aspetterò le vostre opinioni. Per ora vi lascio, ma state attenti che torno presto, anche perché tra poco si riparte, non vedo l’ora… voi sicuramente siete già pronti
Ciaoooooooo un bacio a tutti…
Valerio.”
Curiosi di ascoltare nuovo materiale di Valerio Scanu?
Ultimoranotizie.it
28 febbraio 2012
Valerio Scanu: Così diverso nuovo album
Qualche ora fa, Valerio Scanu ha annunciato sulla sua pagina ufficiale Facebook il titolo del suo nuovo album, Così diverso:
“Ho visto che le notizie corrono più veloci di me… quindi confermo che il mio nuovo album “COSì DIVERSO” uscirà il 20 MARZO
Mi piacerebbe dirvi il perché ho scelto questo titolo, ma per ora non posso, lo saprete a breve
Per il singolo, manca veramente poco, a me piace molto… quindi aspetterò le vostre opinioni. Per ora vi lascio, ma state attenti che torno presto, anche perché tra poco si riparte, non vedo l’ora… voi sicuramente siete già pronti
Ciaoooooooo un bacio a tutti…
Valerio.”
http://ultimoranotizie.it/2012/02/28/valerio-scanu-cosi-diverso-nuovo-album/
Mariadefilippi.net
28 febbraio 2012
Così diverso’: l’album di Valerio Scanu in uscita il 20 marzo
Così diverso: è questo il titolo del nuovo album di Valerio Scanu, ex concorrente di Amici e vincitore del Festival di Sanremo nel 2010. L’uscita è prevista per il 20 marzo. È stato lo stesso cantante sardo ad annunciarlo sulla sua pagina ufficiale facebook. Niente anticipazioni riguardo il significato del titolo, i suoi fan saranno ancor di più sulle spine!
Queste le parole di Valerio:
“Ho visto che le notizie corrono più veloci di me… quindi confermo che il mio nuovo album “COSì DIVERSO” uscirà il 20 MARZO
Mi piacerebbe dirvi il perché ho scelto questo titolo, ma per ora non posso, lo saprete a breve
Per il singolo, manca veramente poco, a me piace molto… quindi aspetterò le vostre opinioni. Per ora vi lascio, ma state attenti che torno presto, anche perché tra poco si riparte, non vedo l’ora… voi sicuramente siete già pronti
Ciaoooooooo un bacio a tutti…
Valerio.”
http://www.mariadefilippi.net/cosi-diverso0-lalbum-di-valerio-scanu-in-uscita-il-20-marzo/6891
Libero.it
28 febbraio 2012
Valerio Scanu ‘Così Diverso’
Se sentivi la mancanza di Valerio Scanu, non preoccuparti perché il 20 marzo esce il suo nuovo album:”Così Diverso”.
Il cantante sardo, vincitore del Festical di Sanremo 2010 con il brano “Per Tutte Le Volte Che” (scritto daPierdavide Carone) è pronto a tornare con questo nuovo disco, prodotto da Stefano Borzi, in passato già collaboratore di Bobby Kimball (Toto), Domenico Modugno, Mietta, Mango, Elisa, Riccardo Cocciante,Niccolò Fabi, Tiromancino, Max Gazzè.
La nuova release di Valerio esce a due anni di distanza da “Parto Da Qui”, disco d’oro nel 2011.
Resta in attesa per saperne di più!
http://247.libero.it/focus/21111498/1/valerio-scanu-cos-diverso/
SCANU VALERIO
Così diverso (CD)
Data di uscita : 20 mar 2012
Prezzo indicativo previsto :14,99 €
Il grande ritorno di una delle voci più amate e apprezzate del panorama musicale italiano con un nuovo album di studio prodotto da Stefano Borzi, in passato già collaboratore di Bobby Kimball (Toto), Domenico Modugno, Mietta, Mango, Elisa, Riccardo Cocciante, Niccolò Fabi, Tiromancino, Max Gazzè.
Valerio ritorna lasciandosi alle spalle grandi successi professionali e soddisfazioni personali.
Un Valerio più adulto esteticamente e sul piano artistico con una scelta dei brani e una produzione che abbracciano ed evidenziano la crescita personale dell’artista e la sua voce pulita, armoniosa ed estremamente melodica come nella miglior tradizione del “Bel Canto” italiano.
* * *
I primi clienti che ordineranno in prevendita l’album “Così diverso” riceveranno la copia del CD autografata da Valerio Scanu (n°100 copie autografate disponibili). Per consentire l’autografo dell’artista, il CD verrà aperto e potrebbe non essere incelofanato al momento della consegna; presenterà comunque regolare bollino SIAE.
Scheda dettagliata : “Così diverso (CD)” -- SCANU VALERIO
http://www.fnac.it/SCANU-VALERIO-Cosi-diverso-CD-CD-album/a645484
Newnotizie.it
28 febbraio 2012
Amici: Così diverso, il nuovo album di Valerio Scanu esce il 20 marzo
Valerio Scanu su Facebook -- Il secondo classificato dell’ottava edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, ha pubblicato un post sulla sua pagina ufficiale di facebook, dove ha informato i suoi fans sull’uscita del suo nuovo album. “Ho visto che le notizie corrono più veloci di me… quindi confermo che il mio nuovo album “COSì DIVERSO” uscirà il 20 MARZO. Mi piacerebbe dirvi il perché ho scelto questo titolo, ma per ora non posso, lo saprete a breve”, scrive il vincitore dell’edizione 2010 del Festival di Sanremo, per poi aggiungere:“Per il singolo, manca veramente poco, a me piace molto… quindi aspetterò le vostre opinioni. Per ora vi lascio, ma state attenti che torno presto, anche perché tra poco si riparte, non vedo l’ora… voi sicuramente siete già pronti. Ciaoooooooo un bacio a tutti”.
Amici 11, Valerio Scanu -- Valerio Scanu ritornerà presto ad Amici. Infatti il cantante farà ritorno nel talent show di Maria De Filippi in occasione del serale dell’undicesima edizione del programma. Infatti quest’anno è prevista una sfida tra alcuni ex cantanti delle passate edizioni di Amici.
Laura Errico
http://www.newnotizie.it/2012/02/amici-cosi-diverso-il-nuovo-album-di-valerio-scanu-esce-il-20-marzo/
Tgcom
29 febbraio 2012
Valerio Scanu: “Torno così diverso“
Il cantante annuncia il nuovo album e parteciperà al serale di “Amici”
http://www.tgcom24.mediaset.it/televisione/articoli/1038580/valerio-scanu-torna-cosi-diverso.shtml
RadioItalia.it
29 febbraio 2012
Valerio Scanu ha annunciato su Facebook che il suo nuovo disco uscirà il 20 marzo, a quasi due anni di distanza da “Parto da qui”, e si intitolerà “Così diverso”. La notizia ha scatenato la curiosità delle fan del vincitore di Sanremo 2010, che a fine marzo tornerà ad “Amici” per sfidare Marco Carta, Karima, Antonino, Pierdavide Carone, Annalisa, Virginio, Emma e Alessandra Amoroso.
http://www.radioitalia.it/news/evento/3724_siete-pronti-per-un-valerio-scanu-%22cos%C3%AC-diverso%22%3F.php
MondoMusicaBlog
29 febbraio 2012
Valerio Scanu, il nuovo album “Così diverso” esce il 20 marzo
Abbiamo visto Valerio Scanu vincitore tre anni fa al Festival di Sanremo con “Per tutte le volte che”, poi è entrato un po’ in ombra, alla kermesse aveva trionfato, e per molti mesi lo avevamo visto su giornali e televisione. Passato il clamore, lo si è visto sempre meno. Sta tornando, comunque, ed è lui stesso a dirlo dalla pagina Facebook, un nuovo album in uscita il 20 marzo. Ma tornerà anche in televisione, e vien da dire finalmente, lo rivedremo dove è nato e si è fatto conoscere dal grande pubblico, anche se non era un volto sconosciuto, da piccolissimo aveva vinto Bravo bravissimo quando aveva 13 anni.
Valerio Scanu sarà al serale di Amici 11, come già annunciato da Maria de Filippi, le due serate finali si svolgeranno all’Arena di Verona e si spera di poterlo vedere. Nel torneo dei big dovrà vedersela con altri ex talentuosi, Marco Carta, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, vincitrice di Sanremo 2012, Karima, Antonino Spadaccino, Pierdavide Carone, anche lui reduce da Sanremo, Annalisa Scarrone e Virginio Simonelli, vincitore della scorsa edizione, peraltro completamente sparito dalla circolazione.
Tornando al nuovo album di Valerio Scanu, “Così diverso”, il cantante non rivela il perchè dello strano titolo, sarà forse che si ripresenterà con un look diverso, uno stile nuovo, potrebbe essere l’album del rilancio e della maturità, chissà, di certo torna alla ribalta un grande talento.
L’ultimo album di Valerio Scanu era stato “Parto da qui”, era il 2010 ed aveva guadagnato il disco d’oro. Ma vediamo cosa scrive in bacheca:
http://www.mondomusicablog.com/2012/02/29/valerio-scanu-nuovo-album-cosi-diverso-esce-20-marzo/