Questo blog nasce per sostenere Valerio Scanu.
Perchè crediamo sia un Artista di grande talento ed una persona di rara sensibilità.
Perchè vogliamo sia chiaro che non abbiamo mai dubitato del suo talento, in nessuna occasione e neppure per un attimo.
Abbiamo rosolato appesi alle transenne come porceddu al sole, abbiamo dato vita ai più improbabili striscioni; abbiamo “fatto le scarpe” ai migliori avversari , abbiamo goduto di ogni performance, coniato Scanu neologismi, raccolto e scambiato, nero su bianco, le nostre esperienze; abbiamo riso come pazzi, ci siamo indignati di fronte ad ogni bassezza, abbiamo combattuto con forza ogni battaglia ed abbiamo esultato per ogni successo.
Perchè siamo felici ed orgogliosi di essere sue Zie e suoi Zii da sempre.
Da oggi, qui.
Perchè abbiamo conservato la capacità di ridere di noi stessi e degli altri, perchè amiamo la sobrietà nelle effusioni, la coralità delle opinioni e, soprattutto, perchè pretendiamo ed esigiamo il rispetto della continenza espressiva, tanto in pubblico quanto in privato.
Non siamo perfetti: possiamo però garantire che qui non ci saranno guelfi e ghibellini, buoni e cattivi, preferiti, nominati, ospiti accompagnati alla porta.
Questa è la cifra stilistica e di sostanza che ci distingue e la sola ed unica regola che poniamo alla base del nostro stare insieme.
Gli amministratori svolgono un servizio nell’interesse comune e non sono autorizzati a chiudere il blog, che appartiene a tutti coloro che lo rendono vivo con il proprio impegno.
Tutti sono benvenuti, purchè condividano la stima e l’affetto per una persona che per noi è speciale…Valerio.
Perchè quel che conta è il lavoro svolto…ed in un clima sereno, si lavora meglio ed ancora di più.
Siamo apertamente felici di riabbracciare oggi tante zie che, pur mantenendo vivo il loro impegno, avevano da tempo silenziosamente perso la loro Voce. Ma garantiamo espressamente che ogni nuovo membro avrà, nè più nè meno, lo stesso peso, la stessa Voce, la stessa credibilità che attribuiamo a noi stessi.
Oggi, due giugno 2010, festa della Repubblica