Press room

Valerio sulla carta stampata… e sul web

 

1.658 Commenti di Press room

  1. ELBA76 scrive:

    Il Roma
    09 maggio 2011

    Vale su Il Roma-09.05.11

  2. Charlie scrive:

    LA NAZIONE
    9 maggio 2011

    Mega evento in memoria di Federica e Andrea

    Valerio Scanu da “Amici”, Siria del “GF 9”, Federica Bensi di “Io Canto”. Sono solo alcuni degli straordinari ospiti che parteciperanno alla manifestazione organizzata dal gruppo “Nel Cuore di Lucca” in collaborazione con la Misericordia e il patrocinio del Comune in memoria di Federica Campisi e Andrea Bartoli, i due ragazzi che hanno perso la vita nel tragico incidente sulla via Pisana nel novembre scorso

    Lucca, 9 maggio 2011 -- L’evento, che si terrà sabato 14 maggio al Campo Moreno Martini e al Palazzetto dello Sport di Lucca (via delle Tagliate), è nato su iniziativa dell’Arciconfraternita di Misericordia di Lucca insieme alle famiglie dei due ragazzi e dei loro più cari amici che, a seguito della tragedia, hanno costituito il gruppo “Nel cuore di Lucca” che, tramite eventi benefici come questo, mira al ricordo dei due giovani ragazzi. Il ricavato della manifestazione, infatti, sarà destinato all’acquisto di attrezzature per l’Arciconfraternita di Misericordia di Lucca.

    http://www.lanazione.it/lucca/cronaca/2011/05/09/502738-mega_evento_memoria.shtml

  3. Charlie scrive:

    asca
    9 maggio 2011

    TV: DOMANI SU RAIDUE ‘LOTTO PER AMORE’, TRASMISSIONE DI SOLIDARIETA’

    ASCA) -- Roma, 9 mag -- Giancarlo Magalli e Monica Setta conducono ”Lotto per amore”, trasmissione di solidarieta’ in onda domani martedi’ 10 maggio, in seconda serata, su Raidue. L’appuntamento, che vede la partecipazione di numerosi ospiti, prende spunto dalla collaborazione tra il Corpo della Guardia di Finanza e la Fondazione Raphael Onlus, che ha portato alla realizzazione di numerosi progetti di solidarieta’. Quest’anno la racconta fondi e’ in favore della ”Casa famiglia per Minori -- Myriam” di Guidonia, che accoglie minori dai 3 ai 16 anni vittime di maltrattamenti, abusi e abbandono. Giancarlo Magalli intervistera’ il presidente della Fondazione Raphael Onlus, Monsignor Giovanni D’Ercole.

    Alla serata, che sara’ aperta dall’Inno di Mameli eseguito dalla Banda musicale della Guardia di Finanza, si esibiranno, con canzoni e monologhi, diversi artisti, tra cui Virginio, la Premiata Forneria Marconi, i Matia Bazar, Valerio Scanu, Katia Ricciarelli, Antonio Giuliani, Antonello Costa, Duo Alivernini, Grande Mago e Andrew Costa (campione italiano di escapologia). L’orchestra dal vivo e’ diretta dal Maestro Sandro Comini.

    Saranno inoltre presenti alcuni esponenti della Guardia di Finanza, come gli sportivi Stefano Maniscalco (campione del mondo e vice campione d’Europa di karate) e Valerio Aspromonte (oro nel fioretto a squadre agli europei di Lipsia 2010 e argento nel fioretto a squadre ai mondiali di Parigi 2010), e il maresciallo Massimo Augusto Mariano, istruttore delle unita’ cinofile della Guardia di Finanza.

    Nel corso della serata sara’ possibile contribuire alla raccolta fondi ”Lotto per amore”. Fino al 13 maggio, infatti, il pubblico da casa puo’ donare, attraverso il numero 45503, 2 euro via sms oppure 2 o 5 euro da rete fissa.

    ”Lotto per amore” e’ un programma di Giuseppe Tortora, Marcello Villella e Claudio Rizzo. La regia e’ di Marco Aprea.

    com/mar

    http://www.asca.it/news-TV__DOMANI_SU_RAIDUE__LOTTO_PER_AMORE___TRASMISSIONE_DI_SOLIDARIETA_-1015426-ORA-.html

  4. mariuzze scrive:

    Tutto Tv
    10 maggio 2011

    In seconda serata su Rai 2 Monica Setta e Giancarlo Magalli presentano “Lotto per amore”

    Giancarlo Magalli e Monica Setta conducono “Lotto per amore”, una trasmissione di solidarietà in onda martedì 10 maggio alle 23.30 su Rai2. L’appuntamento, che vede la partecipazione di numerosi ospiti, prende spunto dalla collaborazione tra il Corpo della Guardia di Finanza e la Fondazione Raphael Onlus, che ha portato alla realizzazione di numerosi progetti di solidarietà. Quest’anno la racconta fondi è in favore della “Casa famiglia per Minori–Myriam” di Guidonia, che accoglie minori dai 3 ai 16 anni vittime di maltrattamenti, abusi e abbandono. Giancarlo Magalli intervisterà il presidente della Fondazione Raphael Onlus, monsignor Giovanni D’Ercole. Alla serata, che sarà aperta dall’Inno di Mameli eseguito dalla Banda musicale della Guardia di Finanza, si esibiranno, con canzoni e monologhi, diversi artisti, tra cui Virginio, la Premiata Forneria Marconi, i Matia Bazar, Valerio Scanu, Katia Ricciarelli, Antonio Giuliani, Antonello Costa, Duo Alivernini, Grande Mago e Andrew Costa (campione italiano di escapologia).

    L’orchestra dal vivo è diretta dal Maestro Sandro Comini. Saranno inoltre presenti alcuni esponenti della Guardia di Finanza, come gli sportivi Stefano Maniscalco, campione del mondo e vice campione d’Europa di karate e Valerio Aspromonte, oro nel fioretto a squadre agli europei di Lipsia 2010 e argento nel fioretto a squadre ai mondiali di Parigi 2010, e il maresciallo Massimo Augusto Mariano, istruttore delle unità cinofile della Guardia di Finanza. Nel corso della serata sarà possibile contribuire alla raccolta fondi “Lotto per amore”. Fino al 13 maggio, infatti, il pubblico da casa può donare, attraverso il numero 45503, 2 euro via sms oppure 2 o 5 euro da rete fissa.

    http://tuttotv.wordpress.com/2011/05/10/in-seconda-serata-su-rai-2-monica-setta-e-giancarlo-magalli-presentano-lotto-per-amore/

  5. mariuzze scrive:

    blitz quotidiano
    10 maggio 2011

    agenzie
    Elezioni a Milano, scontro Moratti-Pisapia: “Estremista”, “Poveretta

    MILANO, 10 MAG – Giuliano Pisapia e Letizia Moratti se le suonano in una campagna elettorale ormai agli sgoccioli a base di dichiarazioni di fuoco, comizi “vip” ma anche concerti. Con Valerio Scanu in pista per il sindaco uscente e Roberto Vecchioni che chiuderà la campagna del candidato del centrosinistra. […]
    Questa sera davanti alla Stazione centrale, la sfida musicale comincia con il concertone “Milano libera tutti” dove suonano a sostegno di Pisapia (tutti assolutamente gratis) Afterhours, Samuel e Max dei Subsonica, Casinò Royale, Marta sui tubi, Ministri e Dente. Ma tanti sono gli interventi dal palco in scaletta come Roy Paci e don Andrea Gallo. Per il MoVimento 5 stelle si è speso J-Ax che ha fatto un rap con Beppe Grillo durante il comizio del 4 maggio. Dopo il comizio di Pier Luigi Bersani con Pisapia alla Loggia dei Mercanti di mercoledì e l’incontro di giovedì in piazza San Carlo con una schiera di ministri (fra gli altri Mariastella Gelmini e Ignazio La Russa) per Letizia Moratti, il vero clou sarà venerdì per la chiusura della campagna elettorale. Alle 17,30 ci sarà il comizio con Italo Bocchino del Terzo Polo che alle 21 all’hotel Melia chiuderà con Pier Ferdinando Casini. Alle 18,30 il segretario della Lega Nord, Umberto Bossi, parlerà insieme a Letizia Moratti a piazza Castello. Milano 5 stelle promette “una sorpresa” prima di una festa in strada sui Navigli. Il Pdl ha optato per un evento musicale dalle 18 alle 21 in via Dante con esibizione di Ron, Valerio Scanu e Paolo Meneguzzi. L’appuntamento con Pisapia è invece a piazza Duomo alle 20,30 per il concerto di Vecchioni. Poi silenzio fino a lunedì.

    http://www.blitzquotidiano.it/agenzie/elezioni-a-milano-scontro-moratti-pisapia-estremista-poveretta-851304/

  6. Charlie scrive:

    CORRIERE DELLA SERA.it
    10 maggio 2011

    PER RIFLETTERE
    Magalli -- Setta e la solidarietà

    Nuovo programma, e in quanto tale da vedere almeno per curiosità. Giancarlo Magalli e Monica Setta conducono una trasmissione di solidarietà. Quest’anno la raccolta fondi è in favore della «Casa famiglia per Minori -- Myriam» di Guidonia, che accoglie minori dai 3 ai 16 anni vittime di maltrattamenti, abusi e abbandono. Giancarlo Magalli intervisterà il presidente della Fondazione Raphael Onlus, Monsignor Giovanni D’Ercole. Tra gli artisti che si esibiscono: la Premiata Forneria Marconi, i Matia Bazar, Valerio Scanu, Katia Ricciarelli.
    Lotto per amore
    Raidue, ore 23.25

    http://cinema-tv.corriere.it/cinema/segnaliamo/11_maggio_10/lotto_per_amore_fbc191ce-7ae9-11e0-be08-e42815e8b082.shtml

  7. Charlie scrive:

    il Fatto Quotidiano
    10 maggio 2011

    Cronaca | di Redazione Il Fatto Quotidiano
    Milano, musicisti in campo per i candidati
    Valerio Scanu sfida Roberto Vecchioni

    In attesa del faccia a faccia Moratti-Pisapia di domani, per le amministrative si schierano anche i musicisti. Tra concerti, feste e rap improvvisati. Mentre il sindaco definisce lo sfidante “candidato di estrema sinistra” e lui risponde dandole della “poveretta”

    Le amministrative di Milano se le giocano Valerio Scanu contro Roberto Vecchioni. Il primo sarà in concerto a sostegno del sindaco uscente e candidato Pdl alla rielezione, Letizia Moratti. Il secondo chiuderà la campagna elettorale del candidato di centrosinistra, Giuliano Pisapia. Il Movimento 5 stelle aveva già chiamato J Ax a un rap con Beppe Grillo il 4 maggio. […]

    Poi le feste. La più attesa, stasera, davanti alla Stazione centrale: il concerto ‘Milano libera tutti’ dove suonano – gratis – a sostegno di Pisapia Afterhours, Samuel e Max dei Subsonica, Casinò Royale, Marta sui tubi, Ministri e Dente. Tra gli altri interventi anche Roy Paci e don Andrea Gallo. Prima del concerto di chiusura con Roberto Vecchioni. Festa in strada sui Navigli invece per il Movimento 5 stelle, che promette anche una sorpresa. Atmosfera più soft per il Pdl, che ha organizzato per la chiusura un evento musicale con esibizione di Ron, Valerio Scanu e Paolo Meneguzzi.

    Poi, microfoni spenti per tutti fino a lunedì.

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/05/10/milano-musicisti-in-campo-per-i-candidativalerio-scanu-sfida-roberto-vecchioni/110264/

  8. mariuzze scrive:

    valerioscanu.fansblog
    11 maggio 2011

    Video: Valerio Scanu ospite a “Lotto per amore”

    Martedì 10 maggio Valerio Scanu è stato ospite del programma televisivo “Lotto x amore”.

    Si tratta di una trasmissione di solidarietà condotta da Giancarlo Magalli e Monica Setta che quest’anno è stata proposta con lo scopo di raccogliere fondi da devolvere a favore della “Casa famiglia per Minori – Myriam” di Guidonia (una struttura che accoglie giovani bisognosi con età compresa tra i 3 e i 16 anni). Il cantante sardo è stato uno degli artisti protagonisti insieme a Matia Bazar, Katia Ricciarelli e molti altri, e ha incantato il pubblico con una magica performance sulle note del suo nuovo singolo “Due stelle”, versione italiana di “Chances”.

    Se vi siete persi Valerio a “Lotto x amore” non temete: ecco a voi il video dell’esibizione.

    http://valerioscanu.fansblog.it/2011/05/11/video-valerio-scanu-ospite-a-lotto-per-amore/

  9. mariuzze scrive:

    Lei Chic
    12 maggio 2011

    Valerio Scanu ospite al MamaMia di Torre del Lago. Ragazze siete pronte?

    Torniamo a parlare di Valerio Scanu, il talento di Amici e Sanremo. Dopo il post in cui parlavamo di lui come il cantante preferito di tutte le ragazze d’Italia, ecco che oggi siamo qui a comunicare questo evento che lo riguarda. Valerio Scanu sarà ospite del Mamamia di Torre del Lago sabato 14 maggio. E voi ci sarete ? Se siete nostre fan e ci seguite quotidianamente continuate a leggere questo post e contribuite….

    Sabato 14 maggio alle ore 23:30 la popstar Valerio Scanu sarà ospite del Mamamia di Torre del Lago. Scanu, noto al pubblico già dal debutto nel 2008 per essersi aggiudicato il secondo posto durante l’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi, è diventato ancora più noto dopo la vittoria al 60°Festival di Sanremo con il brano “Per tutte le volte che” che lo ha portato in vetta alle classifiche italiane. Grande è l’attesa tra tutto il pubblico della Versilia che da sempre lo segue.

    Scanu, però, è salito più volte alla ribalta delle cronache anche per i gossip insistenti che lo vorrebbero omosessuale. I più famosi siti web e blog, infatti, hanno spesso avanzato ipotesi sul suo orientamento sessuale. L’ultima eclatante allusione è arrivata solo pochi giorni fa da parte di un altro chiaccherato concorrente di reality: Maicol Berti, giá protagonista del Grande Fratello e concorrente del programma Mediaset Human Take Control in onda su Italia Uno. Durante il programma Maicol ha affermato senza il minimo dubbio che Valerio è gay.

    Ma voi ci credete ? E a noi ragazze, in fin dei conti, cosa ce ne importa ?

    La presenza del cantante a Torre del Lago nel più famoso locale gay d’Italia assume quindi un significato più ampio e di sicuro la drag queen padrona di casa Regina Miami non mancherà di stuzzicarlo proprio su questo. La partecipazione di Scanu segue quella di Marco Carta, anche egli recentemente ospite sulla Marina, altro protagonista della scena musicale italiana sulla cui presunta omosessualità si vocifera ormai da tempo. Marco Carta, in un’ intervista, ha lasciato aperta una porta sul suo ritorno nella Versilia gay come semplice turista. Che dirà invece Scanu?

    E a proposito del nostro post: voi sarete da Valerio al MamaMia ? Se sì inviateci le vostre foto o i vostri commenti a questo indirizzo info @ leichic.it e saremo lieti di pubblicare tutti i vostri contributi ! Ci contiamo !

    http://www.leichic.it/eventi/valerio-scanu-ospite-al-mamamia-di-torre-del-lago-ragazze-siete-pronte-1338.html

  10. mariuzze scrive:

    milano.mentelocale.it
    13 maggio 2011

    Concerti gratuiti a Milano. Scanu, Vecchioni e altri per i candidati sindaco
    In Duomo live del vincitore di Sanremo per Pisapia. In via Dante, per la Moratti, suonano Ron e Meneguzzi. Sui Navigli flash mob di Calise

    A meno di 24 ore dalla chiusura della campagna elettorale, i candidati sindaco di Milano se le danno a suon di musica. Per il gran finale, la propaganda politica nel capoluogo lombardo si giocherà su due palchi allestiti in pieno centro.

    I politici hanno chiamato in causa grandi protagonisti della scena musicale italiana. La candidata di centro-destra Letizia Moratti ha schierato Valerio Scanu, Paolo Meneguzzi e Ron. I tre cantanti si esibiranno gratuitamente questa sera, (venerdì 13 maggio, ndr) dalle 17.00 alle 21.00 in via Dante. Oltre alla possibilità di ascoltare la musica live, verrà offerto l’happy hour a tutti i presenti.

    Chiamami ancora Milano è invece l’evento organizzato dal candidato primo sindaco di centro-sinistra Giuliano Pisapia in piazza Duomo. Come si intuisce dal titolo, il protagonista del live sarà il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo Roberto Vecchioni. A partire dalle 21.00, concerto gratis per tutti.

    Anche il baby aspirante sindaco Mattia Calise – candidato per il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo – ha organizzato un evento a chiusura della propria campagna elettorale. Un flash mob animerà i luoghi della movida meneghina a partire dalle 19.00.

    Di sicuro i cittadini milanesi delle elezioni amministrative 2011 si ricorderanno qualcosa. La musica gratuita.

    http://milano.mentelocale.it/31350-concerti-gratuiti-a-milano-scanu-vecchioni-e-altri-per-i-candidati-sindaco/

  11. Charlie scrive:

    il Giornale.it
    13 maggio 2011

    Oggi Bossi chiude per la Lega Domani in centro sfila il Milan

    Da mezzanotte scatta il silenzio elettorale: vietato fare appelli al voto. Ca va sans dire: la concentrazione di comizi, concerti e feste acchiappa-indecisi oggi è ai massimi livelli. Per Letizia Moratti due appuntamenti clou: alle 18.30 sul palco di piazza Castello con il senatur Umberto Bossi e i colonnelli della Lega che chiude la campagna. Il Pdl ha optato per un evento musicale in via Dante, dalle 19 alle 21 sul palco Ron, Valerio Scanu e Paolo Meneguzzi ed happy gratis per brindare con sindaco e pidiellini. Il candidato del centrosinistra divide piazza Duomo con Roberto Vecchioni, in concerto, dalle 21. Comizio davanti alla cattedrale alle 17.30 per il terzo polo, a fianco di Manfredi Palmeri ci saranno i finiani Bocchino, Valditara e Muscardini, gli Udc Pezzotta, e Mantini, per l’Api Bruno Tabacci e Emanuela Baio. Il leader Udc Pierfrancesco Casini è atteso all’hotel Melia alle 21. I grillini del Movimento 5 Stelle promettono «una sorpresa» prima di una festa in strada sui Navigli, la lista Bonino-Pannella chiude con il «radical party» al Plastic. E se i partiti puntano a eventi di massa, anche i candidati giocano le ultime carte. Da Pierfrancesco Maran del Pd con 24 comizi in 24 ore (partenza alla mezzanotte e uno in Centrale, finale alle 23.30 in San Lorenzo) al capogruppo uscente del Pdl Giulio Gallera che incontra la gente alle 21 al Parco delle Cave.
    […]

    http://www.ilgiornale.it/milano/oggi_bossi_chiude_lega_domani_centro_sfila_milan/13-05-2011/articolo-id=522881-page=0-comments=1

  12. Charlie scrive:

    il Fatto Quotidiano
    13 maggio 2011

    Milano, Pisapia chiude con Vecchioni
    Happy hour e comizio con Bossi per il Pdl

    A poche ore dall’inizio del silenzio elettorale, i candidati sindaco trascorrono l’ultimo giorno di campagna tra incontri pubblici, concerti e feste. Fitto il calendario del capoluogo lombardo, mentre il premier sceglie di presenziare al Sud

    Meno di ventiquattro ore, dopo di che calerà il silenzio elettorale. Una parte di questo tempo i candidati hanno deciso di sottrarla ai comizi per dedicarla alla musica. Feste e concerti sono previsti stasera soprattutto a Milano, dove lo scontro degli ultimi giorni è stato più radicale.

    Giuliano Pisapia per stasera alle 21 ha già prenotato piazza Duomo. Davanti alla cattedrale si esibirà Roberto Vecchioni, a sostegno del candidato di centrosinistra. “Per l’operaio che non ha più il suo lavoro”, “per chi ha vent’anni e se ne sta a morire”, e per tutti i ragazzi e le ragazze “così belli a gridare nelle piazze perché stanno uccidendo il pensiero”, cantava il cantautore a Sanremo pochi mesi fa. Insieme a Pisapia, impegnato nel comizio finale, salirà sul palco a dare il suo appoggio Benedetta Tobagi, figlia di Walter Tobagi. Il giornalista del ‘Corriere della Sera’ ucciso a Milano dai terroristi della ‘Brigata XXVIII marzo’ nel 1980. Palloncini arancioni a fare da scenografia insieme al Duomo, in piazza ci saranno anche otto gazebo delle altrettante liste collegate al candidato sindaco. Tra le originali iniziative a sostengo del candidato, quella del consigliere comunale del Pd, Pierfrancesco Maran: ’24 comizi in 24 ore per Pisapia’. Con un camper e un megafono, farà tappa ogni ora in una zona diversa della città, incontrando tra gli altri le mamme fuori dalle scuole, gli studenti, i dipendenti del trasporto urbano, i volontari in Stazione Centrale.

    Per il sostegno alla sfidante di centrodestra e attuale sindaco, Letizia Moratti, ancora noti esponenti del governo e della politica nazionale. In tarda mattinata il ministro della Difesa Ignazio La Russa sarà in piazza San Babila e il titolare dell’Economia, Giulio Tremonti, incontrerà alle 18 i giovani in via Dante. Per la candidata, però, il grande evento sarà alle 18.30, quando Moratti dividerà il palco allestito in piazza Castello con il leader della Lega, Umberto Bossi, atteso in serata per un comizio a Varese. E poi, festa, solo un po’ più spensierata. In concerto in via Dante – a pochi passi dallo sfidante Pisapia – per il centrodestra ci saranno infatti Ron, Valerio Scanu e Paolo Meneguzzi. Durante un grande happy hour gratuito.
    […]

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/05/13/milano-pisapia-chiude-con-vecchionihappy-hour-e-comizio-con-bossi-per-il-pdl/110942/

  13. Charlie scrive:

    Affaritaliani.it
    13 maggio 2011

    Dalla Bat-mobile a PisaPulp, l’altra faccia del voto

    LETIZIA E UMBERTO, LA COPPIA/ Alle 18:30 Letizia Moratti e Umberto Bossi chiudono la campagna elettorale in piazza Castello. Il Pdl ha invece optato per un evento musicale in via Dante, dalle 19 alle 21 sul palco Ron, Valerio Scanu e Paolo Meneguzzi. Il capolista Berlusconi chiuderà la campagna a Napoli con il candidato del Pdl Lettieri.

    PISAPIA CON VECCHIONI/ Dopo il duetto con Massimo Moratti, Roberto Vecchioni torna a salire sul palco per Pisapia. Concerto in piazza Duomo dalle 21.

    […]

    http://affaritaliani.libero.it/rubriche/palazzo_carino/elezioni_pisapia_moratti130511.html

  14. Charlie scrive:

    la Reppublica / FIRENZE.IT
    13 maggio 2011

    L’arte e il mercato dei fiori
    tanti eventi in tutta la regione

    SABATO 14 MAGGIO
    CONCERTI
    […]
    LUCCA: Al Mamamia di Torre del Lago (ore 23.30) arriva Valerio Scanu. Reduce dai successi con Amici e dalla vittoria al 60° Festival di Sanremo con il brano “Per tutte le volte che” lo ha portato in vetta alle classifiche italiane.
    […]

    http://firenze.repubblica.it/cronaca/2011/05/12/news/giorno_e_notte-16150772/

  15. Charlie scrive:

    RSI.ch
    13 maggio 2011

    Tutto pronto per la Notte Bianca
    Musica, spettacoli, gastronomia, mostre e molto altro la notte del 21 maggio a Locarno

    Lo scorso anno oltre 20’000 ticinesi hanno preso parte all’evento, che quest’anno strizza l’occhio pure alla vicina Penisola. Il programma della quinta edizione della Notte Bianca di Locarno è stato presentato ufficialmente stamane.

    Il 21 maggio Locarno si trasformerà e si concederà a tutti coloro che la vorranno vivere fino in fondo. Musica, spettacoli, animazioni, mostre e gastronomia saranno solo alcuni dei momenti organizzati tra le piazze e le vie della città sul Verbano.

    Ospite speciale dell’evento, organizzato in collaborazione e sinergia con le numerose rassegne della regione, sarà il cantante italiano Valerio Scanu, vincitore dell’edizione dello scorso anno del Festival di Sanremo, che si esibirà in Piazza Grande. Per l’occasione mezzi pubblici gratuiti in direzione di Bellinzona, Lugano e Chiasso grazie alle FFS e alle FART.

    http://info.rsi.ch/home/channels/informazione/info_on_line/2011/05/13--Tutto-pronto-per-la-Notte-Bianc

  16. Charlie scrive:

    LoSchermo.it
    13 maggio 2011

    Grande festa in memoria di Federica Campisi e Andrea Bartoli
    Spettacoli / La Redazione

    LUCCA, 13 maggio -- Valerio Scanu da “Amici”, Siria del “GF 9”, Federica Bensi di “Io Canto”. Questi sono solo alcuni degli ospiti che parteciperanno alla grande manifestazione organizzata dal gruppo “Nel Cuore di Lucca” in collaborazione con l’Arciconfraternita di Misericordia e con il patrocinio delComune di Lucca in memoria di Federica Campisi e Andrea Bartoli, i due ragazzi che hanno perso la vita nel tragico incidente sulla via Pisana nel novembre scorso.

    L’evento, che si terrà sabato 14 maggio al Campo Moreno Martini e al Palazzetto dello Sport di Lucca(via delle Tagliate) è nato su iniziativa dell’Arciconfraternita di Misericordia di Lucca insieme alle famiglie dei due ragazzi e dei loro più cari amici che, a seguito della tragedia, hanno costituito il gruppo “Nel cuore di Lucca” che, tramite eventi benefici come questo, mira al ricordo dei due giovani ragazzi. Il ricavato della manifestazione, infatti, sarà destinato all’acquisto di attrezzature per l’Arciconfraternita di Misericordia di Lucca.

    L’iniziativa è stata presentata ieri mattina (lunedì 9 maggio) nel corso di una conferenza stampa a cui hanno preso parte Cesare Rocchi, Proposto della Misericordia di Lucca, Lido Moschini, assessore allo sport del Comune di Lucca, Tommaso Naletto, rappresentante del gruppo “Nel Cuore di Lucca”, Patrizia Rossello della Misericordia di Lucca, Andrea Angeli, consigliere A.N.P.D.I., alla presenza dei genitori e degli amici di Andrea a Federica.

    La manifestazione inizia alle 17, quando nel Campo Moreno Martini si terrà il lancio dei paracadutisti dell’A.N.P.D.I., di cui fa parte anche Luciano Bartoli, zio di Andrea, mentre gli sbandieratori e le bande musicali di Sant’Anna e San Paolino offriranno un emozionante spettacolo al pubblico. A partire dalle 21, nel Palazzetto dello Sport Claudio Sottili presenterà la serata che vedrà la partecipazione di ospiti importanti, ma soprattutto i più amati da Federica e Andrea.

    Tra i “vip” della serata ci sarà il giovane cantante Valerio Scanu che emozionerà il pubblico intonando i suoi brani più famosi. Oggi amatissimo dal pubblico, si è fatto conoscere nel 2008 partecipando alla ottava edizione del programma “Amici di Maria De Filippi”, dove è arrivato secondo. E’ stato vincitore del 60° Festival di Sanremo con il brano Per tutte le volte che… nel 2010. Ha pubblicato un EP, tre album e nove singoli.

    A cantare sarà anche Federica Bensi, la frizzante quattordicenne di Piombino che ha partecipato al programma televisivo “Il canto”, condotto da Gerry Scotti. Altro vip della serata è l’ex inquilina della casa più spiata d’Italia Siria De Fazio (Grande Fratello 9), che si esibirà come mangiafuoco in un adrenalinico spettacolo.

    Sul palco saliranno anche il noto soprano lucchese Silvana Froli, che si esibirà in tre suggestivi pezzi della musica classica italiana e internazionale, ed alcuni gruppi musicali lucchesi, a cui Andrea Bartoli era molto legato: i F.B.rI., gli A.I.R. e i “Rave 13”. Ma ci sarà spazio anche per la danza: alcune scuole di ballo lucchesi, MM Passione Danza e H-Demia, e la “Sun Flower Academy” di Tarquinia (paese di origine della mamma di Federica) si esibiranno in emozionanti coreografie. Per il gran finale, il Dj Tommy e i Dj del Kuku, trascineranno anche il pubblico in pista.

    Oltre a quelli già citati, l’evento è realizzato grazie anche alla preziosa collaborazione di tutti quelli che hanno conosciuto o comunque sono rimasti colpiti dalla vicenda di Federica e Andrea: la squadra di basket Libertas Lucca, la squadra di Basket Monte dei Paschi Siena, il Liceo Scientifico Vallisneri, l’Istituto Sandro Pertini, i ragazzi e le parrocchie di San Donato e Sant’Anna.

    Costo del biglietto: 10 euro. Per Info: Misericordia di Lucca, tel. 0583 494902,

    http://www.loschermo.it/articoli/view/34426

  17. Charlie scrive:

    InInsubria.it
    14 maggio 2011

    Festa per tutti
    Canton Ticino: Locarno presenta la sua Notte Bianca

    Musica, spettacoli, animazione gastronomia, mostre e molto altro la notte del 21 maggio. Mezzi pubblici gratuiti

    E’ un appuntamento atteso da tutta l’Insubria e gli appassionati delle “Notti bianche” non potranno che fare una visita a quella di Locarno, dove oggi è stato presentato il programma.
    Anzitutto si svolgerà il prossimo 21 maggio. Il “cartellone” prevede musica, spettacoli, animazioni, mostre e bancarelle che animeranno le piazze e le vie della città sul Verbano. Nel 2010 il successo è stato indiscusso: circa 20mila persone hanno percorso strade e vicoli di Locarno. Gli organizzatori pensano che il record potrà essere superato
    Ospite speciale dell’evento Valerio Scanu (vincitore del Festival di Sanremo 2010), che si esibirà in Piazza Grande.
    Per l’occasione i mezzi pubblici saranno gratuiti in direzione di Bellinzona, Chiasso e Lugano.
    Tutto il programma (clicca qui)

    http://www.ininsubria.it/canton-ticino-locarno-presenta-la-sua-notte-bianca~A6438

  18. mariuzze scrive:

    fanpage | gossip
    15 maggio 2011
    pubblicato da Vincenzo Palumbo

    Valerio Scanu allontana il gossip: ai fan non interessa
    Il bravissimo cantante sardo Valerio Scanu snobba le voci del gossip che dicono che lui è omosessuale.

    Il cantante Valerio Scanu lanciato dal reality di Mediaset Amici 8, è finito negli ultimi giorni al centro del gossip per delle rivelazioni sulla sua vita privata di Maicol Berti ed Elena Morali.

    I due ex omini del programma Uman Take Control, durante la trasmissione non avrebbero risparmiato alcuni commenti sui gusti sessuali del talentuoso sardo dicendo che Scanu è gay. Ovviamente le parole della Morali e di Berti non sono passate inosservate e gli amanti del pettegolezzo si sono messi alla ricerca di ulteriori indizi, per capire se il cantante è davvero omosessuale.

    Le foto di Scanu in dolce compagnia con una bella moretta in giro per la capitale, sembrano smentire il gossip lanciato da due omini.

    Ma i dubbi non spariscono completamente! In un’intervista che Valerio ha rilasciato a Top, il cantante sardo alla domanda: se gli da fastidio che il suo personaggio ultimamente viene associato al mondo omosessuale, risponde: “Non m’interessa se mi etichettano come il cantante che si esibisce al Mamamia (famoso locale noto come ritrovo della movida gay)”.

    Scanu preferisce dribblare il pettegolezzo senza smentirlo o confermalo, ma semplicemente snobba le solite voci di corridoio.

    Continuando l’intervista il bravissimo cantante sardo ribadisce il suo affetto per la conduttrice che lo ha fatto diventare famoso: “Maria De Filippi è come se fosse la mia seconda mamma. Si preoccupa se sto bene, parliamo della quotidianità, come due persone unite da una profonda confidenza“.

    Infine con un velo di malinconia associato anche a tanta autoironia l’interprete del romantico brano Per tutte le volte che parla della sua attuale situazione sentimentale: “In questo momento non sono innamorato. E se mi rimane qualche minuto libero… vado a fare la spesa“.

    http://gossip.fanpage.it/valerio-scanu-allontana-il-gossip-ai-fan-non-interessa/

  19. mariuzze scrive:

    mondoreality
    17 Maggio 2011

    Valerio Scanu: “Maria De Filippi? Una seconda mamma. Annalisa Scarrone, garbata e pulita”
    Di Sebastiano Cascone

    A pochi settimane dall’uscita del suo nuovo lavoro discografico, Parto da qui Tour edition, Valerio Scanu ha spiegato, a Top, la formula magica del suo successo:

    “La ricetta è semplice. Bisogna essere sempre se stessi. E’ inutile scimmiottare i grandi artisti.”

    Il giovane cantante de La Maddalena, chiamato a negare nuovamente la propria omosessualità, ha un amore viscerale per le proprie fedelissime anche se, non nega di aver voglia di starsene un pò per conto proprio (magari per rigenerarsi?!):

    “Lo metto sempre in conto. La normalità, per chi vive nel mondo dello spettacolo, è anche quella di essere “assillati” dai fan, che chiedono autografi o numeri di telefono…”

    A proposito della sua esperienza ad Amici 8 (dove si classificò secondo dietro ad Alessandra Amoroso), il giovane interprete rivela:

    “Si è trattata di un’esperienza che mi ha formato tantissimo a livello umano e artistico. Quando studiavo alla scuola di Amici, avevo appena 18 anni: mai, prima di allora, ero stato tanto tempo lontano da casa. A parte il gemellaggio con una scuola in Francia, quando ancora frequentavo le superiori, s’intende. Anche il mio carattere è cambiato all’inizio, infatti, non ero abituato a gestire la popolarità. Poi ho capito che, anche essere riconosciuto per strada, fa parte del mio lavoro. Partecipare al talent show di Maria De Filippi, inoltre, mi ha preparato ad affrontare l’importante prova del Festival di Sanremo. Mi ha insegnato anche a guadagnare confidenza con il mondo discografico ed avere la sicurezza necessaria per affrontare i concerti davanti al pubblico sui palchi importanti.”

    A proposito della conduttrice di Amici, Valerio ha detto:

    “E’ come se fosse la mia seconda mamma. Si preoccupa se sto bene, parliamo della mia quotidianità, come due persone unite da una profonda confidenza.”

    Tra i suoi colleghi di talent, il cantante apprezza particolarmente Annalisa Scarrone:

    “Ha una preparazione di tutto rispetto. Annalisa mi ha anche colpito come persona, è garbata e pulita. Poi, la stimo tantisssimo per la sua Laurea in Fisica: non è da tutti riuscire a raggiungere un traguardo così!”

    http://www.mondoreality.com/valerio-scanu-maria-de-filippi-una-seconda-mamma-annalisa-scarrone-garbata-e-pulita/

  20. mariuzze scrive:

    BLOG TIVVU’
    18 maggio 2011

    Amici, Valerio Scanu: “Maria De Filippi come se fosse la mia seconda mamma”, e in amore “Non inseguo stereotipi”
    Autore: Luana Zotti

    E’ uscito da circa un mese il nuovo disco di Valerio Scanu dal titolo “Parto da qui-Tour Edition”, in versione live. Nell’album si trova il singolo “Due stelle” e un dvd con i momenti migliori del suo concerto del 14 febbraio “Love Show”.

    Valerio è diventato famoso grazie al programma “Amici”, dove ha preso parte all’ottava edizione, classificandosi secondo dopo Alessandra Amoroso. E non dimentichiamo che è stato il vincitore del Festival di Sanremo nel 2010 con la canzone “Per tutte le volte che”.

    “Amici è stata un’esperienza che mi ha formato a livello umano e artistico. Quando studiavo alla scuola di Amici avevo appena diciotto anni: mai, prima di allora, ero stato tanto tempo lontano da casa. Anche il mio carattere è cambiato: all’inizio, infatti, non ero abituato a gestire la popolarità. Poi, ho capito che anche essere riconosciuto per strada fa parte del mio lavoro! Partecipare al talent show, inoltre, mi ha preparato anche ad affrontare l’importante prova del Festival di Sanremo. Mi ha insegnato a guadagnare confidenza con il mercato discografico ad avere la sicurezza necessaria per affrontare i concerti davanti al pubblico e i palchi importanti. Come quello del Teatro Ariston,”

    dice Valerio a “Vero Tv”.

    Per lui, Maria De Filippi, è come una persona di famiglia.

    “E’ come se fosse la mia seconda mamma. Si preoccupa se sto bene, parliamo della quotidianità, come due persone unite da una profonda confidenza.”

    Il cantante, prima di partecipare al programma “Amici”, aveva tentato anche i provini per partecipare a “X Factor”, altro talent incentrato solo sulla musica. Ma, non è stato fortunato, perché eliminato.

    “Ci sono rimasto male perché all’inizio pensavo di essermela cavata piuttosto bene, invece mi hanno eliminato alla fine di tutte le selezioni! Al mio posto, è stato preso Tony Maiello.”

    Professione a parte, attualmente, Valerio non è impegnato in amore.

    “In questo momento non sono innamorato. E se mi rimane qualche minuto libero, vado a fare la spesa!”

    Per lui, un prototipo di ragazza ideale non esiste.

    “Non inseguo stereotipi. Mi deve colpire con la sua fisicità. Se m’interessa, cerco di approfondire la sua conoscenza per capire se, caratterialmente, può funzionare.”

    http://www.blogtivvu.com/2011/05/18/amici-valerio-scanu-maria-de-filippi-come-se-fosse-la-mia-seconda-mamma-e-in-amore-non-inseguo-stereotipi/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:wink: :twisted: :thumbsup: :thumbsdown: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :like: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)
[+] Zaazu Emoticons Zaazu.com