Dopo il concerto allo stadio di Bacigalupo di Savona, il cantante terrà due date oltreocenano
Sabato 25 giugno Valerio si esibirà, per la prima volta in Liguria, un concerto voluto fortemente dai fan liguri che lo hanno tanto atteso. Valerio canterà con la sua band allo Stadio Bacigalupo di Savona (inizio concerto ore 21.00). Il tour di Valerio, quest’anno, lo porterà oltreoceano fino alla città di Toronto in Canada dove si esibirà sabato 2 e domenica 3 luglio. La tappa successiva del suo live sarà ancora in Italia, sabato 9 luglio a Goia Del Colle (Bari) presso la Ex Distilleria Paolo Cassano. I biglietti sono acquistabili al 392.2196297, 019.861296, 019.861502 e on-line su http://www.livenation.it e http://www.bookingshow.com dove troverete tutte le informazoni necessarie.
Dopo la pubblicazione del suo ultimo album “Parto da qui” del novembre 2010, Valerio non ha mai smesso di girare l’Italia in lungo e in largo per incontrare i suoi numerosi fan e dimostrare dal vivo le sue doti canore. Un lungo tour che lo ha portato ad esibirsi in luoghi importanti come il Blue Note di Milano e l’Auditorium Parco della Musica di Roma. 20anni festeggiati ad aprile, il giovane cantante sardo (nato sull’isola de La Maddalena), ha raggiunto il successo in breve tempo grazie alla partecipazione al programma “AMICI” nell’edizione 2008-2009 e alla vittoria al Festival di Sanremo nel 2010. Scanu è sicuramente una delle rivelazioni degli ultimi anni, successo confermato dai risultati ottenuti dalla vendita dei suoi album (tutti dischi di inediti): “Sentimento” (uscito il 10 aprile 2009, disco di Platino, fonte Nielsen), “Valerio Scanu” (pubblicato il 16 ottobre 2009, disco d’oro, fonte GFK), entrambi presenti nelle prime cento posizioni della classifica degli album più venduti nel 2009 (fonte Nielsen), a cui si aggiunge il disco d’oro per l’album “Per tutte le volte che…” (fonte GFK) e il digital download di platino per gli oltre 30 mila download del brano “Per tutte le volte che…” (fonte Nielsen).
Il cantante sarà in Canada per due show a inizio luglio
Valerio Scanu porta la sua musica in Canada!
Dopo il concerto che il giovane cantante sardo terrà – per la prima volta in Liguria – sabato 25 giugno allo Stadio Bacigalupo di Savona, Valerio si sposterà oltreoceano fino alla città di Toronto, dove si esibirà sabato 2 e domenica 3 luglio.
Tornato nello Stivale, Scanu è atteso il 9 luglio a Goia Del Colle (BA) presso la Ex Distilleria Paolo Cassano.
Dopo la pubblicazione del suo ultimo album “Parto Da Qui” lo scorso novembre, Valerio non ha mai smesso di girare l’Italia per incontrare i suoi fan e proporre la sua musica dal vivo. Un lungo tour che lo ha portato ad esibirsi in luoghi di grande prestigio come il Blue Note di Milano e l’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Sabato 25 giugno Valerio Scanu si esibirà per la prima volta in Liguria. Un concerto voluto fortemente dai fan liguri che lo hanno tanto atteso. Il cantautore salirà sul palco con la sua band allo stadio Bacigalupo di Savona (inizio concerto ore 21).
Il tour di Scanu lo porterà oltreoceano fino alla città di Toronto, in Canada, dove si esibirà sabato 2 e domenica 3 luglio. La tappa successiva del suo live sarà ancora in Italia, sabato 9 luglio a Goia del Colle (Bari) alla ex Distilleria Paolo Cassano. I biglietti sono acquistabili al 392.2196297, 019.861296, 019.861502 e online su http://www.livenation.it; http://www.bookingshow.com.
Dopo la pubblicazione del suo ultimo album Parto da qui del novembre 2010, l’ex concorrente di Amici non ha mai smesso di girare l’Italia in lungo e in largo per incontrare i suoi numerosi fan e dimostrare dal vivo le sue doti canore. Un lungo tour che lo ha portato a esibirsi in luoghi importanti come il Blue Note di Milano e l’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Vent’anni festeggiati ad aprile, il giovane cantante sardo (nato sull’isola della Maddalena), ha raggiunto il successo in breve tempo grazie alla partecipazione al talent show di Maria De Filippi nell’edizione 2008-2009 e alla vittoria al festival di Sanremo nel 2010. Scanu è sicuramente una delle rivelazioni degli ultimi anni. Un successo, il suo, confermato dai risultati ottenuti dalla vendita dei suoi album (tutti dischi di inediti): Sentimento (uscito il 10 aprile 2009, disco di Platino), Valerio Scanu (pubblicato il 16 ottobre 2009, disco d’oro), entrambi presenti nelle prime cento posizioni della classifica degli album più venduti nel 2009, a cui si aggiunge il disco d’oro per l’album Per tutte le volte che… e il digital download di platino per gli oltre 30mila download del brano Per tutte le volte che…
In tour da Savona a Gioia Del Colle..passando per il Canada!
Sabato 25 giugno Valerio si esibirà, per la prima volta in Liguria, un concerto voluto fortemente dai fan liguri che lo hanno tanto atteso. Valerio canterà con la sua band allo Stadio Bacigalupo di Savona (inizio concerto ore 21.00). Il tour di Valerio, quest’anno, lo porterà oltreoceano fino alla città di Toronto in Canada dove si esibirà sabato 2 e domenica 3 luglio. La tappa successiva del suo live sarà ancora in Italia, sabato 9 luglio a Goia Del Colle (Bari) presso la Ex Distilleria Paolo Cassano. I biglietti sono acquistabili al 392.2196297, 019.861296, 019.861502 e on-line su http://www.livenation.it e http://www.bookingshow.com dove troverete tutte le informazoni necessarie. Dopo la pubblicazione del suo ultimo album “Parto da qui” del novembre 2010, Valerio non ha mai smesso di girare l’Italia in lungo e in largo per incontrare i suoi numerosi fan e dimostrare dal vivo le sue doti canore. Un lungo tour che lo ha portato ad esibirsi in luoghi importanti come il Blue Note di Milano e l’Auditorium Parco della Musica di Roma. 20anni festeggiati ad aprile, il giovane cantante sardo (nato sull’isola de La Maddalena), ha raggiunto il successo in breve tempo grazie alla partecipazione al programma “Amici” nell’edizione 2008-2009 e alla vittoria al Festival di Sanremo nel 2010. Scanu è sicuramente una delle rivelazioni degli ultimi anni, successo confermato dai risultati ottenuti dalla vendita dei suoi album (tutti dischi di inediti): “Sentimento” (uscito il 10 aprile 2009, disco di Platino, fonte Nielsen), “Valerio Scanu” (pubblicato il 16 ottobre 2009, disco d’oro), entrambi presenti nelle prime cento posizioni della classifica degli album più venduti nel 2009, a cui si aggiunge il disco d’oro per l’album “Per tutte le volte che…” e il digital download di platino per gli oltre 30 mila download del brano “Per tutte le volte che…”
La Maddalena. Il popolo di Valerio in fibrillazione: concerto ad agosto?
Scritto da redazione2
Sembra proprio che ce la facciano. Valerio Scanu dovrebbe tenere un concerto a La Maddalena, in Piazza Comando, in un giorno compreso il 17 e il 20 agosto. Da diverse settimana suoi sostenitori stanno raccogliendo fondi tra privati e commercianti per fa sì che possa essere realizzato quello che viene considerato il più importante evento musicale dell’estate 2011. Il Comune di La Maddalena sarebbe disponibile ad intervenire con un contributo di 10.000 euro.
In attesa del concerto Valerio Scanu si racconta ai savonesi
Savona. Valerio Scanu in concerto sabato 25 giugno a Savona, per la prima volta in Liguria. Sarà l’unica tappa del suo tour estivo. Valerio canterà con la sua band allo Stadio Bacigalupo (inizio concerto ore 21.00).
In attesa del grande evento allo stadio comunale del Bacigalupo, Valerio Scanu in tour, ha rilasciato una breve intervista per avvicinare e far conoscere alla città di Savona la sua musica e un po’ della sua vita. Un giovanissimo artista con un grande talento che riapre i cancelli dello stadio, dopo circa 20 anni di pausa, alla musica, ai giovani e al divertimento…La Liguria a Valerio ha portato tanta fortuna e tanta fama, ecco allora che nasce spontanea la domanda: Dopo il successo di Amici, e soprattutto dopo la vittoria di Sanremo, com’è cambiata la tua vita? Sicuramente Amici e poi Sanremo hanno cambiato totalmente la mia vita. Sono sempre in giro ed ancora non mi sono fermato. La vita è diventata più frenetica, sono ovviamente molto felice di questo perché sto realizzando tanti sogni piano piano…
La musica che proponi al pubblico riflette anche la tua vita? Io sono principalmente un interprete, anche se nell’ultimo disco un testo è stato scritto da me; comunque ci tengo a metterci del mio in tutto ciò che canto e spesso molti testi riflettono la mia vita. Il mondo della musica è molto competitivo, tra i vari talent show i cantanti giovani e talentuosi come te sono in tanti.
Cosa deve fare seconde un cantante perché non venga messo da parte o venga dimenticato? Come si possono tenere i riflettori accesi? E’ vero siamo in tanti provenienti dai talent ma ognuno di noi ha delle caratteristiche differenti e pubblico differente. Il segreto è essere se stessi e cercare di non sovrastare nessuno, c’è posto e spazio per tutti.
Hai in programma un nuovo album? O è già uscito? Parlacene…Il mio ultimo disco si chiama Parto da Qui ed è uscito a novembre scorso, da pochi mesi è sul mercato Parto da Qui Tour Edition che contiene un nuovo inedito e un dvd live. In questo periodo sto cercando nuovi pezzi su cui lavorare, ci sarà sicuramente un nuovo disco nel 2012.
Qual’è la soddisfazione più grande che questo mestiere ti ha regalato? I fan sono la soddisfazione più grande, vederli sempre presenti e attivi mi da molta carica e forza!
Ti ritieni una persona fortunata o semplicemente ricompensato per le fatiche e le rinunce che hai dovuto fare in passato per essere quello che sei? Sicuramente la fortuna è stata presente nella mia vita, non posso negarlo, ma anche tanti sacrifici sin da piccolino. A 12 anni facevo pianobar nella mia città ed ho partecipato a molti concorsi canori…poi è arrivato Amici, Sanremo, e con loro un bel po’ di fortuna.
Riesci ad avere una vita privata, nonostante tutti gli impegni? Ci provo, anche se non nego la difficoltà nel gestirla. Sono contento di avere molti impegni , ci posso mettere la firma!!!
Hai mai giocato a calcio da piccolo o anche adesso? Mmm sono abbastanza negato, anzi totalmente negato! Ci ho provato da bambino ma ho capito di non essere molto portato.
Che ruolo ti piacerebbe coprire se dovessi giocare in una partita di calci? Arbitro…(sorride).
Segui un po’ il calcio? Sei tifoso? Non sono molto tifoso ma quando ci sono i mondiali mi sento un gran tifoso ed esce fuori il patriottismo che c’è in me.
Parlaci delle future tappe del tuo tour Il 25 Giugno sarò a Savona allo stadio Bacigalupo. Poi andrò oltreoceano fino alla città di Toronto in Canada dove mi esibirò il 2 e il 3 Luglio, mentre il 9 Luglio aù Goia del Colle(Bari) presso la Ex Distilleria P. Cassano. Vi aspetto…
Valerio Scanu News: a luglio due live in Canada di MarcoRotten
Dopo il secondo posto al talent show Amici e la vittoria al Festival di Sanremo del 2010 Valerio Scanu si prepara a sorvolare l’Oceano Atlantico per atterrare nientemeno che in Canada. Il giovane cantante sardo si esibirà nella splendida cornice di Toronto per due concerti live che si terranno nei giorni di sabato 2 luglio e domenica 3 luglio
Nel frattempo il nostro eroe, lo ricordiamo, sarà per la prima volta in Liguria per un concerto allo Stadio Bacigalupo di Savona il prossimo sabato 25 giugno e dopo i concerti canadesi Valerio Scanu tornerà nel nostro Paese. Si esibirà questa volta a Gioia Del Colle (in provincia di Bari) il 9 luglio nei locali dell’Ex Distilleria Paolo Cassano.
Insomma ne ha fatta di strada Valerio Scanu (nato a La Maddalena nell’aprile del 1990). Dopo la partecipazione e il secondo posto ad Amici (dietro ad un altro talento come Alessandra Amoroso), il nostro eroe ha portato a casa grosse soddisfazioni con i suoi dischi e con i suoi tour. Il album, intitolato semplicemente Valerio Scanu, ha venduto la bellezza di 30mila copie portando a casa il Disco d’Oro. Altri riconoscimenti gli sono arrivati dal My Best Trl Video per la canzone Per Tutte Le Volte Che… e dai Wind Music Awards 2009 e 2010, per i risultati delle vendite dei suoi due album.
Dalla pubblicazione dell’ultimo disco, Parto Da Qui, Valerio Scani non ha praticamente mai smesso di girare in lungo e in largo per la penisola. Ora lo vedremo (si fa per dire, forse ci andranno le sue fan accanite) a Toronto, in Canada, per due concerti i prossimi 2 e 3 luglio. Complimenti, Valerio!
Valerio Scanu in concerto a Savona: fans scatenati anche su Facebook
Savona. Sale l’attesa tra i fans di Valerio Scanu per il concerto che il cantante terrà sabato prossimo allo stadio Bacigalupo di Savona. Il tam tam per l’evento corre anche su Facebook, come dimostrano i commenti sulla bacheca della pagina dell’artista, dove campeggia il link all’intervista pubblicata da IVG.it: “In attesa del concerto Valerio Scanu si racconta ai savonesi”. L’articolo di ieri pomeriggio ha raggiunto 800 “Like” e, condiviso sul social network nell’official page di Scanu, ha collezionato altri 260 “Mi piace”.
Il commenti si moltiplicano. “Sono orgogliosa di tutto quello che stai facendo, anche se non è sempre facile… ma c’è così tanto talento che tutto andrà bene” scrive Patrizia. “Valerio, ci vediamo a Savona, ci aspetta una grande serata! ti vogliamo bene!” è la frase di Rossella. “Il talento è senza dubbio di rango internazionale ed è giusto che abbia delle opportunità all’estero” dice Linda riferendosi all’esibizione programmata in Canada.
Giusi è alle prese con il conto alla rovescia: “Sei unico e speciale, ci vediamo a Savona. Ho già iniziato ad avere ansia… benefica naturalmente… non vedo l’ora! -3, a presto carissimo Valerio”. “Aprirai i cancelli dopo lunghissimi 20 anni. Sabato è alle porte, non vedo l’ora di ascoltare il tuo concerto! Sei un ragazzo splendido!” fa eco Simona.
Attivissimi i sostenitori del cantante sardo, vincitore del Festival di Sanremo nel 2010, che si confrontano e si organizzano per seguirlo anche in trasferta. Ma Facebook è anche lo spazio per scambiare opinioni più generali sul tour “Parto da qui” e sulle date e gli eventi correlati.
Attesa per il concerto di Valerio Scanu al Bacigalupo Scritto da Antonio |
SAVONA Cresce, ora dopo ora, la febbre dei fan liguri di Valerio Scanu, per l’atteso concerto al Bacigalupo, in programma questa sera alle 21.Si rincorrono i messaggi dei supporter del cantante sardo su Facebook, un tam tam che nei mesi scorsi aveva convinto gli organizzatori della tournée ad inserire una tappa ligure. E’ entrata nel vivo anche la caccia ai biglietti, acquistabili sul circuito http://www.bookingshow.it. La biglietteria allo stadio sarà aperta dalle 13, mentre i cancelli saranno aperti dalle 18,30. Il costo del biglietto intero è di 22 euro, quello ridotto è di 18 (ma cambia a seconda della posizione). I tifosi del Savona potranno usufruire di uno sconto del 20 per cento, comprando i biglietti direttamente presso la segreteria del Bacigalupo.
Da tutta Italia a Savona per il concerto di Valerio Scanu
Sono arrivati da tutta Italia e anche dalla Francia e dalla Svizzera i fans di Valerio Scanu per la tappa savonese del “Parto da qui” tour. La maggior parte del pubblico presente questa sera allo stadio Bacigalupo di Savona era formata da persone provenienti fuori dalla nostra provincia. “Abbiamo organizzato un week end a Savona per goderci il concerto” affermano due ragazze fiorentine. Ma c’è chi arriva dalla Sicilia, chi ha viaggiato da sola tutta la notte e ha raggiunto lo stadio già questa mattina alle 7.
Valerio Scanu in concerto a Savona: “La Liguria mi ha portato fortuna”
Savona. Oltre mille spettatori per Valerio Scanu a Savona. Il vincitore del Festival di Sanremo 2010, per la prima volta in concerto in Liguria è salito sul palco allestito sul prato dello stadio Bacigalupo di Savona poco dopo le 22.
Il cantante diventato famoso grazie alla trasmissione “Amici” su canale 5 intervistato poco prima da IVG.it ha parlato del suo rapporto con i fans, dell’importanza della musica: “Non sono riuscito a vedere ancora il pubblico ma sicuramente andrà bene, anzi spero finisca bene come l’ultima volta qui in Liguria, sul palco del Festival nel febbraio 2010″ esordisce Scanu.
“E’ difficile dire in poche parole cosa sia per me la musica. Direi che è tutto, ha sempre fatto parte di me, potrei dire che è la normalità per me”
E sui lati negativi del successo nel mondo dello showbiz Scanu non ha dubbi: “Mi ha tolto la privacy.” Il cantante sardo ha poi parlato del rapporto con i suoi fans, alcuni questa sera hanno fatto anche 1000 km per assistere al suo concerto: “Il mio rapporto con loro è ottimo, li ho coltivati sin dall’inizio, cerco di mantenermi in contatto con loro attravero la rete, sopratutto partecipando sul mio forum o attraverso la mia pagina ufficiale su facebook”
» Redazione
Grande serata con Valerio Scanu
Buon successo di pubblico al concerto di ieri sera a Savona
Una grande serata dedicata alla musica con oltre un migliaio di fans arrivati allo stadio Bacigalupo di Savona per seguire Valerio Scanu, il vincitore dell’edizione 2010 del Festival di Sanremo e diventato famoso grazie alla trasmissione televisiva “Amici”. Per la prima volta il cantante sardo, che ha un buon seguito di spettatori anche sulla sua pagina di Facebook, è arrivato nella nostra regione per un’esibizione che resterà negli annali della musica savonese.
Una magica atmosfera ha invaso tutta Legino, con lo stadio illuminato e invaso dai fans. L’organizzazione ha voluto ringraziare le forze dell’ordine per la
gestione in sicurezza dell’evento e il Comune di Savona che ha reso possibile il concerto. Ringraziamenti sono andati anche a tutti gli instancabili collaboratori che hanno lavorato dietro le quinte e nelle settimane precedenti l’evento. […]
Amici, sondaggio: il risultato del cantante migliore è una vera sorpresa
di Sissi
La settimana scorsa vi avevamo proposto un sondaggio sui cantanti di amici. La domanda a cui rispondere era “Qual è il migliore?”. A votare siete stati in tanti ed oggi arrivano finalmente i risultati di questo sondaggio sui cantanti di amici, il quale è stato chiuso ieri. […] Tutti questi cantanti di Amici sono molto apprezzati dal pubblico, ma solo uno di loro ha trionfato tra gli utenti di Ultime Notizie Flash. […]
Il primo posto va a VALERIO SCANU (42% di voti), il ventunenne sardo, secondo classificato ad Amici 8. Ma Valerio non si è limitato a questo, ed ha partecipato al Festival di Sanremo 2010, vincendolo. Nonostante sia stato più volte stato criticato, la sua carriera va avanti a gonfie vele, e continua ad essere molto amato dal pubblico.
[…]
Cosa ne pensate dei risultati di questo sondaggio?
Valerio Scanu: oltre 1000 fans presenti al concerto a Savona
Grande successo per Valerio Scanu live a Savona!
Sabato 25 giugno il cantante sardo si è esibito per la prima volta in Liguria e oltre 1000 spettatori hanno assistito alla sua performance presso lo Stadio Bacigalupo della località ligure.
Valerio ha proposto tutti i suoi maggiori successi e anche delle cover, in particolare la bellissima “I Don’t Want To Miss A Thing” degli Aerosmith. Siete curiosi di ascoltarla? Eccovi accontentati in un batter d’occhio!
Amici, Valerio Scanu: “Vincere Sanremo è stato un traguardo inaspettato”
di Monia Gelfo
In un’intervista rilasciata su Boghes Noas, Valerio Scanu parla dei suoi progetti lavorativi futuri e della sua vita privata.
Il cantante si può ritenere alquanto soddisfatto, soprattutto perchè:
“il lavoro procede bene e passo dopo passo sto realizzando il mio sogno. Vincere Sanremo è stata una sensazione indescrivibile, un traguardo importantissimo e onestamente inaspettato.”
Tra i cantanti con cui ha avuto il piacere di collaborare, Valerio annovera:
“Luca Jurman, carissimo amico in primis. Ho cantato con lui al Blue Note a Milano durante un suo concerto e qualche mese fa ho avuto il piacere di ospitarlo durante un mio live. Un’altra importante collaborazione che non dimenticherò mai è quella con il mitico Claudio Baglioni. Ho duettato con lui l’estate scorsa a Lampedusa e le gambe mi tremavano per l’emozione.”
Canzoni per matrimonio: “Sentimento” di Valerio Scanu
Tra tutte le canzoni d’amore per il matrimonio, oggi ve ne proponiamo una bellissima. Si tratta di “Sentimento” di Valerio Scanu , un giovane artista che sta diventando molto famoso dopo la sua partecipazione al reality “Amici” di Maria de Filippi . La musica per le vostre nozze è davvero fondamentale e riesce a creare l’atmosfera giusta per una festa e per momenti indimenticabili. Ecco il video e il testo della bellissima “Sentimento” di Valerio Scanu.
Semplicemente perché
questo amore mi taglia nel petto e poi va dritto al cuore
affondano in lacrime i miei pensieri
è forte il bisogno che ho
di amare te
L’amore che io ti darò
fa volare
più in alto del manto di nuvole che copre il sole
e ti raggiungerò e sarò nel vento
che fa incontrare ogni attimo
del tuo e del mio sentimento
le ombre che si toccano
la luce le dipingerà
preziosi desideri
che stretti a me terrò
poi ti racconterò
così per sempre sarai il fuoco che mi fa bruciare
sei la lente che accende per me il colore.
L’amore che io ti darò
fa vibrare
i nostri due corpi al ritmo di un unico cuore
e ti raggiungerò e sarò nel vento
che fa incontrare ogni attimo
del tuo e del mio sentimento
le ombre che si toccano
la luce le dipingerà
preziosi desideri
che stretti a me terrò
poi ti racconterò
al silenzio di candore
delle notti per sognare
ah l’amore
che ci fa sentire dolcemente così
uomini, uomini, uomini.
Varesenews
20 giugno 2011
Valerio Scanu, un tour che arriva fino in Canada
Dopo il concerto allo stadio di Bacigalupo di Savona, il cantante terrà due date oltreocenano
Sabato 25 giugno Valerio si esibirà, per la prima volta in Liguria, un concerto voluto fortemente dai fan liguri che lo hanno tanto atteso. Valerio canterà con la sua band allo Stadio Bacigalupo di Savona (inizio concerto ore 21.00). Il tour di Valerio, quest’anno, lo porterà oltreoceano fino alla città di Toronto in Canada dove si esibirà sabato 2 e domenica 3 luglio. La tappa successiva del suo live sarà ancora in Italia, sabato 9 luglio a Goia Del Colle (Bari) presso la Ex Distilleria Paolo Cassano. I biglietti sono acquistabili al 392.2196297, 019.861296, 019.861502 e on-line su http://www.livenation.it e http://www.bookingshow.com dove troverete tutte le informazoni necessarie.
Dopo la pubblicazione del suo ultimo album “Parto da qui” del novembre 2010, Valerio non ha mai smesso di girare l’Italia in lungo e in largo per incontrare i suoi numerosi fan e dimostrare dal vivo le sue doti canore. Un lungo tour che lo ha portato ad esibirsi in luoghi importanti come il Blue Note di Milano e l’Auditorium Parco della Musica di Roma. 20anni festeggiati ad aprile, il giovane cantante sardo (nato sull’isola de La Maddalena), ha raggiunto il successo in breve tempo grazie alla partecipazione al programma “AMICI” nell’edizione 2008-2009 e alla vittoria al Festival di Sanremo nel 2010. Scanu è sicuramente una delle rivelazioni degli ultimi anni, successo confermato dai risultati ottenuti dalla vendita dei suoi album (tutti dischi di inediti): “Sentimento” (uscito il 10 aprile 2009, disco di Platino, fonte Nielsen), “Valerio Scanu” (pubblicato il 16 ottobre 2009, disco d’oro, fonte GFK), entrambi presenti nelle prime cento posizioni della classifica degli album più venduti nel 2009 (fonte Nielsen), a cui si aggiunge il disco d’oro per l’album “Per tutte le volte che…” (fonte GFK) e il digital download di platino per gli oltre 30 mila download del brano “Per tutte le volte che…” (fonte Nielsen).
http://www3.varesenews.it/musica/articolo.php?id=207436
Topdeejay
20 giugno 2011
Valerio Scanu a Toronto
Il cantante sarà in Canada per due show a inizio luglio
Valerio Scanu porta la sua musica in Canada!
Dopo il concerto che il giovane cantante sardo terrà – per la prima volta in Liguria – sabato 25 giugno allo Stadio Bacigalupo di Savona, Valerio si sposterà oltreoceano fino alla città di Toronto, dove si esibirà sabato 2 e domenica 3 luglio.
Tornato nello Stivale, Scanu è atteso il 9 luglio a Goia Del Colle (BA) presso la Ex Distilleria Paolo Cassano.
Dopo la pubblicazione del suo ultimo album “Parto Da Qui” lo scorso novembre, Valerio non ha mai smesso di girare l’Italia per incontrare i suoi fan e proporre la sua musica dal vivo. Un lungo tour che lo ha portato ad esibirsi in luoghi di grande prestigio come il Blue Note di Milano e l’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Per info:
http://www.livenation.it
Fonte : mtv.it
http://www.topdeejay.com/index.php?option=com_content&view=article&id=713%3Avalerio-scanu-a-toronto-&catid=40%3Aarticoli&Itemid=95
excite.it
21 giugno 2011
Valerio Scanu, dalla Liguria al Canada
Sabato 25 giugno Valerio Scanu si esibirà per la prima volta in Liguria. Un concerto voluto fortemente dai fan liguri che lo hanno tanto atteso. Il cantautore salirà sul palco con la sua band allo stadio Bacigalupo di Savona (inizio concerto ore 21).
Il tour di Scanu lo porterà oltreoceano fino alla città di Toronto, in Canada, dove si esibirà sabato 2 e domenica 3 luglio. La tappa successiva del suo live sarà ancora in Italia, sabato 9 luglio a Goia del Colle (Bari) alla ex Distilleria Paolo Cassano. I biglietti sono acquistabili al 392.2196297, 019.861296, 019.861502 e online su http://www.livenation.it; http://www.bookingshow.com.
Dopo la pubblicazione del suo ultimo album Parto da qui del novembre 2010, l’ex concorrente di Amici non ha mai smesso di girare l’Italia in lungo e in largo per incontrare i suoi numerosi fan e dimostrare dal vivo le sue doti canore. Un lungo tour che lo ha portato a esibirsi in luoghi importanti come il Blue Note di Milano e l’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Vent’anni festeggiati ad aprile, il giovane cantante sardo (nato sull’isola della Maddalena), ha raggiunto il successo in breve tempo grazie alla partecipazione al talent show di Maria De Filippi nell’edizione 2008-2009 e alla vittoria al festival di Sanremo nel 2010. Scanu è sicuramente una delle rivelazioni degli ultimi anni. Un successo, il suo, confermato dai risultati ottenuti dalla vendita dei suoi album (tutti dischi di inediti): Sentimento (uscito il 10 aprile 2009, disco di Platino), Valerio Scanu (pubblicato il 16 ottobre 2009, disco d’oro), entrambi presenti nelle prime cento posizioni della classifica degli album più venduti nel 2009, a cui si aggiunge il disco d’oro per l’album Per tutte le volte che… e il digital download di platino per gli oltre 30mila download del brano Per tutte le volte che…
http://musica.excite.it/valerio-scanu-dalla-liguria-al-canada-N78468.html
Boghes Noas
4a uscita Giugno 2011
intervista di Valerio su Boghes Noas
grazie a “Canale di Robydrake-Pagina Ufficiale”
LA VOCE
21 giugno 2011
In tour da Savona a Gioia Del Colle..passando per il Canada!
Sabato 25 giugno Valerio si esibirà, per la prima volta in Liguria, un concerto voluto fortemente dai fan liguri che lo hanno tanto atteso. Valerio canterà con la sua band allo Stadio Bacigalupo di Savona (inizio concerto ore 21.00). Il tour di Valerio, quest’anno, lo porterà oltreoceano fino alla città di Toronto in Canada dove si esibirà sabato 2 e domenica 3 luglio. La tappa successiva del suo live sarà ancora in Italia, sabato 9 luglio a Goia Del Colle (Bari) presso la Ex Distilleria Paolo Cassano. I biglietti sono acquistabili al 392.2196297, 019.861296, 019.861502 e on-line su http://www.livenation.it e http://www.bookingshow.com dove troverete tutte le informazoni necessarie. Dopo la pubblicazione del suo ultimo album “Parto da qui” del novembre 2010, Valerio non ha mai smesso di girare l’Italia in lungo e in largo per incontrare i suoi numerosi fan e dimostrare dal vivo le sue doti canore. Un lungo tour che lo ha portato ad esibirsi in luoghi importanti come il Blue Note di Milano e l’Auditorium Parco della Musica di Roma. 20anni festeggiati ad aprile, il giovane cantante sardo (nato sull’isola de La Maddalena), ha raggiunto il successo in breve tempo grazie alla partecipazione al programma “Amici” nell’edizione 2008-2009 e alla vittoria al Festival di Sanremo nel 2010. Scanu è sicuramente una delle rivelazioni degli ultimi anni, successo confermato dai risultati ottenuti dalla vendita dei suoi album (tutti dischi di inediti): “Sentimento” (uscito il 10 aprile 2009, disco di Platino, fonte Nielsen), “Valerio Scanu” (pubblicato il 16 ottobre 2009, disco d’oro), entrambi presenti nelle prime cento posizioni della classifica degli album più venduti nel 2009, a cui si aggiunge il disco d’oro per l’album “Per tutte le volte che…” e il digital download di platino per gli oltre 30 mila download del brano “Per tutte le volte che…”
http://www.voceditalia.it/articolo.asp?id=68634&titolo=In%20tour%20da%20Savona%20a%20Gioia%20Del%20Colle..passando%20per%20il%20Canada!
GALLURA INFORMAZIONE
21 giugno 2011
La Maddalena. Il popolo di Valerio in fibrillazione: concerto ad agosto?
Scritto da redazione2
Sembra proprio che ce la facciano. Valerio Scanu dovrebbe tenere un concerto a La Maddalena, in Piazza Comando, in un giorno compreso il 17 e il 20 agosto. Da diverse settimana suoi sostenitori stanno raccogliendo fondi tra privati e commercianti per fa sì che possa essere realizzato quello che viene considerato il più importante evento musicale dell’estate 2011. Il Comune di La Maddalena sarebbe disponibile ad intervenire con un contributo di 10.000 euro.
http://www.gallurainformazione.it/?p=22176
IVG.it
21 giugno 2011
In attesa del concerto Valerio Scanu si racconta ai savonesi
Savona. Valerio Scanu in concerto sabato 25 giugno a Savona, per la prima volta in Liguria. Sarà l’unica tappa del suo tour estivo. Valerio canterà con la sua band allo Stadio Bacigalupo (inizio concerto ore 21.00).
In attesa del grande evento allo stadio comunale del Bacigalupo, Valerio Scanu in tour, ha rilasciato una breve intervista per avvicinare e far conoscere alla città di Savona la sua musica e un po’ della sua vita. Un giovanissimo artista con un grande talento che riapre i cancelli dello stadio, dopo circa 20 anni di pausa, alla musica, ai giovani e al divertimento…La Liguria a Valerio ha portato tanta fortuna e tanta fama, ecco allora che nasce spontanea la domanda: Dopo il successo di Amici, e soprattutto dopo la vittoria di Sanremo, com’è cambiata la tua vita? Sicuramente Amici e poi Sanremo hanno cambiato totalmente la mia vita. Sono sempre in giro ed ancora non mi sono fermato. La vita è diventata più frenetica, sono ovviamente molto felice di questo perché sto realizzando tanti sogni piano piano…
La musica che proponi al pubblico riflette anche la tua vita? Io sono principalmente un interprete, anche se nell’ultimo disco un testo è stato scritto da me; comunque ci tengo a metterci del mio in tutto ciò che canto e spesso molti testi riflettono la mia vita. Il mondo della musica è molto competitivo, tra i vari talent show i cantanti giovani e talentuosi come te sono in tanti.
Cosa deve fare seconde un cantante perché non venga messo da parte o venga dimenticato? Come si possono tenere i riflettori accesi? E’ vero siamo in tanti provenienti dai talent ma ognuno di noi ha delle caratteristiche differenti e pubblico differente. Il segreto è essere se stessi e cercare di non sovrastare nessuno, c’è posto e spazio per tutti.
Hai in programma un nuovo album? O è già uscito? Parlacene…Il mio ultimo disco si chiama Parto da Qui ed è uscito a novembre scorso, da pochi mesi è sul mercato Parto da Qui Tour Edition che contiene un nuovo inedito e un dvd live. In questo periodo sto cercando nuovi pezzi su cui lavorare, ci sarà sicuramente un nuovo disco nel 2012.
Qual’è la soddisfazione più grande che questo mestiere ti ha regalato? I fan sono la soddisfazione più grande, vederli sempre presenti e attivi mi da molta carica e forza!
Ti ritieni una persona fortunata o semplicemente ricompensato per le fatiche e le rinunce che hai dovuto fare in passato per essere quello che sei? Sicuramente la fortuna è stata presente nella mia vita, non posso negarlo, ma anche tanti sacrifici sin da piccolino. A 12 anni facevo pianobar nella mia città ed ho partecipato a molti concorsi canori…poi è arrivato Amici, Sanremo, e con loro un bel po’ di fortuna.
Riesci ad avere una vita privata, nonostante tutti gli impegni? Ci provo, anche se non nego la difficoltà nel gestirla. Sono contento di avere molti impegni , ci posso mettere la firma!!!
Hai mai giocato a calcio da piccolo o anche adesso? Mmm sono abbastanza negato, anzi totalmente negato! Ci ho provato da bambino ma ho capito di non essere molto portato.
Che ruolo ti piacerebbe coprire se dovessi giocare in una partita di calci? Arbitro…(sorride).
Segui un po’ il calcio? Sei tifoso? Non sono molto tifoso ma quando ci sono i mondiali mi sento un gran tifoso ed esce fuori il patriottismo che c’è in me.
Parlaci delle future tappe del tuo tour Il 25 Giugno sarò a Savona allo stadio Bacigalupo. Poi andrò oltreoceano fino alla città di Toronto in Canada dove mi esibirò il 2 e il 3 Luglio, mentre il 9 Luglio aù Goia del Colle(Bari) presso la Ex Distilleria P. Cassano. Vi aspetto…
http://www.ivg.it/2011/06/in-attesa-del-concerto-valerio-scanu-si-racconta-ai-savonesi/
MUSICA10
22 giugno 2011
Valerio Scanu News: a luglio due live in Canada
di MarcoRotten
Dopo il secondo posto al talent show Amici e la vittoria al Festival di Sanremo del 2010 Valerio Scanu si prepara a sorvolare l’Oceano Atlantico per atterrare nientemeno che in Canada. Il giovane cantante sardo si esibirà nella splendida cornice di Toronto per due concerti live che si terranno nei giorni di sabato 2 luglio e domenica 3 luglio
Nel frattempo il nostro eroe, lo ricordiamo, sarà per la prima volta in Liguria per un concerto allo Stadio Bacigalupo di Savona il prossimo sabato 25 giugno e dopo i concerti canadesi Valerio Scanu tornerà nel nostro Paese. Si esibirà questa volta a Gioia Del Colle (in provincia di Bari) il 9 luglio nei locali dell’Ex Distilleria Paolo Cassano.
Insomma ne ha fatta di strada Valerio Scanu (nato a La Maddalena nell’aprile del 1990). Dopo la partecipazione e il secondo posto ad Amici (dietro ad un altro talento come Alessandra Amoroso), il nostro eroe ha portato a casa grosse soddisfazioni con i suoi dischi e con i suoi tour. Il album, intitolato semplicemente Valerio Scanu, ha venduto la bellezza di 30mila copie portando a casa il Disco d’Oro. Altri riconoscimenti gli sono arrivati dal My Best Trl Video per la canzone Per Tutte Le Volte Che… e dai Wind Music Awards 2009 e 2010, per i risultati delle vendite dei suoi due album.
Dalla pubblicazione dell’ultimo disco, Parto Da Qui, Valerio Scani non ha praticamente mai smesso di girare in lungo e in largo per la penisola. Ora lo vedremo (si fa per dire, forse ci andranno le sue fan accanite) a Toronto, in Canada, per due concerti i prossimi 2 e 3 luglio. Complimenti, Valerio!
http://www.musica10.it/valerio-scanu-news-a-luglio-due-live-in-canada-17465.html
Cioè Speciale
22 giugno 2011
IVG.it
22 giugno 2011
Valerio Scanu in concerto a Savona: fans scatenati anche su Facebook
Savona. Sale l’attesa tra i fans di Valerio Scanu per il concerto che il cantante terrà sabato prossimo allo stadio Bacigalupo di Savona. Il tam tam per l’evento corre anche su Facebook, come dimostrano i commenti sulla bacheca della pagina dell’artista, dove campeggia il link all’intervista pubblicata da IVG.it: “In attesa del concerto Valerio Scanu si racconta ai savonesi”. L’articolo di ieri pomeriggio ha raggiunto 800 “Like” e, condiviso sul social network nell’official page di Scanu, ha collezionato altri 260 “Mi piace”.
Il commenti si moltiplicano. “Sono orgogliosa di tutto quello che stai facendo, anche se non è sempre facile… ma c’è così tanto talento che tutto andrà bene” scrive Patrizia. “Valerio, ci vediamo a Savona, ci aspetta una grande serata! ti vogliamo bene!” è la frase di Rossella. “Il talento è senza dubbio di rango internazionale ed è giusto che abbia delle opportunità all’estero” dice Linda riferendosi all’esibizione programmata in Canada.
Giusi è alle prese con il conto alla rovescia: “Sei unico e speciale, ci vediamo a Savona. Ho già iniziato ad avere ansia… benefica naturalmente… non vedo l’ora! -3, a presto carissimo Valerio”. “Aprirai i cancelli dopo lunghissimi 20 anni. Sabato è alle porte, non vedo l’ora di ascoltare il tuo concerto! Sei un ragazzo splendido!” fa eco Simona.
Attivissimi i sostenitori del cantante sardo, vincitore del Festival di Sanremo nel 2010, che si confrontano e si organizzano per seguirlo anche in trasferta. Ma Facebook è anche lo spazio per scambiare opinioni più generali sul tour “Parto da qui” e sulle date e gli eventi correlati.
» Redazione
http://www.ivg.it/2011/06/valerio-scanu-in-concerto-a-savona-fans-scatenati-anche-su-facebook/#
Il Secolo XIX
23 giugno 2011
RADIO SavonaSound
25 giugno 2011
Attesa per il concerto di Valerio Scanu al Bacigalupo
Scritto da Antonio |
SAVONA Cresce, ora dopo ora, la febbre dei fan liguri di Valerio Scanu, per l’atteso concerto al Bacigalupo, in programma questa sera alle 21.Si rincorrono i messaggi dei supporter del cantante sardo su Facebook, un tam tam che nei mesi scorsi aveva convinto gli organizzatori della tournée ad inserire una tappa ligure. E’ entrata nel vivo anche la caccia ai biglietti, acquistabili sul circuito http://www.bookingshow.it. La biglietteria allo stadio sarà aperta dalle 13, mentre i cancelli saranno aperti dalle 18,30. Il costo del biglietto intero è di 22 euro, quello ridotto è di 18 (ma cambia a seconda della posizione). I tifosi del Savona potranno usufruire di uno sconto del 20 per cento, comprando i biglietti direttamente presso la segreteria del Bacigalupo.
http://www.radiosavonasound.it/index.php?option=com_content&view=article&id=7260%3Aattesa-per-il-concerto-di-valerio-scanu-al-bacigalupo&catid=36%3Aspettacoli&Itemid=66
Il Secolo XIX
25 giugno 2011
IVG web.tv
26 giugno 2011
Da tutta Italia a Savona per il concerto di Valerio Scanu
Sono arrivati da tutta Italia e anche dalla Francia e dalla Svizzera i fans di Valerio Scanu per la tappa savonese del “Parto da qui” tour. La maggior parte del pubblico presente questa sera allo stadio Bacigalupo di Savona era formata da persone provenienti fuori dalla nostra provincia. “Abbiamo organizzato un week end a Savona per goderci il concerto” affermano due ragazze fiorentine. Ma c’è chi arriva dalla Sicilia, chi ha viaggiato da sola tutta la notte e ha raggiunto lo stadio già questa mattina alle 7.
http://webtv.ivg.it/2011/06/26/da-tutta-italia-a-savona-per-il-concerto-di-valerio-scanu/
IVG.it
26 giugno 2011
Valerio Scanu in concerto a Savona: “La Liguria mi ha portato fortuna”
Savona. Oltre mille spettatori per Valerio Scanu a Savona. Il vincitore del Festival di Sanremo 2010, per la prima volta in concerto in Liguria è salito sul palco allestito sul prato dello stadio Bacigalupo di Savona poco dopo le 22.
Il cantante diventato famoso grazie alla trasmissione “Amici” su canale 5 intervistato poco prima da IVG.it ha parlato del suo rapporto con i fans, dell’importanza della musica: “Non sono riuscito a vedere ancora il pubblico ma sicuramente andrà bene, anzi spero finisca bene come l’ultima volta qui in Liguria, sul palco del Festival nel febbraio 2010″ esordisce Scanu.
“E’ difficile dire in poche parole cosa sia per me la musica. Direi che è tutto, ha sempre fatto parte di me, potrei dire che è la normalità per me”
E sui lati negativi del successo nel mondo dello showbiz Scanu non ha dubbi: “Mi ha tolto la privacy.” Il cantante sardo ha poi parlato del rapporto con i suoi fans, alcuni questa sera hanno fatto anche 1000 km per assistere al suo concerto: “Il mio rapporto con loro è ottimo, li ho coltivati sin dall’inizio, cerco di mantenermi in contatto con loro attravero la rete, sopratutto partecipando sul mio forum o attraverso la mia pagina ufficiale su facebook”
» Redazione
http://www.ivg.it/2011/06/valerio-scanu-in-concerto-a-savona-la-liguria-mi-ha-portato-fortuna/
RSVN.it
26 giugno 2011
Grande serata con Valerio Scanu
Buon successo di pubblico al concerto di ieri sera a Savona
Una grande serata dedicata alla musica con oltre un migliaio di fans arrivati allo stadio Bacigalupo di Savona per seguire Valerio Scanu, il vincitore dell’edizione 2010 del Festival di Sanremo e diventato famoso grazie alla trasmissione televisiva “Amici”. Per la prima volta il cantante sardo, che ha un buon seguito di spettatori anche sulla sua pagina di Facebook, è arrivato nella nostra regione per un’esibizione che resterà negli annali della musica savonese.
Una magica atmosfera ha invaso tutta Legino, con lo stadio illuminato e invaso dai fans. L’organizzazione ha voluto ringraziare le forze dell’ordine per la
gestione in sicurezza dell’evento e il Comune di Savona che ha reso possibile il concerto. Ringraziamenti sono andati anche a tutti gli instancabili collaboratori che hanno lavorato dietro le quinte e nelle settimane precedenti l’evento. […]
http://www.rsvn.it/rsvn-news-articolo.aspx?id_article=5327
Ultime Notizie Flash
27 giugno 2011
Amici, sondaggio: il risultato del cantante migliore è una vera sorpresa
di Sissi
La settimana scorsa vi avevamo proposto un sondaggio sui cantanti di amici. La domanda a cui rispondere era “Qual è il migliore?”. A votare siete stati in tanti ed oggi arrivano finalmente i risultati di questo sondaggio sui cantanti di amici, il quale è stato chiuso ieri. […] Tutti questi cantanti di Amici sono molto apprezzati dal pubblico, ma solo uno di loro ha trionfato tra gli utenti di Ultime Notizie Flash. […]
Il primo posto va a VALERIO SCANU (42% di voti), il ventunenne sardo, secondo classificato ad Amici 8. Ma Valerio non si è limitato a questo, ed ha partecipato al Festival di Sanremo 2010, vincendolo. Nonostante sia stato più volte stato criticato, la sua carriera va avanti a gonfie vele, e continua ad essere molto amato dal pubblico.
[…]
Cosa ne pensate dei risultati di questo sondaggio?
http://www.ultimenotizieflash.com/2011/06/27/amici-sondaggio-il-risultato-del-cantante-migliore-e-una-vera-sorpresa/
Valerio Scanu Fansblog
28 giugno 2011
Valerio Scanu: oltre 1000 fans presenti al concerto a Savona
Grande successo per Valerio Scanu live a Savona!
Sabato 25 giugno il cantante sardo si è esibito per la prima volta in Liguria e oltre 1000 spettatori hanno assistito alla sua performance presso lo Stadio Bacigalupo della località ligure.
Valerio ha proposto tutti i suoi maggiori successi e anche delle cover, in particolare la bellissima “I Don’t Want To Miss A Thing” degli Aerosmith. Siete curiosi di ascoltarla? Eccovi accontentati in un batter d’occhio!
http://valerioscanu.fansblog.it/2011/06/28/valerio-scanu-oltre-1000-fans-presenti-al-concerto-a-savona/
Mondoreality
29 Giugno 2011
Amici, Valerio Scanu: “Vincere Sanremo è stato un traguardo inaspettato”
di Monia Gelfo
In un’intervista rilasciata su Boghes Noas, Valerio Scanu parla dei suoi progetti lavorativi futuri e della sua vita privata.
Il cantante si può ritenere alquanto soddisfatto, soprattutto perchè:
Tra i cantanti con cui ha avuto il piacere di collaborare, Valerio annovera:
http://www.mondoreality.com/amici-valerio-scanu-vincere-sanremo-e-stato-un-traguardo-inaspettato/
pourfemme MATRIMONIO
29 giugno 2011
Canzoni per matrimonio: “Sentimento” di Valerio Scanu
Tra tutte le canzoni d’amore per il matrimonio, oggi ve ne proponiamo una bellissima. Si tratta di “Sentimento” di Valerio Scanu , un giovane artista che sta diventando molto famoso dopo la sua partecipazione al reality “Amici” di Maria de Filippi . La musica per le vostre nozze è davvero fondamentale e riesce a creare l’atmosfera giusta per una festa e per momenti indimenticabili. Ecco il video e il testo della bellissima “Sentimento” di Valerio Scanu.
Semplicemente perché
questo amore mi taglia nel petto e poi va dritto al cuore
affondano in lacrime i miei pensieri
è forte il bisogno che ho
di amare te
L’amore che io ti darò
fa volare
più in alto del manto di nuvole che copre il sole
e ti raggiungerò e sarò nel vento
che fa incontrare ogni attimo
del tuo e del mio sentimento
le ombre che si toccano
la luce le dipingerà
preziosi desideri
che stretti a me terrò
poi ti racconterò
così per sempre sarai il fuoco che mi fa bruciare
sei la lente che accende per me il colore.
L’amore che io ti darò
fa vibrare
i nostri due corpi al ritmo di un unico cuore
e ti raggiungerò e sarò nel vento
che fa incontrare ogni attimo
del tuo e del mio sentimento
le ombre che si toccano
la luce le dipingerà
preziosi desideri
che stretti a me terrò
poi ti racconterò
al silenzio di candore
delle notti per sognare
ah l’amore
che ci fa sentire dolcemente così
uomini, uomini, uomini.
http://matrimonio.pourfemme.it/articolo/canzoni-per-matrimonio-sentimento-di-valerio-scanu/8639/