FESTEGGIA SAN VALENTINO
ALL’ARISTON MULTISALA DI TREVIGLIO
CON IL “VALERIO SCANU LOVE SHOW” (IL 14 FEBBRAIO ALLE 20,30 IN DIRETTA SATELLITARE)
Tante emozioni in arrivo all’Ariston Multisala di Treviglio per San Valentino. La serata del 14 febbraio si festeggia al cinema con Valerio Scanu, che in occasione della festa più romantica dell’anno sarà protagonista di un inedito concerto live dal titolo “Love Show”, trasmesso in diretta satellitare in oltre 100 sale cinematografiche di tutta Italia.
Tutti i fan bergamaschi del giovane cantante sardo, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, potranno seguire il loro artista preferito in modo innovativo, grazie alla particolare tecnologia digitale 2k di cui dispongono i salotti del Multisala di Treviglio. Inoltre, gli spettatori potranno interagire in tempo reale con il cantante via sms, per rendere questa esperienza indimenticabile ancora più unica e coinvolgente. Ma per le innamorate ancora tante sorprese. La rivista Tvb Girls ha indetto un concorso: Valerio Scanu leggerà in diretta la più bella lettera d’amore per San Valentino giunta alla redazione e alcune fortunate ammiratrici verranno estratte a sorte per incontrare il loro beniamino nel backstage del concerto. Attraverso il circuito cinematografico, Valerio sarà dunque il protagonista all’Ariston Multisala di Treviglio di una serata all’insegna della sua musica e dell’amore che ha fatto innamorare i fan: avrà la possibilità di cantare i suoi brani più famosi, insieme ai nuovi singoli dell’ultimo album “Parto da qui”. Il giovane interprete ha raggiunto il successo in breve tempo grazie alla partecipazione al programma “AMICI di Maria De Filippi” nell’edizione 2008-2009 e alla vittoria al Festival di Sanremo nel 2010. Scanu è sicuramente una delle rivelazioni degli ultimi anni, successo confermato dai risultati ottenuti dalla vendita dei suoi album di inediti e dai numerosi live che lo hanno portato in giro per l’Italia in questi ultimi due anni: “Sentimento” (disco di platino), “Valerio Scanu” (disco d’oro), entrambi presenti nelle prime cento posizioni della classifica degli album più venduti nel 2009, a cui si aggiunge il disco d’oro per l’album “Per tutte le volte che…” e il digital download di platino per gli oltre 30 mila download dell’omonimo singolo. Per tutti gli innamorati grandi e piccoli d’Italia, quello proposto dall’Ariston Multisala di Treviglio (in collaborazione con QMI, organizzatore dell’evento) potrebbe essere uno splendido e inusuale regalo di San Valentino, di certo molto romantico e assolutamente indimenticabile. Lo spettacolo è lunedì 14 febbraio alle ore 20,30. Il biglietto costa 12€ intero e 10€ ridotto (bambini, over ‘60 e tessere Cinepass).
A Radio Onda Ligure 101 venerdì un’intervista con Valerio Scanu
Il vincitore della passata edizione del Festival di Sanremo parlerà di com’è cambiata la sua carriera dopo Sanremo e del suo recente progetto.
Proseguono le interviste di radio Onda Ligure 101 con i grandi nomi della musica, del teatro e dello spettacolo. Venerdì Luca Valentini e Maurilio Giordana intervisteranno rispettivamente Lucrezia Lante Dellla Rovere e Valerio Scanu, l’attrice alle ore 12.10 mentre il vincitore dell’ultima edizione del festival di Sanremo dopo le ore 15.
Nella prima intervista spazio allo spettacolo “Malamore. Esercizi di resistenza al dolore”, dove Lucrezia Lante Della Rovere sarà interprete su un testo teatrale scritto da Concita De Gregorio. Per quanto riguarda il cantante si parlerà del suo successo dopo la vincita delle storica kermesse matuziana e dei suoi progetti più recenti da ultimo il suo concerto che sarà trasmesso in diretta in oltre 100 cinema in tutta Italia.
Valerio Scanu risponde alle domande dei fans sul suo Forum ufficiale
Come ricordato anche dalla pagina Facebook ufficiale di Valerio Scanu, il cantante sardo domani, 11 febbraio, sarà “live” sul suo Forum (il link per collegarsi è questo) per rispondere alle domande che voi stessi gli avete posto. Avete ancora tempo fino a domani per chiedere tutto quello che vi pare direttamente a Valerio. Non perdete questa occasione per fargli le domande più disparate: siete dei veri fans?
San Valentino con Valerio Scanu all’Hollywood International Living di Milano Hollywood International Living di Milano – Via Vittor Pisani, 6 – 20124 Milano 14 Febbraio 2011
Protagonista della serata di San Valentino all’Hollywood International Living di Milano sarà la voce dolce ed avvolgente di Valerio Scanu , vincitore del festival di San Remo 2010, che in occasione della festa degli innamorati proporrà il suo nuovo singolo “L’amore Cambia ” per regalare una indimenticabile e romantica serata a tutti i clienti del locale.
Venerdì 11 febbraio
Su Radio Onda Ligure interviste a Valerio Scanu e Lucrezia Lante Della Rovere
Da Lucio Dalla a Max Gazzè, da massimo dapporto a Leonardo Manera, da Gianfranco D’angelo a Paola Pitagora, sono molti i personaggi che, nelle ultime settimane, si sono raccontati sulle nostre frequenze.
Venerdi’ 11 febbraio alle 12,10 sarà la volta dell’attrice Lucrezia Lante Della Rovere, interprete dello spettacolo “Malamore. Esercizi di resistenza al dolore”, il testo teatrale scritto da Concita De Gregorio che andrà in scena proprio venerdì 11 febbraio, alle 21, all’auditorium di Santa Caterina di Finalborgo.
Sempre venerdi dopo le 15 ai microfoni Valerio Scanu, vincitore nel 2010 del 60° Festival di Sanremo con il brano “Per tutte le volte che…”. In seguito al grande successo del nuovo album “Parto da qui”, il cantante sara’ protagonista di un inedito evento live. Il suo concerto verra’ trasmesso in diretta in oltre 100 cinema in tutta italia ed in particolare anche ad albenga al cinema multiplex proprio nel giorno di San Valentino.
Lucrezia Lante della Rovere sarà intervistata da Luca valentini, Valerio Scanu da Maurilio Giordana.
Per la serata del 14 febbraio, festa degli innamorati Valerio Scanu sarà protagonista di una nuova iniziativa. A San Valentino, infatti, tutte le coppie fan del cantante potranno recarsi in circa 100 sale cinematografiche, alle 20.30, dove potranno assistere alla messa in onda del concerto live di Valerio. Il Valerio Scanu Love Show sarà un’occasione per rendere questo San Valentino ancora più romantico ascoltando i più bei successi dell’ex alunno di “Amici”.
San Valentino è al cinema con Valerio Scanu Un modo speciale per festeggiare il 14 febbraio con il cantante: in cento sale italiane verrà trasmesso un evento live
Quest’anno Valerio Scanu ha scelto un modo molto speciale per festeggiare San Valentino. Lunedì 14 febbraio sarà possibile, infatti, seguire in diretta in più di 100 sale cinematografiche italiane, un inedito evento live che si terrà in esclusiva assoluta in occasione della festa più romantica dell’anno: il “LOVE SHOW”.
Il giovane interprete, che ha presentato il 14 gennaio, il suo nuovo singolo “L’amore Cambia” (brano tratto dall’ultimo album “PARTO da QUI” pubblicato da EMI Music a novembre), sarà il protagonista di una serata all’insegna della sua musica (in scaletta i brani più famosi tratti dagli album di inediti dell’ultimo vincitore del Festival di Sanremo) e dell’amore delle sue fan e non solo, che potranno seguire la serata in diretta da più di 100 sale cinematografiche italiane (ingresso euro 10/12 + prenotazione – inizio ore 20.30). È possibile trovare l’elenco delle sale cinematografiche e le informazioni sulla prevendita sul sito
Durante la serata (organizzata da QMI/Iovadoalcinema con la coproduzione di NGM e la media partnership di TVB Girl e 105) gli spettatori presenti al cinema potranno interagire in diretta con il giovane artista attraverso un numero di SMS: una occasione unica per rendere questa esperienza indimenticabile ancora più unica e coinvolgente.
“Parto da qui” segue il successo ottenuto dal ventenne cantante dopo la vittoria alla 60ma edizione del Festival di Sanremo lo scorso febbraio, e segna un passo in avanti nel suo percorso, sia come cantante che come artista a tutto tondo. Valerio per la prima volta ha dato il suo apporto al disco collaborando alla scrittura, di “Parto da qui”, la title track dell’album. L’album (11 tracce inedite) è disponibile in una edizione limitata a prezzo speciale contenente un bonus dvd con contenuti esclusivi ed inediti: il videoclip del brano “Cosi Distante”, la versione piano e voce di “Sentimento” e di tre cover molto amate dal pubblico di Scanu: “Everything I Do (I Do It For You)” di Bryan Adams, “Cambiare” di Alex Baroni e “Always” dei Bon Jovi. Il dvd contiene inoltre un video racconto track by track di “Parto da qui” durante il quale Valerio Scanu spiega ai fan la nascita di questo album e dei vari brani. A chiudere il dvd una photogallery e il video diario del “In tutti i luoghi tour” che raccoglie i racconti di alcuni selezionati fan che hanno partecipato questa estate ad un contest nato per raccogliere le testimonianze dei fan accorsi alle date del tour di Scanu.
Il nuovo tour dell’ultimo vincitore del Festival di Sanremo (una produzione Massimo Levantini per Live Nation) inzierà l’ 1 e il 2 marzo al BLUE NOTE di Milano (già SOLD OUT gli spettacoli delle ore 21.00, biglietti ancora disponibili per gli spettacoli delle ore 23.00 – info e biglietti su http://www.bluenotemilano.com o http://www.vivaticket.it; Info-line Blue Note 02 69 01 68 88) prima di approdare a Roma il 12 marzo presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica dove anche qui Scanu ha fatto registrare il tutto esaurito.
61° Festival di Sanremo: Valerio Scanu a Onda Ligure “Quest’anno farò il tifo per Emma”
“Sanremo rimane un ricordo più che piacevole – ha raccontato Scanu – Quest’anno sono un po di parte e farà il tifo per i Modà e Emma. Sono sicuro che faranno una bellissima figura”.
Valerio Scanu farà il tifo per Emma e il Modà per il Festival di Sanremo. Lo ha raccontato nell’intervista rilasciata oggi a Radio Onda Ligure 101, nella quale ha ricordato le emozioni vissute lo scorso anno sul palco dell’Ariston.
Nel corso della lunga chiacchierata di oggi il vincitore della passata edizione del Festival ha presentato la sua iniziativa di San Valentino, Valerio Scanu Love Show che lo vedrà protagonista in un evento live che si terrà in esclusiva assoluta in occasione della festa più romantica dell’anno in oltre 100 sale cinematografiche.
“Sanremo rimane un ricordo più che piacevole – ha raccontato Scanu – Quest’anno sono un po di parte e farà il tifo per i Modà e Emma. Sono sicuro che faranno una bellissima figura”
Musica/ Nel giorno degli innamorati ‘Love Show’ di Valerio Scanu La serata in diretta da più di 100 sale cinematografiche
Roma, 11 feb. (TMNews) – Il 14 febbraio, giorno della festa degli innamorati, Valerio Scanu presenta il ‘Love Show’, un evento live in cui il cantante proporrà i suoi più importanti successi. I fan del cantante potranno seguire la serata in diretta da più di 100 sale cinematografiche italiane con inizio alle 20.30. È possibile trovare l’elenco delle sale cinematografiche e le informazioni sulla prevendita sul sito http://www.iovadoalcinema.it/valerioscanu. Durante la serata gli spettatori presenti al cinema potranno interagire in diretta con il giovane artista attraverso un numero di sms.
Centinaia di fan hanno affollato la boutique La Rocca in Piazza del Duomo, Milano, giovedì 13 Febbraio.
L’occasione? Incontrare Valerio Scanu, che ha firmato la collezione Bliss VS Passione con il suo monogramma. Dopo aver indossato a Sanremo un ciondolo realizzato appositamente per lui, il cantante sardo ha deciso di dedicare ai sui fan gioielli dal design giovane e di tendenza: tre pendenti in dimensioni e metalli diversi, tutti segnati dalle iniziali del cantante e caratterizzati dal piccolo diamante, distintivo di Bliss.
Abbiamo incontrato Valerio proprio il giorno dopo, in un bella veranda sui tetti milanesi…
L’intervista
Cosa ci dici di questi ciondoli?
Beh, quando mi è arrivata la proposta ho accettato volentieri, perchè era un’idea nuova, non ero mai stato coinvolto in qualcosa di simile. Fra l’altro dava modo di giocare con questo nuovo logo, disegnato appostiamente poco prima di Sanremo…
Tu che rapporto hai con la moda?
Buono, la seguo abbastanza. Anche quando c’è da decidere il look per il palco o per un’ospitata televisiva scelgo io, o mi faccio consigliare da amici. Sono piuttosto classico… insomma, non nel senso di giacca e cravatta, diciamo un casual abbastanza classico.
Quanto conta il look nel mondo della musica?
Conta se è inteso a dare un’identità alla persona e all’artista.
Invece cosa c’è da aspettasi dal Love Show, il concerto di San Valentino?
Sarà un vero e proprio live, trasmesso in diretta e con la possibilità di interagire via SMS… così mi tengo il telefonino sul palco e sono contento!
E tu cosa pensi di San Valentino?
Dipende… in realtà non l’ho mai festeggiato perchè è sempre capitato in momenti in cui non ero impegnato.
Sempre a proposito di live, fra poco farai una serie di concerti in due famosi club…
Sì, al Blue Note di Milano e all’Auditorium Parco della Musica a Roma. Location importanti, in modo da fare un piccolo salto di qualità anche a livello di live… e magari ampliare numericamente il pubblico. Al Blue Note saranno quattro spettacoli, e ad aprire e chiudere ci sarà con me Luca Jurman sul palco. Grazie a lui ho conosciuto il Blue Note, e mi sembrava giusto che mi accompagnasse dall’inizio alla fine.
E cosa ci dici di Sanremo?
Non mi sembrava il caso di partecipare quest’anno, dato che è uscito l’album a Novembre… comunque il cast sembra buono, anche se non ho avuto modo di seguire tantissimo…
E invece riguardo ad Amici di quest’anno, c’è qualcuno che ti ha colpito in particolare?
Beh ho duettato con Antonella, che è molto brava. E mi piace tantissimo come scrive Virginio, per esempio il pezzo che ha fatto per Paola e Chiara, Milleluci.
Progetti dopo le date a Milano e Roma?
In realtà devo ancora saperli anch’io. Probabilmente qualche live all’aperto quest’estate, ma è ancora da definire.
Fra consigli su come preparare ciambelle e crostate, lasciamo Valerio ai suoi impegni.
L’appuntamento con i fan è l’1 e 2 Marzo al Blue Note di Milano e il 12 Marzo all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
CremonaOnLine
8 febbraio 2011
All’Ariston di Treviglio Valerio Scanu love show
FESTEGGIA SAN VALENTINO
ALL’ARISTON MULTISALA DI TREVIGLIO
CON IL “VALERIO SCANU LOVE SHOW” (IL 14 FEBBRAIO ALLE 20,30 IN DIRETTA SATELLITARE)
Tante emozioni in arrivo all’Ariston Multisala di Treviglio per San Valentino. La serata del 14 febbraio si festeggia al cinema con Valerio Scanu, che in occasione della festa più romantica dell’anno sarà protagonista di un inedito concerto live dal titolo “Love Show”, trasmesso in diretta satellitare in oltre 100 sale cinematografiche di tutta Italia.
Tutti i fan bergamaschi del giovane cantante sardo, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, potranno seguire il loro artista preferito in modo innovativo, grazie alla particolare tecnologia digitale 2k di cui dispongono i salotti del Multisala di Treviglio. Inoltre, gli spettatori potranno interagire in tempo reale con il cantante via sms, per rendere questa esperienza indimenticabile ancora più unica e coinvolgente. Ma per le innamorate ancora tante sorprese. La rivista Tvb Girls ha indetto un concorso: Valerio Scanu leggerà in diretta la più bella lettera d’amore per San Valentino giunta alla redazione e alcune fortunate ammiratrici verranno estratte a sorte per incontrare il loro beniamino nel backstage del concerto. Attraverso il circuito cinematografico, Valerio sarà dunque il protagonista all’Ariston Multisala di Treviglio di una serata all’insegna della sua musica e dell’amore che ha fatto innamorare i fan: avrà la possibilità di cantare i suoi brani più famosi, insieme ai nuovi singoli dell’ultimo album “Parto da qui”. Il giovane interprete ha raggiunto il successo in breve tempo grazie alla partecipazione al programma “AMICI di Maria De Filippi” nell’edizione 2008-2009 e alla vittoria al Festival di Sanremo nel 2010. Scanu è sicuramente una delle rivelazioni degli ultimi anni, successo confermato dai risultati ottenuti dalla vendita dei suoi album di inediti e dai numerosi live che lo hanno portato in giro per l’Italia in questi ultimi due anni: “Sentimento” (disco di platino), “Valerio Scanu” (disco d’oro), entrambi presenti nelle prime cento posizioni della classifica degli album più venduti nel 2009, a cui si aggiunge il disco d’oro per l’album “Per tutte le volte che…” e il digital download di platino per gli oltre 30 mila download dell’omonimo singolo. Per tutti gli innamorati grandi e piccoli d’Italia, quello proposto dall’Ariston Multisala di Treviglio (in collaborazione con QMI, organizzatore dell’evento) potrebbe essere uno splendido e inusuale regalo di San Valentino, di certo molto romantico e assolutamente indimenticabile. Lo spettacolo è lunedì 14 febbraio alle ore 20,30. Il biglietto costa 12€ intero e 10€ ridotto (bambini, over ‘60 e tessere Cinepass).
Ariston Multisala Viale Montegrappa Treviglio (BG)
Infoline: http://www.aristonmultisala.it -- Tel. 0363 419503
Prevendite: direttamente alle casse dell’Ariston Multisala senza alcuna maggiorazione
Prenotazioni: http://www.cinemaz.com/prenotazione-biglietti/ariston-multisala-treviglio.html Tel. 899.280 273 -- Sms: 347.244.0932
http://www.cremonaonline.it/eventi-e-spettacoli/musica/concerti/all-ariston-di-treviglio-valerio-scanu-love-show-1.81512
Top
10 febbraio 2011
Visto
10 febbraio 2011
sanremonews.it
10 febbraio 2011
A Radio Onda Ligure 101 venerdì un’intervista con Valerio Scanu
Il vincitore della passata edizione del Festival di Sanremo parlerà di com’è cambiata la sua carriera dopo Sanremo e del suo recente progetto.
Proseguono le interviste di radio Onda Ligure 101 con i grandi nomi della musica, del teatro e dello spettacolo. Venerdì Luca Valentini e Maurilio Giordana intervisteranno rispettivamente Lucrezia Lante Dellla Rovere e Valerio Scanu, l’attrice alle ore 12.10 mentre il vincitore dell’ultima edizione del festival di Sanremo dopo le ore 15.
Nella prima intervista spazio allo spettacolo “Malamore. Esercizi di resistenza al dolore”, dove Lucrezia Lante Della Rovere sarà interprete su un testo teatrale scritto da Concita De Gregorio. Per quanto riguarda il cantante si parlerà del suo successo dopo la vincita delle storica kermesse matuziana e dei suoi progetti più recenti da ultimo il suo concerto che sarà trasmesso in diretta in oltre 100 cinema in tutta Italia.
Stefano Michero
http://www.sanremonews.it/2011/02/10/leggi-notizia/argomenti/altre-notizie/articolo/a-radio-onda-ligure-101-venerdi-unintervista-con-valerio-scanu.html
Valerioscanu.fansblog
10 febbraio 2011
Valerio Scanu risponde alle domande dei fans sul suo Forum ufficiale
Come ricordato anche dalla pagina Facebook ufficiale di Valerio Scanu, il cantante sardo domani, 11 febbraio, sarà “live” sul suo Forum (il link per collegarsi è questo) per rispondere alle domande che voi stessi gli avete posto. Avete ancora tempo fino a domani per chiedere tutto quello che vi pare direttamente a Valerio. Non perdete questa occasione per fargli le domande più disparate: siete dei veri fans?
http://valerioscanu.fansblog.it/2011/02/10/valerio-scanu-risponde-alle-domande-dei-fans-sul-suo-forum-ufficiale/
savona.mentelocale.it
Weekend di San Valentino a Savona e provincia
[…] Le fan di Valerio Scanu possono assistere alla proiezione del concerto Valerio Scanu Love Show, al Multiplex di Albenga (lunedì 14, ore 20.30) […]
http://savona.mentelocale.it/29737-weekend-san-valentino-a-savona-e-provincia/
InMilano.com
10 febbraio 2011
San Valentino con Valerio Scanu all’Hollywood International Living di Milano Hollywood International Living di Milano – Via Vittor Pisani, 6 – 20124 Milano 14 Febbraio 2011
Protagonista della serata di San Valentino all’Hollywood International Living di Milano sarà la voce dolce ed avvolgente di Valerio Scanu , vincitore del festival di San Remo 2010, che in occasione della festa degli innamorati proporrà il suo nuovo singolo “L’amore Cambia ” per regalare una indimenticabile e romantica serata a tutti i clienti del locale.
http://www.inmilano.com/eventi/san-valentino-valerio-scanu
ilsussidiario.net
10 febbraio 2011
Musica e concerti
SAN VALENTINO 2011/ La festa degli innamorati con Valerio Scanu al cinema
Redazione
Testo non postabile: © Riproduzione riservata.
http://www.ilsussidiario.net/News/Musica-e-concerti/2011/2/10/SAN-VALENTINO-2011-La-festa-degli-innamorati-con-Valerio-Scanu-al-cinema/148778
pagina 1
http://www.ilsussidiario.net/News/Musica-e-concerti/2011/2/10/SAN-VALENTINO-2011-La-festa-degli-innamorati-con-Valerio-Scanu-al-cinema/2/148778/
pagina 2
Riviera24.it
10 febbraio 2011
Venerdì 11 febbraio
Su Radio Onda Ligure interviste a Valerio Scanu e Lucrezia Lante Della Rovere
Da Lucio Dalla a Max Gazzè, da massimo dapporto a Leonardo Manera, da Gianfranco D’angelo a Paola Pitagora, sono molti i personaggi che, nelle ultime settimane, si sono raccontati sulle nostre frequenze.
Venerdi’ 11 febbraio alle 12,10 sarà la volta dell’attrice Lucrezia Lante Della Rovere, interprete dello spettacolo “Malamore. Esercizi di resistenza al dolore”, il testo teatrale scritto da Concita De Gregorio che andrà in scena proprio venerdì 11 febbraio, alle 21, all’auditorium di Santa Caterina di Finalborgo.
Sempre venerdi dopo le 15 ai microfoni Valerio Scanu, vincitore nel 2010 del 60° Festival di Sanremo con il brano “Per tutte le volte che…”. In seguito al grande successo del nuovo album “Parto da qui”, il cantante sara’ protagonista di un inedito evento live. Il suo concerto verra’ trasmesso in diretta in oltre 100 cinema in tutta italia ed in particolare anche ad albenga al cinema multiplex proprio nel giorno di San Valentino.
Lucrezia Lante della Rovere sarà intervistata da Luca valentini, Valerio Scanu da Maurilio Giordana.
di Ma. Gu.
http://www.riviera24.it/articoli/2011/02/10/103269/su-radio-onda-ligure-interviste-a-valerio-scanu-e-lucrezia-lante-della-rovere
La Freccia –
Febbraio 2011
Direttanews.it
11 febbraio 2011
Valerio Scanu: Love Show a San Valentino
Per la serata del 14 febbraio, festa degli innamorati Valerio Scanu sarà protagonista di una nuova iniziativa. A San Valentino, infatti, tutte le coppie fan del cantante potranno recarsi in circa 100 sale cinematografiche, alle 20.30, dove potranno assistere alla messa in onda del concerto live di Valerio. Il Valerio Scanu Love Show sarà un’occasione per rendere questo San Valentino ancora più romantico ascoltando i più bei successi dell’ex alunno di “Amici”.
Alessandra Grella
http://www.direttanews.it/2011/02/11/valerio-scanu-love-show-a-san-valentino/
Varesenews.it
11 febbraio 2011
San Valentino è al cinema con Valerio Scanu
Un modo speciale per festeggiare il 14 febbraio con il cantante: in cento sale italiane verrà trasmesso un evento live
Quest’anno Valerio Scanu ha scelto un modo molto speciale per festeggiare San Valentino. Lunedì 14 febbraio sarà possibile, infatti, seguire in diretta in più di 100 sale cinematografiche italiane, un inedito evento live che si terrà in esclusiva assoluta in occasione della festa più romantica dell’anno: il “LOVE SHOW”.
Il giovane interprete, che ha presentato il 14 gennaio, il suo nuovo singolo “L’amore Cambia” (brano tratto dall’ultimo album “PARTO da QUI” pubblicato da EMI Music a novembre), sarà il protagonista di una serata all’insegna della sua musica (in scaletta i brani più famosi tratti dagli album di inediti dell’ultimo vincitore del Festival di Sanremo) e dell’amore delle sue fan e non solo, che potranno seguire la serata in diretta da più di 100 sale cinematografiche italiane (ingresso euro 10/12 + prenotazione – inizio ore 20.30). È possibile trovare l’elenco delle sale cinematografiche e le informazioni sulla prevendita sul sito
http://www.iovadoalcinema.it/valerioscanu.
Durante la serata (organizzata da QMI/Iovadoalcinema con la coproduzione di NGM e la media partnership di TVB Girl e 105) gli spettatori presenti al cinema potranno interagire in diretta con il giovane artista attraverso un numero di SMS: una occasione unica per rendere questa esperienza indimenticabile ancora più unica e coinvolgente.
“Parto da qui” segue il successo ottenuto dal ventenne cantante dopo la vittoria alla 60ma edizione del Festival di Sanremo lo scorso febbraio, e segna un passo in avanti nel suo percorso, sia come cantante che come artista a tutto tondo. Valerio per la prima volta ha dato il suo apporto al disco collaborando alla scrittura, di “Parto da qui”, la title track dell’album. L’album (11 tracce inedite) è disponibile in una edizione limitata a prezzo speciale contenente un bonus dvd con contenuti esclusivi ed inediti: il videoclip del brano “Cosi Distante”, la versione piano e voce di “Sentimento” e di tre cover molto amate dal pubblico di Scanu: “Everything I Do (I Do It For You)” di Bryan Adams, “Cambiare” di Alex Baroni e “Always” dei Bon Jovi. Il dvd contiene inoltre un video racconto track by track di “Parto da qui” durante il quale Valerio Scanu spiega ai fan la nascita di questo album e dei vari brani. A chiudere il dvd una photogallery e il video diario del “In tutti i luoghi tour” che raccoglie i racconti di alcuni selezionati fan che hanno partecipato questa estate ad un contest nato per raccogliere le testimonianze dei fan accorsi alle date del tour di Scanu.
Il nuovo tour dell’ultimo vincitore del Festival di Sanremo (una produzione Massimo Levantini per Live Nation) inzierà l’ 1 e il 2 marzo al BLUE NOTE di Milano (già SOLD OUT gli spettacoli delle ore 21.00, biglietti ancora disponibili per gli spettacoli delle ore 23.00 – info e biglietti su http://www.bluenotemilano.com o http://www.vivaticket.it; Info-line Blue Note 02 69 01 68 88) prima di approdare a Roma il 12 marzo presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica dove anche qui Scanu ha fatto registrare il tutto esaurito.
http://www3.varesenews.it/italia/articolo.php?id=195502
Sanremonews.it
11 febbraio 2011
61° Festival di Sanremo: Valerio Scanu a Onda Ligure “Quest’anno farò il tifo per Emma”
“Sanremo rimane un ricordo più che piacevole – ha raccontato Scanu – Quest’anno sono un po di parte e farà il tifo per i Modà e Emma. Sono sicuro che faranno una bellissima figura”.
Valerio Scanu farà il tifo per Emma e il Modà per il Festival di Sanremo. Lo ha raccontato nell’intervista rilasciata oggi a Radio Onda Ligure 101, nella quale ha ricordato le emozioni vissute lo scorso anno sul palco dell’Ariston.
Nel corso della lunga chiacchierata di oggi il vincitore della passata edizione del Festival ha presentato la sua iniziativa di San Valentino, Valerio Scanu Love Show che lo vedrà protagonista in un evento live che si terrà in esclusiva assoluta in occasione della festa più romantica dell’anno in oltre 100 sale cinematografiche.
“Sanremo rimane un ricordo più che piacevole – ha raccontato Scanu – Quest’anno sono un po di parte e farà il tifo per i Modà e Emma. Sono sicuro che faranno una bellissima figura”
http://www.sanremonews.it/2011/02/11/leggi-notizia/argomenti/festival-di-sanremo/articolo/61-festival-di-sanremo-valerio-scanu-a-onda-ligure-questanno-faro-il-tifo-per-emma.html
uno spezzone dell’intervista a Radio Onda Ligure qui:
http://www.sanremonews.it/fileadmin/archivio/sanremonews/Audio/Valerio_Scanu_Rol101_Feb2011
Virgilio.it
11 febbraio 2011
Musica/ Nel giorno degli innamorati ‘Love Show’ di Valerio Scanu La serata in diretta da più di 100 sale cinematografiche
Roma, 11 feb. (TMNews) – Il 14 febbraio, giorno della festa degli innamorati, Valerio Scanu presenta il ‘Love Show’, un evento live in cui il cantante proporrà i suoi più importanti successi. I fan del cantante potranno seguire la serata in diretta da più di 100 sale cinematografiche italiane con inizio alle 20.30. È possibile trovare l’elenco delle sale cinematografiche e le informazioni sulla prevendita sul sito http://www.iovadoalcinema.it/valerioscanu. Durante la serata gli spettatori presenti al cinema potranno interagire in diretta con il giovane artista attraverso un numero di sms.
http://notizie.virgilio.it/notizie/spettacoli/2011/2_febbraio/11/musica_nel_giorno_degli_innamo
Tvb Girl
12 febbraio 2011
Diva e Donna
14 febbraio 2011
Latina Oggi
14 febbraio 2011
VIP
16 febbraio 2011
Lol
16 febbraio 2011
Ginger Generation
17 febbraio 2011
Valerio Scanu: moda, live e Amici 11
Centinaia di fan hanno affollato la boutique La Rocca in Piazza del Duomo, Milano, giovedì 13 Febbraio.
L’occasione? Incontrare Valerio Scanu, che ha firmato la collezione Bliss VS Passione con il suo monogramma. Dopo aver indossato a Sanremo un ciondolo realizzato appositamente per lui, il cantante sardo ha deciso di dedicare ai sui fan gioielli dal design giovane e di tendenza: tre pendenti in dimensioni e metalli diversi, tutti segnati dalle iniziali del cantante e caratterizzati dal piccolo diamante, distintivo di Bliss.
Abbiamo incontrato Valerio proprio il giorno dopo, in un bella veranda sui tetti milanesi…
L’intervista
Cosa ci dici di questi ciondoli?
Beh, quando mi è arrivata la proposta ho accettato volentieri, perchè era un’idea nuova, non ero mai stato coinvolto in qualcosa di simile. Fra l’altro dava modo di giocare con questo nuovo logo, disegnato appostiamente poco prima di Sanremo…
Tu che rapporto hai con la moda?
Buono, la seguo abbastanza. Anche quando c’è da decidere il look per il palco o per un’ospitata televisiva scelgo io, o mi faccio consigliare da amici. Sono piuttosto classico… insomma, non nel senso di giacca e cravatta, diciamo un casual abbastanza classico.
Quanto conta il look nel mondo della musica?
Conta se è inteso a dare un’identità alla persona e all’artista.
Invece cosa c’è da aspettasi dal Love Show, il concerto di San Valentino?
Sarà un vero e proprio live, trasmesso in diretta e con la possibilità di interagire via SMS… così mi tengo il telefonino sul palco e sono contento!
E tu cosa pensi di San Valentino?
Dipende… in realtà non l’ho mai festeggiato perchè è sempre capitato in momenti in cui non ero impegnato.
Sempre a proposito di live, fra poco farai una serie di concerti in due famosi club…
Sì, al Blue Note di Milano e all’Auditorium Parco della Musica a Roma. Location importanti, in modo da fare un piccolo salto di qualità anche a livello di live… e magari ampliare numericamente il pubblico. Al Blue Note saranno quattro spettacoli, e ad aprire e chiudere ci sarà con me Luca Jurman sul palco. Grazie a lui ho conosciuto il Blue Note, e mi sembrava giusto che mi accompagnasse dall’inizio alla fine.
E cosa ci dici di Sanremo?
Non mi sembrava il caso di partecipare quest’anno, dato che è uscito l’album a Novembre… comunque il cast sembra buono, anche se non ho avuto modo di seguire tantissimo…
E invece riguardo ad Amici di quest’anno, c’è qualcuno che ti ha colpito in particolare?
Beh ho duettato con Antonella, che è molto brava. E mi piace tantissimo come scrive Virginio, per esempio il pezzo che ha fatto per Paola e Chiara, Milleluci.
Progetti dopo le date a Milano e Roma?
In realtà devo ancora saperli anch’io. Probabilmente qualche live all’aperto quest’estate, ma è ancora da definire.
Fra consigli su come preparare ciambelle e crostate, lasciamo Valerio ai suoi impegni.
L’appuntamento con i fan è l’1 e 2 Marzo al Blue Note di Milano e il 12 Marzo all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
http://www.gingergeneration.it/n/valerio-scanu-moda-live-e-amici-2011-58906-n.htm